The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Wo Gambe

Prima di raccontare della seduta di oggi, voglio fare una piccola riflessione..

Credo che questo sport si possa vivere in 2 modi: con impegno,passione e sacrificio, dando tutto e anche di piu' in quel paio d'ore, oppure prendendola alla leggera, passando un'oretta con degli amici a fare 2 chiacchiere e un po' di movimento. Nulla di male, ognuno è libero di vivere e morire come meglio crede. E' veramente triste pero' quando i fan del cazzeggio pregiudicano il lavoro di quello che vuole impegnarsi.

La musica è una componente importante (per me fondamentale); è pero' chiaro che ci vuole il rispetto per gli altri. A me piace allenarmi con hard rock e metal, ma siccome so che a non tutti puo' piacere mi tengo le mie cuffie e mi isolo da tutti. La cosa migliore, che fortunatamente mi capita spesso, è quando mi alleno completamente da solo. Oggi è stato cosi, fin quando sono arrivati dei ragazzi che giustamente appena entrati hanno acceso lo stereo a tutto volume, con musica davvero inqualificabile. Mi sono ritrovato a fare l'ultima serie di squat con alicia keys a tutto volume, talmente alta che non riuscivo a sentire la mia. Ste cose francamente, mi fanno girare altamente i coglioni. Oltretutto non mi posso permettere azioni di forza, tipo va e abbassa tutto, perche' li sono ospite e non devo fiatare.

Non parliamo poi di tutte quelle persone che continuano a credere ai loro falsi miti da palestra e di quelli che mi giudicano un bombato/dopato/senza piu' reni.
    L'altro giorno è venuto mio fratello in palestra. Giustamente faceva panca piana alla gola, e chicca finale, gambe incrociate e in aria, "perchè così faccio anche l'addome". Ho provato a spiegargli in tutti i modi di quanto fosse sbagliato, ma le uniche risposte che ho avuto sono state "ma lascia stare i powerlifter!", "ah bravo, falla con l'arco che ti spezzi la schiena", "in un esercizio per il petto cosa serve spingere anche con le gambe?". Ci ho rinunciato. Che continui a seguire la sua scheda fatta da un bravissimo trainer dove emergono termini altamente scientifici quali tricipiDI e bicipiDI.

L'ignoranza che c'è in questo sport è immensa, ma la testardaggine della gente a non voler imparare non ha limiti.

Heavy Legs

-Squat 5x5 kg 60

Ho migliorato ancora il movimento. Ora riesco a scendere un pelo sotto il parallelo. Oltre non ci riesco, sento che le gambe si bloccano nella zona degli adduttori. Pero' sto migliorando

-Step up 3x10 kg 50 h 35 cm

-GHR: 4 set da 10 rep + 2 set da 10 con zavorra 5 kg

-Squat bulgaro 7x10 kg 12 (+2)

-stretching fasciale

-leg curl 7x12 kg 20

-stretching fasciale

Durante l'allungamento ero in preda a spasmi in tutte le gambe

-sittingcalf mortali al multi: 8-10-12-15-12-10-8 @ 120-140-160-170-160-140-120

Il pompaggio nei polpacci l'ho levato, non lo sento. Dovrei fare 200 reps per sentire scoppiare il muscolo. Ho sempre visto miglioramenti lavorando con carichi molto pesanti, per cui credo che continuero' su questa strada. Sono davvero a pezzi
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1054
      • 81
      • 132
      • Provincia di Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      Bros, matteo e chi altro, date un'occhiata...

Oggi Giorno di WO (gambe)

Colazione

200 gr albumi con 50 gr marmellata no zucchero (non è un gran che sta accoppiata)

120 gr banana

Spuntello

2 mele

una decina di arachidi

Pranzo

120 gr pasta in brodo con verdure varie + 10 gr evo

220 gr carne rossa

1 mela

Pre wo

120 gr pane +100 gr prosciutto cotto sgrassato

10 arachidi

Post wo

100 gr banana + gluta

Cena

150 gr riso + 150 gr tonno naturale +limone

Pre nanna

50 gr parmigiano
      a me la colazza piace in quel modo
      cmq pre wo non mi piace, meglio un fage con un frutto imho, nel post meglio carbo a ig + alto...nella cena troppi carbo ma se coincide col tuo post wo allora va bene
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

come mai proprio il fage?

Considera che io ceno al max venti minuti dopo, a volte proprio subito. Cosi mentre aspetto che cuoce il riso mi mangio qualcosa....

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          come mai proprio il fage?

Considera che io ceno al max venti minuti dopo, a volte proprio subito. Cosi mentre aspetto che cuoce il riso mi mangio qualcosa....
          ok va bene.

il fage perchè mi pare sia lo yogurt + proteico...

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

il discorso è che quel maledetto mi sta parecchio sullo stomaco prima che lo digerisco... Inoltre credo che una mela non mi basterebbe.... io ho sempre fame, anche ora

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

a me il prewo piace se lo fai abbastanza pre
              ottimo il prenanna, uguale al mio
              la banana aspettando il riso ci pò stare se è matura l'ig è alto e inizi a dare 1 bel picco all'insulina

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

ooooooo chi si vede! amico pedro sono contento di riaverti qui

comunque in genere il pre wo è un ora e mezza prima. Considera che spesso non faccio solo pro e cho senza fat.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

io in 90' "butto" giù tutto
                  da come parli anche tu quindi va benissimo

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

sì sì..... quando mi alleno è così....

nei giorni off invece riduco i carbo, mi sto trovando bene con questa dieta a salti

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1206
                      • 53
                      • 26
                      • Send PM

Pesata di questa mattina: 70.3 (+300 gr)

A livello di peso mi sono sbloccato. L'ultimo allenamento risale a giovedi, gambe, oggi ho spalle-braccia. Quindi è 2 giorni che non mi riempio di liquidi, per cui il peso è da considerarsi verosimile.

Ora, c'è da valutare come puo' evolvere la cosa:

in questo momento, con dieta abbastanza rigida (in genere tengo un paso libero a settimana, anche se ieri sera avro' buttato giu' 2500 kcal in un sol colpo), integrazione a regime, allenamento costante e pesante, vedo importanti miglioramenti. Le gambe, mio vero punto debole, hanno aumentato in volume e qualita'. Ho migliorato la vascolarizzazione, si vedono addirittura dei venozzi sulle ginocchia . Devo lavorare ancora tanto comunque sia.

In generale mi sento sempre "pieno", saranno i carbo o l'allenamento bo, ma anche nei giorni off mi vedo sempre bene allo specchio. Il petto sta recuperando molto bene. Anche le braccia iniziano a riprendersi.

Inizio a credere che se voglio mettere su un po' di santa massa, dovro' sporcarmi un po'. Non è un problema perche' si andra' a piazzare tutto sull'addome, dalle altre parti non ho grasso. Per cui con un mesetto di cardio e ipocalorica dovrei risistemarmi. Da qui a maggio pero' fst a tutta forza e mascelle sempre in movimento, tanto della tartaruga da bimbominkia rachitico ME NE FREGO

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1054
                        • 81
                        • 132
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

patri entra su msn...facebook si è bloccato

Commenta

• william wallace
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1206
                          • 53
                          • 26
                          • Send PM

Spalle braccia

Ho fatto alcuni test oggi per le spalle. La military mi dava dei fastidi, così oltre ai soliti esercizi ne ho testati altri, per vedere dove potevo caricare senza noie... Il problema è che molti movimenti per le spalle mi vanno a toccare i miei tendini maledetti dei gomiti e a volte sento qualche fastidio..

-Tirate al mento: vecchia progressio 3x10 kg 16 -----> 10-10-8-8-6-6 @ 16-21-23 kg

-Lento manubri: 4x8 kg 12+12 (mi da dei fastidi ai delts lat quando braccio e gomito sono a 90° )

-alzate frontali ai cavi bassi 3x10 kg 15 (noie ai gomiti inside )

-alzate laterali 3x10 kg 8 (+4)

-alzate frontali 3x12 in rest pause

-curl scott 4x8 kg 30 (+2). Mi si spezzavano letteralmente i polsi. Li ho veramente piccoli e soffro come un cane quando li metto a dura prova

-curl zottman 3x8 kg 12 +12 (+2)

-curl concentrato 7x10

-stretching fasciale

-dips panche 4x10 con zavorra 20 kg (+5)

-push down corda in burns 4x8

-dips panche 7x15

-stretching fasciale

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

magari x le spalle e i tricipiti conviene ruotare + esercizi di settimana in settimana...

togliere le tirate al mento...o perlomeno farle con i manubri cercando di ricercare il deltoide

PS(proposte un pò insicure prendile con le pinze)

ora ti parlo di una mi esperienzache è quella di uno che trovava sempre noioso l allenamento delle spalle e cercava di vivacizzarlo)

per le spalle mi piaceva moltissimo il SUPER COMBO... da fare dopo qualcosa di pesante tipo un push n press vecchio stile...io le ho allenate così molte volte..e mi son trovato bene

push n press ?x? (di solito facevo della scale una settimana..la settimana dopo un 8x3 ...quella dopo ancora di nuovo le scale cercando di fare una microserie in +......poi la settimana dopo un 6x4....scale....5x5....scale...4x6....scale...3x7...scale....3x8..(al 3x8 dovevo arrivarci con lo stesso peso dell 8x3)
                            le scale erano: 1+2+3+4+5+6 etc fin dove arrivavo..
                            ovvero 1 rip-- 10" rest ---2 rip ---10" rest---3 rip --10" rets ---etc)
                            di solito riuscivo ad aggiungere sempre microserie..

SUPER COMBO:
                            1 rip di alzate frontali /una rip di alzate laterali/una rip di alzate a 90°= 1 ripetizione
                            un 15-8-15-8-15-15(il 15 t-u-t veloce...l 8 t-u-t lento)

per i tricipiti invece ho sempre usato la tecnica pof:
                            esercizio multiarticolare (dip4x6)
                            esercizio di picco con stripping e burns (push down 3x8+8+8+8+8+8+8etc etc burns)
                            esercizio allungamento con tut lento (french press in piedi ai cavi 3x8

ci godevo a sentirmi crepare...
                            so che non c entra un ***** col tuo modo di allenarti però magari dà uno spunto
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

le tirate al mento le eviterei...

Commenta

• william wallace
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1206
                                • 53
                                • 26
                                • Send PM

ansi hai ragione, allenare le spalle mi rompe davvero le palle, sento fastidi in tutto e mi passa la voglia. Lento in piedi mi da noia alle scapole,via. Tirate al mento niente, idem arnold press o lento seduto con manubri. E che chezz non posso mica far solo alzate laterali!

Tuttavia il tuo metodo (sadico) mi piace tanto! considera che per le spalle non seguo l fst, per cui sono libero. Lo possiamo applicare anche ai tricipiti, all'ultimo ci inserisco il pompaggio (la frenc press o skull pero' sono nel mio libro nero, bandite a vita).

Ora me lo studio un attimo e cerco di capirlo

grazie!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                                X