If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Non sarà granchè, magari mettici un po di dolcificante o aroma
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ho modificato un po' il wo delle gambe. Mi ero accorto di essere arrivato ad un piccolo stallo. La fase di incremento del volume di lavoro aveva ormai esaurito la sua spinta, cosi ho deciso di passare ad una fase di incremento dell'intensita'.
Integrazione odierna
colazione
5 gr gluta
multivit
vit c
o3
msm glucosamina condroitina
Shaker pre wo: 10 gr gluta+3 gr taurina+2 gr aakg +1 gr sale
Shaker post wo: 10 gr gluta
2 litri d'acqua
WO Gambe.
-squat libero 5x5 kg 60 (vecchia progressione: 4x6 50 kg con box)
Ho notato dei miglioramenti, anche se ho fatto una cazzata nel secondo set, un movimento troppo precipitoso nel set up che mi ha portato una piccola contrattura tra femorale e gluteo. Poco male, stretching e sono tornato come nuovo. In ogni caso proprio non riesco a scendere oltre il parallelo, ho un maledetto blocco che non mi fa scendere
-step up 3x10 kg 50 altezza 35 cm (vecchia progressione: 6x8 kg 40 h 40cm)
A vederla cosi sembra semplificata, ma la realta' è diversa. Le serie sono piu' lunghe e con piu' carico. Questo è un esercizio che per pesantezza metabolica paragono tranquillamente allo squat.
-GHR 6x10 rest 1.00 (old: 6x6 1.30)
-bulgarian leg squat 7x10 kg 10
-stretching fasciale
-leg curl 7x12
-stretching fasciale
E qui prendo una piccola pausa per descrivere tutto quello che ho sentito. Innanzitutto, il cambio di lavoro mi ha portato a svolgere il pompaggio con ancora energie fisiche e mentali addosso. Ho così potuto appurare le vere potenzialita' dell' fst 7: è infatti facile farlo per gruppi piccoli e di facile pompaggio come nel caso delle braccia; ben tutt'altra cosa è farlo per le gambe, dopo un lavoro pesante. Il pompaggio che si crea è qualcosa di indescrivibile, quando allungavo la fascia sentivo una compressione interna mai sentita prima. Ancora adesso mi fanno "male",e tanto, i quadricipiti e i femorali. Un'ultima cosa che tengo a scrivere: la difficolta' a bere durante il wo. Ho buttato giu' a forza un litro e mezzo (per gli altri gruppi ne bevo 3): mi sentivo pieno ed ero sicuro che se avessi bevuto ancora avrei vomitato. (peccato!)
-sitting calf al multi: 15-15-15-15 @ 100-100-120-120 kg
-standing calf al multi: 7x12 kg 80
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Ieri per curiosita' appena entrato in palestra mi sono pesato: 75 kg, + 5 . Chiaramente erano tutti i liquidi che ho preso, alla sera comunque i jeans nuovi mi andavano stretti. Stamattina a stomaco vuoto invece ero 70, + 3 kg da quando ho ripreso dall'infortunio.
Mi sto rendendo conto che sto tralasciando il core: l'addome lo alleno poco,e in maniera svogliata. E' che odio mettermi li e fare crunch, mi sta proprio sulle balle sto gruppo....
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Dimenticanza a parte....addome ogni tanto si può anche tralasciare!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Adesso si inizia a premere un po' di piu' sull'acceleratore.
-panca piana: nuova progressione 5x5 anziche' 4x6.m 3 set con 56 kg, 2 set con 51. Non ho voluto sforzare troppo le braccia per cui ci vado ancora cauto, anche se ho aumentato di 5 kg. Obbiettivo (tristezza) sono i 60 in 5-6 rep. Conto di farle in 3 settimane, proprio perche' non posso strafare.
-peck deck 8-10-12-15 @ 47-42-37-32
-distensioni manubri in rest pause 3x10 kg 15+15
-cross over cavi alti in ginocchio 7x12
Non è stato il massimo aggiungere il rest pause prima del pump, mi ha tolto un po' di intensita' durante il cross over. Credo che inseriro' qualcosa di classico che non mi intasi di lattato.
-trazioni supine: 5x5, cedimento nell'ultima concentrica del 5° set. (vecchio schema 4x4). Con le trazioni ho deciso di incrementare di un set e di una rep a settimana. La prossima pero' manterro' il 5x5,poiche' ieri ho ceduto. E' una sorta di "trazionamento paziente" alla poliquin, finche' non stallo tengo questo schema.
-rematore manubrio 3x8 kg 30 in ss lat machine 3x10 in slow kg 45
-pulley unilaterale 4x10 kg 22
-rowing torso 4x12 kg 20
Vorrei inserire lo stacco, ma mi rompe un po' le balle toccare le gambe il lunedi pregiudicando magari la seduta del mercoledi...
Stamattina giornata iniziata malissimo: per cause di forza estremamente maggiore zero proteine e tanta spazzatura: cappuccino e 3 cornetti
e mi dispiace wallace...ma l unica cosa x aumentare velocemente le trazioni è la multifrequenza..trazioni ogni giorno + volte al giorno con buffer a corpo libero...in un paio di mesi arrivi a 20 trazioni.
e mi dispiace wallace...ma l unica cosa x aumentare velocemente le trazioni è la multifrequenza..trazioni ogni giorno + volte al giorno con buffer a corpo libero...in un paio di mesi arrivi a 20 trazioni.
lo so benissimo purtroppo... la multifrequenza credo che sia la chiave per aumentare in tutto, non solo per le trazioni. Per ora pero' devo farne a meno e devo inventarmi qualcosa... Finche' reggo vado avanti cosi
ma seti appendi una sbarra alla porta di camera tua e ogni volta che ci passi ci fai 3 trazioni ogni giorno non ti fa niente ai tendini....anzi...
secondo me la multi non è l ideale per aumentare in tutto...ma x la forza si!+ trazioni fai + il dorso diventa grande
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta