If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
william ma sta colazione per quanto ti sazia ? Un'ora ?
con sta colazza sto apposto tutta la mattina...verso le undici mi mangio un po' di frutta e tiro tranquillo fino a pranzo.... se guardi i valori lo capirai...
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
beh i valori nn dicono tutto ricorda will...un krapfen alla crema ha le stesse calorie di 100g di riso ma la differenza c'è nel potere saziante che con le kcal c'entra pben poco
beh i valori nn dicono tutto ricorda will...un krapfen alla crema ha le stesse calorie di 100g di riso ma la differenza c'è nel potere saziante che con le kcal c'entra pben poco
mi riferivo anche a quello infatti...
250 gr di ricotta fanno da tappo....
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
-Panca manubri 4x12 kg 12, eseguita in tensione continua, rest 2.00
-panca inclinata manubri 4x12 kg 10 rest 1.30
-croci cavi alti (pump) 3xmax
-alzate frontali presa neutra 4x12 kg 4 rest 1
-alzate posteriori su inclinata 4x12 kg 4 rest 1
-1x10 alzate laterali kg 4 in SS alzate ai cavi bassi incrociati 1x15. 2 serie
-kick back 2x10 kg 6
-addome
Commenti:
Dunque, questa settimana passo da mono alla multi; sono le 2 ultime settimane di ricondizionamento. Come da programma, oggi ho aumentato il volume generale senza toccare l'intensita' (questo sara' il modus operandi dei miei futuri allenamenti). Nel petto ho aumentato di 2 serie,oltre che le ripetizioni del primo esercizio (da 8 a 12).
Mi sento bene e lavoro con la mente libera da preoccupazioni. Mi diverto, e la cosa è fondamentale.
Mi sento bello cotto nelle spalle e nel petto.
Che Dio mi aiuti, ho azzardato anche il kick back per i tricipiti. Con un esecuzione controllata,senza sbalzi e senza iper estensioni del gomito, l'ho fatto tranquillamente. Credo che questo sara' l'unico esercizio che potro' fare tranquillamente...
Ora, sto pensando alla prima vera scheda che verra', le ipotesi per ora sono 2:
-upper-lower-pump
-king split
Così su due piedi mi butterei sulla kingiana, ma ho dei dubbi che dovro' farmi chiarire.....
apparte gli scherzi, in 2 mesi di stop assoluto si puo' dire che in termini di forza e carichi ho perso veramente tutto.. Per fortuna che ho continuato a mangiare bene altrimenti ciao anche alla massa...
considera che ora faccio fatica a muovere le spalle...
ma figurati se hai perso tutta la forza, che hai muscoli finti addosso?
a livello di spalle (soprattutto nella cuffia) sono degenerato tantissimo....quando ho ripreso a far panca prima di rompermi non riuscivo a tenere l'adduzione....
il mio consiglio come ho scritto nel diario di ardus è:
è un metodo che aiuta a sviluppare la forza massima....e forza veloce..va fatto ad alto volume e in queste esercitazioni l azione dell SNC è elevatissima....occorrono almeno 10 minuti di recupero tra le serie...il prof. Verkhoshansky la faceva sempre usare ai suoi allievi.....soprattutto prima delle gare....visto che fa raggiungere il massimo picco di forza...va saputa fare.....quella classica diciamo che è quella con il salto in caduta da un rialzo....il rialzo lo dobbiamo scegliere noi in base alla nostra capacità di estendere al massimo il muscolo.....
queste esrcitazioni però bisogn saperle fare...L’applicazione sbagliata di questo metodo ha contribuito inoltre a produrre infortuni e sovrallenamento.“ Prevenzione “ è dunque la parola d’ordine ....Durante l’azione di stiramento del muscolo aumenta l’energia elastica che poi verrà utilizzata nella successiva fase di accorciamento.
La chiave dell’efficienza del ciclo muscolare sta nel breve tempo di inversione di movimento tra allungamento ed accorciamento. Ciò conduce a stabilire il fondamentale principio dell’allenamento pliometrico : la velocità, non la grandezza dello stiramento, è ciò che determina l’utilizzazione dell’energia elastica
salire sul rialzo saltare giù.....raggiungere un accosciata come se scaricassimo tutto il peso sul terreno....e poi dopo il caricamento salire su con la massima potenza come se volessimo arrivare al cielo...(poi bò io l ho fatta così che***** mi importa)
Per ottenere l’effetto migliore, però devono essere rispettate tre condizioni, necessarie e imprescindibili:
a) lo stiramento che precede la contrazione concentrica deve essere elettricamente attivo; inoltre direttamente proporzionale alla velocità di allungamento (Bosco 1997);
b) lo stiramento deve essere sufficientemente ampio, per far avvenire il riflesso di stiramento al momento giusto, né anticipando la fase eccentrica, né all’interno della fase concentrica.
c) La fase di inversione (coupling time) deve essere inferiore del tempo medio di vita di un ponte acto-miosinico ( circa 120 – 150 millisecondi). I migliori effetti si hanno se si riesce a fondere la restituzione elastica con la contrazione muscolare attiva.
Attenzione: la metodologia pliometrica è assolutamente sconsigliata nei seguenti casi:
1) morbo di Osgood-Schlatter , malattia di Larsen e Jahansson e patologie correlate;
2) fratture recenti agli arti inferiori;
3) patologie importanti alla colonna vertebrale;
4) postumi di morbo di Perters;
5) angoli Q esagerati ( valgismo o varismo delle ginocchia importanti );
6) patologie all’apparato capsulo-articolare e tendineo degli arti inferiori;
7) morbo di Sever o apofisite calcaneare e fascite plantare;
8) tendinopatie dei muscoli lunghi della caviglia e del tendine d’Achille;
9) e tutte le altre patologie che possono arrecare danno alla salute dell’atleta a causa di esercitazione pliometriche.
sembra così ma questa roba è abbastanza pericolosa Preparazione Atletica
....leggi bene tutto....
non cerdo che la pliometria porti tanta massa....ma tu non avevi problemi al ginocchio?e vuoi fare plio?
il mio consiglio come ho scritto nel diario di ardus è:
è un metodo che aiuta a sviluppare la forza massima....e forza veloce..va fatto ad alto volume e in queste esercitazioni l azione dell SNC è elevatissima....occorrono almeno 10 minuti di recupero tra le serie...il prof. Verkhoshansky la faceva sempre usare ai suoi allievi.....soprattutto prima delle gare....visto che fa raggiungere il massimo picco di forza...va saputa fare.....quella classica diciamo che è quella con il salto in caduta da un rialzo....il rialzo lo dobbiamo scegliere noi in base alla nostra capacità di estendere al massimo il muscolo.....
queste esrcitazioni però bisogn saperle fare...L’applicazione sbagliata di questo metodo ha contribuito inoltre a produrre infortuni e sovrallenamento.“ Prevenzione “ è dunque la parola d’ordine ....Durante l’azione di stiramento del muscolo aumenta l’energia elastica che poi verrà utilizzata nella successiva fase di accorciamento.
La chiave dell’efficienza del ciclo muscolare sta nel breve tempo di inversione di movimento tra allungamento ed accorciamento. Ciò conduce a stabilire il fondamentale principio dell’allenamento pliometrico : la velocità, non la grandezza dello stiramento, è ciò che determina l’utilizzazione dell’energia elastica
salire sul rialzo saltare giù.....raggiungere un accosciata come se scaricassimo tutto il peso sul terreno....e poi dopo il caricamento salire su con la massima potenza come se volessimo arrivare al cielo...(poi bò io l ho fatta così che***** mi importa)
Per ottenere l’effetto migliore, però devono essere rispettate tre condizioni, necessarie e imprescindibili:
a) lo stiramento che precede la contrazione concentrica deve essere elettricamente attivo; inoltre direttamente proporzionale alla velocità di allungamento (Bosco 1997);
b) lo stiramento deve essere sufficientemente ampio, per far avvenire il riflesso di stiramento al momento giusto, né anticipando la fase eccentrica, né all’interno della fase concentrica.
c) La fase di inversione (coupling time) deve essere inferiore del tempo medio di vita di un ponte acto-miosinico ( circa 120 – 150 millisecondi). I migliori effetti si hanno se si riesce a fondere la restituzione elastica con la contrazione muscolare attiva.
Attenzione: la metodologia pliometrica è assolutamente sconsigliata nei seguenti casi:
1) morbo di Osgood-Schlatter , malattia di Larsen e Jahansson e patologie correlate;
2) fratture recenti agli arti inferiori;
3) patologie importanti alla colonna vertebrale;
4) postumi di morbo di Perters;
5) angoli Q esagerati ( valgismo o varismo delle ginocchia importanti );
6) patologie all’apparato capsulo-articolare e tendineo degli arti inferiori;
7) morbo di Sever o apofisite calcaneare e fascite plantare;
8) tendinopatie dei muscoli lunghi della caviglia e del tendine d’Achille;
9) e tutte le altre patologie che possono arrecare danno alla salute dell’atleta a causa di esercitazione pliometriche.
sembra così ma questa roba è abbastanza pericolosa Preparazione Atletica
....leggi bene tutto....
non cerdo che la pliometria porti tanta massa....ma tu non avevi problemi al ginocchio?e vuoi fare plio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta