The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Ricondizionamento, wo 3 di 6

panca piana:

-5x5 kg 50 (+ 2come da programma)

-2x10 kg 40

Invito a leggere qui il resoconto delle mie disgrazie:

concentrandosi sulla panca in se, ho notato dei miglioramenti: anche se le spalle ancora sono deboli, ho preso maggior confidenza con la tecnica e mi sono riabituato a lavorare. La seconda parte volta al lavoro latticido invece è stata dura.

-trazioni lat prone 3x8 50 kg

-protocollo addome

Ecco questo è l'unico aspetto che mi da tanta fiducia e soddisfazioni. In questa unica settimana ho notato dei grandi miglioramenti, sia prestazionali che estetici. Ho aggiunto un set x ogni esercizio. Inoltre all'uscita della palestra l'addome era gonfio in egual misura, non c'erano differenze di volume tra una parte e l'altra..
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

ciao william mi segno al tuo diario. Azz vedo che anche te hai il maledetto problema dei fianchi. Però te essendo molto basso di bf si vede poco. Bravissimo, ottimo fisico

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
        panca piana:

-5x5 kg 50 (+ 2come da programma)

-2x10 kg 40

Invito a leggere qui il resoconto delle mie disgrazie:

concentrandosi sulla panca in se, ho notato dei miglioramenti: anche se le spalle ancora sono deboli, ho preso maggior confidenza con la tecnica e mi sono riabituato a lavorare. La seconda parte volta al lavoro latticido invece è stata dura.

-trazioni lat prone 3x8 50 kg

-protocollo addome

Ecco questo è l'unico aspetto che mi da tanta fiducia e soddisfazioni. In questa unica settimana ho notato dei grandi miglioramenti, sia prestazionali che estetici. Ho aggiunto un set x ogni esercizio. Inoltre all'uscita della palestra l'addome era gonfio in egual misura, non c'erano differenze di volume tra una parte e l'altra..

La prossima volta farai ancora meglio e la parte lattacida non dovrebbe darti problemi.

Io pure ho avuto un problema del genere però è passato da solo, in poche sedute. La seconda settimana di ricondizionamento continuala come la prima, senza test del 5rm e senza incrementare i carichi. Le trazioni falle solo prone e a presa molto larga. Se le cose non si aggiustano troviamo una soluzione.

Nella vita quotidiana fai qualcosa che stressa il gomito o la presa?

Altra soluzione è lavorare di croci e di alzate laterali e frontali. Meglio di niente.
        Last edited by Marco pl; 09-10-2009, 23:40:45.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          ciao william mi segno al tuo diario. Azz vedo che anche te hai il maledetto problema dei fianchi. Però te essendo molto basso di bf si vede poco. Bravissimo, ottimo fisico

grazie matty, purtroppo mamma mi ha fatto così e mi devo accontentare...come vedi lavorando sulla parte alta ed abbassando la bf (non l ho mai misurata ma credo sia tra il 10 ed il 12, si intravede l'addome), il problema è molto meno visibile... Spalle larghe e un petto gonfio possono far miracoli

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            La prossima volta farai ancora meglio e la parte lattacida non dovrebbe darti problemi.

non sono fiducioso.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

non sono fiducioso.

Non ti posso dire se farai un buon WO o meno, ma non cedere alla paura di fallire. I progressi si valutano sul lungo periodo, magari adesso parti piano però eviti di infortunarti, tra 6 mesi non ti sarai mai infortunato e avrai superato di molto i tuoi vecchi pr.

Questo è Koklyaev, un dei miei atleti preferiti, 3 settimane dopo un'operazione al bicipite.

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Non ti posso dire se farai un buon WO o meno, ma non cedere alla paura di fallire. I progressi si valutano sul lungo periodo, magari adesso parti piano però eviti di infortunarti, tra 6 mesi non ti sarai mai infortunato e avrai superato di molto i tuoi vecchi pr.

Questo è Koklyaev, un dei miei atleti preferiti, 3 settimane dopo un'operazione al bicipite.
                YouTube - Squat without one arm 250 kg.

marco tranquillo che non mi riferivo alla sfera prestazionale... E' che non sono tranquillo, questo nuovo problema mi ha davvero abbattuto. Continuano ad uscire problemi e non so spiegarmi il perchè

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

grazie matty, purtroppo mamma mi ha fatto così e mi devo accontentare...come vedi lavorando sulla parte alta ed abbassando la bf (non l ho mai misurata ma credo sia tra il 10 ed il 12, si intravede l'addome), il problema è molto meno visibile... Spalle larghe e un petto gonfio possono far miracoli
                  william prima dell'infortunio a quanto erano i tuoi massimali ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    william prima dell'infortunio a quanto erano i tuoi massimali ?

ai tempi d'oro di panca 83 kg, stavo per testare i 90 ma non l ho mai fatto.

Di stacco 120...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Seleziona gli esercizi che puoi fare, si lavorerà solo su quelli.

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Send PM

Seleziona gli esercizi che puoi fare, si lavorerà solo su quelli.

eh purtroppo non saprei...ci dobbiamo inventare qualcosa... Le gambe sono ok, ma voglio aspettare il plantare per non avere problemi di postura-equilibrio sbagliato. Lunedi mi muovero' per farlo.

Quindi: gambe no problem, addome ok,schiena ok. Il discorso è piu' complicato con la parte superiore. Escluderei a priori ogni forma di trazione, ed ogni esercizio per i tricipiti (anche se magari la panca stretta non dovrebbe darmi noia). Sul petto marco non so davvero che proporre; non mi voglio fermare, assolutamente. Momentaneamente magari potremmo lavorare il petto e le spalle sotto un aspetto puramente ipertrofico tralasciando un attimo l'allenamento per la forza. Te lo dico a malincuore è bene specificare.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1206
                          • 53
                          • 26
                          • Send PM

Proviamo ad uscire dal tunnel

Oggi ho passato un'allegra giornata tra dottori, ortopedici e farmacisti.

Per il gomito iniziero' da stasera una cura a base di anti-infiammatori belli potenti.

Sono inoltre andato a fare il plantare: quando mi ha preso l'impronta dei piedi mi sono reso conto di quanto fossi pazzo a squattare con un problema simile (a detto del dottore,nulla di grave): bè si è evidenziato che ora come ora lo scarico del peso avviene concentrato solo sulla parte esterna della pianta, e con punti di concentrazione in alcune zone del metatarso. Ho piu' della meta' della pianta che praticamente non serve a nulla. Questo provoca che le ginocchia tendano ad andare all'interno,senza contare tutti gli altri problemi posturali che ne conseguono. Sono tuttavia fiducioso perchè il dottore non lo ritiene un problema di difficile soluzione. Tra una settimana arriva.

Ora per l'immediato: domani solo addome lombari e un po' di macchine per le gambe, per riabituarmi al lavoro.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 1054
                            • 81
                            • 132
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

Dai che pian piano ti rimetti
                            Originariamente Scritto da menez
                            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• william wallace
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1206
                              • 53
                              • 26
                              • Send PM

Un'altra seduta anonima,tanto per passare il tempo...

Ho fatto un po di macchin per le gambe, nulla di eclatante... Come sospettavo ho perso tanta forza anche qui, ma me lo aspettavo perchè era oltre un mese e mezzo che non le stimolavo... In ogni caso non ho spinto,per carita'.

Il gomito fa ancora male,anche se ho notato che anche facendo movimenti che non coinvolgono i tricipiti,il dolore passa...
                              Fattosta' che sono molto abbattuto,è davvero un periodo nero....

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Un'altra seduta anonima,tanto per passare il tempo...

Ho fatto un po di macchin per le gambe, nulla di eclatante... Come sospettavo ho perso tanta forza anche qui, ma me lo aspettavo perchè era oltre un mese e mezzo che non le stimolavo... In ogni caso non ho spinto,per carita'.

Il gomito fa ancora male,anche se ho notato che anche facendo movimenti che non coinvolgono i tricipiti,il dolore passa...
                                Fattosta' che sono molto abbattuto,è davvero un periodo nero....
                                ma su diciamo le cose come stanno.. è un periodo di merda!

Commenta

Working...
                                X