The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Un buono squat. Replica la prestazione con un carico allenante e ti do un giudizio più dettagliato (fai le cose con calma però). Il ginocchio come sta?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioUn buono squat. Replica la prestazione con un carico allenante e ti do un giudizio più dettagliato (fai le cose con calma però). Il ginocchio come sta?
guarda.... quando ho finito di squattare mi sembrava di avere una contrattura al solito quadricipite (nella zona vicino al ginocchio). Durante l'esecuzione zero problemi, dopo con un po' di stretching è passato e infatti oggi no problem. Puo' essere dovuto che non mi sono scaldato molto accuratamente,diciamo che non ho fatto nulla di specifico per lo squat. Oggi comunque ho doms marcati ad adduttori e gluteiSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioguarda.... quando ho finito di squattare mi sembrava di avere una contrattura al solito quadricipite (nella zona vicino al ginocchio). Durante l'esecuzione zero problemi, dopo con un po' di stretching è passato e infatti oggi no problem. Puo' essere dovuto che non mi sono scaldato molto accuratamente,diciamo che non ho fatto nulla di specifico per lo squat. Oggi comunque ho doms marcati ad adduttori e glutei
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioProprio in questo periodo sto studiando un metodo per migliorare l'elasticità muscolare sotto carico in modo da evitare infortuni e migliorare le prestazioni. Per quel poco che ho capito non è sufficiente il semplice stretching che però può aiutare ad accelerare il recupero.
sono pronto a fare la cavia se vuoi...soprattutto per la bassa schiena (credo che oggi mi tocchera' prendere gli anti infiammatori)Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
OT
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioPs: il 3d di leviatano sulla panca piana mi fa innervosire peggio che la domenica lavorativa
con la semantica mi fregano in pochi ahiloro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiosono pronto a fare la cavia se vuoi...soprattutto per la bassa schiena (credo che oggi mi tocchera' prendere gli anti infiammatori)
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocazz will mi spiace x questi tuoi problemi, se nn ti passano e sono cronici nn è meglio valutare 1 leggero scarico x vedere se magari il problema si risolve?
ho scaricato 2 settimane fa...il problema è solo nello stacco,schieno ancora troppo... Se mi fermo, non avro' mai la tecnica corretta,per cui stringo i denti e vado avantiSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioho scaricato 2 settimane fa...il problema è solo nello stacco,schieno ancora troppo... Se mi fermo, non avro' mai la tecnica corretta,per cui stringo i denti e vado avanti
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioOT
figurati a me ma alla fine ho trovato quella citazione di Menez e diciamo che ho smer*ato un pò tutti
con la semantica mi fregano in pochi ahiloro
hai fatto benissimo...comunque questo genere di discorsi scatenera' sempre casini purtroppo....Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiohai fatto benissimo...comunque questo genere di discorsi scatenera' sempre casini purtroppo....
purtroppo sì, per lo meno il sapere di aver ragione continua a lasciare speranze nel continuare questa vera sacra battaglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiosono pronto a fare la cavia se vuoi...soprattutto per la bassa schiena (credo che oggi mi toccherà prendere gli anti infiammatori)
Gli esercizi da fare sono:
- Tenere la posizione di allungamento nel GM (per la catena poteriore)
- Over head squat (con la catena posteriore più elastica si passa a lavorare su quella anteriore)
- Squat isometrico nella posizione di accosciata (lavoro di sintesi tra i due precedenti e che ha transfert diretto sullo squat)
- Stacco con bilanciere sotto l'altezza regolamentare (puoi usare i dischi da 10 della tecnogym).
Esercizi di decompressione delle colonna, da inserire anche nella settimana di scarico.
Chiaramente carichi bassi prima a salire e poi a scendere, TUT di 20-40'' negli esercizi isometrici, serie da 3 negli esercizi dinamici. Ti consiglio di inserire un esercizio in più a seduta. Non più di 8 set complessivi per esercizio. Lo ripeto ancora carichi bassi, inizia con la sbarra vuota, e con un disco da 10 per parte nello stacco, incrementa di 5kg a set.
Per l'OH Squat devi tenere il bilanciere con una presa abbastanza ampia da farlo stare sopra l'ingiune quando sei in piedi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa prima cosa da fare è scaricare. Basta una settimana senza squat o senza stacco. Ormai che hai una tecnica discreta come carichi non perderai niente.
Gli esercizi da fare sono:
- Tenere la posizione di allungamento nel GM (per la catena poteriore)
- Over head squat (con la catena posteriore più elastica si passa a lavorare su quella anteriore)
- Squat isometrico nella posizione di accosciata (lavoro di sintesi tra i due precedenti e che ha transfert diretto sullo squat)
- Stacco con bilanciere sotto l'altezza regolamentare (puoi usare i dischi da 10 della tecnogym).
Esercizi di decompressione delle colonna, da inserire anche nella settimana di scarico.
Chiaramente carichi bassi prima a salire e poi a scendere, TUT di 20-40'' negli esercizi isometrici, serie da 3 negli esercizi dinamici. Ti consiglio di inserire un esercizio in più a seduta. Non più di 8 set complessivi per esercizio. Lo ripeto ancora carichi bassi, inizia con la sbarra vuota, e con un disco da 10 per parte nello stacco, incrementa di 5kg a set.
Per l'OH Squat devi tenere il bilanciere con una presa abbastanza ampia da farlo stare sopra l'ingiune quando sei in piedi.
e ho sentito anche di un altro allenatore russo (non ricordo il nome....forse thibadeu o roba così)...che faceva fare isometrie e allungamenti....i suoi atleti erano talmente elastici che potevano fare subito panca con grossi carichi senza riscaldarsi....eccezzionale....seguirò con interesse....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosei la solita mente geniale marco....ho sentito che anche sheiko utilizza questo approccio di streching "attivo" diciamo......lui mette anche le croci oltre al good morning....(infatti molti si chiedevano che ci facevano le croci in un suo programma)....
e ho sentito anche di un altro allenatore russo (non ricordo il nome....forse thibadeu o roba così)...che faceva fare isometrie e allungamenti....i suoi atleti erano talmente elastici che potevano fare subito panca con grossi carichi senza riscaldarsi....eccezzionale....seguirò con interesse....
comunque Will, ok che ogni persona è diversa, ma stacci attento alla schiena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosei la solita mente geniale marco....ho sentito che anche sheiko utilizza questo approccio di streching "attivo" diciamo......lui mette anche le croci oltre al good morning....(infatti molti si chiedevano che ci facevano le croci in un suo programma)....
e ho sentito anche di un altro allenatore russo (non ricordo il nome....forse thibadeu o roba così)...che faceva fare isometrie e allungamenti....i suoi atleti erano talmente elastici che potevano fare subito panca con grossi carichi senza riscaldarsi....eccezzionale....seguirò con interesse....
Jay Schroeder che parlano addirittura di isometriche estreme della durata di 5' che dovrebbero migliorare il recupero del sistema nervoso.
Commenta
-
Commenta