The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioforse da te è anche peggio
cmq dicono che sabato viene un po di pioggia..speremOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioTemo
cmq dicono che sabato viene un po di pioggia..sperem
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioho letto che sei di milano...beh io cremona quindi mi sa che stiamo nella stessa barca...ma a proposito william ho visto i video, dove ti alleni? nn c'è mai 1 chezz di nessuno....
mi alleno in una grossa palestra della marina militare nella caserma in cui vivo. Non pago niente e posso usufruire di un'ottima struttura. In inverno di solito c'è molta piu' gente (e ragazze)...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiomi alleno in una grossa palestra della marina militare nella caserma in cui vivo. Non pago niente e posso usufruire di un'ottima struttura. In inverno di solito c'è molta piu' gente (e ragazze)...
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Uno sguardo alla mia giornata alimentare.
COLAZIONE
250 ml latte intero + 30 gr whey + 120 gr all bran integrali
500 ml acqua, 1 multivit
ORE 10.30
70 gr pane bianco+70 gr cotto + 1 litro h20
PRANZO
150 gr spaghetti integrali con pomodoro, 10 gr evo
100 gr petto pollo alle erbe, 10 gr evo
uva, 500 ml h20
ORE 16.30
80 gr pane bianco+ 80 gr speck sgrassato
1 litro h20 + polase
CENA
150 gr grigliata mista (trancio di tonno e gamberi)
50 gr pane
insalata con 10 gr evo
500 ml h20
Pre Nanna
total zeroSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiobasta! non se ne puo' piu'! 40 gradi e umidita' alle stelle,roba che dalle mie parti non si vedeva da secoli...
I buoni propositi ci sono eccome, mi alzo la mattina con la ferma convinzione di andare in palestra e svolgere per lo meno il minimo concordato con marco, solo che poi arrivo a meta' giornata senza forze e totalmente spossato...
@Marco: che ne dici di passare a definire un lavoro piu' specifico per lo stacco? Io avevo pensato di eseguirlo una volta a settimana per dare maggior spazio allo squat.Che ne pensi?
Per lo stacco puoi fare così:
Prima settimana 3rm + 3x3@95% 3rm
Seconda settimana 2rm + 3x1@95% 2rm
Terza settimana 1rm + 3x1@95% 1rm
Ripeti il ciclo due volte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiocosa manca all'eccellenza?
Il burro d'arachidi ta piàs?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIntegri con multivitaminico multiminerale?
Per lo stacco puoi fare così:
Prima settimana 3rm + 3x3@95% 3rm
Seconda settimana 2rm + 3x1@95% 2rm
Terza settimana 1rm + 3x1@95% 1rm
Ripeti il ciclo due volte.
supradyn....che ne pensi?
Va benissimo per lo stacco, usero' il massimale ipotetico di 120 kg...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioAl pranzo farei 120 di pasta e 150 di carne e non abuserei di affettati...poi se vogliamo fare i pignoli io preferirei gli albumi a colazza...le proteine non sono tutte uguali.
Il burro d'arachidi ta piàs?
il problema è che lavorando parecchio ho bisogno di carbo....molti carbo...
che consigli al posto degli affettati? il beverone è irrealizzabile, le whey che ho preso sono imbevibili in acqua (ma perchè le ho prese al cioccolato e cocco?)
Il burro mai provato....dove potrei inserirlo?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioil problema è che lavorando parecchio ho bisogno di carbo....molti carbo...
che consigli al posto degli affettati? il beverone è irrealizzabile, le whey che ho preso sono imbevibili in acqua (ma perchè le ho prese al cioccolato e cocco?)
Il burro mai provato....dove potrei inserirlo?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiosupradyn....che ne pensi?
Va benissimo per lo stacco, usero' il massimale ipotetico di 120 kg...
Non devi usare il massimale, deve testare i vari rm, cerando però di non fallire l'alzata nel tentativo di massimale.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Settimana di scarico
Sono riuscito a ritrovare la forza per ritornare a spingere.
In questi 2 giorni mi sono ripreso curando essenzialmente alimentazione ed integrazione: 4-4.5 litri d'acqua al giorno, multivit e magnesio-potassio.
La seduta odierna:
panca piana: doppie al 90% 1rm fino a fallimento, rest 120
Carico: 77,5 kg
N° doppie: 5
Non so come giudicarla. Nel senso che mi aspettavo di farne 2, meta' set rispetto alle triple, invece ne ho fatte 5. Senza cedere; ci stava almeno un altro set. I 77 sono gia' ben oltre il mio vecchio 90%, spero di avere delle sorprese ai test dei massimali. Io punto ai 90, ben 7 kg in piu.
A livello tecnico, ho capito l'errore che facevo prima: non consideravo gli avambracci, ma mi fissavo solo sui gomiti, cercando di non aprirli. Il problema è che invece spesso li chiudevo troppo, e gli avambracci non erano sempre perpendicolari.
Invece oggi concentrazione principalmente su 2 cose:
- avambracci sempre perpendicolari al suolo, l'apertura dei gomiti viene da se una volta che ho gli avambracci messi bene
- spinta delle gambe. Ho capito che è fondamentale quando si è alle strette. Non deve mai mancare poichè la spinta isometrica aiuta davvero molto. Per cui spingere sempre, dal primo istante in cui si stacca il bilanciere fino al lock-out.
Ci sono ancora molti tremolii, pero' ho notato che in fase di spinta cessano. Sento lavorare in modo coordinato sia il petto che le braccia.
-kick back 16 kg 3x8
-dips parallele 3xmax cosi svolte:
1 set con 20 kg sovr.
2 set con 15 kg sovr.
3 set con 10 kg sovr.
-pump push down corda: monoserie composta da 10 rep lente,5 veloci,10 lente,5 veloci.
A dopo per i video.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta