If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma perchè per il rematore e per la panca ci sono 2 test a diversi spettri? non basterebbe una rep al massimale puro?
Anche nelle distensioni sopra la test ci sono due range.
Serve per vedere la tua efficienza sui diversi range. Per esempio se hai un massimale di 100kg e poi con 80kg fai 9 ripetizioni, il massimale ha margini di miglioramento perchè non sei ancora efficiente con pesi pesanti.
Oppure potrebbe capitare che con 10kg di massimale ti vengono 7 ripetizioni con 80kg ma solo 10 con 70, quindi è chiaro che non hai una buona resistenza lattacida.
Trovate le carenze si costruisce la scheda. Per maggiore accuratezza ci vorrebbero anche i massimali di rematore manubrio e distensioni sopra la testa ma forse non è il caso.
Per quanto riguarda le trazioni non credo che tu sia sufficientemente forte da provare un 12rm, quindi per il momento va bene così.
Anche nelle distensioni sopra la test ci sono due range.
Serve per vedere la tua efficienza sui diversi range. Per esempio se hai un massimale di 100kg e poi con 80kg fai 9 ripetizioni, il massimale ha margini di miglioramento perchè non sei ancora efficiente con pesi pesanti.
Oppure potrebbe capitare che con 10kg di massimale ti vengono 7 ripetizioni con 80kg ma solo 10 con 70, quindi è chiaro che non hai una buona resistenza lattacida.
Trovate le carenze si costruisce la scheda. Per maggiore accuratezza ci vorrebbero anche i massimali di rematore manubrio e distensioni sopra la testa ma forse non è il caso.
Per quanto riguarda le trazioni non credo che tu sia sufficientemente forte da provare un 12rm, quindi per il momento va bene così.
Ok marco tutto chiaro. Quindi faro i test questa settimana,così intanto riposo la gamba! Cerco di rimediare lo spotter,credo che mi tocchera' scomodare il papi
Per quanto rigurda il rematore manubrio, il problema è che sto gia' usando il manubrio piu' pesante, devo comprare i componibili!
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Ok marco tutto chiaro. Quindi faro i test questa settimana,così intanto riposo la gamba! Cerco di rimediare lo spotter,credo che mi tocchera' scomodare il papi
Per quanto rigurda il rematore manubrio, il problema è che sto gia' usando il manubrio piu' pesante, devo comprare i componibili!
Ah! dimenticavo! chiaramente i rest sono molto molto ampi no? tipo tra i 2 test di panca faccio passare almeno 5 minuti?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Oggi sono andato dall'ortopedico. In sintesi: al ginocchio dovrebbe essere solo un'infiammazione. 10 giorni di stop con le gambe, antinfiammatori a go.go e se voglio il laser (ma chi ha tempo!). Inoltre mi ha suggerito di riprendere con i plantari per i piedi piatti e di fare una lastra per la schiena perchè a volte ho una lieve scoliosi..Diciamo che ho la postura da pigro!
Speriamo che ci abbia visto giusto sul ginocchio: a volte ho come delle frustate,non sono dolorose, al massimo un pizzico
Domani sfoghero' tutta la mia rabbia nei massimali del dorso
Ho usato il manubrio piu' pesante che c'è, non so se servisse come test, ma comunque sia io l'ho fatto lo stesso. Grande potenza nell'esecuzione,nelle prime 10 a momenti mi spacco le costole da quanto tiravo forte
Marco,a te la parola!
Buone le trazioni, ma non il rematore: dovresti stare più inclinato e con le gambe più chiuse. Proprio per la difficoltà di stare inclinati preferisco il manubrio al bilanciere.
Il ginocchio! fa ancora male! non migliora per niente.... Ora vivo con la borsa del ghiaccio attaccata addosso,lunedi o martedi faro' una risonanza...
Cambiando discorso, domani ultimo giorno di test. Sotto con la panca!
Sono proprio curioso. Tra l'altro mi sono accorto che sono l'unico scemo a non considerare mai il bilanciere nel conteggio dei carichi... Da domani faro' anche quello
Senti ho visto i tuoi curl maiali e volevo chiederti se a quei livelli di carico è possibile l'esecuzione con una supinazione completa o quello sia il massimo movimento possibile
Senti ho visto i tuoi curl maiali e volevo chiederti se a quei livelli di carico è possibile l'esecuzione con una supinazione completa o quello sia il massimo movimento possibile
Dipende. Il mio problema con il curl in cheating è sopratrutto la presa che tende ad aprirsi sul mignolo a causa dello slancio, quindi è difficile supinare. Se la presa fosse abbastanza forte riuscirei a supinare senza problemi.
Chiaramente ci provo sempre a supinare ma non sempre riesce.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta