If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si è quello piu' ostico per me. Mentre per la panca ho la mia scaletta in cui so cosa va fatto e cosa no, qui no, mi ritrovo spesso a farlo come va va....
dai migliorerà
Ah william, purtroppo questa estate non posso scendere in liguria troppi imprevisti
Originariamente Scritto da menez
un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Usa una panca come riferimento, devi fare il movimento corretto e un touch&go sul sedile. Un ragazzo che ho seguito da vivo con questo sistema ha cambiato tecnica in 4 set.
Usa una panca come riferimento, devi fare il movimento corretto e un touch&go sul sedile. Un ragazzo che ho seguito da vivo con questo sistema ha cambiato tecnica in 4 set.
Marco mi dispiace che spesso non colgo al volo i tuoi preziosi consigli, dovresti farmi la cortesia di spiegarmi cosa intendi.. (ci sono similitudini con il box squat?)
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
(Sono io) è uno squat discreto, se riesci ad arrivare a questo livello puoi ritenerti soddisfatto. Il bilanciere scende in verticale mentre i glutei si spostano indietro e la schiena si inclina in avanti. Questo è quello su cui ti devi concetrare.
Le pecche in questo video sono le ginocchia non serrate in chiusura, i passettini per sistemarsi prima di iniziare e i tremoli abbastanza evidenti che denotano poca padronanda del peso. Alla terza rip c'è un rallentamento a metà alzata.
io la prima cosa che faccio quando sono pronto, è di buttare indietro i glutei,come se mi dovessi sedere su una sedia... Comunque, il video mi ha confuso ancora di piu'
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Ma sbaglio o anche nel mio caso la traiettoria del bil. è verticale?
Ma non vai nemmeno sotto il parallelo. Non è la traittoria che deve essere verticale (da sola questa condizione non basta) è la traiettoria che deve essere mantenuta verticale (o quasi) buttando contemporaneamente i glutei indietro. Che lo fai si vede ma probabilmente usi uno stance stretto e per tenerti in equilibrio butti in avanti le ginocchia. Devi scendere almeno altri 10 cm.
questo è il mio stance...peccato che non si vedono i piedi,ma comunque un'idea dovresti fartela... La cosa che davvero mi da noia è vedere il tuo controllo, si vede che domini il bilanciere. Io invece non sono stabile,ondeggio in ogni direzione e sembra che stia per essere schiacciato...
Ci sono stato un anno per impare uno squat decente. Imparato il PL squat, poi WL squat e front squat si imparano istantaneamente. Il segreto dello squat è l'uso della catena cinetica posteriore, e il back squat è quello dove il suo uso è più accentuato e più difficile quindi è chiaro che il transfert sugli altri esercizi sia immediato o quasi.
Se sicuro che lo stance che hai usato oggi fosse questo?
Questo è va bene, andare oltre potrebbe essere controproducente.
Ci sono stato un anno per impare uno squat decente. Imparato il PL squat, poi WL squat e front squat si imparano istantaneamente. Il segreto dello squat è l'uso della catena cinetica posteriore, e il back squat è quello dove il suo uso è più accentuato e più difficile quindi è chiaro che il transfert sugli altri esercizi sia immediato o quasi.
Se sicuro che lo stance che hai usato oggi fosse questo?
Questo è va bene, andare oltre potrebbe essere controproducente.
Si marco lo stance è sempre quello, tra l'altro piu' di così non potrei proprio allargarmi perchè ci sono le sbarre della rastrelliera...
La cosa che mi da piu' rabbia è che SO che devo usare la catena posteriore eppure sembra quasi che il corpo vada per i fatti suoi nonostante la mente dia ordini precisi....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta