va beh ho esagerato con l'esempio ma era per farti capire.. stringendo così le scapole si vedono più i muscoli ma la schiena sembra più piccola, dovresti posare lì come se stessi facendo trazioni a presa larga.. devi sentire il gran dorsale contrarsi..
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
a ecco.....bè dai i miglioramenti ci sono,dorso soprattutto..
nn so posare ed è evidente...il petto risulta piu' piccolo di quello che è in realtaSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Misure: colpo di grazia all'autostima!
Ecco gli ultimi dati che mancavano: le misure. Non le ho mai prese; se le avessi prese a gennaio ora le accoglierei con uno spirito diverso da quello odierno. Invece cavolo sono molto abbattuto,mi vedevo piu' gonfio francamente....ebbene:
-petto: massima espansione 101 cm; scarico 93
-braccia: 34
-girovita: 69
-gambe: 54
-polpacci: 113
Agli afecionados del mio diario chiedo a questo punto un commento oggettivo...E' chiaro che i miei punti deboli sono braccia e gambe...Sono maledettamente secco...
Marco, lev... chiedo a voi.... Forse sarebbe il caso di pensare qualcosina di particolare per le braccia (chiaramente non snaturando il resto del lavoro concordato con marco)...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Messaggio di moderazione.
William, scrivo qua per avvertirti (dato che non hai ancora i PM attivi) che la firma è troppo grande e va ridotta a dimensioni accettabili...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioEcco gli ultimi dati che mancavano: le misure. Non le ho mai prese; se le avessi prese a gennaio ora le accoglierei con uno spirito diverso da quello odierno. Invece cavolo sono molto abbattuto,mi vedevo piu' gonfio francamente....ebbene:
-petto: massima espansione 101 cm; scarico 93
-braccia: 34
-girovita: 69
-gambe: 54
-polpacci: 113
Agli afecionados del mio diario chiedo a questo punto un commento oggettivo...E' chiaro che i miei punti deboli sono braccia e gambe...Sono maledettamente secco...
Marco, lev... chiedo a voi.... Forse sarebbe il caso di pensare qualcosina di particolare per le braccia (chiaramente non snaturando il resto del lavoro concordato con marco)...
Se vuoi le braccia più grosse fai più set, non credo che funzionerà ma prova lo stesso. Il peso coproreo aumenta in modo omogeneo, e se vuoi braccia più grosse devi aumentare di peso globalmente. Probabilmente l'esercizio che da il contributo maggiore in tal senso è lo stacco regular ad alte ripetizioni (schemi come 6x6, 8x8), ma ci vuole una tecnica molto buona per poterlo fare, nonchè una progressione adatta per passare dalle basse rip alle alte rip. Una cosa del tipo:
4x3 - 5x3 - 6x3 - 4x4 - 5x4 - 6x4 - 4x5 -5x5-6x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6
La cosa deve essere graduale perchè altrimenti non riusciresti a fare tutte le ripetioni con buona tecnica. Sono 12 allenamenti e dato che lo stacco a tempi di recupero lunghi e tempi di adattamento altrettanto lunghi, non ti consiglierei più di 3 allenamenti in due settimane. Ci vorrebbero quindi due mesi. Poi una settimana di scarico, poi un mese di stabilizazione sia sul volume (36 ripetizioni di stacco non sono poche) sia sul numero di ripetizioni. Quindi una cosa del tipo del tipo: 7x5 - 6x6 - 5x7.
A questo punto, dopo 3 mesi di allenamento specifico sei diventato padrone sia del volume che delle ripetizioni elevate e il 6x6 non ha più l'effetto shock che avrebbe avuto all'inizio. Puoi decidere se salire ancora con le ripetizioni e con il volume continuando quindi con la massa, oppure se usare la capacità di lavoro acquisita per fare forza.
Prima di iniziare tutto questo devi perà avere una buona tecnica di stacco, il che significa per lo meno un mese di allenamento specifico.
Se a questo allenamento affianchi i soliti esercizi le braccia non potranno fare altro che crescere. Volendo potresti avere risultati molto più veloci con programmi specifici per le braccia, ma i risultati non sarebbero stabili. Magari prendi 2cm di braccia in un mese e poi ne perdi uno nel mese successivo perchè manca lo stimolo specifico e perchè il corpo non si è abituato agli adattamenti.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioWilliam, scrivo qua per avvertirti (dato che non hai ancora i PM attivi) che la firma è troppo grande e va ridotta a dimensioni accettabili
Ciao sean. Chiedo scusa se era troppo grande. Ora va bene? Come faccio ad attivare i pm?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Ho capito marco. Quindi allora adesso finiamo questo ciclo di 3 settimane, poi dopo pensiamo a come inserire lo stacco mantenendo il contesto che abbiamo seguito fin'oraSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCiao sean. Chiedo scusa se era troppo grande. Ora va bene? Come faccio ad attivare i pm?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioHo capito marco. Quindi allora adesso finiamo questo ciclo di 3 settimane, poi dopo pensiamo a come inserire lo stacco mantenendo il contesto che abbiamo seguito fin'ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCiao sean. Chiedo scusa se era troppo grande. Ora va bene? Come faccio ad attivare i pm?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodevi essere senior, 5000 messaggi, 5000 punti rep, 10 mesi di iscrizione..
Per quanto riguarda i PM, questi si attivano quando di diventa senior, ma i parametri, rispetto a quelli dati da Leviatano, ora sono cambiati, e prevedono 24 mesi di iscrizione, sempre 5000 messaggi e 10000 punti rep.
Puoi trovare tutto qua:http://www.bodyweb.com/2153706-post2.html
Ciao...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioWilliam, si, ora la firma va bene
Per quanto riguarda i PM, questi si attivano quando di diventa senior, ma i parametri, rispetto a quelli dati da Leviatano, ora sono cambiati, e prevedono 24 mesi di iscrizione, sempre 5000 messaggi e 10000 punti rep.
Ciao
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioWilliam, si, ora la firma va bene
Ciao
ti ringrazio per la cortesia!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe vuoi aggiungere esercizi per le braccia fallo pure, alla peggio non succede niente.
Marco oggi per esempio ho i tricipiti in scheda....
Pensavo di fare una cosa del genere:
-panca stretta 10 8 8 6
-distensioni sopra la testa 3x8
-push down corda in stripping. (ripetizioni massimali)Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioah non lo sapevo... la via del Senior è ancora lunga allora
Si rischiava, con 10 mesi, di avere solo spam per raggiungere in fretta il quorum, e di ritrovare tra i senior gente forse non ancora pronta, diciamo così...Ora, con 24 mesi, noi abbiamo più tempo per valutare gli utenti, e l'utente, con calma, matura senza bisogno di spam, ma solo perchè interessato al forum...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta