The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

va beh ho esagerato con l'esempio ma era per farti capire.. stringendo così le scapole si vedono più i muscoli ma la schiena sembra più piccola, dovresti posare lì come se stessi facendo trazioni a presa larga.. devi sentire il gran dorsale contrarsi..

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

a ecco.....bè dai i miglioramenti ci sono,dorso soprattutto..

nn so posare ed è evidente...il petto risulta piu' piccolo di quello che è in realta
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

infatti ho detto sia che mi sembri migliorato sia che posare è difficile! E cosa vuoi di più?!

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Misure: colpo di grazia all'autostima!

Ecco gli ultimi dati che mancavano: le misure. Non le ho mai prese; se le avessi prese a gennaio ora le accoglierei con uno spirito diverso da quello odierno. Invece cavolo sono molto abbattuto,mi vedevo piu' gonfio francamente....ebbene:

-petto: massima espansione 101 cm; scarico 93

-braccia: 34

-girovita: 69

-gambe: 54

-polpacci: 113

Agli afecionados del mio diario chiedo a questo punto un commento oggettivo...E' chiaro che i miei punti deboli sono braccia e gambe...Sono maledettamente secco...

Marco, lev... chiedo a voi.... Forse sarebbe il caso di pensare qualcosina di particolare per le braccia (chiaramente non snaturando il resto del lavoro concordato con marco)...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120909
            • 3,447
            • 3,506
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Messaggio di moderazione.

William, scrivo qua per avvertirti (dato che non hai ancora i PM attivi) che la firma è troppo grande e va ridotta a dimensioni accettabili
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
              Ecco gli ultimi dati che mancavano: le misure. Non le ho mai prese; se le avessi prese a gennaio ora le accoglierei con uno spirito diverso da quello odierno. Invece cavolo sono molto abbattuto,mi vedevo piu' gonfio francamente....ebbene:

-petto: massima espansione 101 cm; scarico 93

-braccia: 34

-girovita: 69

-gambe: 54

-polpacci: 113

Agli afecionados del mio diario chiedo a questo punto un commento oggettivo...E' chiaro che i miei punti deboli sono braccia e gambe...Sono maledettamente secco...

Marco, lev... chiedo a voi.... Forse sarebbe il caso di pensare qualcosina di particolare per le braccia (chiaramente non snaturando il resto del lavoro concordato con marco)...
              Come sarebbe polpacci 113?

Se vuoi le braccia più grosse fai più set, non credo che funzionerà ma prova lo stesso. Il peso coproreo aumenta in modo omogeneo, e se vuoi braccia più grosse devi aumentare di peso globalmente. Probabilmente l'esercizio che da il contributo maggiore in tal senso è lo stacco regular ad alte ripetizioni (schemi come 6x6, 8x8), ma ci vuole una tecnica molto buona per poterlo fare, nonchè una progressione adatta per passare dalle basse rip alle alte rip. Una cosa del tipo:

4x3 - 5x3 - 6x3 - 4x4 - 5x4 - 6x4 - 4x5 -5x5-6x5 - 4x6 - 5x6 - 6x6

La cosa deve essere graduale perchè altrimenti non riusciresti a fare tutte le ripetioni con buona tecnica. Sono 12 allenamenti e dato che lo stacco a tempi di recupero lunghi e tempi di adattamento altrettanto lunghi, non ti consiglierei più di 3 allenamenti in due settimane. Ci vorrebbero quindi due mesi. Poi una settimana di scarico, poi un mese di stabilizazione sia sul volume (36 ripetizioni di stacco non sono poche) sia sul numero di ripetizioni. Quindi una cosa del tipo del tipo: 7x5 - 6x6 - 5x7.

A questo punto, dopo 3 mesi di allenamento specifico sei diventato padrone sia del volume che delle ripetizioni elevate e il 6x6 non ha più l'effetto shock che avrebbe avuto all'inizio. Puoi decidere se salire ancora con le ripetizioni e con il volume continuando quindi con la massa, oppure se usare la capacità di lavoro acquisita per fare forza.
              Prima di iniziare tutto questo devi perà avere una buona tecnica di stacco, il che significa per lo meno un mese di allenamento specifico.

Se a questo allenamento affianchi i soliti esercizi le braccia non potranno fare altro che crescere. Volendo potresti avere risultati molto più veloci con programmi specifici per le braccia, ma i risultati non sarebbero stabili. Magari prendi 2cm di braccia in un mese e poi ne perdi uno nel mese successivo perchè manca lo stimolo specifico e perchè il corpo non si è abituato agli adattamenti.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                William, scrivo qua per avvertirti (dato che non hai ancora i PM attivi) che la firma è troppo grande e va ridotta a dimensioni accettabili

Ciao sean. Chiedo scusa se era troppo grande. Ora va bene? Come faccio ad attivare i pm?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Send PM

Ho capito marco. Quindi allora adesso finiamo questo ciclo di 3 settimane, poi dopo pensiamo a come inserire lo stacco mantenendo il contesto che abbiamo seguito fin'ora

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Ciao sean. Chiedo scusa se era troppo grande. Ora va bene? Come faccio ad attivare i pm?
                    devi essere senior, 5000 messaggi, 5000 punti rep, 10 mesi di iscrizione..

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Ho capito marco. Quindi allora adesso finiamo questo ciclo di 3 settimane, poi dopo pensiamo a come inserire lo stacco mantenendo il contesto che abbiamo seguito fin'ora
                      Se vuoi aggiungere esercizi per le braccia fallo pure, alla peggio non succede niente.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120909
                        • 3,447
                        • 3,506
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        devi essere senior, 5000 messaggi, 5000 punti rep, 10 mesi di iscrizione..
                        William, si, ora la firma va bene
                        Per quanto riguarda i PM, questi si attivano quando di diventa senior, ma i parametri, rispetto a quelli dati da Leviatano, ora sono cambiati, e prevedono 24 mesi di iscrizione, sempre 5000 messaggi e 10000 punti rep.
                        Puoi trovare tutto qua:http://www.bodyweb.com/2153706-post2.html

Ciao
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Per quanto riguarda i PM, questi si attivano quando di diventa senior, ma i parametri, rispetto a quelli dati da Leviatano, ora sono cambiati, e prevedono 24 mesi di iscrizione, sempre 5000 messaggi e 10000 punti rep.

Ciao
                          ah non lo sapevo... la via del Senior è ancora lunga allora

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

Ciao

ti ringrazio per la cortesia!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1206
                              • 53
                              • 26
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Se vuoi aggiungere esercizi per le braccia fallo pure, alla peggio non succede niente.

Marco oggi per esempio ho i tricipiti in scheda....

Pensavo di fare una cosa del genere:

-panca stretta 10 8 8 6

-distensioni sopra la testa 3x8

-push down corda in stripping. (ripetizioni massimali)

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120909
                                • 3,447
                                • 3,506
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                ah non lo sapevo... la via del Senior è ancora lunga allora
                                Ci siamo resi conto che il Forum è veramente diventato grande, quasi trentamila iscritti, e qualcosa andava registrato e perfezionato rispetto ai primi tempi e alle vecchie regole
                                Si rischiava, con 10 mesi, di avere solo spam per raggiungere in fretta il quorum, e di ritrovare tra i senior gente forse non ancora pronta, diciamo così...Ora, con 24 mesi, noi abbiamo più tempo per valutare gli utenti, e l'utente, con calma, matura senza bisogno di spam, ma solo perchè interessato al forum
                                ...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X