Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
will ho visto questo tuo video:
YouTube - stacco 80kg
se spingessi con forza potresti usare tranquillamente 100kg
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
si credo anch io che potrei usarne 100..
ma cosa intendi "spingere con forza?" io spingo gia al max!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Sensazioni del giorno dopo:
Appena mi sono alzato, ho notato un'incredibile cottura delle gambe. Li per li sentivo soprattutto doms agli adduttori ( stranamente non ai flessori); con il passare del tempo i doms si spostano sui quad e sui glutei.
Ho notato doms anche al trapezio.
shock!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioSensazioni del giorno dopo:
Appena mi sono alzato, ho notato un'incredibile cottura delle gambe. Li per li sentivo soprattutto doms agli adduttori ( stranamente non ai flessori); con il passare del tempo i doms si spostano sui quad e sui glutei.
Ho notato doms anche al trapezio.
shock!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioForse è un'esecuzione con un carico per lui faticoso e quindi lenta
quello che voglio dire è questo: ok per l'esecuzione controllata, ma quella secondo me è prevalentemente una cosa da fare per gli esercizi monoarticolari come possono essere i curl su inclinata, i french press o anche esercizi che coinvolgono un paio di distretti..
ma in esercizi come la panca, squat e più di tutti lo stacco, non si può ricercare quella sensazione di "pump" che si può avere con un monoarticolare facendo l'esercizio lento. In questi esercizi non si raggiunge l'ipertrofia lavorando lentamente ma tirando su tanta ghisa. In fondo lavorare sulla forza è solo un altro modo per far crescere i muscoli.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
do ragione a lev.
Quegli 80 per me erano impegnativi, ma non il mio massimale... Probabilmente riuscirei ad alzarne anche 100.
Il discorso della lentezza invece lo spiego con 2 motivi:
1- sono sempre stato abituato ad eseguire movimenti lenti e controllati
2- lo stacco è un esercizio che richiede tantissima concentrazione, perchè si attiva una catena cinetica molto lunga. Per me che sono ancora neofita, è difficile eseguire tutti gli step dell'esercizio velocemente. Sono ancora a quel livello in cui quando arrivo al bilanciere mi ripeto fra me e me "bene ora chiappe piu' alte del ginocchio, devo spingere di glutei e femorali,non devo schienare"... Mi ci vorra' un po' ancora per farli con disinvoltura!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio2- lo stacco è un esercizio che richiede tantissima concentrazione, perchè si attiva una catena cinetica molto lunga. Per me che sono ancora neofita, è difficile eseguire tutti gli step dell'esercizio velocemente. Sono ancora a quel livello in cui quando arrivo al bilanciere mi ripeto fra me e me "bene ora chiappe piu' alte del ginocchio, devo spingere di glutei e femorali,non devo schienare"... Mi ci vorra' un po' ancora per farli con disinvoltura!
in effetti sono 3 mesi che non "staccavo" e ieri seguivo più o meno lo stesso ragionamento leggermente più lentamente del solito. Direi che una volta presa una buona disinvoltura (credo manchi poco) dovresti riuscire a utilizzare più peso tranquillamente. Come riscaldamento prova con circa il 50% a fare 2-3 ripetizioni molto veloci.. vediamo se riesci a mantenere completamente il controllo
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
adesso per un mesetto niente stacchi pero'Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta