If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok... allora perché andando al 60% il peso che useresti in panca sarebbe irrisorio, quindi non saprei, sui 50 non vorrei ti smontassi, si può andare a tentativi, potresti fare una volta con 45, poi se manco lo senti alzi a 50 oppure si cambia lavoro per la panca..
per lo stacco e lo squat direi di usarlo tranquillamente......... stai su 65-70, perché tanto hai 100 se non di più di entrambi.. poi si regola, si va a sensazioni, è quello l'importante
ok... allora perché andando al 60% il peso che useresti in panca sarebbe irrisorio, quindi non saprei, sui 50 non vorrei ti smontassi, si può andare a tentativi, potresti fare una volta con 45, poi se manco lo senti alzi a 50 oppure si cambia lavoro per la panca..
per lo stacco e lo squat direi di usarlo tranquillamente......... stai su 65-70, perché tanto hai 100 se non di più di entrambi.. poi si regola, si va a sensazioni, è quello l'importante
ok per stacco e squat ci siamo,la panca lasciamola per ultima.
passiamo al DORSO.
oltre che per lo spessore dobbiamo lavorare un po' anche in apiezza,vorrei allargarla un po' sta schienaccia!! io ti sparo gli esercizi che vorrei inserire,poi dammi un tuo parere...
TRAZIONI IN TUTTE LE SALSE: negative con sovraccarico,miste,prone,supine,al triangolo...
rematore (man o bilanciere?)
pulley
lat
da me in palestra c'è anche la macchina apposta x la schiena...non ricordo il nome, comunque spingi due braccioli dietro la schiena con i gomiti
tu avevi in mente qualcosa?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
ma guarda, quella di spessore/ampiezza no l'ho mai capita.. io quest'anno ho fatto solo rematori e non mi sembra di aver fatto solo spessore è uno dei dogmi/leggende da palestra credo...
direi quello che hai detto tu ma con il rematore bilanciere..
ma guarda, quella di spessore/ampiezza no l'ho mai capita.. io quest'anno ho fatto solo rematori e non mi sembra di aver fatto solo spessore è uno dei dogmi/leggende da palestra credo...
direi quello che hai detto tu ma con il rematore bilanciere..
6x4, 5x5 e 4x6, sono schemi da adottare in allenamenti diversi ma consecutivi, sempre con lo stesso carico. Terminata la progressione si riparte da 6x4 con con qualche kg in più. Se si toppa la progressione (cosa che può succedere se si sceglie male il carico del 6x4) si ripete l'allenamento. Chiaramente è fondamentale che ogni ripetizione di trazioni, panca e squat venga perfetta.
Il resto a discrezione.
Come splittare a discrezione. Ho suggerito solo come impostare la progressione ma non come impostare i singoli allenamenti.
si del korte non avevo considerato che si finiva con carichi bassi purtroppo..
per le progressioni su panca squat e stacco direi che marco ha ragione.. si può ancora aumentare la tua forza..
però quante sessioni settimanali? Si finisce come avevo detto io?
1-3 panca, stacco, squat
2-4 altro
- Il massimale aumenta anche con un allenamento non specifico
- Si possono tenere carichi mediamente più elevati di quelli di un avanzato
- Il cedimento è uno stimolo perchè "sblocca" il snc. All'avanzato succede il contrario, essendo efficiente se si si porta al limite troppo spesso accumula troppa fatica. Sulla progressione indicata si dovrebbe cedere all'ultimo set.
Lo schema a basse rip nella panca che William ha usato fino adesso non era per la forza ma era un modo per frazionare il volume di allenamento in modo tale da fare sempre ripetizioni di qualità. Tenere il set up per un elevato numero di ripetizioni ed eseguire le ripetizioni tutte con la stessa tecnica è cosa quantomeno da intermedi.
Nel ciclo che ho proposto le ripetizioni si alzano, ma sono fiducioso che dopo la terza ripetizione del ciclo anche le serie da 6 verrano pulite.
Il numero di allenamenti e il modo di combinare gli esercizi non lo voglio decidere io, è giusto che lo faccia Will. Se penso che sbagli poi posso dare un suggerimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta