The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Sono gonfio di soddisfazione. Oggi è stata una giornata estremamente positiva per quanto concerne il mio allenamento...
    Ho veramente capito perchè senza tecnica corretta non si va avanti...
    E devo tutto alla seduta di panca di oggi.
    Ho aumentato come da programma, 54-58, ed è andata come NON mi aspettavo: francamente infatti pensavo di cedere e di non riuscire a completare la progressione...Invece è andata perfetta,liscia,sparavo il bilanciere sulla luna.
    Il culmine pero' è stato nell'ultima rep della serie finale: 1 rep con 54 ok,scendo col bilanciere,a meta' altezza mi fermo...subito penso: "***** lo stallo,ora mi tocca fermarmi ai sostegni a meta' altezza"....Invece cosa faccio? Contrazione di tutto il corpo: le gambe spingono forte,mi sembra di sprofondare nel pavimento,glutei contratti al max, il tronco bello rigido,riesco a smuovermi da quel maledetto stallo e torno su.
    Ecco,se mi fosse capitato quando ancora facevo panca da somaro,buonanotte,avrei ceduto.Qui no. Questa volta mentre ero sotto,sentivo che potevo sbloccare la cosa,sentivo che il corpo mi ubbidiva. E' stata un'immensa soddisfazione.
    La settimana prossima saranno 60 kg di carico; sara'un evento. Se penso ai miei vecchi carichi ridicoli di panca piana mi viene una rabbia...
    Questo agli occhi di gente piu' navigata potra' sembrare una cosa irrisoria,eppure quando alzero' quei 60 potro finalmente dire che qualcosa è davvero cambiato....

Stop alle smancierie....

panca: 3x2 54-2x2 58 - 3x3 54

croci: 3x10 16 kg a lato (+2)

croci ai cavi alti: 3x10 15 kg

tirate al mento alla ercolina: 3x12 50kg

scrollate con bilanciere: 30 kg 3x20. Avete presente il calore di una fiamma? ecco,ce l'avevo uguale uguale nel trapezio

calf alla smith: rep 8-16-30 carichi: 90-70-60. Giuro che alla fine zoppicavo

ho provato le super serie per i tricipiti:

distensione manubrio dietro la testa: 3x10 con 12kg in ss push down cavi 3x10 kg 50. Bellissimo!!

addome: crunch vari. Non riesco a sovraccaricare maledizione,non è un problema fisico ma mentale. Probabilmente arrivo cosi cotto che il cervello mi dice "falli liberi e bona"..
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Really good!
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

Se ti fermi e guardi indietro,cosa vedi?

Questo diario,come me,si sta lentamente evolvendo.
          Peccato che non l'ho aperto a gennaio,quando mi sono iscritto qui dentro e ho cominciato il mio vero cammino nel bb. Dico peccato perchè sarebbe stato utilissimo per tutti i principianti che sbirciano qui dentro: avrebbero infatti capito che i vari manx e co. non sono nati imparati. Si sono fatti le ossa applicandosi seriamente e cercando sempre di migliorarsi. Io non sono nessuno in confronto a loro,pero' posso dire che rispetto a gennaio mi sento un pelo piu' vicino a questi marziani. Ho capito perchè sono così bravi,ho capito che cosa li ha fatti diventare un'eccellenza.
          Il messaggio che sento di trasmettere ad un neofita del bb è questo: ragazzo devi scegliere, devi scegliere se vuoi essere uno normale che dopo il lavoro o la scuola passa un'oretta in palestra alzando pesi,magari facendo qualche chiacchiera con l'amico luca. Se ti accontenti,benissimo,non dovrai faticare piu' di tanto nella tua strada.
          Ma se non sei così,se non ti sai accontentare,se questo mondo lo reputi uno SPORT e non un HOBBY,allora sappi che avrai da sudare. Perchè se questo non lo intendi come un hobby, devi sapere che non esistono scorciatoie. Bisogna applicarsi,bisogna chiedersi "perchè". Devi avere quella curiosita' che ti brilla negli occhi,quella curiosita' che ti spinge ad approfondire,a cercare di migliorarti sempre..
          Ma queste non sono costrizioni,nessuno a me mi obbliga di sapere come è composto un muscolo o che cosa significa catabolismo. Queste cose derivano dalla passione che metto in questo sport. Quella passione che mi spinge a seguire un'alimentazione curata,a non saltare un allenamento (non c'è pasqua o festivita' che tenga),ad entrare in quella sala piena di ghisa con voglia e determinazione...
          Come sento lontani i giorni in cui sbadigliavo tra una serie e l'altra,i giorni in cui mi ripetevo "che palle oggi mi tocca allenarmi....devo farlo se no mi torna la panza"; ora è tutto diverso. Ora so quello che faccio,so perchè lo faccio in quel modo e so perchè sbaglio. Capisco quando una trazione è nulla perchè non ho addotto le scapole,capisco quando sbaglio un'alzata di panca perchè mi cede l'arco,capisco se lo squat va bene perchè scendo sotto il parallelo o no...
          Questo è stato il vero cambiamento: avere per la prima volta nella mia vita una minima percezione di quello che si sta facendo...
          Poco mi interessa quando gli amici mi fanno i complimenti perchè mi vedono un pochino pu' pompato, mi si illuminano invece gli occhi quando la gente mi chiede perchè faccio lo squat libero e non al multi,quando faccio panca con quell'arco assurdo "che rompe la schiena"...
          Questa è quella passione che permea la mia vita quotidiana e che mi fa amare questo sport alla follia...
          Last edited by william wallace; 07-05-2009, 23:39:07.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
            Questo diario,come me,si sta lentamente evolvendo.
            Peccato che non l'ho aperto a gennaio,quando mi sono iscritto qui dentro e ho cominciato il mio vero cammino nel bb. Dico peccato perchè sarebbe stato utilissimo per tutti i principianti che sbirciano qui dentro: avrebbero infatti capito che i vari manx e co. non sono nati imparati. Si sono fatti le ossa applicandosi seriamente e cercando sempre di migliorarsi. Io non sono nessuno in confronto a loro,pero' posso dire che rispetto a gennaio mi sento un pelo piu' vicino a questi marziani. Ho capito perchè sono così bravi,ho capito che cosa li ha fatti diventare un'eccellenza.
            Il messaggio che sento di trasmettere ad un neofita del bb è questo: ragazzo devi scegliere, devi scegliere se vuoi essere uno normale che dopo il lavoro o la scuola passa un'oretta in palestra alzando pesi,magari facendo qualche chiacchiera con l'amico luca. Se ti accontenti,benissimo,non dovrai faticare piu' di tanto nella tua strada.
            Ma se non sei così,se non ti sai accontentare,se questo mondo lo reputi uno SPORT e non un HOBBY,allora sappi che avrai da sudare. Perchè se questo non lo intendi come un hobby, devi sapere che non esistono scorciatoie. Bisogna applicarsi,bisogna chiedersi "perchè". Devi avere quella curiosita' che ti brilla negli occhi,quella curiosita' che ti spinge ad approfondire,a cercare di migliorarti sempre..
            Ma queste non sono costrizioni,nessuno a me mi obbliga di sapere come è composto un muscolo o che cosa significa catabolismo. Queste cose derivano dalla passione che metto in questo sport. Quella passione che mi spinge a seguire un'alimentazione curata,a non saltare un allenamento (non c'è pasqua o festivita' che tenga),ad entrare in quella sala piena di ghisa con voglia e determinazione...
            Come sento lontani i giorni in cui sbadigliavo tra una serie e l'altra,i giorni in cui mi ripetevo "che palle oggi mi tocca allenarmi....devo farlo se no mi torna la panza"; ora è tutto diverso. Ora so quello che faccio,so perchè lo faccio in quel modo e so perchè sbaglio. Capisco quando una trazione è nulla perchè non ho addotto le scapole,capisco quando sbaglio un'alzata di panca perchè mi cede l'arco,capisco se lo squat va bene perchè scendo sotto il parallelo o no...
            Questo è stato il vero cambiamento: avere per la prima volta nella mia vita una minima percezione di quello che si sta facendo...
            Poco mi interessa quando gli amici mi fanno i complimenti perchè mi vedono un pochino pu' pompato, mi si illuminano invece gli occhi quando la gente mi chiede perchè faccio lo squat libero e non al multi,quando faccio panca con quell'arco assurdo "che rompe la schiena"...
            Questa è quella passione che permea la mia vita quotidiana e che mi fa amare questo sport alla follia...
            Complimenti, non sei più un neofita.
            Adesso arriva il difficile.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Complimenti, non sei più un neofita.
              Adesso arriva il difficile.

e gia

pero' preferisco dire che il bello viene ora

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

appena posso reppo

p.s. ho visto un tuo intervento in cui parlavi del trapezio e dei polpacci, proprio non ricordo dove ho sentito quelle parole ottimo lavoro
                Last edited by Leviatano89; 08-05-2009, 18:49:47.

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  appena posso reppo

p.s. ho visto un tuo intervento in cui parlavi del trapezio e dei polpacci, proprio non ricordo dove ho sentito quelle parole ottimo lavoro

mah sono insegnamenti di un mio vecchio guru che fa l'eremita nei boschi

sei un ottimo maestro

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

mah sono insegnamenti di un mio vecchio guru che fa l'eremita nei boschi

sei un ottimo maestro
                    io però mi eremitizzo solo in palestra

thanks

Commenta

• william wallace
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1206
                      • 53
                      • 26
                      • Send PM

io però mi eremitizzo solo in palestra

thanks

cmq la pensiamo allo stesso modo sui truzzetti-fighetti-checchine

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Send PM

Rabbia e tristezza. Ecco cosa provo...cazzarola

Entro in palestra, x curiosita' mi peso.... 68!!!! o porca! ho perso 2 chili in 2 giorni,quando per prenderne 3 ci ho messo 3 mesi...

non so davvero cosa pensare...eppure mangio,a volte sforo anche il mio intake proteico. Tutte le volte la stessa storia: arriva l'estate e mi consumo. Quel cavolo di lavoro e il caldo vincono sempre...non so davvero che fare,sconforto piu totale

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Rabbia e tristezza. Ecco cosa provo...cazzarola

Entro in palestra, x curiosita' mi peso.... 68!!!! o porca! ho perso 2 chili in 2 giorni,quando per prenderne 3 ci ho messo 3 mesi...

non so davvero cosa pensare...eppure mangio,a volte sforo anche il mio intake proteico. Tutte le volte la stessa storia: arriva l'estate e mi consumo. Quel cavolo di lavoro e il caldo vincono sempre...non so davvero che fare,sconforto piu totale

due kili in due giorni. ..puo' essere solo acqua.......si recupera in fretta, l'importante e' non intaccare la massa magra. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            due kili in due giorni. ..puo' essere solo acqua.......si recupera in fretta, l'importante e' non intaccare la massa magra. .

ma come ho potuto perderne cosi tanta??? eppure cavolo bevo 3 litri al giorno!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              cavolo will.. master nel tuo diario

p.s. vedrai davvero che non è niente, io un giorno mi sono pesato ed ero 2kg più del giorno prima, il giorno dopo ero di nuovo normale.. fai parlare lo specchio.. ti sei allenato?
                              Last edited by Leviatano89; 10-05-2009, 22:12:32.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

cavolo will.. master nel tuo diario
                                in fondo e' un mio omonimo. . .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X