The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

ti devasti le gambe in un giorno solo ma se fai qualche serie di box squat per 3 iorni la settimana non ti succede niente no?
    le fai leggere..tento è solo per prendere tecnica e traiettoria
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

si puo' fare.... domani penso a come strutturarla... Domani cerchero' di buttar giu qualcosa
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Gambe heavy

Step up: 7x8 (+1set) h 45cm (+5) peso 40 kg

GHR su panca: 8x8 @ BW

Bulgarian leg squat: 6x10 kg 16 (+1)

calf seduto: 5x20 in rest pause kg 50

Credo di essere arrivato all'apice della difficolta' negli step up. A 45 cm sono leggermente sotto il parallelo e si sente. La tecnica deve essere pulitissima, movimenti esplosivi, senza tentennamenti, altrimenti le ginocchia ballano la samba....

Ho scalato di 5 kg il peso per abituarmi alla nuova altezza, tanto si aumentera' piu' avanti.

Nel GHR sono riuscito a farlo da un rialzo (con le ginocchia su una panca): mi ricordo che la prima volta che provai a farlo , un mese fa circa, rischiai di dare una facciata al pavimento. Invece ora potre usare anche un sovraccarico

Credo che squat+step up+GHR saranno allenamenti al limite del vomito

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          Step up: 7x8 (+1set) h 45cm (+5) peso 40 kg

GHR su panca: 8x8 @ BW

Bulgarian leg squat: 6x10 kg 16 (+1)

calf seduto: 5x20 in rest pause kg 50

Credo di essere arrivato all'apice della difficolta' negli step up. A 45 cm sono leggermente sotto il parallelo e si sente. La tecnica deve essere pulitissima, movimenti esplosivi, senza tentennamenti, altrimenti le ginocchia ballano la samba....

Ho scalato di 5 kg il peso per abituarmi alla nuova altezza, tanto si aumentera' piu' avanti.

Nel GHR sono riuscito a farlo da un rialzo (con le ginocchia su una panca): mi ricordo che la prima volta che provai a farlo , un mese fa circa, rischiai di dare una facciata al pavimento. Invece ora potre usare anche un sovraccarico

Credo che squat+step up+GHR saranno allenamenti al limite del vomito
          cazz ottimi miglioramenti.....40kg a gamba non sono male....secondo me hai aumentato pure sullo squat se ti metti a farlo
          Visualizza blog

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

si si beppe, ne sono super convinto. E per la prima volta in vita mia sento la voglia di fare lo squat.

Ho iniziato a studiare i tuoi articoli: il box squat è divino! Dovro' solo capire bene l'altezza del box ideale per me e via!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Send PM

I miei errori

In quest'ultimo periodo ho pensato spesso al mio infortunio. Alla fine non è stato nulla di traumatico, non mi sono cadute le braccia. Pero' sono stato un grandissimo coglione. Ho fatto molti errori in quel periodo:

-Non ho pianificato scarichi: 8 mesi di panca tirata, con progressioni sempre piu' dure, in un periodo dell'anno in cui lavoravo 10 ore di fila sotto il sole e la sera andavo a spingere in palestra

-Riscaldamento insufficiente: qualche movimento a corpo libero, poi piramidale di panca per avvicinarsi al carico. Invece ora ho capito che il snc ci mette molto piu' tempo a prepararsi allo sforzo rispetto che ai muscoli e che le spalle le ho sempre trascurate.

-Troppi complementari da spaccone: dips con pesanti sovraccarichi, trazioni con 20 kg o fino a sfinimento, serie massacranti di skull crasher, il tutto dopo panca-squat e stacchi eseguiti in percentuali sub massimali

-La non coscienza del peggioramento: difficolta' a dormire,irritabilita',doloretti. Ce li ho avuti tutti per tutta l'estate. Mi alzavo la mattina e pensavo solo a quella fottuta panca, sentivo il desiderio bruciante di alzare del ferro. Pensiero fisso, tutto il giorno, tutti i giorni.
              Non ho capito che ormai ero in forte sovrallenamento, e che inziavano a comparire i primi segnali di cedimento ai gomiti.

-Il colpo finale: ricondizionamento troppo pesante. Un mese di stop per ricaricami, torno in palestra e noto che ho perso forza. Ossessionato dall'idea di ritornare immediatamente ai miei carichi precedenti, inzio subito una progressione di recupero, ma sbaglio i carichi di settaggio. Cosi', dopo una seduta di panca troppo pesante per la mia condizione, ecco che durante la french press sento un piccolo bruciore ad un gomito. Provo a cambiare presa, a fare stretching, ma niente. La mattina dopo non riuscivo nemmeno ad alzare il braccio. Dopo 2 settimane di forti dolori, stessa storia anche dall'altro gomito: piccolo bruciore la sera, ed ecco che la mattina dopo ho le braccia fuori uso. Niente male per uno che con le braccia ci lavora....

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

In quest'ultimo periodo ho pensato spesso al mio infortunio. Alla fine non è stato nulla di traumatico, non mi sono cadute le braccia. Pero' sono stato un grandissimo coglione. Ho fatto molti errori in quel periodo:

-Non ho pianificato scarichi: 8 mesi di panca tirata, con progressioni sempre piu' dure, in un periodo dell'anno in cui lavoravo 10 ore di fila sotto il sole e la sera andavo a spingere in palestra

-Riscaldamento insufficiente: qualche movimento a corpo libero, poi piramidale di panca per avvicinarsi al carico. Invece ora ho capito che il snc ci mette molto piu' tempo a prepararsi allo sforzo rispetto che ai muscoli e che le spalle le ho sempre trascurate.

-Troppi complementari da spaccone: dips con pesanti sovraccarichi, trazioni con 20 kg o fino a sfinimento, serie massacranti di skull crasher, il tutto dopo panca-squat e stacchi eseguiti in percentuali sub massimali

-La non coscienza del peggioramento: difficolta' a dormire,irritabilita',doloretti. Ce li ho avuti tutti per tutta l'estate. Mi alzavo la mattina e pensavo solo a quella fottuta panca, sentivo il desiderio bruciante di alzare del ferro. Pensiero fisso, tutto il giorno, tutti i giorni.
                Non ho capito che ormai ero in forte sovrallenamento, e che inziavano a comparire i primi segnali di cedimento ai gomiti.

-Il colpo finale: ricondizionamento troppo pesante. Un mese di stop per ricaricami, torno in palestra e noto che ho perso forza. Ossessionato dall'idea di ritornare immediatamente ai miei carichi precedenti, inzio subito una progressione di recupero, ma sbaglio i carichi di settaggio. Cosi', dopo una seduta di panca troppo pesante per la mia condizione, ecco che durante la french press sento un piccolo bruciore ad un gomito. Provo a cambiare presa, a fare stretching, ma niente. La mattina dopo non riuscivo nemmeno ad alzare il braccio. Dopo 2 settimane di forti dolori, stessa storia anche dall'altro gomito: piccolo bruciore la sera, ed ecco che la mattina dopo ho le braccia fuori uso. Niente male per uno che con le braccia ci lavora....
                siamo in 2.. vuoi sapere la mia conclusione? Secondo me funziona così:

multifrequenza per imparare i movimenti --> monofrequenza per sviluppare forza/massa --> multifrequenza per mettere su solo forza

è inutile.. funziona per forza così.. stiamo sbagliando qualcosa, è innegabile.. stiamo sbagliando qualcosa..

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

si si beppe, ne sono super convinto. E per la prima volta in vita mia sento la voglia di fare lo squat.

Ho iniziato a studiare i tuoi articoli: il box squat è divino! Dovro' solo capire bene l'altezza del box ideale per me e via!

_puoi fare tre misure:
                  -5cm sopra il parallelo
                  -al parallelo
                  -5cm sotto il parallelo
                  Visualizza blog

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

Urge cambiamento di rotta

Non ci siamo. Mi alleno male e sono parecchio scazzato per questo.

Anche oggi mi sono dovuto fermare prima della fine, causa mancanza di grinta e fiacchezza stile nonno con le bretellone.

E' evidente che con questo splittaggio sto chiedendo troppo: pensandoci faccio tanto lavoro in modo poco funzionale. Non ho riposo, un gruppo che lavoro oggi stai sicuro che lo ritocco domani. La panca fatta 3 volte poi mi toglie un sacco di energie (soprattutto mentali). Non oso pensare se aggiungessi anche lo squat 3 volte..

Così oggi mi sono chiesto in quali giorni della settimana riesco ad allenarmi con grinta e soddisfazione:

-Il lunedi, petto dorso pesante, perche' vengo da 2 giorni off

-Il martedi, gambe pesanti, unico giorno di monofrequenza.

Il 2 punto deve far riflettere: le gambe sono l'unico distretto che riesco SEMPRE ad allenare al meglio e che mi stanno dando risultati. Le vedo sempre meglio, eppure le allenavo anche i mesi scorsi.

Ecco quindi cosa voglio fare:

Tabula rasa e si riparte.

Faro' una scheda in monofrequenza. La panca potrei inserirla in 2 giornate.
                    Per quanto concerne lo squat, lo terro' una sola volta. Avevo gia' una tecnica discreta senza plantare (un buon sitting back, mancava solo la rottura del parallelo e una stabilita' delle ginocchia che non potevo avere), ora le cose dovrebbero migliorare. Devo fare solo lavoro di volume, la forza la curero' piu' avanti. Sono inoltre convinto di poter migliorare la tecnica in una sola seduta settimanale (Step up docet).

Adesso devo solo decidere a che tecniche intensive inserire, o ancor meglio, se seguire un protocollo piu' specifico come l'fst-7.

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

mentre leggevo mi dicevo appunto "ora gli propongo l'fst-7"...volume non altissimo, intensità alta...il meglio è farlo in 4 split per fare le gambe da sole, qui ti posto la scheda che ho fatto con brosgym

Lunedì
                      Petto-Bicipiti

Panca piana 6 6 6 6
                      Chest press enfasi su allungamento 10 10 10
                      Croci cavi alti 7x10 (30”)
                      Curl bilanciere dritto 8 8 8
                      Pinwheel curl 6 6 6 6
                      Curl al cavo basso 7x10 (30”)

Martedì
                      Gambe

Squat 6 6 6 6
                      Affondi manubri 8 8 8
                      pressa 8 8 8
                      Triset: leg ext. 10 10 10 - Leg curl 6 6 6 – Stacco GT 6 6 6
                      Polpacci alla pressa 4x8 (pesanti) enfasi su allungamento
                      Polpacci in piedi 4x50
                      Leg curl in piedi monolaterale (pump leggero) 2x10

Giovedì
                      Spalle-Tricipiti

Military press 5 5 5 5
                      Tirate al mento 6 6 6 6 SS alzate frontali manubri 8 8 8 8
                      Alzate 90° SS alzate laterali 10 10 10
                      Alzate laterali cavi (pump leggero) 3x10
                      French press 8 8 8
                      Estensioni sopra la testa 6 6 6 6
                      Push down 7x10 (30”)

Venerdì
                      Dorso

Stacco TC 10 10 10
                      Trazioni 4xmax JS rematore bilanciere pesante 4x10
                      Pulley barra lunga con presa supina (enfasi su allungamento) 8 8 8 8
                      Rowing machine 7x10 (30”)
                      Good morning 10 10 10
                      Scrollate bilanciere 15 15 15

L'addome lo puoi mettere quando vuoi
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

anche il doggcrapp

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

ottimi metodi!!!fst7 ottimo...se ti senti così fai così wallace...

fregatene dei dogmi...dopotutto se lavori ci credo che è stressante la multi...ci sono passato anche io....ti alleni male e non hai frutti...

per la panca a limite anche se la fai in monofrequenza si potrebbe fare sempre una progressione...
                          pensa a ciò che è giusto per te...
                          Visualizza blog

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            ottimi metodi!!!fst7 ottimo...se ti senti così fai così wallace...

fregatene dei dogmi...dopotutto se lavori ci credo che è stressante la multi...ci sono passato anche io....ti alleni male e non hai frutti...

per la panca a limite anche se la fai in monofrequenza si potrebbe fare sempre una progressione...
                            pensa a ciò che è giusto per te...

l'fst è un metodo che mi attira,pero' virero' su qualcosa di piu' voluminoso...

Per la panca la progressione è d'obbligo anche in mono

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

l'fst è un metodo che mi attira,pero' virero' su qualcosa di piu' voluminoso...

Per la panca la progressione è d'obbligo anche in mono
                              e cos hai in mente di + voluminoso?...l fst7 è sfiancante...io l ho provato un paio di volte...solo per allenare i bicipiti...mi aumentava la libido in maniera assurda!
                              Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                e cos hai in mente di + voluminoso?...l fst7 è sfiancante...io l ho provato un paio di volte...solo per allenare i bicipiti...mi aumentava la libido in maniera assurda!
                                meglio che io non lo faccia allora..

Commenta

Working...
                                X