chi io? Mai fatto prima di Marzo cioè quando ho smesso di far panca..
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Il fondo l ho toccato...chissa' se si risale....
Mi sento un rottame. Non c'è piu' nulla di quello che mi contraddistingue solitamente in palestra: non c'è piu' rabbia,non c'è piu' foga,non c'è piu' grinta. Oggi ho fatto perchè DOVEVO e non perchè VOLEVO.
Sono tutto un dolore: il ginocchio letteralmente a pezzi, non riesco nemmeno a camminare e sono zoppo come un vecchio; mi fa male il gomito quando uso pesantemente il tricipite sn, è tutto uno scricchiolio. Mi fa male ancora la parte lombare appena la sollecito minimamente. Ecche*****.
Lo squat ho gia' deciso di eliminarlo e così mi ritrovo a dover ridimensionare ancora una volta i miei sogni e le mie aspettative; mi chiedo addirittura se alla fine saro' costretto a darmi a qualche noioso sport aerobico poichè tutto rotto,nel fisico e nello spirito. Sono veramente abbattuto; e poco,anzi niente, possono fare le 4 singole con 80 kg che oggi ho tirato fuori dalla panca, record assoluto. Niente,non me ne frega. Perchè i dolori mi fanno capire che continuo a sbagliare o che ,ancor peggio, sto seguendo una strada che non è la mia.
Credo che non raggiungero' mai un buon livello,rimarro' sempre uno qualunque...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
oh, che ***** sono ste parole?
Lo squat non lo puoi fare? non farlo, non vuol dire che non crescerai o che sei meno figo perchè non squatti...ma leggi i commenti dei BB di questo forum?
Senza dare contro a loro ma
1 gore ha ammesso di avere uno squat pessimo e non pare sia messo male a fisico :|
2 master gli stacchi li fa una volta ogni morte di papa, perchè (a parte l'alternativo manx e pochi altri) nell'ottica BB gli stacchi è meglio non farli,l'ha detto indirettamente lui nel suo blog..
3 molti BB che sono arrivati ad avere un ottimo fisico non sanno nemmeno il loro massimale di panca, perchè non gliene frega, la fanno e zitti. poi chiaro che dopo 20 anni e passa di allenamento si sparano le serie con 130 kg
Quindi se il tuo cruccio è la crescita sappi che crescerai anche senza squat e senza prove dei massimali, se invece vuoi provare a salire in pedana ci sono cmq diversi trofei di panca e stacco dove credo tu possa toglierti qualche soddisfazione.
In parte poi credo tu sia stanco...è normale, ora vai a sharm e ti riposi una settimana...poi tornerai energico come primaOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Porca *****, dolori al ginocchio e pensi di mollare tutto? addirittura di cambiare sport? perchè il nick william wallace allora? tira fuori il carattere che hai sempre avuto...guarda questo folle
YouTube - Squat without one arm 250 kg.
operazione al bicipite, braccio operato...ma doveva fare il suo allenamento e per una passione così grande non ci si perde d'animoOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Grazie amico per le belle parole. Vedi,io in realta' ultimamente ragiono piu' da pl. Non imposto l'aspetto fisico al primo posto,anche perchè non posso farlo: come spero di crescere finchè ho 90 kg di massimale di panca? non posso stare a guardare al mero aspetto estetico,devo spingere e basta. Ormai è una droga,lo saprai meglio di me. Sono drogato dai pesi e da cio' che si scatena in me quando alzo pesi per me molto impegnativi. Non ce la faccio ad entrare nell'idea "O SI ADESSO SOLO PUMP E NIENTE FORZA"... io non sono così,noi non siamo così. Noi dobbiamo solo spingere.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioGrazie amico per le belle parole. Vedi,io in realta' ultimamente ragiono piu' da pl. Non imposto l'aspetto fisico al primo posto,anche perchè non posso farlo: come spero di crescere finchè ho 90 kg di massimale di panca? non posso stare a guardare al mero aspetto estetico,devo spingere e basta. Ormai è una droga,lo saprai meglio di me. Sono drogato dai pesi e da cio' che si scatena in me quando alzo pesi per me molto impegnativi. Non ce la faccio ad entrare nell'idea "O SI ADESSO SOLO PUMP E NIENTE FORZA"... io non sono così,noi non siamo così. Noi dobbiamo solo spingere.
però non devi demoralizzarti...ci sono pl coi controcazzi, tipo Pellico, che fa solo ed esclusivamente panca.
tu puoi fare panca e stacco...dello squat che te frega...non è che sei uno di serie B perchè non squatti.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiowilliam pure io ho deciso di darmi totalmente al pl, e se è così anche per te ne sarei contento
però non devi demoralizzarti...ci sono pl coi controcazzi, tipo Pellico, che fa solo ed esclusivamente panca.
tu puoi fare panca e stacco...dello squat che te frega...non è che sei uno di serie B perchè non squatti.
quello no,alla fine ho deciso che è bene levarlo prima che mi spacchi del tutto, provero' ad impostare qualcosa di alternativo,dovrei sentire il parere di marco...
Ora mi faro' ste benedette ferie in santa pace, dopodichè vedremo un po' come fare per risollevarsiSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
e che cazz will tira fuori quei coglioni e nn molllare, quello he c'era da dire lo ha detto amtti, vai in ferie e rigenerati, nn è 1 esercizion che ti farà fallire o s*******re l'impegno che ci stai mettendo cristo iddio...io mi sono abbattuto x molto meno ed ero coglione tu sii più forte nn farti buttare giù da questa cosa tu sei WILLIAM WALLACE socio
Commenta
-
-
william è in questi momenti che si vede la vera forza....non quando sei sotto la panca...
riposati ora.....ti alleni da poco...avere i kg che hai tu...è tanto....probabilmenti hai così tanta forza che la tua struttura non riesce a contenere.....pesi poco e fai 80kg.....ti alleni neanche un anno....
fai con calma....la virtù del pl è la pazienza....io nel tuo squat ci credo ancora.....tu puoi fare tutti e 3 i big....prova ad allargare lo stance...se sei drogato dei pesi degli adduttori non te ne dovrebbe fregare un *****....io non li ho mai sentiti i quadricipiti nello squat....
cmq x la panca ne so qualcosa anche io....se la faccio al 90% molto spesso....mi crepa gomiti e spalla....
impara a conoscere il tuo corpo.....se ti fa male il gomito ricontrolla la distanza delle braccia......
è l esperienza che ti manca.....il cammino è duro...e i kg non aumentano senza sacrifici....io ne sono uscito a pezzi molte volte...se vuoi qualcosa devi pagare un prezzo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Stai cosi solo perché non hai esperienza di dolori e infortuni vari. Se ti capitasse la stessa cosa tra 5 anni, saresti bello sorridente e solo un po' scocciato.
Io è più di un anno che non squatto e stacco come si deve a causa della schiena che non riesco a fare guarire. Solo adesso inizio forse a capire come fare per migliorare la situazione ed evitare altri infortuni. C'è stato un momento in cui non potevo allacciarmi le scarpe perché non mi potevo piegare, ci sono state partite in cui dovevo smettere di correre a cause delle fitte al lombare sx e ci sono state tante delusioni quante le volte in cui pensavo di essere guarito.
Nel periodo in cui ho fatto panca e trazioni pesanti 3 volte a settimana (se la trovo ti posto la progressione, metà dei set erano a cedimento, ma cedimento vero) ho avuto formicolii agli avambracci e mi sono allenato pensando che il tricipite il pettorare mi sarebbero scoppiati.
Ancora prima ho avuto un infiammazione alla cuffia dei rotari che mi è durata un paio di anni e prima ancora ho avuto la tendinite a tendini di achille. Poi non si contano le volte che ho avuto fastidi ai polsi e alle ginocchia.
Non ti arrendere, hai carichi bassi per esserti infortunato seriamente. Niente che non guarirebbe completamente in un mese di riposo assoluto.
Ma tu non vuoi stare fermo un mese perchè pensi che perderesti tutto. Se non ti fermi un mese stallerai per un anno e alla fine dovrai per forza fermarti. Quindi fermati ora, fai guarire il tuo corpo e la tua mente e ritorna più grintoso di prima. Hai imparato tante cose negli ultimi mesi e nessun infortunio potrà fartele dimenticare.
Se propprio ti vuoi allenare tra un paio di settimane, quando avrai riposato e mangiato come si deve, scaldati con delle pose e impara a fare un po' di stretching leggero che sarà la base per il tuo lavoro futuro.
Commenta
-
-
riposati Patri, hai raggiunto non il limite ma il massimo di quello che potevi dare quest'anno.
E' da quanto hai aperto "una mattina ti svegli e ti senti meno neofitia" (che a proposito, direi a Manx di mettere in rilievo) che ti massacri... hai fatto un pò come ho fatto io l'anno scorso... cosa nuova, si tira, si tira, si tira.... e poi ti devi fermare perché qualcosa all'inizio si sbaglia sempre.
Guarda gli allenamenti di ragazzina mestruata che ho cominciato a fare ieri! Ma li farei per un anno se ciò significasse spingere di nuovo.. riposati due settimane (anche di più và), capisci cosa non va, e riparti!
Se non squatti non muore nessuno, scazza lo so, eccome se lo so, è adesso che devi tirare fuori lo s*****
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Grazie a tutti ragazzi, le vostre parole mi hanno ridato un po' di speranza. Ora credo che almeno 2 settimane di stop me le concedero'. Faro' l'ultimo wo del dorso domani per completare la progressione di forza nelle trazioni e poi stacco.
Mi accorgo di essere davvero cotto: alla notte ho difficolta' a prendere sonno, molto spesso mi sveglio durante la notte. Ho poca fame e non ho sprint,sono sempre fiacco. Credo che il riposo sara' fondamentale per riprendere a 1000 in futuro. Mi aspetta un inverno duro, voglio lavorare al massimo senza scuse.
Penso che per il futuro mi comportero' così:
-appena rientrato dalle ferie faro' quel maledetto plantare
-squat niente per un po'. Se vedo che con il plantare ho una migliore postura potrei valutare di inziarne nuovamente l'apprendimento.
-come esercizi sostitutivi credo che andro' di affondi,leg curl,leg ext ed una pressa che mi sono inventato stamattina: praticamente dato che non ho una pressa a gravita', mi adatto facendo al multipower. Il movimento dovrebbe essere lo stesso; l'unico inconviente è di avere sempre uno spotter per sganciare la sbarra dai fermi. Proveremo.
-schiena: qui francamente ho dei dubbi. Ho dei dolori ai lombari, ma le cause che ho individuato sono 2:
- debolezza dei lombari: muscoli sottoallenati che quando li sforzo duramente come con lo stacco, non ce la fanno a reggere
- debolezza addominale: ho pensato anche a questo. In fondo l'addome l'alleno veramente poco. Secondo me troppo poco. Vorrei impostare un programma piu' intenso
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioGrazie a tutti ragazzi, le vostre parole mi hanno ridato un po' di speranza. Ora credo che almeno 2 settimane di stop me le concedero'. Faro' l'ultimo wo del dorso domani per completare la progressione di forza nelle trazioni e poi stacco.
Mi accorgo di essere davvero cotto: alla notte ho difficolta' a prendere sonno, molto spesso mi sveglio durante la notte. Ho poca fame e non ho sprint,sono sempre fiacco. Credo che il riposo sara' fondamentale per riprendere a 1000 in futuro. Mi aspetta un inverno duro, voglio lavorare al massimo senza scuse.
Penso che per il futuro mi comportero' così:
-appena rientrato dalle ferie faro' quel maledetto plantare
-squat niente per un po'. Se vedo che con il plantare ho una migliore postura potrei valutare di inziarne nuovamente l'apprendimento.
-come esercizi sostitutivi credo che andro' di affondi,leg curl,leg ext ed una pressa che mi sono inventato stamattina: praticamente dato che non ho una pressa a gravita', mi adatto facendo al multipower. Il movimento dovrebbe essere lo stesso; l'unico inconviente è di avere sempre uno spotter per sganciare la sbarra dai fermi. Proveremo.
-schiena: qui francamente ho dei dubbi. Ho dei dolori ai lombari, ma le cause che ho individuato sono 2:
- debolezza dei lombari: muscoli sottoallenati che quando li sforzo duramente come con lo stacco, non ce la fanno a reggere
- debolezza addominale: ho pensato anche a questo. In fondo l'addome l'alleno veramente poco. Secondo me troppo poco. Vorrei impostare un programma piu' intenso
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
Commenta