Avresti dovuto fare un tripla in più di panca. Vediamo come va e decidiamo di conseguenza.
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAvresti dovuto fare un tripla in più di panca. Vediamo come va e decidiamo di conseguenza.
Probabile. Pero' l'aumento di carico è fresco di sole 2 settimane, quindi 2 sedute!
La prossima settimana devo passare alle doppie con il 90 %, come mi comporto? Ora come ora sarebbe circa 74 kg e rotti, per cui sono gia fuoriSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Ho riaggiornato la prima pagina del diario, c'è l'intera progressione fotografica dai primi di marzo ad oggi
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Video odierni
la panca:
YouTube - tripla con 75 kg
notare le pile di dischi laterali sulle panche come rack improvvisato
lo stacco:
YouTube - Learning the deadlift 6: 1@ 100kg
YouTube - Learning the deadlift: 1@ 110 kgSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioProbabile. Pero' l'aumento di carico è fresco di sole 2 settimane, quindi 2 sedute!
La prossima settimana devo passare alle doppie con il 90 %, come mi comporto? Ora come ora sarebbe circa 74 kg e rotti, per cui sono gia fuori
Commenta
-
-
Belle alzate. Lo stacco è molto veloce e senza incertezze, incurvi un po' con 110.
Bello il "rack"!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioBelle alzate. Lo stacco è molto veloce e senza incertezze, incurvi un po' con 110.
Bello il "rack"!
Si ho incurvato la schiena e me ne sono accorto subito. Inoltre se ci fai caso c'è un momento intorno allo sticking point in cui le gambe scattano leggermente. Ma come ultima alzata ci sta di steccare leggermente; devo recuperare assolutamente a livello di glutei e lombari.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioBelle alzate. Lo stacco è molto veloce e senza incertezze, incurvi un po' con 110.
Bello il "rack"!
Mi piace essere così grezzo!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
3 settimana, complementari
Trazioni supine 5x4 bw rest 1,30
Da oggi inizio un ciclo di forza per le trazioni supine (dato che sono quelle testate nei massimali, voglio vedere se miglioro..). Il ciclo è di iron paolo, prevede praticamente un innalzamento del sovraccarico fino ad arrivare a chiudere 10 singole con 20 kg di sovraccarico.
Pulley 4x6 kg 90
La prossima settimana lo sostituisco con il rotatory torso. Mi fa male la bassa schiena quando lo faccio, dato che non ho motivo di rischiare di rompermi per un complementare,lo cambio con uno piu' soft..
Rematore 3x10 kg 36
Calf in piedi 3x10 lente sovracc. 25 kg in SUPER SERIE calf seduto smith 3x20 kg 100
Curl manubrio su panca scott 4x6 kg 16
curl concentrato con supinazione massima 1xmax
Wo soddisfacente. In questi giorni ho notato un nettissimo calo dei doms alla schiena, ottimi segnali.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Sensazioni del giorno dopo:
ho degli strani doms agli obliqui che poi si estendono a tutto l'arco dorsale.. Come ho fatto a stimolarli cosi tanto? che sia stato il rematore?
Sono soddisfattissimo perchè sento anche i dolori ai bicipiti, nella zone dove c'è l'inserzione del tendine nell'avambraccio per capirci.
Cio' è dovuto essenzialmente al mio protocollo bicipiti: poco peso, ripetizioni lente con massima supinazione, quando sento il bruciore via con rep piu' esplosive.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Nel rematore manubrio gli obliqui lavorano molto per evitare la torsione del busto.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNel rematore manubrio gli obliqui lavorano molto per evitare la torsione del busto.
ma ci deve essere la torsione???? perchè io la faccio in chiusura...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Il un rematore pulito il busto è sempre parallelo al pavimento, quindi niente torsione. Se vuoi andare pesante e usare il cheating, la torsione ci sta.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
non ci siamo
Pessima seduta? mah...a caldo direi di si. Pero' ci sono anche delle attennuanti: una settimana di lavoro massacrante, con un caldo asfissiante di sottofondo. Nonostante mi sia sforzato (molte volte ho dovuto "buttar giu" a forza) di mangiare a sufficienza, di integrare con multivit e sali minerali a go-go,di bere tanta acqua, il fisico è la mente si sono appannati comunque.
Il segnale piu' preoccupante è giunto dalla panca latticida di oggi: gia' alla 3 serie ho ceduto, non ho completato la seduta, zero forze. C'è stata una vera e propria regressione in questo schema in queste settimane. Mi chiedo se cio' sia dovuto solo al fatto che è un periodo davvero duro e che quindi non possa chiedere il 100x100 al corpo, oppure stia lavorando oltre le mie possibilita',indipendentemente dai fattori esterni.
Non so come interpretare la cosa e quindi come agire di conseguenza: cambiare lo schema, inserendo un lavoro latticido-neuronale piu' leggero, oppure aspettare solo che passi il periodaccio...
Lo stacco è andato, qualche tripla e qualche singola di potenza...
Male,malissimo lo squat; ero stanco,demoralizzato e incazzato.. Ho provato a inclinarmi di piu' con la schiena, facendo toccare prima le palle del culo, pero' sentivo tutto il lavoro di schiena...
Non vedevo l'ora di uscire dalla palestra da quanto mi andavano male le cose...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta