Originariamente Scritto da william wallace
Visualizza Messaggio
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Giornata di complementari
-Trazioni alla sbarra con sovraccarico 10 kg:
4x3 al triangolo, rest 2.00
3x3 prone rest 1.30
2x5 supine rest 1.00
Che fantasia eh!
-Pulley 4x6 kg 90
-rematore manubri 3x10 kg 36
Dopo le trazioni avevo il dubbio su come impostare gli esercizi successivi. Avevo i lombari cotti,per cui niente rematore bilanciere; con il manubrio potevo farlo,solo che ormai il carico massimo utilizzabile è troppo alla mia portata.
Per cui ho promosso il pulley ad esercizio "di carico" aumentando di un set e portando le rep da 10 a 6; il rematore manubrio è così passato come ultimo esercizio di sfinimento, portando le rep dalle solite 6 a 10.
-polpacci su scalino: 3x10 kg 25, movimento lento,con contrazione.
-polpacci alla smith: 3x20 kg 100, movimento esplosivo.
-curl ibrido su panca inclinata: 4x6 kg 16
-curl concentrato (pump)Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Ho dei dubbi sull'esecuzione del pulley. Essenzialmente: è giusto che spingano anche le gambe sui supporti? la schiena deve essere bloccata oppure deve muoversi avanti e indietro trascinando il peso?
L'ESECUZIONE PIU' SIMILE ALLA MIA CHE HO TROVATO:
YouTube - dorsali pulley basso(140 kg)Piero
la mia è chiaramente piu' pulita....
LE ALTRE
YouTube - Pulley 6/07/07
YouTube - pulley basso home-madeSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Dipende cosa vuoi ottenere. Più ti sposti in avanti più lo stimolo è simile ad una trazione (enfasi dorsali), più ti sposti indietro più lo stimolo è simile ad un rematore yates (enfasi upperback).
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDipende cosa vuoi ottenere. Più ti sposti in avanti più lo stimolo è simile ad una trazione (enfasi dorsali), più ti sposti indietro più lo stimolo è simile ad un rematore yates (enfasi upperback).
quanto conta la chiusura finale delle braccia verso l'addome?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioquanto conta la chiusura finale delle braccia verso l'addome?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
In questi 2 giorni mi sono spuntati fuori dei doms molto molto rilevanti: lombari, deltoidi posteriori, rotatori, dorsali,tricipiti. Zero invece sulle gambe,sul petto. Penso che reinserire lo stacco abbia dato una notevolissima scossa al mio corpo.
Allo specchio inoltre mi vedo molto meglio: petto sempre piu' pieno, l'addome incredibilmente si sta gonfiando. Avanti così; per un po' lasciero' stare peso,misure e altre segate mentali simili. Faro' solo parlare i pesi.
Marco: magari ti farai una sonora risata, ma mi sono prefissato come obbiettivo la partecipazione alla mia prima gara da pl per l'anno prossimo (magari alla 10 coppa italia ad ottobre,quest'anno seguiro' la 9 da spettatore). Gia' essere in grado di salire in pedana sarebbe un enorme successo..Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioIn questi 2 giorni mi sono spuntati fuori dei doms molto molto rilevanti: lombari, deltoidi posteriori, rotatori, dorsali,tricipiti. Zero invece sulle gambe,sul petto. Penso che reinserire lo stacco abbia dato una notevolissima scossa al mio corpo.
Allo specchio inoltre mi vedo molto meglio: petto sempre piu' pieno, l'addome incredibilmente si sta gonfiando. Avanti così; per un po' lasciero' stare peso,misure e altre segate mentali simili. Faro' solo parlare i pesi.
Marco: magari ti farai una sonora risata, ma mi sono prefissato come obbiettivo la partecipazione alla mia prima gara da pl per l'anno prossimo (magari alla 10 coppa italia ad ottobre,quest'anno seguiro' la 9 da spettatore). Gia' essere in grado di salire in pedana sarebbe un enorme successo..Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioPuoi anche fare il bertoletti che sarà, salvo cambiamenti futuri, a giugno verso metà mese...dal calendario fipl risulta che non lo faranno a milano come quest anno ma dalle parti di pistoia
Il bertoletti mi affascina parecchio....te non lo faresti?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioIl bertoletti mi affascina parecchio....te non lo faresti?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioragazzi tenete conto però che c'è fino alla categoria Master 3... non bisogna uccidersi per andare l'anno prossimo, tempo ce n'è a iosa per gareggiare restando "sani", facendo di fretta si incorre in errori...
Perchè rimandarla se ho la possibilità di farla ora?
Mi stuzzica l'idea della gara anche per dimostrare qualcosa a me stesso...per fare una verifica di questi mesi di allenamentoOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioLEviatano è solo per fare l'esperienza, non è che si va la con la pretesa di vincere o cosa..io ti parlo di categoria raw per me.. a me non interessa usare maglie o robe di sto genere...ma la gara la vedo anche come un momento di incontro con un ambiente nuovo e persone nuove...posso aspettare i 60 anni e andare a gareggiare nella categoria master e probabilmente alzerei di più ma a che pro?
Perchè rimandarla se ho la possibilità di farla ora?
Mi stuzzica l'idea della gara anche per dimostrare qualcosa a me stesso...per fare una verifica di questi mesi di allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono infatti.. chi ha detto niente riguardo al vincere... però punterei a cosa un pochino più distante (tipo appunto come Will l'ottobre prossimo, o anche il Bartoletti) per riuscire a capire più che altro come allenarsi bene... ci sono molti fattori da tenere in considerazione e da imparare ad usare, accumulo, trasformazione, preparazione alla gara... all'inizio è la teoria il problema... poi certo quello del Master 3 era per dire che le occasioni per gareggiare durante l'anno sono poche, ma è uno sport in cui c'è anche il tempo per fare tutto...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioIn questi 2 giorni mi sono spuntati fuori dei doms molto molto rilevanti: lombari, deltoidi posteriori, rotatori, dorsali,tricipiti. Zero invece sulle gambe,sul petto. Penso che reinserire lo stacco abbia dato una notevolissima scossa al mio corpo.
Marco: magari ti farai una sonora risata, ma mi sono prefissato come obbiettivo la partecipazione alla mia prima gara da pl per l'anno prossimo (magari alla 10 coppa italia ad ottobre,quest'anno seguiro' la 9 da spettatore). Gia' essere in grado di salire in pedana sarebbe un enorme successo..
Commenta
-
Commenta