The Wallace's Diary

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

2 settimana,1 allenamento

Wo A

panca pesante: triple fino a fallimento 85%1rm.

Riscaldamento: piramidale inverso fino al 60%,poi singole fino al carico allenante.

Risultato: 9x3 kg 70,5. Sono riuscito ad aumentare di ben 2 set dalla volta scorsa e il bello è che non sono arrivato al cedimento, un altro ci sarebbe scappato fuori sicuro. E' incredibile l'adattemento fulmineo che ho avuto in una sola settimana.

stacco lavoro tecnico: singole da 50kg fino ad 80. Ho stretto le gambe e la presa come suggerito da marco, mi sembra molto migliore la cosa. La cosa certa è che dopo la panca pesante non posso aspettarmi di staccare con carichi elevatissimi, il snc era bello cotto. Ho staccato finchè la tecnica era decorosa,quando ho iniziato a schienare ho smesso. Una mezzoretta buona in ogni caso.

Gm: fallito. Avevo una cottura totale ai lombari, non riuscivo a farlo.

kick back: 4x8 kg 15.

dips parallele con sovraccarico 7 kg: 3x10.

distensioni con elastico (pump).

addome: crunch cavi alti : 10 rep - 10 secondi fermo in isometria - 10 rep. Ciclo ripetuto 3 volte
    Crunch inversi 3x10
    Obliqui ai cavi 3x8

Il wo tricipiti mi è piaciuto parecchio: ho levato french/skull perchè mi infiammavano sempre il tendine di un gomito. Le dips sono fantastiche,sensazione di pump petto-triceps meravigliosa.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

15kg a manubrio per il kick back?

La prox volta devi mettere 75 per la panca.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        15kg a manubrio per il kick back?

La prox volta devi mettere 75 per la panca.

si 15 a manubrio. E' poco?

per la panca: quindi gli ultimi 2 allenamenti con le triple a sfinimento porto a 75?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Si metti 75. Chiaramente il numero di set diminuirà.
          Non rimangono solo due allenamenti. Se il ciclo ti soddisfa lo puoi portare aventi quanto vuoi.

Per il kick back io uso 8kg a manubrio, e lo faccio discretamente. 15kg a manubrio in questo esercizio sono un carico da atleta navigato.

Intendi questo?
          YouTube - Dumbbell Tricep Kickback - Athlete365.com

Commenta

• william wallace
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1206
            • 53
            • 26
            • Send PM

Rimangono 2 allenamenti con le triple,poi si passa alle doppie

Si i faccio quel kick, solo che lo faccio su una panca (per intenderci, stessa posizione del rematore) e un braccio alla volta..

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Si hai ragione, avevo confuso con il mio allenamento.

In genere con l'85% si fanno al più 6 triple al primo allenamento cedendo nell'ultimo set se le pause contenute. Tu sei partito direttamente da 7, e hai avuto un incremento di due set. Insomma sei andato oltre ogni mia aspettativa.

A questo punto c'è da decidere se incrementare il carico di lavoro o meno. Aspettiamo il prossimo allenamento, magari incrementi di un solo set e allora non è necessario, ma se arrivi a 11 (cosa probabile dato che dici che ne potevi fare ancora) si deve aumentare il carico.

Originariamente il ciclo era pensato per me, che avendo carichi più alti ho anche progressi più lenti, per cui non sarebbe mai stato necessario incrementare il carico tra le sedute con lo stesso num di rip. Tu hai reagito bene, per cui bisogna portare le modifiche del caso.

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Si hai ragione, avevo confuso con il mio allenamento.

In genere con l'85% si fanno al più 6 triple al primo allenamento cedendo nell'ultimo set se le pause contenute. Tu sei partito direttamente da 7, e hai avuto un incremento di due set. Insomma sei andato oltre ogni mia aspettativa.

A questo punto c'è da decidere se incrementare il carico di lavoro o meno. Aspettiamo il prossimo allenamento, magari incrementi di un solo set e allora non è necessario, ma se arrivi a 11 (cosa probabile dato che dici che ne potevi fare ancora) si deve aumentare il carico.

Originariamente il ciclo era pensato per me, che avendo carichi più alti ho anche progressi più lenti, per cui non sarebbe mai stato necessario incrementare il carico tra le sedute con lo stesso num di rip. Tu hai reagito bene, per cui bisogna portare le modifiche del caso.

Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, mi stai trasformando in un mostro marco

Allora punto agli 11 set la prox settimana, se li faccio (probabile), aumentiamo. Non snaturiamo l'allenamento pero'? Voglio dire: quando passero' al 90 e al 95 % del massimale,non corro il rischio di rendere il nuovo stimolo meno "esplosivo"?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                  Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, mi stai trasformando in un mostro marco

Allora punto agli 11 set la prox settimana, se li faccio (probabile), aumentiamo. Non snaturiamo l'allenamento pero'? Voglio dire: quando passero' al 90 e al 95 % del massimale,non corro il rischio di rendere il nuovo stimolo meno "esplosivo"?
                  No, continueranno a sembrati relativamente leggeri. Probabilmente bisognerà aggiustare il carico più di una volta.

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

ma come è possibile un innalzamento del massimale così repentino??

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

ma come è possibile un innalzamento del massimale così repentino??
                      Perchè i miei schemi funzionano!

Probabilmente ti sei adattato al tipo di allenamenti che propongo io. E stai imparando a sfruttarli al meglio. Adesso nella panca hai una buona tecnica per esempio, quindi molte più risorse sono indirizzate all'incremento del carico. In più con una buona tecnica la stimolazione è migliore.

In realtà non è detto che il massimale si sia alzato di quanto potrebbe sembrare: stai facendo un lavoro di volume che si intensificherà poi con le singole al 95%. Quindi i veri risultati arriveranno dopo.

Possiamo senza dubbio essere fiduciosi date le premesse, ma aspettiamo la fine del ciclo per tirare le conclusioni.

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Send PM

Perchè i miei schemi funzionano!

Probabilmente ti sei adattato al tipo di allenamenti che propongo io. E stai imparando a sfruttarli al meglio. Adesso nella panca hai una buona tecnica per esempio, quindi molte più risorse sono indirizzate all'incremento del carico. In più con una buona tecnica la stimolazione è migliore.

In realtà non è detto che il massimale si sia alzato di quanto potrebbe sembrare: stai facendo un lavoro di volume che si intensificherà poi con le singole al 95%. Quindi i veri risultati arriveranno dopo.

Possiamo senza dubbio essere fiduciosi date le premesse, ma aspettiamo la fine del ciclo per tirare le conclusioni.

Certo che funzionano i tuoi schemi, non ho mai dubitato fidati

La vera "insidia" sta nel progredire anche negli altri 2 fondamentali per non crescere solo in petto e spalle, ma avere una crescita globale... Per lo stacco sono fiducioso,inizia a piacermi (oggi ho i doms ai lombari). Lo squat mi lascia piu' dubbi invece..

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Certo che funzionano i tuoi schemi, non ho mai dubitato fidati

La vera "insidia" sta nel progredire anche negli altri 2 fondamentali per non crescere solo in petto e spalle, ma avere una crescita globale... Per lo stacco sono fiducioso,inizia a piacermi (oggi ho i doms ai lombari). Lo squat mi lascia piu' dubbi invece..

Anche se rimani indietro di squat, recupererai in fretta.

Commenta

• william wallace
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1206
                            • 53
                            • 26
                            • Send PM

Per il discorso dei lombari: considerato che ieri non ho fatto il gm perchè ero cotto, non sarebbe meglio allenarli con un esercizio meno duro? magari delle iperestensioni con sovraccarico?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Per il discorso dei lombari: considerato che ieri non ho fatto il gm perchè ero cotto, non sarebbe meglio allenarli con un esercizio meno duro? magari delle iperestensioni con sovraccarico?
                              Se fai squat e stacco non è necessario un allenamento diretto. Anzi potrebbe essere controproducente e affaticare troppo la zona.

Commenta

• william wallace
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1206
                                • 53
                                • 26
                                • Send PM

Se fai squat e stacco non è necessario un allenamento diretto. Anzi potrebbe essere controproducente e affaticare troppo la zona.

hai ragione. In effetti oggi ho dei doms assurdi ai lombari... Lo sostituiamo con qualche complementare o eliminiamo del tutto il complementare dello stacco?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                                X