Allora bene. Dammi dei feedback generali e poi vediamo insieme il prossimo passo. Magari si possono fare anche dei test.
The Wallace's Diary
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllora bene. Dammi dei feedback generali e poi vediamo insieme il prossimo passo. Magari si possono fare anche dei test.
cosa intendi con feedback?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
WO A
oggi mi sono allenato bene. Ero carico e fresco; ho fatto alcune modifiche:
- aumentata la quantita' di carbo
-eliminata l'assunzione di bcaa
-stop all'ipod durante il wo.
Credo che soprattutto l'eliminazione dei bcaa abbia reso alla grande. Per la prima volta mi sono sentito leggero, prima invece ero sempre appesantito. Tanto a che mi servono? mangio come un bue e appena arrivo a casa dalla palestra ceno..
Oggi le sensazioni sono state molto buone. Durante lo squat sentivo la tensione in tutta la catena cinetica posteriore, glutei e femorali compresi. Benedetto gm!
-Squat 6x4 #120'' kg 60
-Affondi con bilanc. kg 25 4x10
-Trazioni prone lat 6x4 #90'' kg 72 (l'altra volta ne usavo 65)
-Rematore bil. kg 44 4x10
-curl su inclinata kg10 a lato 3x10
-curl 21 kg 8 + ez
La cosa che mi ha stupito davvero, è stata la cattiveria che ho messo dalla lat in giu, non mi sarei aspettato una tale "rabbia"
ma c'è una dolente nota: non ho mai parlato di un mio problema. Sono infatti nato con i piedi piatti; il che vuol dire che non ho l'arco plantare; inoltre il tallone tende a scivolare verso l'esterno; cio' signica che tutta la caviglia, e di conseguenza quello che sta sopra, non sono dritte.
Quando faccio squat e affondi soprattutto succede che il piede deve assestarsi in una posizione a lui stabile (ma che in realta' non lo è),per cui succede che le tibie non sono rigide, ma ballano a destra e sinistra. Il che è pericolosissimo.
Ora,aspettando i vostri consigli, ho deciso intanto di recarmi dall'ortopedico la prossima settimana; quasi sicuramente faro' il plantare ortopedico; inoltre mi compro delle scarpe buone, pensavo alle nike air max, ora come ora in palestra ci vado con quelle basse tutte consumate (squat e affondi li faccio addirittura scalzo...)Last edited by william wallace; 05-06-2009, 22:14:18.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio-stop all'ipod durante l'ipod.
cmq è meglio non usarlo...
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
sant'iddioSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono davvero, se da un lato di carica psicologicamente dall'altro ti esaurisci prima..
gia...a me tende a distrarmi....invece oggi ero molto concentrato su quello che dovevo fare...Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Il problema delle ginocchia istabili lo hanno in molti, pure Manx. Non credo che dipenda escusivamente dal tipo di appoggio, ma sopratutto dalla tecnica e dalla coordinazione. Un buono squat da PL prevede uno stance largo dei piedi (per avere una base di appoggio più ampia e per schienare meno), ma prevede anche di spingere le ginocchia in fuori durante la salita e la discesa (in questo modo si contraggono contemporaneamenta adduttori e abduttori rendendo più solido il femore e quindi tutta la gamba).
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl problema delle ginocchia istabili lo hanno in molti, pure Manx. Non credo che dipenda escusivamente dal tipo di appoggio, ma sopratutto dalla tecnica e dalla coordinazione. Un buono squat da PL prevede uno stance largo dei piedi (per avere una base di appoggio più ampia e per schienare meno), ma prevede anche di spingere le ginocchia in fuori durante la salita e la discesa (in questo modo si contraggono contemporaneamenta adduttori e abduttori rendendo più solido il femore e quindi tutta la gamba).
sicuramente marco, ma ti assicuro che il mio problema influisce moltissimoSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
No, addirittura chi gareggia in federazioni diverse da IPF, dove sono consentiti corpetti e fascie più performanti (e si chiude un occhio sul parallelo) si superano i 500kg di squat con stance sumo.
YouTube - Mike Miller's world record 1220lb IPA Squat Video (553kg)
Commenta
-
-
In quale sport agononistico non si chiude un occhio sulla salute?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
2 domande:
1) quelle fasce alle ginocchia a cosa servono? le avevo trovate all'ipercoop..
2)quindi marco mi consigli di aumentare lo stance? (sto circa ad altezza spalle)Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
Commenta