bigGiGi's diary...sempre + BiG! ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigGiGI
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 130
    • 6
    • 1
    • Send PM

Riapro il diario che in sto periodo sn a casa a far niente

Dopo un estate in definizione, con dieta un po sbagliata dati i kg persi(sui 7kg) nn solo di ciccia/ gonfiore e carichi scesi al ridicolo e taglia dei jeans passata da una 36 giusta a una 34abbondante, rieccame ka!

Vedrò di fare qualke foto al piu presto

Al momento ho una scheda di forza(sn alla terza settimana, la 1a era per scoprire i carichi) composta da(carichi scritti sono quelli della 1a serie ovv):

Lunedì:
    -petto: panca piana .. x3 @35kg per parte
    panca inclinata ..x3 @30kg

-spalle: seduto busto 90° a volare ..x3 @12kg p.p.

-bicipiti: panca scoot e bilanciere a Z ..x3 @15kg p.p.
    panca schienale inclinato di 45° manubrio alternato ..x3 @22kg p.p.

Martedi:
    -gambe: leg press ..x3 @200kg
    eg extension ..x3 @100kg
    leg curl doppio ..x3 @90kg (devo migliorare..troppi 10kg di differenza)

-polpacci: leg press ..x3 @220kg

-addominali: crunch normali 3x30+1x20 con zavorra 5kg dietro testa
    laterali ai cavi 4-3x20

-lombari: 1serie libera da 12rep + 2x 12 zavorra 10kg su petto alto

Giovedì:
    -dorso: lat machine ..x3 @90kg (facio fatica ad aumentare..e in ste due ultime sessioni nn riuscivo a scaldare a dovere le spalle..bo)
    lat machine con triangolo ..x3 @100kg

-spalle: shoulder press(macchina) ..x3 @60kg
    upper back(sedile tt basso e presa larga) ..x3 @77,5kg

-tricipiti: panca stretta ..x3 @27,5kg (prima volta @ 30kg, poi sn calato causa spalle doloranti..bha)
    tricipiti ai cavi con sbarra dritta ..x3 @40kg

Venerdì:
    -addominali: come il martedì, ma faccio i laterali a terra e liberi
    -lombari: come il martedi

-cardio da 15mn

Per gli addominali crunch, laterali liberi e lombari20-30sec di riposo, per quelli a cavo senza riposo;

La scheda prevede 1sett per scoprire i pesi facendo 3serie per esercizio, cosi come la 2a settimana.
    Dalla 3a settimana si aumenta a 4serie, 4a settimana a 5serie e la 5a settimana 3serie. Recupero sempre di 2mn.

Stasera se mi ricordo, posterò i kg. Ho avuto miglioramenti nella panca piana, lat machine col triangolo, shoulder press, bicipiti da seduto,tricipiti ai cavi, leg press, leg extension e polpacci (carichi aumentati di 50kg dalla prima seduta )
    Ho riscontrato problemi con le spalle nel fare i tricipiti alla panca stretta dopo le spalle che mi facevano male(magari sposto i tricipiti al venerdi, devo sentire l'istruttore), e al bicipite femorale di sx che mi rimane in tensione per quasi una settimana, dando rogne al ginocchio(punto di fastidio) e alla camminata. Cio dipende dalla scorretta esecuzione del esercizio sulla macchina(da seduto), sedile troppo indietro(di una tacca ) rispetto alla posizione giusta.
    Sett scorsa nn ho allenato i bici femorali e sta sett si. Nn ho piu riscontrato il problema

Integro sempre bcaa, whey e destrosio. ho smesso da 3settimane con la caffeina e ho inziato da due con la creatina monoidrato della Muscletech usando brioschi(oggi ho provato a colazione il succo di uva nera e va mooooooolto meglio).

Per la scheda di massa avrei in mente di aggiungere altra roba ma aspetto.

Dieta:
    COLAZIONE:
    -150gr cornflakes(che diventano 125gr nei gg di off);
    -300-400ml di latte;
    -250ml albumi;
    -8-10gr di cioccolato solubile Milka ;
    -100gr di tonno naturale o Yogurt Greco Fage 0%;

Spuntino:
    -30 o+gr di fonte proteiche da affettati(in quelli grassi, tolgo tt il grasso che posso);
    -20gr di mandorle;
    -50gr di fette biscottate integrali(che nn mangio nei gg di OFF);

PRANZO:
    -125gr di riso basmati;
    -250gr di fesa tacchino;
    -minimo 200gr di verdura(varia tra carote, finocchi, insalata, insalata mista(forse i pomodori nn li tollero -.-")
    -1-2 frutti a scelta;
    -peperoncino;
    2 cucchiai di Evo per condire e cucinare la carne;

Post workout:
    -40gr destrosio + crea + acqua;
    -35gr whey + acqua;

Merenda no-workout:
    -30gr di fonte proteiche;
    -10gr di mandorle;

CENA:
    -250gr di carne rossa(nei gg che mi alleno e tolgo il grasso) o 250gr di pesce quando nn mi alleno;
    -minimo 200gr di verdura;
    -1-2 frutti;
    2 cucchiai di Evo per condire e cucinare;

Pre nanna: 30gr Isobolic Vaniglia
    Acqua sto sui 3-3,5litri al gg.
    Last edited by BigGiGI; 21-10-2009, 22:42:33.

Commenta

• Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

mi sengo!! tienilo aggiornato!
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• BigGiGI
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 130
        • 6
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
        mi sengo!! tienilo aggiornato!

bbbbbbbbravo fabri! ci proverò!

Ho editato il post sopra con i carichi
        Last edited by BigGiGI; 02-10-2009, 19:59:06.

Commenta

• BigGiGI
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 130
          • 6
          • 1
          • Send PM

Work out di oggi composto da petto/bicipiti, 5serie per ogni esercizio. Non ho fatto l'esercizio delle spalle perchè superavo l'ora emmezza di allenamento.
          Mi sentivo un po "fiacchetto" e ho usato 100mg di caffeina..magari con 200sarebbe andato un po meglio...bho.

Panca piana un po' deludente, sn rimasto a 35kg seza aiuto.
          Panca inclinata migliorato nelle serie dopo la prima e nn sono sceso sotto i 25kg( nn male no??)

Bicipiti panca scoot bilanciere Z: prima serie con 15kg e potevo andare olte le 3 rip, 2a serie 17,5kg fatta 3a rip con aiuto iniziale, poi usato 15kgx2serie e ultima serie 12.5kg.
          Bicipiti panca inclinata 45°: partito con 22kg e fatte 3rip tranquille, 2a serie con 24kg(dopo i 20kg i manubri aumentano di 2kg a volta) sofferta alla 3a rip. 3a e 4a serie con 22kg e 5a serie da 20kg

Ah ottimo pompaggio dei bicipiti, petto scarzoscarzo.... Ho parte dei tricipiti ceh mi tremano qualke volta..propio cotti misa'
          Last edited by BigGiGI; 05-10-2009, 22:28:18.

Commenta

• BigGiGI
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 130
            • 6
            • 1
            • Send PM

Ieri work out gambe e polpacci. Prima serie pressa con 200kg e fatte 4rip(ho alzato di poco la posizione dei piedi e la prox volta parto con 210kg), 2a serie con 210kg e 3a rip con piccolo aiuto, 3a @200, 4a @ 180, 5a @190kg.
            Leg extension tt le serie con 102,5kg (4sec per salire e 4sec per scendere. Prox settimana provo quella elettrica che dovrebbe avere + "peso").
            Leg Curl 90kg,95kg,100kg,100kg 97.5kg.
            Polpacci 230kg,230kg,220kg,200kg,190kg.

Niente addominali e lombari dato che per tutto cio', ci ho messo 1h e 15mn(faccio 20mn di riscaldamento) e verrano spostati a venerdi con le spalle.

Sgarratina con panino: cotoletta alla milanese, pomodori, isalata e maionese alle 11:30di sera in un pub . Preso pre nanna alle 2 prima di andare a letto.

La crea @ pre colazza verrà spostata al pre-spuntino mattutino..il mio corpo nn ne vuole sapere appena svegliato

Gg giorno di riposo, domani dorso e tricipiti , venerdi spalle e addominali.

Commenta

• BigGiGI
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 130
              • 6
              • 1
              • Send PM

Ieri work out dorso+bicipiti. Lat machine fatte 3serie con 92,5kg(proverò i 95kg),poi 85kgx2serie.
              Lat machine con triangolo, provati i 102,5kg ma nn riuscivo a tirare del tuttoil triangolo e ho alleggerito(cmq ero un po' stanco dalle 5serie alla lat machine).

Tricipiti panca stretta: neinte fastidio alle spalle, prima serie 30kg con aiuta alla 3a rip, 2-3 serie @ 27.5kg, 4-5serie @ 26,25kg (tt senza aiuto). Mi sentivo carico e reattivo ;
              tricipiti ai cavi: 1serie @40kg, 2-3 @ 37.5kg , 4-5serie con 40kg (prox volta parto con 42.5kg e provo i 45kg);

Oggi spalle/addominali o cardio, dipende dal tempo che ci metto tra riscaldamento e fare 3ex di spalle.

Nn so cm mai ma quando faccio la lat machine mi fanno male le spalle ultimamente. Eppure faccio sempre gli stessi ex di riscaldamento(che sn anche uguali a quelli per fare petto). Ieri sera sn andato di arnica e tachipirina, stamattina di Oki; oggi nel riscaldamento faro' attenzione alle sensazioni che mi daranno le spalle, se negative, salterò le spalle e farò solo addominali e cardio.

Commenta

• BigGiGI
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 130
                • 6
                • 1
                • Send PM

Oggi work out spalle e addominali/lombari:
                Spalle: - seduto busto 90° a volare @14kg(prox volta si prova 15kg(e farò sempre da sole le spalle)
                - shoulder press @70(avevo scritto 80kg ma ho sbagliato e edito);
                - upper back(sedile tt basso e presa larga) @ 82,5kg

Settimana prossima si ritorna alle 3serie x esercizio, e fra due settimane...MASSA con magari nuova integrazione

Ah dolori a spalle nessuno, ho preso un secondo Oki a pranzo.

Edito scrivendo che noto ogni gg un po' di timide visite
                cè qualkuno che mi segue di "nascosto"
                Last edited by BigGiGI; 16-10-2009, 22:46:36.

Commenta

• BigGiGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 130
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Allura allura..arrivo da un sabato sera al insegna del devasto in disco e nn so se ha inciso nel work-out, fatto sta che nn ero molto concentrato:

Panca piana: 35kg falliti , ho fatto solo la prima rip, le altre due aiutate;
                  panca inclinata: 30kg, 27,5kg e 28.75kg

Bicipiti panca scoot @Z : 17,5kg senza aiuto , 15kg x2 serie
                  Bicipiti panca seduto 45°: 24kg, seconda serie da dimenticare! nn hanno messo i manubri nel posto giusto e ho usato a sx 19kg a dx 22kg e l'ho notato solo alla fine della 2a serie , 3a serie con 22kg e 4a serie @20kg.

Da oggi comincio con integrare vitamine (isatori) e Zma(san)

Domani gambe

Commenta

• mattiamn
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 579
                    • 6
                    • 0
                    • mantova
                    • Send PM

mi segno..vai flavio..!

Commenta

• BigGiGI
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 130
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

ieri work out gambe: Pressa @ 210kg-200-190; Leg Extension@102,5kg x3serie; Leg Curl @102,5kg, 100kg x2serie rimanenti; polpacci alla pressa @230kg x 2serie, 220kg 3a serie.

Impressioni generali fisico: domenica e lunedi mi vedevo un po gonfietto, forse dovuto al alcool bevuto sabato sera, ieri sera invece mi vedevo abbastanza definito e riuscivo a vedere le prime due fascie addominali, oltre alle 3 fascie laterali delle costole(sia sx che dx)...
                      Cìè da dire che lunedi e martedi a pranzo ho mangiato rispettivamente 150gr-160gr di basmati

Oggi gg di riposo e sveglia alle 9.30, dato che sn tornato al 1a ieri sera, assunzione di creatina precolazza con 250ml di acqua e 200ml di succo...per ora il mio corpo nn si ribella e fra pochi minuti colazione con: latte, plasmon(120gr), albume + tonno naturale in scatola.

Gg dieta composta da 4 pasti solidi(colazione-pranzo-merenda-cena) e pre nanna :P (da quando nn lo frullo più, ma lo mischio col cucchiaio con 200-250ml acqua, ha un altro sapore(isobolic vaniglia))

Domani dorso e tricipiti, venerdì spalle e addominali, e se avanzano 15mn farò cardio. Ciao
                      Last edited by BigGiGI; 14-10-2009, 11:02:18.

Commenta

• BigGiGI
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 130
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

Aggiorno il diario con delle foto, fatte ieri sera prima di prendere il pre-nanna

Imageshack - rimg0193m1 - Uploaded by gigiev89
                        Imageshack - rimg0192m1 - Uploaded by gigiev89
                        Imageshack - rimg0190m1
                        Imageshack - rimg0189m1 - Uploaded by gigiev89
                        Imageshack - rimg0188m12 - Uploaded by gigiev89
                        Imageshack - rimg0186m12 - Uploaded by gigiev89

Le foto del dorso mi piacciono molto.. C'è da dire che la luce nn è il massimo, molto sparata nelle foto delle gambe. Ho provato a modificarle un pelo, ma è cambiato poco poco...

Commenta

• BigGiGI
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 130
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

resoconto di oggi: Lat machine @ 92.5kg x 2o3serie nn ricordo...
                          Lat machine con triangolo 102,5kg, 2serie provata con 100kg ma ho fatto solo una rep, calato a 97,5kg e fatte le altre 2rep, 3a serie con 95kg;

Tricipiti panca stretta:30kg, 27.5kg 2serie da 4rep l'una;
                          Tricipiti ai cavi 1a serie @42,5kg, 2a@ 40kg 3a serie 42,5kg e fatte 4rep.

Domani spalle,addominali e lombari e forse cardio.

Commenta

• BigGiGI
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 130
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

oggi spalle, addominali, lombari e 15mn cardio.

Alzate laterali da seduto: 14kg,13kg,14kg;

Shoulder press: ho fatto al prima serie con 80kg(mi sn ricordato male, dovevo inziare con 70-72,5kg), ho fatto solo una rep, poi ho messo 77,5 e nn ce l'ho fatta.
                            2a serie 70kg, 3a serie @67.5kg(risucivo anche a fare una 4a rip), 4serie(data la prima sbagliata) @70kg con 3rep aiutata molto(avevo problemi alla spalla sx che si bloccava cm articolazione...troppo carico mi sà).

Upper back: 1a @82,4kg,2a @85kg, 3a @82.5kg

addominali e lombari soliti.

Ah oggi ho mangiato 50gr i meno di riso(quindi i tt sono 100gr mangiati)..mi sa che ho fatto na ca++ata

Un ora dopo aver finito la palestra avevo gia fame, il cardio mi stimola molto l'appetito

X cena: 291gr di filetto di orata, insalata mista, 2mele e un po di patatine al olio di oliva

Stasera esco e magari mi prendo qualcosa da mangiare

Da lunedi si ri-inizia la massaaaaa e nn so se smettere il ciclo di crea mono(4+2scarico) o continuare(6+3 o 8+4)... pareri?

Commenta

• BigGiGI
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 130
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

oggi si ri-iniza massa, e ho smesso con la crea mono.
                              Stop di 2settimane e poi ri riprende. Siccome devo prendere i bcaa, che mi stanno finendo, mi sa che comprero anche qualcos'altro: arginina Akg, beta alanina e un prodotto per le articolazioni(giusto per provare...)

Ho un leggero mal di testa...e una leggera acidità di stomaco(ieri sera l'avevo abbastanza pesante prima-mentre ero a letto)...

Commenta

• BigGiGI
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 130
                                • 6
                                • 1
                                • Send PM

Oggi work out perfetto!!
                                Determinazione,gasamento e un pizzico di follia nn mancavano!
                                Che pompaggio!!! erano mesi che nn lo sentivo..sensazione stupenda
                                Maldistesta passato mentre entravo in palestra, e stato di benessere assoluto al uscita della palestra hahaha

Unica pecca le fitte(dolorosissime) al avambraccio destro, lievi a quello sinistro...adesso nn ho piu nessun dolore o fastidio (lo avevo da una settimana) e ho preso un OKI dopo cena. Vediamo domani come và.

Ecco la scheda, che durerà 6settimane ed è formata da 2cicli(1a settimana con 3x 6/8 rep @1,30mn rest, 2a sett 3x 8/10rep @ 1mn rest,3a sett 4x12/6/12/6 @ 45" rest, dalla 4a sett rinizare il ciclo)

Lunedi:
                                Petto: -Panca piana al MPW @30kg x 6rep
                                -Distensioni panca 30° @28kg
                                -Cocri manubri 30°-15°piana @22-19-19kg(la 2a e 3a serie 8rep)

Spalle: - A volare manubri seduti @10kg
                                -Lento manubri panca 90°@15kg

Bicipiti: - Curl bicipiti manubri seduto @18kg
                                - Curl concentrato manubrio @13kgx2serie, 12kg-> 3a serie

Martedì:
                                Gambe: - Leg press @180kg 7rip
                                - Leg extension @75kg 8rip
                                - Leg curl @80kg 8rip

Polpacci: - Rotary calf ( che dato le poche rep e i kg della macchina li faro' alla pressa) @74,5kg 8rip

Addominali: Oggi ho fatto crunch liberi con disco dietro testa 3x20 @10kg 30"rest(prox volta macchina e 15rip 45"rest)
                                - Crunch laterali a terra alternati 3x30 30"rest
                                Lombari: 3x20 30"rest

Giovedi:
                                Dorso: - Lat machine L.A. @80-75-70kg
                                - Rematore prono panca 30° @28kg(dovrei fare anche 30)
                                - Pullover manubrio braccia flex @32/36

Spalle: - Upperback impugnatura stretta @72,5kg

Tricipiti( o tripi ): - French press bilanciere @10-12,5-10kg(nn lo facevo da circa 6mesi, e la prima serie la sentivo strana, nel ultma serie ho fatto meno fatica rispetto alle prime due)
                                - Tricipiti cavi @32,5-30-25kg

Venerdi:
                                - Addominali
                                - Lombari
                                - Cardio @15mn

(sta settimana provo a dividere le spalle in 2split, sentivo le spalle sempre leggermente affaticate nei gg passati. Magari da sett prox le sposto al venerdì.)

NN mi convince la storia delle 3serie che alla 3a settiman diventano 4...devo chiedere direttamente al istruttore che mi ha fatto la scheda che oggi nn c'era..nmagari devo fare sempre 4serie..
                                Last edited by BigGiGI; 22-10-2009, 22:01:13.

Commenta

Working...
                                X