bigGiGi's diary...sempre + BiG! ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigGiGI
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 130
    • 6
    • 1
    • Send PM

bigGiGi's diary...sempre + BiG! ;)

ciao a tutti!

vi scrivo un po di miei dati:
    -Età = 20 anni a fine giugno;
    -Altezza = 197cm;
    -Peso = 101kg (ho un po di grasso- panzetta);
    -Diametro polso = 18cm;
    -Braccio sx = 38.5cm;
    -Braccio dx = 38.5cm;
    -Circonferenza spalle(da sx a dx) = 126.5cm;
    -Coscia bassa(qualche cm sopra il ginocchio) = 50c dx/sx;
    -Polpacci(punto di maggior sporgenza) = 39cm dx/sx
    -la foto del avatar è stata fatta alla 2a settimana di gennaio 2009 dopo 40vasche in piscina, era 1mese che nn facevo palestra e con 1a settimana di sci a capodanno( ho gia detto tutto )
    Le circonferenze sono state presse alla meglio che potevamo, e sono del
    08/02/2009..
    Faccio palestra da 1anno e pesavo 80kg, dopo 2mesetti cominciai ad integrare proteine (Nitro-Tech hardcore, 30gr) e col Gainer (progetto e nutrizione, 100gr) e con la creatina monoidrata (marca nn me la ricordo. 5gr al dì). A Settembre e Ottobre smisi di integrare tutto, e mi limitai a mangiare + nn posso
    A inizio novembre ho inziai la dieta che pesavo 90kg, e fino a capodanno integravo proteine (30gr di prodotto) Nitro-Tech Hardcore.
    A meta Febbraio provai l'Anavol hard-core, ma avevo dei disturbi (molto probabilmente effetto placebo), e smisi di prenderlo dopo 2 settimane, sentendo comunque la differenza in negativo (meno decisione, meno concentrazione e i carichi nn aumentavano). C'è da dire che da metà gennaio fino a fine fabbraio mi allenavo 4 volte alla settimana (2volte gambe) e dormivo meno di 7 ore, ma nn mi sentivo piu al 100% e ho ripreso ad allenarmi 3volte alla set (dorso-gambe-petto) integrando il cm2 alpha + bcca muscheltech + gainer(che mi era rimasto dal estate scorsa e che prendo dopo il work-out) e dormendo 7ore piene.

Ecco la mia dieta nei gg di work-out:

*Colazione:
    -Latte 400ml;
    -100gr cereali al cioccolato;
    -100gr corn flakes;
    -125gr di mozzarella;

*Spuntino 10.30:
    -140gr di pane;
    -50gr di affettato(cotto/crudo/bresaola di tacchino);

*Pranzo:
    -200gr di riso basmati;
    -110gr di tonno in scatola (in sostituz. 250gr di carne trita);
    -200gr e + di fesa di tacchino;
    -150/200gr di verdure condite o al naturale;
    -1/2 frutti a scelta

*Pre work-out 15.45 circa (alle 16.30 sn in sala pesi):
    -50gr di cereali al cioccolato;
    -200ml di latte;
    -4cpr di Cm2 aplha (SAN);
    -4cpr di Bcca (muscheltech);

*Post work-out (18.30circa):
    -40gr di gainer;
    -300ml o + di latte;
    -2 cpr di Cm2 Alpha;
    -5 cpr di Bcca;

*Cena (orario flessibile: 19.30 a 20.30)
    -75gr di pasta;
    -200gr e + di carne di vitello/Orata o salmone fresco (alterno carne/pesce a cena);
    -150/200gr di verdura condita o al naturale;
    -1/2 frutti a piacere;

kcal tot: 4'269(con carne rossa, se pesce 100kcal in meno); pro tot: 236; carbo: 530; grassi: 136;

Quando invece nn mi alleno durante la settimana cambio solo la merenda a metà pome e la quantita di pasta(100gr) e prendo 2 cpr di Cm2 Alpha al mattino a colazione..

*Merenda:
    -sempre mangio 40gr di proteine, quindi mangio in quantita adeguata: prosciutto cotto/crudo (sui 100gr) e aggiungo uova o fesa ti tacchino o un altro affettato;
    -Minimo 100gr di pane;

Settimana prossima nuova scheda e vedro se integrare altri prodotti come: Stimolatori x il post-worK, e integratore di proteine (nn so se Whey o "normali"), e sicuro un multivitaminico e lo ZMA.
    Last edited by BigGiGI; 31-03-2009, 14:39:38.

• BigGiGI
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 130
    • 6
    • 1
    • Send PM

Lunedi 23/03/09 ho iniziato la nuova scheda di massa che durerà per 2 mesi.
    (che postero penso stasera o sett prox)

Oggi 27/03/09 sn arrivati i prodotti comprati su MuscleN. (tempo brevissimo, ma imballatura discutibile e i due barattoloni presentano al'aperutra 2 segni di botta...) che consistono in:
    -Anabolic Window;
    -Whey Protein Pharmapure 2270gr;
    -2 conf. Vitamins Isatori;
    -2 conf. Zma-pro San;
    -200gr Bcaa Isatori;

Da lunedi prossimo inizio ad integrare i prodotti sovraelencati(tranne i Bcaa che ho ancora i Muscheltech da finire) in aggiunta al cm2 aplha che gia uso e trovo bene.
    La dieta ha subito qualche variazione nelle kcal tot e nelle quantita di proteine 1a classe che arrivano a un tot di 190-200 gr, e che grazie alle whey le terrò fisse(fino a poco fa facevo fatica a tenerle fisse) e magari raggiungero i 220gr.
    A pranzo e a cena un cucchiaio di olio EVO siciliano (che pestone hehe) e colazione e pranzo 1cpr di vitamins.

Domenica sera misurerò le varie circonferenze e posterò.
    Last edited by BigGiGI; 27-03-2009, 14:08:57.

Commenta

• EBK
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1023
      • 140
      • 210
      • Send PM

Sei davvero big complimenti!

Continua su questa strada,sei giovanissimo,sei pure bello alto e vedrai che ti farai un fisico da paura!
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• BigGiGI
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 130
        • 6
        • 1
        • Send PM

grazie EBK!

Intanto posto la mia scheda a "memoria"(mi sn dimenticato di "rubarla" dalla palestra hehe)...

Riscaldamento: Addominali combinata addome 2 3x30 15'', Adominal crunch "super reps" 3x10+6(mezze rip dal basso)+10'' giu, Macchina lombari 3x20 15'';

Lunedì-Dorso, tricippi
        -Trazioni alla sbarra 5xmax 90'' (mi tengo da min6 a max8rip);
        -Vertical traction presa stretta 4x10-6-12-8 60'';
        -Lat machine a stringere 3x12/10 60'';
        -Upper back impugnatura larga 4x10/8 60'';
        -French press bilanciere panca 30° 5x10-6-10-6-10 60'';
        -Spinte ercolina 5x12-8-12-8-12 60'';

Mercoledi-Tutte le gambozze e x riscaldarle faccio la cyclette cambio resistenza(2-4-6-8-6-5-4-3-2-1) ogni 20''.
        -Pressa 4x10/8 60'' (1a @160kg,170kg,160kg,150kg ho notato che nn riesco nei momenti di massima forza a concetrare tale forza nelle gambe. Vedo che mi gonfio in faccia e allora riesco a "mandare" la forza nelle gambe, ma perdo tempo ed energie. Cmq l'esecuzione è ha parallelo a fine negativo, se nn lo faccio a parallelo e mi fermo prima arrivo a 190kg tranzolli e sento meno il problema di concentrare la forza alle gambe...bha);
        -Leg extension concentrato di 3'' 4x8 60'' (1a&2a 55kg. 3a&4a 50kg);
        -Squat accosciato al Multipower 3x15 30'' (1a&2a 30,3a 25kg x parte);
        -Leg curl con ambe 2 le gambe 4x8/6 60'' (85kg);
        -Leg curl per gamba 4x10/8 pp 30'' (50kg 1a&2a, 45kg 3a&4a );
        -Rotari calf 3x25 30'' (57,5kg,52,5kg,47,5kg);

Venerdi-Petto-spalle-bicipiti per la prima volta:

-Distensioni panca piana/15°/30° 6X 10-8-6-6-8-10 60'' e 90'' tra le due serie da 6rip (26kg-26kg-24kg-26kg-22kg-20kg);
        -Panca piana bilanciere 4x 10/8 60'' (1a @17.5kg ma superavo le 10rip,2a 17.5kg 10rip, 3a 17.5kg 9rip, 4a 15kg 10rip e purtroppo nn avevo nessuno dietro );
        -Parellere petto 3xmax 90'' (uso 15kg di "negativo" e faccio min6 max8rip per serie);
        -Panca piana bilancere impugnatura inversa 3x15 30'' (5kg pp. x tt e 3 serie ma sett prox aumento sicuro);
        -A volare man. b.45° in piedi 6x 12-8-12-8-12-8 pp. 45'' ( 7-9-7-8-6-7kg);
        -Panca scott con un manubrio 5x8/6pp. 45'' (la 1a con 14kg, le 3dopo con 16kg e la 5a con 12kg 9rip.);
        -Curl cavo-corda con rotazione 5x12/10 60'' (prime 3serie con 17.5kg, altre 2con 15kg);

Faccio sempre streching addominali e schiena nel riscaldamento e a fine sessione, in piu per le gambe a fine ogni ex streching apposito x ogni fascia, quando faccio dorso mi "allungo" alla lat machine a fine sessione, quando facciopetto faccio streching a fine di ogni ex.
        Last edited by BigGiGI; 31-03-2009, 13:50:41.

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Gli addominali allenali solo una volta a settimana sia a cropo libero che con sovraccarico

Gli addominali servono alla postura eretta dunque lavorano sempre,anche fuori dalla palestra
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• BigGiGI
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 130
            • 6
            • 1
            • Send PM

1?? io sarei sulle 2volte alla settimana (lune e vene). Una volta ho fatto addominali e lombari a fine sessione, mi sn trovato male durante la sessione, nn so spiegare. Quindi se faccio 2 volte alla settimana, il mercoledi posso fare gli addominali con carichi leggieri giusto per riscaldarli o cmq chiamarli al "attenti"??
            Per i lombari vale lo stesso discorso degli addominali vero?

Commenta

• BigGiGI
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 130
              • 6
              • 1
              • Send PM

Cmq ho rieditato la scheda, aggiornandola e completandola
              Ieri workout dorso e tricipiti e sn aumentato in tutto! 2,5kg in piu in quasi tutte gli esercizi, alla vertical traction e al upper back +di 5kg, i tricipiti pure loro ma nn posso quantificare dato che le serie da 6 le facevo con 10rip con lo stesso peso delle 10rip di base (ho usato semrpe lo stesso peso per fare tt l'esercizio), invece le spinte ercoline nn ho ancora trovato il peso che mi blocchi le rip..quindi sett prox si aumenta ancora

Ho provato lo ZMA pro della San, stamattina mi sn sveglaito bello rilassato, nn so se è l'effetto dello zma... vediamo domani mattina

Poi ho apportato delle modifiche alla dieta nei gg di workout per i carboidrati: a pranzo 250gr di riso( a secco i gr), nn piu il pre-workout ( quindi posso andare in palestra quais 1h prima ),e a cena (dati i carbo nel anabolic window) 60gr di pasta invece che 75gr ...vediamo se la panzetta rimane cosi o cambia...
              Last edited by BigGiGI; 31-03-2009, 14:34:56.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 359
                • 12
                • 2
                • Send PM

ciao big, nella tua dieta mi lasciano un po' perplesso la mozzarella la mattina ed il latte pre wo...

manca il prenanna e i cereali al cioccolato per quanto buoni non so se siano proprio l'ideale ...sostituirli con quelli alla frutta?

Commenta

• BigGiGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 130
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

ciao nicolas, bhe la mozzarela l'ho cominciata a mangiare quando mi sn accorto che mi mancavano circa 20-30gr nella dieta, e nn avendo le pro in polvere mi sn arrangiato con quello che ho trovato, poi la mozzarella è uno dei cibi che nnmanca mai nel mio frigo ..perche ti lascia perplesso??

Il prenanna nn lo faccio dato che prendo lo zma, o dici che posso?? che cosa dovrei mangiare? un blend o tipo cereali col latte?

Per il cereali al cioccolato, bhe che dire provero!

Il latte pre-work era per mangiare i cereali, siccome durante l'attivita mi viene fame avevo pensato di mangiare qualcosina prima...ma adesso cm ho scritto nei post prima, mangio 50gr in + di riso a pranzo e quindi niente merenda pre-work e posso anche anticipare la palestra di quasi 1h..
                  Last edited by BigGiGI; 01-04-2009, 10:48:06.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 359
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

mi lascia un po perplesso perchè è un alimento abbastanza grasso, però se ti trovi bene...magari la sostituirei con della frutta secca che manca dalla tua dieta

non so se lo zma copra il catabolismo notturno...però se guardi sul forum un po di diete il prenanna c'è sempre ed è composto da proteine lente (solitamente 50gr di parmigiano) che coprono le 8 ore di sonno in cui non ci si alimenta

Commenta

• BigGiGI
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 130
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

bha io mi trovo bene cioè a colazione la mangio senza problemi, per il grasso faniente la panzetta ce l'ho e fino a che sn in massa me la tengo, tanto in estate mi va via da sola giocando a calcio i pomeriggi interi sotto il sole

Lo zma nn serve penso per il catabolismo, ma per regolare il livello di testosterone durante il sonno cosi che recuperi meglio (zinco, magnesio e pyridoxine hci).

Per il parmigiano vediamo e pure per le mandorle (50gr ) id metterle qua e la nella giornata..magari al posto del parmigiano pensavo ad un blend.

Ieri work gambe, carichi aumentati.
                      Last edited by BigGiGI; 02-04-2009, 15:57:30.

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

mi segno.

Commenta

• BigGiGI
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 130
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

work-out venerdi scorso carichi aumentati;
                          work-out martedi dorso e tricipiti carichi aumentati;
                          ieri work out gambe carichi aumnetati di poco ;
                          Oggi vado a comprare l' Aurus Blend della Multipower o l' NH2 Supreme Protein della Xtrm nutrition (compro in negozio cosi che finisco la tessera e ho lo socnto di 30€ )

Commenta

• BigGiGI
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 130
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

work petto spalle e bicippi: carichi aumentati, nelle distensioni ho tenuto i 28kg x parte per le prime 3serie, dopo 26- 24-22(6a serie sn arrivato a 8stremato e nn a 10rip), spalle aumentato di 1kg tt le serie; panca scott 1a @ 16kg, 2a serie con 18kg poi 15-13-13(ultime 2serie con 8rip piene); curl cavo-corda 1a serie con 22.5kg poi 2x20-17.5-15kg.

Dovrei pesare sui 105kg, doma mattina confermo o smentisco e la ciccia che prima era aumentata e calata di un po. Da sett prox cardio 2volte a sett (nn lo faccio quando alleno le gambozze).

Addominali macchina fermo a 62,5kg-60kg-60kg, invece macchina lombari 2x62.5kg e 57.5kg( aumentato il carico da martedi), e faccio addominali e lombari 2xweek si-no-si
                            Last edited by BigGiGI; 10-04-2009, 22:42:09.

Commenta

• BigGiGI
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 130
                              • 6
                              • 1
                              • Send PM

grazie alla funzione Cerca ( che adesso mi funziona bene), da domani gg di worko. prenderò 6cpr di Cm2 cme pre-work e 6cpr post-work, e nei gg di riposo 6cpr alla mattina. Devo dire comunque che la combinazione cm2aplha(4cpr pre-work & 2cpr.post work) + Bcaa(5cpr pre-work & 5cpr post) mi aveva dato evidenti risultati intermini di resistenza in tutta la sessione di allenamento. Spero quindi di sentire la differenza con questa nuova dose.

Anceh per i Bcaa aumentero la dose (1.5grx10kg):7pre-work & 8postwork.
                              Quando faro cardio 6-7-7cpr

Commenta

Working...
                              X