Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro Diaro... (Joltan's Diary)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Oh, lol ovviamente scherzavo!

    Non so perche' ma mi viene da dire "sì mamma". LOL
    Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

    Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
    Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

    Commenta


      #32
      ciao, lo squat devi inserirlo al più presto, fatti spiegare la tecnica dai tuoi istruttori. .eventualmente puoi anche cominciare a farlo al multipower, ma solo per un primo periodo.
      ma non ho ancora capito qual è il tuo problema primario. .vuoi perdere peso?
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta


        #33
        Ciao, grazie per i consigli!

        Inizialmente volevo perdere peso, pero' mi hanno detto che in realta' non sono molto grasso (magari dimmi cosa ne pensi anche tu dalle foto in prima pagina se ti va), lo dicevo perche' ho la pancetta e gambe non molto toniche (glutei compresi).

        Quindi pensavo di aumentare di peso e metter su massa invece di diminuiree dimagrire, pero' mantenendo il cardio per sgrassarmi.

        Dimmi pure cosa ne pensi se ti va.

        Per lo squat cerchero' di farmelo insegnare, avevo paura inizialmente perche' pensavo fosse piu' pericoloso degli altri esercizi (naturalmente ogni es e' pericoloso se fatto male, ma lo squat particolarmente, visto che i carichi sono belli alti).
        Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

        Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
        Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

        Commenta


          #34
          dove ingrassi prima, sulla pancia o sulle gambe?
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Joltan Visualizza Messaggio

            Per lo squat cerchero' di farmelo insegnare, avevo paura inizialmente perche' pensavo fosse piu' pericoloso degli altri esercizi (naturalmente ogni es e' pericoloso se fatto male, ma lo squat particolarmente, visto che i carichi sono belli alti).

            Come fare lo squat:



            Diario d'allenamento + Foto + Foto

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
              dove ingrassi prima, sulla pancia o sulle gambe?
              Bella domanda... in realta' non lo so.

              Da piccolo ero bello grasso. Sia cosce che panza, e dall'eta' di 16 anni sono "in genere" solo dimagrito e modellato, insomma migliorato.

              Apparte dei periodi di assenza d'esercizio non sono mai ingrassato vistosamente da poter dire o l'uno o l'altro.

              Ma so (o "penso" i miei parenti dicono che e' solo una fissa) di avere delle gambe grosse, intendo piu' grosse rispetto al resto (non proporzionate insomma). Ma me le porto appresso da quando ero piccolo.

              Ora sembra si stiano un po' sgonfiando, o e' la parte alta che si ingrossa lol.

              L'avevo trovato, ma pare un'enciclopedia, quando ho un po' di coraggio l'affronto.

              Tnx cmq.
              Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

              Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
              Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

              Commenta


                #37
                per me sei ginoide.
                questo significa che:
                - l'aerobica (10-15' al max) è consigliabile anche in massa, per rimanere pulito. cmq penso che 2500kcal siano un po' troppe. .62*33=2000kcal c.a (è orientativo, potresti stare anche più basso).
                - l'aerobica, nel momento in cui vorrai perdere peso, sarà utile perchè i ginoidi utilizzano %mente più grassi durante questa attività
                - quando alleni le gambe evita di fare più di 8 ripetizioni per quadricipiti, femorali e glutei e evita allenamenti aerobici troppo prolungati, perchè possono darti ritenzione idrica.

                per quello che riguarda il discorso della frequenza cardiaca, non è così tassativo che usi i grassi a quella frequenza, ma solo una % più alta, si brucia sempre una miscela di nutrienti (carboidrati, grassi, amminoacidi) cambiano solo le % di questi.
                ciao
                "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                Commenta


                  #38
                  Ciao, grazie per il msg!

                  Ogni volta che faccio allenamento faccio 15 min circa di tapis roulant.
                  Per le kcal attualmente assumo 2300-2400 kcal nei giorni wo e 2000 kcal nei non wo.

                  Per il resto tnx, terro' tutto a mente.

                  Cmq pare mi stia sgonfiando e tonificando in questo periodo.
                  Vediamo come andiamo col passare del tempo, magari riposto qualche foto.

                  Grazie ancora.
                  Chi lotta può perdere, ma chi non lotta ha già perso. <--- sagge parole

                  Ecco il mio diario: Diaro di Joltan
                  Accetto qualsiasi consiglio... o almeno quelli sensati.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎