Sempre piu su!!! Diario di Ksoze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Guarda, io pesavo sui 63kg quando ho iniziato palestra. Ora sono arrivato a sudati 70 e conto di prendermi almeno altri 5 entro due estati.
    Capisco che vuol dire fatica a metter su muscoletto.
    Il mio consiglio è di trovare modi alternativi per mangiare gli albumi, che al mattino sono ottimi e sono naturali: se i tuoi fanno storie per le proteine questi le sostituiscono più che degnamente.
    Vai di cacao, di dolcificante, di frutta. Se li mischi il sapore passa via

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 246
      • 8
      • 12
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
      Mangiare gli albumi al mattino non fa male.
      Ora non lo faccio più, ma ogni tanto li reinserisco proprio a colazione per sfruttare l'elevatissimo valore biologico. Come ti ho detto ci sono mille modi di mangiare gli albumi (anche con dolcificanti come tic).

A parte tutto, spesso conviene fare pasti grandi se si hanno difficoltà con gli spuntini. E variare sempre le fonti proteiche. (come tutti i cibi)

Se vai nella sezione dieta ti sapranno aiutare bene (c'è pure un mio topic ).

@Marco: come mai il parmigiano al mattino? Tra l'altro, non ti conviene optare per il latte al mattino e alla sera parmigiano. Al mattino avresti più bisogno di proteine veloci, viceversa nel prenanna di proteine a rilascio graduale.
      Lol non avevo letto il tuo messaggio e gli ho postato anche io la cosa del parmigiano a colazione si gia ci sono stato in sezione dieta, è li che insieme a persone piu esperte ho creato la dieta che ora a grandi linee sto seguendo. Le ricette sono molto utili, quando riusciro' a spratichirmi un po con la cucina probabilmente cambiero idea sugli albumi a colazione

Commenta

• ksoze
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 246
        • 8
        • 12
        • Napoli
        • Send PM

Guarda, io pesavo sui 63kg quando ho iniziato palestra. Ora sono arrivato a sudati 70 e conto di prendermi almeno altri 5 entro due estati.
        Capisco che vuol dire fatica a metter su muscoletto.
        Il mio consiglio è di trovare modi alternativi per mangiare gli albumi, che al mattino sono ottimi e sono naturali: se i tuoi fanno storie per le proteine questi le sostituiscono più che degnamente.
        Vai di cacao, di dolcificante, di frutta. Se li mischi il sapore passa via
        Io ho preso appena 2kg da quando ho iniziato la palestra, parlo di gennaio, ma solo adesso sto cercando di mangiare correttamente. Oggi pomeriggio mi è capitato di passare per il supermercato ed ho comprato cacao, yogurt (quello classico non il magro che mi fa schifo), marmellata e mandorle. Stavo pensando di fare un megafrullato domani mattina, o qualche crepes, vedo un po come viene. Il problema è che alle 8 devo andare all'universita, quindi se mi devo mettere pure vicino ai fornelli mi devo svegliare parecchio prima

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Send PM

Mi trovo in una situazione simile: al mattino mi sveglio presto e perdo tempo per preparare le varie merende, i pranzi, ecc.
          Sono piccoli sacrifici, ma si fanno dai

Per gli albumi ci sono alcune ricette per cui si possono preparare anche il giorno prima.
          Però t'ho fatto una capa tanta sulle ricette e so che ci proverai!

Intanto rep per l'impegno!

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 246
            • 8
            • 12
            • Napoli
            • Send PM

Mi trovo in una situazione simile: al mattino mi sveglio presto e perdo tempo per preparare le varie merende, i pranzi, ecc.
            Sono piccoli sacrifici, ma si fanno dai

Per gli albumi ci sono alcune ricette per cui si possono preparare anche il giorno prima.
            Però t'ho fatto una capa tanta sulle ricette e so che ci proverai!

Intanto rep per l'impegno!
            Diventeremo enormi

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

@Marco: come mai il parmigiano al mattino? Tra l'altro, non ti conviene optare per il latte al mattino e alla sera parmigiano. Al mattino avresti più bisogno di proteine veloci, viceversa nel prenanna di proteine a rilascio graduale.
              Credo fino ad un certo punto a questa cosa.
              Prendi Gagan per esempio che fa la warrior e mangia una volta al giorno coprendo tutto il suo fabisogno calorico. E' abbastanza grosso e definito.

Nel mio caso la scelta è dovuta al fatto che mischio grassi, pro e carbo a tutti i i pasti quindi gli indici di assorbimento dei vari alimenti vengono cmq ridotti.

- Non mi devo portare da mangiare all'uni, cosa che mi viene scomoda anche perchè non è detto che abbia il tempo di consumare il pasto.
              - Cucinare è più facile. A mettere 2 mozzarelle o il tonno nella pasta non ci vuole niente. Una volta che faccio la carne ne faccio 300g cosi la cucino una volta sola e finisco la confezione.
              - Mi alleno alle 6 e pranzo alle 2.30, se se dovessi fare merenda la dovrei fare alle 5. Mangiando 1000-1100 calorie a pranzo invece vado tranquillo fino a sera e mi alleno con lo stomaco vuoto.
              - Non devo perdere tempo a preparare la merenda visto che non so mai cosa mangiare. Ho risolto il problema aumentando le calorie negli altri pasti che farei cmq. Invece di mangiare 130g di pasta ne mangia 150 per esempio.
              - Il prenanna avviene 4-5 ore dopo la cena per cui è normale che il contenuto calorico sia elevato e anche pieno di carbo dal momento che cmq mi alleno la sera finendo alle 8 o poco prima.

Ho adottato anche altri approcci in passato ma non mi sono mai trovato così bene. Questa senza dubbio è la soluzione ottimale per me.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Certo, mi pare un'ottima strategia.
                Più che altro il tutto sta nel provare e trovare l'approccio migliore per le proprie esigenze. Io pure ho pensato a una cosa del genere, ma finora mi trovo bene con il mangia e spesso. Vediamo se resisto

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 246
                  • 8
                  • 12
                  • Napoli
                  • Send PM

Io purtroppo oltre una certa soglia non riesco proprio a mangiare, non riesco ad ingerire troppo cibo, mi viene la nausea. Quindi devo per forza cercare di fare piu pasti possibili Anche se mi scoccio abbondantemente di fare gli spuntini, in quanto non so mai cosa mangiare

PS: Zod vuoi dare risalto ai tuoi messaggi scrivendoli 2 volte?

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Send PM

Una volta preso il ritmo si mangia alla grande. Io potrei optare per entrambe le cose (poco e spesso o tanto e infrequente). Poi ci penso

PS:
                    PS2: ogni volta che posto mi viene il doppio e non avevo voglia di cancellare

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 246
                      • 8
                      • 12
                      • Napoli
                      • Send PM

Marco vagando un po su internet, ho letto discussioni sul gm sia di questo forum che di altri, lo etichettano tutti come esercizio pericoloso e da sconsigliare ai neofiti (cioe a me). Che ne pensi? io lo faccio addirittura 2 volte a settimana dopo lo squat

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Se lo fai come ti ho fatto vedere non è pericoloso, ma ben pochi lo sanno fare come si dovrebbe (anche la tecnica del mio video è scadente a dire la verità, ma impegno a breve a rifare il video con un carico decente e una buona tecnica). A dire il vero è meno pericoloso di squat e stacco perchè è un movimento più semplice. Fatti un video, anche solo con il bastone della scopa, tanto il peso influisce poco.

Commenta

• ksoze
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 246
                          • 8
                          • 12
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Se lo fai come ti ho fatto vedere non è pericoloso, ma ben pochi lo sanno fare come si dovrebbe (anche la tecnica del mio video è scadente a dire la verità, ma impegno a breve a rifare il video con un carico decente e una buona tecnica). A dire il vero è meno pericoloso di squat e stacco perchè è un movimento più semplice. Fatti un video, anche solo con il bastone della scopa, tanto il peso influisce poco.
                          E se lo facessi tenendo le gambe tese? cioe senza flettere le ginocchia ma abbassando solo la schiena?

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Con le gambe tese è più pericoloso, perchè i muscoli sono gia nel massimo allungamento la tensione è maggiore. Video.

Commenta

• ksoze
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 246
                              • 8
                              • 12
                              • Napoli
                              • Send PM

Prima del Wo visto che la mia palestra ha anche i campi da tennis, ho giocato un ora a tennis e poi subito dopo sono andato in palestra.
                              Front squat 4x3 #90''
                              20kg piu bilanciere. Per curiosita quanto puo pesare il bilanciere? non credo sia 20kg come si dice in giro. Alla fine mi sentivo la schiena bella che distrutta.
                              Good moring 4x6 #90''
                              Oggi questo esercizio è andato decisamente meglio, forse perche ho abbassato il carico a 10kg piu bilanciere (invece di 20 del wo precedente). Domani postero il video per verificare se l'esecuzione assomiglia almeno un po all'esercizio originale
                              Affondi 4x10 #60''
                              2 manubri da 6kg. Oggi ho chiuso l'esercizio facendo tutte e 4 le serie
                              Tirate inverse 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, e allungamento massimo)
                              16kg + bilanciere, quando faccio questo esercizio la gente in palestra mi guarda stranita prendendomi per scemo siamo sicuri che eseiste
                              Alzate posteriori 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                              fatte con manubrietti da 2kg caduno
                              W-fly 3x15 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                              Idem come sopra
                              Crunch 4x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                              Fatti con 10 kg di sovraccarico sul petto. Non li ho fatti come nel video di marco poiche li ho fatti a terra e non sulla panca

Wo abbastanza faticoso, alla fine la schiena me la sentivo distrutta, e non penso che sia una cosa positiva

Commenta

• zodiacus
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2002
                                • 1536
                                • 35
                                • 76
                                • Send PM

Non pensare che se senti dolore alla schiena sia necessariamente un male.
                                I primi tempi che ho fatto stacchi e squat avevo la schiena a pezzi, ma erano dolori muscolari. In pratica devi prima rafforzarti per poter ottenere dei benefici.
                                L'importante è che la tecnica sia ben curata.

Posta i video

Zod's Training for gain!

Commenta

Working...
                                X