Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Sempre piu su!!! Diario di Ksoze
Collapse
X
-
-
-
Uppa che domani ti rispondo.
Commenta
-
-
Non ritengo attendibile l'opinione dei medici perchè non hanno mai fatto squat e simili. Quindi non possono consigliarti o sconsigliarti nulla circa questi esercizi.
Poi non vedo come tu non possa avere la colonna abbastanza forte da non reggere 30di peso. Se così fosse non potresti portare nemmeno le casse d'acqua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon ritengo attendibile l'opinione dei medici perchè non hanno mai fatto squat e simili. Quindi non possono consigliarti o sconsigliarti nulla circa questi esercizi.
Poi non vedo come tu non possa avere la colonna abbastanza forte da non reggere 30di peso. Se così fosse non potresti portare nemmeno le casse d'acqua.
-Marco mi è venuto un dubbio sulle tirate inverse. Ma sei sicuro che si chiamano cosi?? ho cercato su google per vedere qualche video illustrativo ma parla solamente di tirate inverse alla lateral machine
in rete ho trovato questo. Dovrebbe essere di un utente del forum. Intendi questo esercizio tu giusto? (anche se il bilanciere non si vede)
Last edited by ksoze; 16-05-2009, 19:58:10.
Commenta
-
-
Sembrano queste. Ma la presa dovrebbe essere più larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSembrano queste. Ma la presa dovrebbe essere più larga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggioche sonno che tengooooo ma per diventare cosi bisogna fare sacrifici ma ci vuole il bilanciere a Z?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon quello dritto va bene. Ma non prenderlo da terra.
Commenta
-
-
Nel tuo caso è un fondamentale. Appena inizi a caricare un pochino ti accorgerai ci come lavorano i muscoli a tenere dura la parte alta della schiena. Tra l'altro il lavoro per glutei e femorali dovrebbe aiutarti nella postura.
Commenta
-
-
Front squat 4x3 #90''
20kg piu bilanciere.L'ho fatto per la prima volta. Penso sia andato abbastanza bene, una bella soddisfazione. Penso si avere una buona esecuzione, anche se la sicurezza non c'è mai. Postero dei video, oggi avevo iniziato a farli ma si sono scaricate le pile della macchina fotografica
Good moring 4x6 #90''
Probabilmente il palestra avranno pensato che stavo inventando un nuovo esercizio. Mi serve un po di tempo per imparare la corretta esecuzione di questo esercizio. Ho profato a buttare il sedere indietro e la schiena in avanti, ma il risultato è stato pessimo. Devo guardare meglio il video postato da Marco. L'ho fatto con il bilanciere gommato poiche con il normale avevo dolori alla schiena. Da riprovrare!
Affondi 4x10 #60''
2 manubri da 6kg. Avevo le gambe troppo affaticate dai due esercizi precedenti, probabilmente non li reggo perche la prima volta di squat e gm mi ha affaticato molto, oppure sono troppi gli esercizi per le gambe nella scheda.
Tirate inverse 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, e allungamento massimo)
10kg + bilanciere, era quello stretto non so precisamente il peso. Il video di questo l'ho fatto e lo metto come allegato, cosi mi dite se è questa l'esecuzione
Alzate posteriori 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
fatte con manubrietti da 2kg caduno
W-fly 3x15 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
Idem come sopra
Crunch 4x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
Ho fatto 4xmax senza sovraccarico. Ma non sono riuscito a sentire alcun dolore nella parete addominale. Marco confido in un tuo video per questo tipo di esercizio visto che i precedenti che hai postato mi hanno illuminato la vita
Stretching
Non l'ho fatto
Ho fatto 5 minuti di tappeto ad inizio allenamento e 5 alla fine. Per quanto riguarda il tappeto di fine allenamento ho dovuto camminare poiche le gambe appena ho provato a correre non rispondevano, troppo appesantite, non immagino come le trovero' domani mattina. Non ho percepito dolori alla schiena per quanto riguarda squat e gm, dovrebbe essere tutto ok
Commenta
-
-
Che dolori alla schiena avevi nel GM?
Video del crunch.
YouTube - Crunch sovraccarico, Demo
Braccia sempre solidali al corpo.
Se non vuoi sovraccarire metti le mani dietro la testa.
Commenta
-
Commenta