If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hyperextension 4x12
Rematore manubrio 3x8 10kg
Lat Machine avanti 3x8@40kg
Curl Machine 3x8@25kg
Curl Manubri 3x12@6kg
French press 3x5@10kg+bilanciere
Push Down ai cavi 4x6@20kg
Tutto ok per il wo di oggi, arrivato sotto la doccia mi sentivo le due braccia che scoppiavano, una sensazione molto bella bene anche le hyperextension, infatti sentivo la bassa schiena molto sollecitata e dopo averle fatte mi sembrava di avere una postura migliore. Per quanto riguarda i curl con i manubri nell'ultima serie sono arrivato al cedimento alla decima ripetizione, non ce l'ho fatta ad arrivare a 12. Male il French Press, ho fatto 3x5 invece di 3x8, penso che sia stata colpa del bilanciere a z piu pesante (ho usato quello della panca scott)
ciao intanto mi segno poi ti do un consiglio non scrivere 10kg+bilancere,l'ho scritto una volta io manx per poco non scende dalla germania per picchiarmi.
Buoni wo comunque bravo,comunque anch'io ho un problema di postura,sono stato da tre diversi dottori ognuno diagnosi diversa non ti ci fissare
ciao intanto mi segno poi ti do un consiglio non scrivere 10kg+bilancere,l'ho scritto una volta io manx per poco non scende dalla germania per picchiarmi.
Buoni wo comunque bravo,comunque anch'io ho un problema di postura,sono stato da tre diversi dottori ognuno diagnosi diversa non ti ci fissare
Ciao Ross benvenuto Per mettere il peso totale dovrei sapere quanto pesa il bilanciere Per quanto riguarda la postura, mi vedo abbastanza storto quindi mi farebbe piacere migliorare un po, ma il parere dei medici purtroppo è poco attendibile perche non danno una linea guida costante, ognuno la pensa a modo suo. I carichi dei wo per ora fanno alquanto pena sto cercando di migliorare
Leg press 4x8@80kg
Affondi al multipower 3x10@26kg (lo odio quest'esercizio)
Leg curl 3x10@35kg
Leg extension 3x12@52,5
Calf machine 3xmax
Distensioni manubri su testa 3x12@6kg
Alzate laterali 3x10@4kg
Crunch Panca inclinata con sovraccarico 10kg 3xmax
Alzate ginocchia al petto 3xmax
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Marco girando sul diario di volatile ho trovato questo articolo: IPERCIFOSI DORSALE
In poche parole, dicendo che l'ipercifosi è un paramorfismo, è possibile tentarne un miglioramento. Visto che mercoledi chiudo la quarta settimana di questa scheda, vorrei iniziarne una nuova mirata ad un radrizzamento della colonna in questo articolo i muscoli che dice di potenziare sono: il Sottospinato, il Piccolo rotondo, il Deltoide posteriore ed il Trapezio e tutti i muscoli che prevedono una extrarotazione dell'omero. A cui devono essere collegati degli esercizi di stretching per Gran Dorsale, Gran Pettorale, Deltoide anteriore, ma anche Grande rotondo e Sottoscapolare. Proviamo a buttare giu qualcosa insieme?
In pratica devi dare la priorità all'allenamento per l'upper back, per gli addominali e per i glutei (probabilmente hai anche un minimo di iperlordosi).
Lista degli esercizi
Front squat
Il bilanciere appoggiato sulle spalle rende difficoltosa la respirazione, quindi i muscoli che espandono la gabbia toracica si ipertofizzeranno e a riposo la gabbia toracica dovrebbe stare leggermente più espansa. Ottimo esercizio per i glutei i quadricipiti e il core.
Good moring
Ottimo esercizio per i femorali (che assieme ai glutei e agli addominali antivertono il bacino)
Affondi
Non ho un motivo specifico per consigliarti questo esercizio, ma di certo male non fa. Non so perchè ma ritengo che sia un ottimo esercizio per ridurre l'iperlordosi.
Tirate inverse
Trapezi, deltoidi posteriori, adduttori delle scapole
Rematore Yates
Trapezi, deltoidi posteriori, adduttori delle scapole (lo stimolo è simile a quello delle tirate inverse)
Alzate posteriori
Rope chest pull
W-fly
Trapezi, deltoidi posteriori, adduttori delle scapole, extrarotatori
Crunch (piedi non bloccati)
Addominali
A
Front squat 4x3 #90''
Good moring 4x6 #90''
Affondi 4x10 #60''
Tirate inverse 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, e allungamento massimo)
Alzate posteriori 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
W-fly 3x15 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
Crunch 4x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
B
Petto, dorso, alzate laterali, braccia
C
Front squat 4x3 #90''
Good moring 4x6 #90''
Affondi 4x10 #60''
Rematore Yates 3x10 #60'' (enfasi sulla max contrazione, e allungamento massimo)
Rope chest pull 3x10 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
W-fly 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
Crunch 4x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
Grazie mille sempre puntualissimo con le risposte Allora vediamo un po:
- Con questo tipo di allenamento dovrei tralasciare completamente l'allenamento per le gambe, fa nulla?
- L'articolo che ti ho postato sconsiglia sia l'esecuzione di qualsiasi tipo di squat che l'esecuzione degli affondi
- Vengono consigliati anche esercizi di streatching per alcuni tipi di muscoli, ad esempio il petto. Che esercizi posso fare? ho visto sul diario di volatile che ne parlavate ma non sono riuscito a capire il tipo di esercizio
- Trovo molto stimolante il crunch sulla panca declinata, dici che non va bene perche li i piedi sono bloccati?
-ho visto in palestra persone fare le alzate posteriori seduti su una panca, avendo il petto poggiato sulle ginocchia, che dici? mi sembra una posizione piu comoda rispetto al video che mi postati tempo fa http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta