Oggi niente Wo sono influenzato... e mi sa che non posso andare in palestra fino mercoledi. Va bene se faccio Giovedi Venerdi e Sabato di consecutivo oppure stanco troppo i muscoli?
Sempre piu su!!! Diario di Ksoze
Collapse
X
-
Nuova scheda da oggi sono passato ad un ABA BAB in modo da rafforzare la schiena per migliorare un po la postura non allenando i pettorali
A:
Leg press 3x12
Affondi 3x10
Leg extension 3x12
Calf machine 3xmax
Distensioni manubri su testa 3x12
Alzate laterali 3x10
Crunch inversi 3x12
B:
Hyperextension 3x10
Rematore manubrio 3x8
Lat Machine avanti 3x8
Curl Bilanciere 3x8
Curl Manubri 3x12
French press 3x8
Crunch 3x12
che ne pensate della scheda? può essere efficace?
Commenta
-
-
WO fresco fresco di stamattina
Hyperextension 3x10
Rematore manubrio 3x8 8kg
Lat Machine avanti 3x8 35kg
Curl Bilanciere 3x8 l'ho fatto alla macchina 20kg
Curl Manubri 3x10 6kg
French press 3x8 3kg a lato
Crunch 3x12 10kg sovraccarico
Commenta
-
-
Con l'ipercifosi il tipo di allenamento che stai seguendo non va bene. Devi dare la priorità ai muscoli della parte alzata della schiena e agli adduttori delle scapole, facendoli lavorare 2-3 volte a settimana con esercizi diversi enfatizzando la posizione di massima contrazione. Passa sul diario di volatile e fatti un idea. Puoi iniziare a leggerlo da metà circa.
Commenta
-
-
Quale esercizi trovi che non vadano bene? se usi la funzione cerca e trovi "consiglio ipercifosi" ho postato delle foto cosi puoi vedere la mia situazione. Sto dando priorità alla schiena infatti il petto per il momento l'ho completamente tralasciatoLast edited by ksoze; 14-04-2009, 18:53:49.
Commenta
-
-
Ma non è la schiena in generale, ma solo alcuni gruppi. Per esempio i dorsali sono intrarotatori come i pettorali, quindi...
L'ipertofia è solo uno dei fattori che inflenza la postura, bisogna anche tenere conto della lunghezza del muscolo a riposo e della sua attività elettrica a riposo. Queste due caratteristiche vengono stimolate in modo diverso da come avviene per l'ipertofia (ammesso che basti una sola volta a settimana per gruppo).
Devi lavorare sulla posizione di massima contrazione, per accorciare il muscolo a riposo e dagli una maggiore tonicità. Quindi movimenti incompleti e specifici eseguiti ad alte rip. Per l'ipertofia ci pesano rematore e trazioni eseguite con schemi più classici da massa.
Commenta
-
-
piu o meno ho capito! hai visto le mie foto per vedere un po com'è la situazione?? che cosa mi consigli di aggiungere o togliere nella scheda? qualche esercizio di streatching per il petto? io sto seguendo una ABA BAB in modo da allenare ogni muscolo piu o meno ogni 5 giorni; lo faccio per far riposare i muscoli a sufficienza altrimenti se potesse risultare produttivo allenerei la schiena (cioe i gruppi muscolari utili per migliorare la postura) tutti i giorni. Ho letto un po il diario di volatile ma non so come integrarne il contenuto con il mio caso specifico, non so se sono piu indietro o piu avanti. Comunque stavo pensando di eseguire le hiperextension in tutte le sedute d'allenamento poiche appena finisco l'esercizio sento la bassa schiena molto stirata e mi sento piu dritto... tu che pensi puo' risultare utile? il mio obiettivo e cercare di migliorare il piu possibile la postura in modo da poter in seguito fare anche esercizi piu impegnativi per la schiena (oltre ad un risultato estetico che non mi dispiacerebbe per niente).
PS: grazie mille per l'aiuto
Commenta
-
-
WO di oggi
Leg press
Riscaldamento: 3x10@30kg; 3x10@40kg; 3x8@50kg; 3x6@60kg
3x8@70kg
Leg extension
Riscaldamento: 3x10@20kg; 3x10@30kg; 3x8@40kg
3x10@52,5kg
Calf machine
4xmax 25kg
Distensioni manubri su testa
3x12 6kg a manubrio
Lateral Machine
3x10 60libbre
Non ho spinto molto poiche' ho fatto ieri allenamento. Penso di dover curare l'esecuzione delle distensioni dei manubri su testa poiche dopo aver eseguito l'esercizio mi sono trovato un leggero fastidio sotto la spalla sinistraLast edited by ksoze; 24-04-2009, 18:10:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggiopiu o meno ho capito! hai visto le mie foto per vedere un po com'è la situazione?? che cosa mi consigli di aggiungere o togliere nella scheda? qualche esercizio di streatching per il petto? io sto seguendo una ABA BAB in modo da allenare ogni muscolo piu o meno ogni 5 giorni; lo faccio per far riposare i muscoli a sufficienza altrimenti se potesse risultare produttivo allenerei la schiena (cioe i gruppi muscolari utili per migliorare la postura) tutti i giorni. Ho letto un po il diario di volatile ma non so come integrarne il contenuto con il mio caso specifico, non so se sono piu indietro o piu avanti. Comunque stavo pensando di eseguire le hiperextension in tutte le sedute d'allenamento poiche appena finisco l'esercizio sento la bassa schiena molto stirata e mi sento piu dritto... tu che pensi puo' risultare utile? il mio obiettivo e cercare di migliorare il piu possibile la postura in modo da poter in seguito fare anche esercizi piu impegnativi per la schiena (oltre ad un risultato estetico che non mi dispiacerebbe per niente).
PS: grazie mille per l'aiuto
Come già detto anche a Volatile, il mio parere non sostituisce quello di un esperto del settore.
Commenta
-
-
Non ho paura di sbagliare io pensavo che la mia scheda fosse fatta apposta per cercare di migliorare il problema in quanto il mio fisioterapista mi ha detto che nel caso dell'ipercifosi il petto è in una posizione di vantaggio rispetto la schiena e quindi biosogna fortificare la suddetta. Quindi se tu puoi aiutarmi dicendomi quale esercizio ritieni dannoso mi farebbe piacere ho letto un po il tuo vecchio diario, qualche pagina, e li scrivi che per la postura bisogna allenare dei piccoli muscoletti che consentono di tenere la schiena piu diritta. Se puoi consigliarmi qualche esercizio da mettere a fine allenamento oppure degli esercizi di stretching che potrebbero essere utili mi faresti un grande piacere. Io per paura di forzare la situazione non vado al massimo in palestra e non ho ancora inserito esercizi fondamentali come squat o stacco anche se ho la speranza di farlo presto
Commenta
-
-
Alzate posteriori con enfasi sulla massima contrazione.
Commenta
-
-
per alzate posteriori intendi le alzate frontali a 90°?
cioe queste: Seated Front Raise » Deltoids » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
La cosa che non capisco è perche all'inizio mi hai detto che la scheda non andava bene per la mia patologia, hai visto qualche esercizio che puo risultare dannoso? Come hai detto tu non puoi sostituire uno specialista, ma lo stesso ne sai ben piu di me Sul diario di volatile ho visto che hai postato degli esercizi di stretching pensi che possano risultare utili anche a me?
Commenta
-
-
Dumbbell Rear Lateral Raise
Ti direi le stesse cose che ho detto a Volatile, quindi è inutile (oltre che noiso) ripeterle. Se leggi bene nel suo diario c'è tutto, ma devi leggere tutto il diario.
Commenta
-
Commenta