Sempre piu su!!! Diario di Ksoze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ksoze
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 246
    • 8
    • 12
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
    Non pensare che se senti dolore alla schiena sia necessariamente un male.
    I primi tempi che ho fatto stacchi e squat avevo la schiena a pezzi, ma erano dolori muscolari. In pratica devi prima rafforzarti per poter ottenere dei benefici.
    L'importante è che la tecnica sia ben curata.

Posta i video
    Ciao zod gia iniziavo a sentire la tua mancanza
    I video li devo fare a casa, quasi quasi ora li faccio, che in palestra secondo me gia vengo abbondantemente preso in giro

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
      • Send PM

Lascia perdere le prese in giro in pale. Questi esercizi esistono e sono utilizzati da molti
      Se vuoi ottenere risultati devi andare per la tua strada!

I video falli pure a casa, l'importante è che li fai per vedere se adotti la tecnica giusta!

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 246
        • 8
        • 12
        • Napoli
        • Send PM

Ragazzi ho fatto i video ^^ scusate il disordine
        Che sudata che ho fatto
        Last edited by ksoze; 13-06-2009, 11:58:10.

Commenta

• ksoze
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 246
          • 8
          • 12
          • Napoli
          • Send PM

mmm confrontando il mio video con quello di marco noto che la mia esecuzione è completamente diversa piego troppo le ginocchia

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Send PM

Ho visto quello del GM e mi pare che sbagli proprio perchè pieghi le ginocchia. Praticamente "schieni" quando vieni su e probabilmente è dovuto a quello il fatto che ti fa male la schiena.

Sul Front Squat non so aiutarti bene, non l'ho mai fatto

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 246
              • 8
              • 12
              • Napoli
              • Send PM

Ho visto quello del GM e mi pare che sbagli proprio perchè pieghi le ginocchia. Praticamente "schieni" quando vieni su e probabilmente è dovuto a quello il fatto che ti fa male la schiena.

Sul Front Squat non so aiutarti bene, non l'ho mai fatto
              Nono le ginocchia si devono piegare (la mia esecuzione cmq è sbagliata), se vai a pagina 8 c'è un video illustrativo fatto da marco.

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggio
                Prima del Wo visto che la mia palestra ha anche i campi da tennis, ho giocato un ora a tennis e poi subito dopo sono andato in palestra.
                Front squat 4x3 #90''
                20kg piu bilanciere. Per curiosita quanto puo pesare il bilanciere? non credo sia 20kg come si dice in giro. Alla fine mi sentivo la schiena bella che distrutta.
                Good moring 4x6 #90''
                Oggi questo esercizio è andato decisamente meglio, forse perche ho abbassato il carico a 10kg piu bilanciere (invece di 20 del wo precedente). Domani postero il video per verificare se l'esecuzione assomiglia almeno un po all'esercizio originale
                Affondi 4x10 #60''
                2 manubri da 6kg. Oggi ho chiuso l'esercizio facendo tutte e 4 le serie
                Tirate inverse 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, e allungamento massimo)
                16kg + bilanciere, quando faccio questo esercizio la gente in palestra mi guarda stranita prendendomi per scemo siamo sicuri che eseiste
                Alzate posteriori 3x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                fatte con manubrietti da 2kg caduno
                W-fly 3x15 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                Idem come sopra
                Crunch 4x12 #60'' (enfasi sulla max contrazione, no allungamento massimo)
                Fatti con 10 kg di sovraccarico sul petto. Non li ho fatti come nel video di marco poiche li ho fatti a terra e non sulla panca

Wo abbastanza faticoso, alla fine la schiena me la sentivo distrutta, e non penso che sia una cosa positiva
                Se lo faceva Lee Haney (8 volte mister olimpia) lasciati pure prendere per il culo. Appena ci saranno 100 chilozzi sul bilanciere nessuno ti dirà più niente e nel frattempo delt posteriori e trapezzi saranno montagne.

La posizione del sovraccarico cambia la difficoltà dell'esercizio. Anche se non non hai la panca puoi usare l'esecuzione che ti ho mostrato.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggio
                  Ragazzi ho fatto i video ^^ scusate il disordine
                  Che sudata che ho fatto
                  Pessimi.

Non dai il front andrebbe bene se non buttassi cosi avanti le ginocchia e scendessi di più. Il peso deve rimanere sempre distribuito sul tallone, invece con la tua esecuzione il tallone tende ad alzarsi da terra. Migliora su questo aspetto e vediamo quali altre cose ci sono da sistemare.

Il GM è pessimo davvero. Riesci a scendere così tanto perchè lo fai male, non sei rigido con la schiena e butti le ginocchi in avanti. La sensazione deve essere quella di glutei e femorali che si allungano. Scendi lentamente e cerca di ottenere questa sensazione. Butta il culo indietro e mantieni le tibe perpendicolari al suolo. Schiena rigida.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ksoze
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 246
                    • 8
                    • 12
                    • Napoli
                    • Send PM

Non avevo dubbio che i video erano pessimi domani mattina mi piazzo vicino lo specchio e cerco di imparare queste benedette esecuzione; se ti devo dire la verita il front squat pensavo non fosse male, invece riguardo al GM era convinto che facesse pena. Devo postare anche il video delle tirate inverse cosi vediamo se va bene. Appena mi esercito un po sull'esecuzione posto i nuovi video e facciamo il confronto

Commenta

• ksoze
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 246
                      • 8
                      • 12
                      • Napoli
                      • Send PM

Croci panca piana 3x10 (massimo allungamento, contrazione incompleta) #90’’
                      Manubri 6kg
                      Lateral Machine avanti 4x8 #90’’
                      Ho abbassato il peso rispetto alle scorse settimane poiche non riuscivo mai a chiudere tutte le serie facendole bene. 35kg
                      Alzate laterali 3x10 #90’’
                      Manubri 4kg.
                      Distensioni Manubri sopra la testa 3x10 #60’’
                      Manubri da 6kg.
                      French Press 5x5 # 120’
                      Non riesco a fare 5x8 è troppo pesante, quindi sono ricaduto su un 5x5. Ho fatto bene riscaldamento alzando gradualmente il peso fini ai 10kg piu il bilanciere. Solito bruciore nel tricipe destro
                      Curl panca scott 3x8 #60’’
                      Fatto a 25kg alla curl machine
                      Curl alternati panca 80° 3x12 #90’’
                      Manubri 6kg
                      Last edited by ksoze; 28-05-2009, 01:06:22.

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Secondo me non devi demordere sul front squat, si tratta comunque di un esercizio complesso e l'idea di fondo c'è. Si tratta di piccoli ritocchi.

E' sul GM che effettivamente devi lavorare di più. Fai diverse prove allo specchio e vedrai che andrà bene.

Una domanda sul french press: che intendi per 10kg più manubrio? Intendi il bilanciere? Attento alla posizione dei gomiti perchè probabilmente ti viene da tirare più col braccio forte. Cerca di equilibrarti

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 246
                          • 8
                          • 12
                          • Napoli
                          • Send PM

Secondo me non devi demordere sul front squat, si tratta comunque di un esercizio complesso e l'idea di fondo c'è. Si tratta di piccoli ritocchi.

E' sul GM che effettivamente devi lavorare di più. Fai diverse prove allo specchio e vedrai che andrà bene.

Una domanda sul french press: che intendi per 10kg più manubrio? Intendi il bilanciere? Attento alla posizione dei gomiti perchè probabilmente ti viene da tirare più col braccio forte. Cerca di equilibrarti
                          mmm errore di distrazione, ho corretto, volevo dire il bilanciere, cmq il mio braccio forte è il sinistro, essendo mancino. Cmq puo essere che anche li non bilancio bene il peso, mah.

Commenta

• zodiacus
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2002
                            • 1536
                            • 35
                            • 76
                            • Send PM

Probabilmente allora stai sforzando bene anche il braccio debole che è quello che accusa di più il dolore dopo l'allenamento. Fatti seguire (anche da un amico) per controllare che scendi simmetrico, che tieni i gomiti stretti e che spingi con entrambe le braccia

La french Press è un esercizio che mi fomenta

Zod's Training for gain!

Commenta

• ksoze
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 246
                              • 8
                              • 12
                              • Napoli
                              • Send PM

Probabilmente allora stai sforzando bene anche il braccio debole che è quello che accusa di più il dolore dopo l'allenamento. Fatti seguire (anche da un amico) per controllare che scendi simmetrico, che tieni i gomiti stretti e che spingi con entrambe le braccia

La french Press è un esercizio che mi fomenta
                              E' uno dei miei preferiti Pian piano vedro' di migliorare l'esecuzione (come in tutti gli esercizi). Mi devi spiegare come fai gli albumi dolci e se sono mangiabili

Commenta

• zodiacus
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2002
                                • 1536
                                • 35
                                • 76
                                • Send PM

Sono mangiabili che si, sennò non li mangerei
                                Sono passati i tempi in cui li mangiavo in padella a colazione

Domani ti passo le ricette che ho trovato nel topic Ricette

Zod's Training for gain!

Commenta

Working...
                                X