Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    stamattina presto ho fatto il video del core,ma mi sono dimenticato alcuni esercizi...e poi l'ho fatto in hd con una videocamerina e il mio pc ,non ce la fa a riprodurlo/editarlo!!!!
    appena sistemo lo posto,credo sia venuto bene
    grazie

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      hai ragione, con la bici si fa pure prima in effetti se voglio fare qualcosa di blando e veloce. non ci avevo pensato.
      ora è da una settimana che sono alto con le kcal, sarò stato sulle 2500-3000 e i cho pure u pò alti, anche se non da amidi (100-150 g die imho)
      e quindi son fisso a 80 kg e non scendo da 10 gg.
      da oggi in riga di nuovo in metabolica e kcal basse, che ero pure con più energie con 1400 kcal "metaboliche"...boh.
      ....metabolica, la inizio anche io a breve, voglio pravare, per le quote Dorian00 ognuno ha le sue........credimi che in questo mese ho testato il mio metabolismo, ho mangiato male sporco e 30 giorni il peso è praticamente rimasto invariato, come ti dicevo da me, non sono ingrassato molto, per tanto è veramente una questione individuale non esiste la dieta, ma solo basi poi devi modellare, se 1400 ti davano maggior enfasi vai cosi, quando capirai che devi cambiare lo farai. Se ad esempio qualcuno trova adeguato cambiare dopo 5 settimane, esempio perchè iniziava a perdere forza questo non è detto valga per te. Fai come devi, ma fallo in base ai tuoi feedback......

ps
      questa a mio avviso è la chiave capire il proprio corpo ed i segnali che ci invia(tutti lo dico ma spesso nessuno lo fa, io per primo), sia chiaro si parla di anni, ma devi fare come ti senti, a tentativi prima o poi trovi il "tuo". Io farò cosi.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

Dorian complimenti, ti vedo molto migliorato fisicamente!

La % di bf è calata notevolmente
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• IronMan89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 902
          • 35
          • 150
          • padova
          • Send PM

dorian ti scrivo qua perchè ho visto le tue foto in "lo famo strano" ...madò il petto sotto pump è gigantesco...grandissimooooo

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Dorian00, viste le foto, alleluia stai imparando a posare

Ma il petto, cazzica se c'è

Commenta

• DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

dorian insegnami tutto quello che sai sul sacroplasma
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Son interessato pure io

Commenta

• IronMan89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 902
                  • 35
                  • 150
                  • padova
                  • Send PM

a pag 81 di questo diario, dorian mi aveva accennato qualcosa sul sarcoplasma

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Altra cosa da tener presente, ma troppo spesso ignorata, è che, almeno a sentire le teorie del dott. Frederick Hatfield, esistono due tipi di ipertrofia muscolare, volgarmente detta “massa”, e quindi due tipi diversi d’allenamento per ottenerla.

Il primo, e più classico, è l’ipertrofia miofibrillare, vale a dire quella delle fibre muscolari vere e proprie (soprattutto bianche, o glicolitiche, o veloci, o potenti, o di tipo 2, o ad alta soglia d’eccitazione, o a scossa rapida e sinonimi vari, in grado di esprimere grande forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in breve tempo), la parte contrattile del muscolo.

Questo tipo di ipertrofia contribuisce per il 60-70% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce anche forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più alte rispetto al massimale, tempi di recupero più lunghi tra le serie e gli allenamenti, meno volume e meno frequenza, serie tirate al cedimento e oltre, uso di tecniche di incremento dell’intensità e, proprio per questo, una volta ottenuta, risulta molto più stabile e duratura nel tempo, anche in caso di periodi prolungati di sospensione forzata dell’allenamento, almeno stando all’esperienza aneddotica comune (Sandow, Saxon e Mentzer docent!).

Il secondo tipo invece, è l’ipertrofia sarcoplasmatica-mitocondriale-capillare, vale a dire quella della parte non contrattile del muscolo, dei fluidi presenti al suo interno e della sua rete capillare.

Le fibre muscolari vere e proprie interessate sono, al limite, le rosse, o ossidative, o lente, o resistenti, o di tipo 1, o a bassa soglia d’eccitazione, o a scossa lenta e sinonimi vari, in grado di esprimere poca forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in un tempo molto maggiore.

Questo secondo tipo di ipertrofia può contribuire per il restante 30-40% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce poca o zero forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più basse rispetto al massimale, tempi di recupero più brevi tra le serie e gli allenamenti, più volume e frequenza, serie che possono anche non essere tirate a cedimento ma puntare sulla fatica cumulativa, tecniche di incremento della densità e di prolungamento della serie, e, proprio per questo, risulta molto più instabile e volatile.

E’ il classico allenamento di “pompaggio” che magari dà alla muscolatura un aspetto visivo più pieno, stondato e plastico (Triat, Desbonnet e Nubret docent!) anche in tempi relativamente brevi … ma che, purtroppo, non dura granché!
                    .

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Altra cosa da tener presente, ma troppo spesso ignorata, è che, almeno a sentire le teorie del dott. Frederick Hatfield, esistono due tipi di ipertrofia muscolare, volgarmente detta “massa”, e quindi due tipi diversi d’allenamento per ottenerla.

Il primo, e più classico, è l’ipertrofia miofibrillare, vale a dire quella delle fibre muscolari vere e proprie (soprattutto bianche, o glicolitiche, o veloci, o potenti, o di tipo 2, o ad alta soglia d’eccitazione, o a scossa rapida e sinonimi vari, in grado di esprimere grande forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in breve tempo), la parte contrattile del muscolo.

Questo tipo di ipertrofia contribuisce per il 60-70% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce anche forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più alte rispetto al massimale, tempi di recupero più lunghi tra le serie e gli allenamenti, meno volume e meno frequenza, serie tirate al cedimento e oltre, uso di tecniche di incremento dell’intensità e, proprio per questo, una volta ottenuta, risulta molto più stabile e duratura nel tempo, anche in caso di periodi prolungati di sospensione forzata dell’allenamento, almeno stando all’esperienza aneddotica comune (Sandow, Saxon e Mentzer docent!).

Il secondo tipo invece, è l’ipertrofia sarcoplasmatica-mitocondriale-capillare, vale a dire quella della parte non contrattile del muscolo, dei fluidi presenti al suo interno e della sua rete capillare.

Le fibre muscolari vere e proprie interessate sono, al limite, le rosse, o ossidative, o lente, o resistenti, o di tipo 1, o a bassa soglia d’eccitazione, o a scossa lenta e sinonimi vari, in grado di esprimere poca forza e velocità ma soggette ad affaticarsi ed esaurirsi in un tempo molto maggiore.

Questo secondo tipo di ipertrofia può contribuire per il restante 30-40% all’ipertrofia totale di un muscolo, produce poca o zero forza perché richiede l’uso di percentuali di carico più basse rispetto al massimale, tempi di recupero più brevi tra le serie e gli allenamenti, più volume e frequenza, serie che possono anche non essere tirate a cedimento ma puntare sulla fatica cumulativa, tecniche di incremento della densità e di prolungamento della serie, e, proprio per questo, risulta molto più instabile e volatile.

E’ il classico allenamento di “pompaggio” che magari dà alla muscolatura un aspetto visivo più pieno, stondato e plastico (Triat, Desbonnet e Nubret docent!) anche in tempi relativamente brevi … ma che, purtroppo, non dura granché!
                      .

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Interessante

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

buono il wo di oggi.
                          ho ripreso il back squat dopo non ricordo quanto, 1-2 mesi credo, ma proprio non mi riesce.
                          ho fatto un 5x5 con 60 kg filmandomi, ma esco sempre con il bilanciere oltre le ginocchia in fase di chiusura.
                          un pò meno nella quinta serie in cui mi son rotto della tecnica pl, e mi son piazzato il bilanciere sul collo con tecnica simile.
                          YouTube - Brady 190Kg Back Squat

mi sa che mi metto a lavorare sul migliorare la chiusura su questa esecuzione, e dico addio al pl squat forever.
                          tra l'altro il pl squat richiede un irradiamento elevatissimo...cosa che sto cercando di eliminare, per evitare blocchi nel trasferimento di lavoro tra i diversi fasci muscolari e blocchi motori/coordinativi.
                          tanto c'è lo staco sumo per il lavoro per i glutei.

Stretching Dinamico 2x10
                          1)Bench Press DE
                          SCHEMA (3x2@ 80% (BS1=4) + 6x4@66% (BS2=8) @ 60’’ + 5x2x50 kg @ 10‘’ (BT= 36)
                          ho considerato 100 kg come massimale tecnico.

2)30° Incline Bench Press
                          Plus 3x15@50 Kg@45’’
                          3)OLS
                          : Hang High Pull 5x4@45’’ @ 50 Kg
                          4)Frog Stand
                          3xMax SS Pull Over 3x12@10 kg SS Supine Pull Up Dinamiche 3x3
                          5)Back Squat atg DE
                          Schema 5x5x60 kg di prova

Commenta

• DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551
                            • 61
                            • 48
                            • casa mia
                            • Send PM

non ho più il pulsante grazie grazie per la cit.
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

mi sa che mi metto a lavorare sul migliorare la chiusura su questa esecuzione, e dico addio al pl squat forever.
                              io e te abbiamo una cosa in comune, che è quella di sperimentare sul proprio corpo teorie che sulla carta paiono concrete, e arriviamo spesso, cosi come in precedenza è accaduto nella panca, a conclusioni che corrispondono nello stesso tempo.
                              tutto questo per dirti che io ieri ho squattato wl, senza l'eccessiva ricerca della profondità, un movimento lento e controllato e il bilanciere posizionato in alto, aiutato dallo spessore/cuscinetto tanto odiato dai pl.
                              Risultato? STUPENDO, gambe che bruciavano e schienata praticamente azzerata.

Quello che mi sento in dovere di dire ai PL è, Continuate pure a fare PL, è lo sport che avete scelto e che amate, ma non traviate ragazzi come noi, che alle prime armi ascoltano tutte le campane, sulla cattiva strada.
                              LE ESECUZIONI DA PL, SERVONO SOLO AI PL.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                                io e te abbiamo una cosa in comune, che è quella di sperimentare sul proprio corpo teorie che sulla carta paiono concrete, e arriviamo spesso, cosi come in precedenza è accaduto nella panca, a conclusioni che corrispondono nello stesso tempo.
                                tutto questo per dirti che io ieri ho squattato wl, senza l'eccessiva ricerca della profondità, un movimento lento e controllato e il bilanciere posizionato in alto, aiutato dallo spessore/cuscinetto tanto odiato dai pl.
                                Risultato? STUPENDO, gambe che bruciavano e schienata praticamente azzerata.

Quello che mi sento in dovere di dire ai PL è, Continuate pure a fare PL, è lo sport che avete scelto e che amate, ma non traviate ragazzi come noi, che alle prime armi ascoltano tutte le campane, sulla cattiva strada.
                                LE ESECUZIONI DA PL, SERVONO SOLO AI PL.
                                contento tu contenti tutti...se ti piace sentire il bruciore nelle gambe fai pure...chi ti dice roba?sono i ragazzini che vengono a rompere per guardargli i video di panca...a me d altronde che ***** me ne sbatte...
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X