Originariamente Scritto da Gandhi
Visualizza Messaggio
Dorian'S Mystical Journey
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioio ci provo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiodevo inserire una seduta a settimana di stretching statico alla pavel.
devo pure organizzarla.
si ho notato che ci metto tantissimo a portare in modo graduale la frequenza cardiaca su.
ieri allenamento come l'altro ieri, con 2 spint finali poi sui 500 m.
a metà arrivando a un ponte verde vicino corsico prima di tornare a casa mi son messo a fare pull up vari alle travi a doppio T del ponte.
sono in IF + metabolica.
IF spintissima...1 pasto solo in un ora.
grazie gabriele.
***** sono il re delle pose.
grazie iron.
l'addome è spuntato sotto la ciccia ultimamente...da quanto sto allenando il core a cedimento ad alta frequenza come fai anche tu.
sentivo un blocco sotto la ciccia bello spesso, così ho provato a tirare giù la pelle e la ciccia, ma si intravede poco rispetto al tatto..anche se c'è da considerare che li toccavo contratti, mentre lì per poter tirare la pelle devo curvare la schiena indietro e quindi gli abs non sono contratti ma allungati.
credo che raggiunti buoni carichi nei vari squat e multiarticolari e con un allenamento giusto del core sia inevitabile costruire un core roccioso.
in breve tempo avrai una cintura di roccia, con la differenza che tu non dovrai aspettare anni per mostrarla in rilassata, poichè hai la bf bassa.
io invece mi sa che per 2 anni la pancia sarà una schifezza totale.
cmq sono 176x79-80 kg...punto ai 70 kg.
gamba 59 cm
polpaccio 43 cm
braccio 35 cm
anzianità 1 anno e mezzo
comunque le misure sono prese a freddo o a caldo?? e si prendono col muscolo contratto ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSi prendono a freddo le misure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggioma il muscolo va contratto ??
altrimenti da rilassato ho 31.
la differenza poi tra rilax e contratto varia a seconda dle tipo di muscoli.
chi ha parecchio sarcoplasma (massa non contrattile) manterrà buoni volumi anche da rilassato.
io che ho solo massa contrattile sembro 2 persone diverse tra contratto (in cui raggiungo lo stato di secco) a rilassato (in cui sono nello status di ragazzina non ancora mestruata).
Commenta
-
-
finito di allenarmi
25 min corsa
Bench Press Nx4 Dinamico rest = 1’ @ 70 kg
Warm up 6x40, 4x60
Uscite 10 serie da 4 dinamiche con 1 minuto di riposo.
Alla decima serie ero ancora veloce ma mi sentivoun po’ barcollante in chiusura così ho smesso.
Settimana prossimo provo Nx5 con 70 kg, e la settimana dopo Nx2 con 80 kg, sempre a 1’ rest.
Front Squat A2G Nx2 Dinamico rest = 1’ 70 kg 123456
Warm up 6x40, 4x60
Uscite 6 serie da 2 dinamiche con 1 minuto di riposo.
Alla sesta serie ero ancora rapido ma non abbastanza, quindi stop.
I 15 km e + macinati in sti 2 gg si fanno si sentire.
Settimana prossimo Nx3 con 70 kg sempre a 1’ rest.
Supine Pull Up NxZ Dinamico rest = 30 sec uscite le seguenti serie 2+3+3+3+3+3+3
Prone Pull Up 1xMassimo Uscite 4 rip veloci
Back Squat A2G 4x2 Dinamico NON FATTO
Sumo Deadlift Dinamico 5x1 90-110-130-140 SS Dips At Rings 4x3
Core circuito a doppia serie gigante
fatto video della sesta serie di front squat dinamico, dei deadlift sumo dinamici e delle serie giganti per il core, anche se gli esercizi di isometria son venuti un pò una merda rispetto al solito perchè ho massacrato il core oggi tra multiarticolari e addominali vari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiosì va contratto e va anche messo nella posizione di massima contrazione.
altrimenti da rilassato ho 31.
la differenza poi tra rilax e contratto varia a seconda dle tipo di muscoli.
chi ha parecchio sarcoplasma (massa non contrattile) manterrà buoni volumi anche da rilassato.
io che ho solo massa contrattile sembro 2 persone diverse tra contratto (in cui raggiungo lo stato di secco) a rilassato (in cui sono nello status di ragazzina non ancora mestruata).
Commenta
-
-
pompa pompa pompa...'fin quando fa male fin quando ce n'è'
l'altra idea potrebbe essere quello di far lavorare il muscolo in debito di ossigeno
che so fai Squat a rep medio-alte (8-12) e durante le serie fai curl concentrato fino a che l'acido lattico non inibisce del tutto la contrazione
oppure allenamento a circuito
oppure pompi prima parte bassa poi parte alta (es. bicipiti femorali e brachiali, quadricipiti e tricipiti)...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiodomanda da un milione di dollari...cioè come si fa mettere su parecchio sarcoplasma??? cioè il mio braccio non contratto non ha proprio forma
a me onestamente è un ipertrofia che non piace per nulla (non solo per il fatto che non è funzionale) soprattutto a livello estetico.
leva dettagli e separazione muscolare anche a basse bf, dà l'aspetto pompato e acquoso, si perde e riacquista come nulla....
cmq una volta aumentati i carichi la ciclizzazione si sposterà dalla forza alla costruzione del tipo di fisico che più di aggrada.
a che tipo di fisico punti iron?Last edited by Dorian00; 23-05-2010, 11:32:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocome ha detto spot pompaggio, cedimento, distruzione.
a me onestamente è un ipertrofia che non piace per nulla (non solo per il fatto che non è funzionale) soprattutto a livello estetico.
leva dettagli e separazione muscolare anche a basse bf, dà l'aspetto pompato e acquoso, si perde e riacquista come nulla....
cmq una volta aumentati i carichi la ciclizzazione si sposterà dalla forza alla costruzione del tipo di fisico che più di aggrada.
a che tipo di fisico punti iron?
detto questo oar mi concentro sulla forza dopo sono nellle tue mani
a prop, piccolo OT, ora metto il resoconto dell'allenamento di sabato, poi se hai tempo vorrei discutere un pò sulla possibilità di cambiare qualcosina
p.s. ho visto le foto nuove...in rilassata hai fatto un cambiamento davvero mooooolto moooolto buono, ma tu partivi da una condizione di sovrappeso forte???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggiobella domanda anche questa, allora partiamo dal presupposto che non punto al funzionale ma piuttosto all'estetica, per quanoto riguarda il fisico beh non so se hai presente il fisico di mark23az quello sarebbe già un punto di arrivo veramente ottimo, se poi invece devo dirti un sogno, beh il fisico di naturalmentebig è il top, per me
detto questo oar mi concentro sulla forza dopo sono nellle tue mani
a prop, piccolo OT, ora metto il resoconto dell'allenamento di sabato, poi se hai tempo vorrei discutere un pò sulla possibilità di cambiare qualcosina
p.s. ho visto le foto nuove...in rilassata hai fatto un cambiamento davvero mooooolto moooolto buono, ma tu partivi da una condizione di sovrappeso forte???
piace anche a me molto come modello cui avvicinarsi, (come modello/sogno cmq perchè è un fisico natural davvero eccezionale).
poi ovviamente esistono anche le vie di mezzo tra i 2 fisici (markaz credo sia un esempio, anche lui fisico davvero eccezionale)
cmq sì son partito a scendere di peso...ho cominciato che ero circa 90-95 kg di puro grasso.
poi passo nel tuo diario per le modifiche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioun fisico come quella di natbig di sarco non è ha proprio essendo un fisico da palco (un fisico pieno di sarcoplasma è quello di master wallace, paschi, phoenix, fede86...fisico grossi grossi).
piace anche a me molto come modello cui avvicinarsi, (come modello/sogno cmq perchè è un fisico natural davvero eccezionale).
poi ovviamente esistono anche le vie di mezzo tra i 2 fisici (markaz credo sia un esempio, anche lui fisico davvero eccezionale)
cmq sì son partito a scendere di peso...ho cominciato che ero circa 90-95 kg di puro grasso.
poi passo nel tuo diario per le modifiche.
Commenta
-
Commenta