Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Dorian bello...
    due parole per quanto riguarda la dieta

se perdi peso bene fidati che forza non ne perdi!!
    la forza la perde chi ha 230kg di panca e deve passare da 78 a 75...xké è vicino ai limiti genetici di forza, massa e definizione ed il 'sistema' qualcosa dovrà sacrificare.

per quanto riguarda la mia esperienza personale...
    ti posso dire che con allenamenti 'da powerlifting' ho trovato molta più facilità nel mantenere la forma fisica...senza diete certosine...e quando ho perso peso non ho perso forza
    la spiegazione penso sia semplice: sono lontano dai miei limiti genetici, c'è poco da sacrificare, il mio SNC ed i miei muscoli non lavorano al 100% quando faccio uno Squat massimale xké il loro potenziale sarebbe ad un punto più alto...c'è margine...

quindi io dico
    tranquillo nessuna pippa
    puoi dimagrire e pure diventare più forte...dimagrire non significa non mangiare una mazza, ma alimentarti in maniera corretta. in fin dei conti la forza ha poco a che fare con la massa. è uno dei fattori ma non il principale...coordinazione inter e intramuscolare, coattivazione dei muscoli sinergici e agonisti, inattivazione antagonisti, controllo del carico...sono tutti compiti del SNC...e con la dieta l'attività del SNC non è ridotta

concludendo...
    IMHO un introito calorico di poco sotto il tuo fabbisogno ti farà ritrovare con un ottimo fisico prima che te ne renda conto
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Roronoacilla
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 563
      • 46
      • 42
      • Pietrasanta
      • Send PM

Dorian faccio mma a viareggio e il sito della palestra, è in allestimento.

In bocca al lupo con la nuova palestra, metticela tutta

Per quanto riguarda le %, io sono dell'idea di usarle, ma senza troppe fissazioni.
      Visto che un programma impone %, ognuno deve ricollegarle a se stesso, visto che ognuno di noi reagisce in modo diverso.

Per il back squat, io lo lascierei con pesi bassi per ottimizzare la tecnica (postando video) e spingere forte nel back o concentrarsi sullo stacco da terra.

Ps: la gita è stata fantastica! Crepi!
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

aggiornamento sugli ultimi record.
        YouTube - fresh results

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Come te tiene ad allenarti con il cappellino????

hai provato altre prese per il front?
          Per il resto come va? Ti so passate le pippe mentali???
          Mi pare di si...o bisogna venirti a menare/motivare a domicilio????
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio

Come te tiene ad allenarti con il cappellino????

hai provato altre prese per il front?
            Per il resto come va? Ti so passate le pippe mentali???
            Mi pare di si...o bisogna venirti a menare/motivare a domicilio????
            lo tengo solo nei video...mimetizza un pò complice la scarsa qualità del video.
            pensa all'inizio ai miei primi video volevo persino farli con la sciarpa...poi mi son detto che non era il caso.

cmq qui da me fa un freddo boia...ieri c'è stato il diluvio universale.
            mattina fresca, dopo l'uni vado a bisceglie per andare a vedere una palestra..sul tutto città online dava una distanza brevissima, quindi ho detto non piglio manco il bus...arrivato lì sarann stati invece 6 km a piedi...non finiva più...dovevo anche circumnavigare un parco che sul tutto città dava come 200mx100 m circa...invece cristo santo appena l'ho visto sembrava il central park, o la riserva naturale in abruzzo....c'era pure qualche orso bruno che pascolava....un caldo bestia..ero vestito pesante perchè ieri mattina faceva freddo.
            al ritorno son tornato a primaticcio che era un pò meno come strada...circa 2/3 di prima...metro a bisceglie..pullman...santoittio il tempo di scendere è cominciato il diluvio..non pioveva così da anni che ricordi.
            tra l'altro al fermata del bus che arriva da bisceglie anzichè quello da romolo che è vicina vicina a casa, dista oltre un km...un km sotto la pioggia...l'ombrello non è servito a un ghezz...sembrava mi stessi coprendo con la carta di un chewingum....i passaggi per attraversare da aprte a parte le strade allagati completamente con acqua che andava da un minimo di livello caviglie e un max di livelo ginocchia....son tornato a casa zuppo come se avessi camminato in riva al mare.
            oggi invece piove...una merda.

oggi sono ancora stanco di ieri...ho fatto apnca DE 5-6 seriex3-4 con 80 che pesavano come 100 ( e pensare che sabato amttina avevo fatto 5x3x80 + 2x2x90 facili facili in jump set con trazioni supine e prone)....poi oggi front squat 3x2 con 70 tirati a fatica come fossero 90.
            in SS con ring row DE e traz supine DE alla fine..trazioni che son salite male.una giornata no oggi.

poi ho fatto 3 rip di broad jump..190 cm...198 cm...210 cm....una merda assurda.
            alla fine ho fatto bene il core almeno quello:
            russian sit up disco 10 kg + crunches con gambe raccolte in aria con 10 kg + janda sit up BW + book crunches BW + Lever a terra 2x10 sec

son contento però del front squat fatto con 90 kg qualche gg fa...avevo credo ancora 2-3 rip di buffer a sensazione di gambe, spero.
            mò vado a lavarmi.
            Last edited by Dorian00; 12-05-2010, 21:07:00.

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

oggi 30 min corsa, e 30 min shadowboxing.
              mi sento una merda..dolori ovunque, e stanchezza totale..mi sa che settimana prossima dovrò ricaricare i carbo.

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                mi sento una merda..dolori ovunque, e stanchezza totale..mi sa che settimana prossima dovrò ricaricare i carbo.
                un po' di carica, forza:

YouTube - MMA-What I've Done
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

siamo in due ad aver bisogno di una ricarica amico, 12 giorni che non tocco cho, la bilancia segna -7

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    siamo in due ad aver bisogno di una ricarica amico, 12 giorni che non tocco cho, la bilancia segna -7

Dorian ho letto che hai avuto problemi alla schiena stai sereno anche io ho avuto un periodo nero, dolori a dir poco allucinanti. Poi pian piano (ovvio senza stacchi e squat) tutto come prima se non meglio. Poi ho letto anche che ti sei "curato" da solo qui bè ti diro hai fatto una mega cazzata, mi permetto perchè ti stimo. In caso il dolore si ripresenta o cmq persiste risonanza magnetica e basta, cosi eviti anche paranoie ecc. cmq magna e spigni........

-7 cla? caxxo ti stai tirando per bene............
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      un po' di carica, forza:

YouTube - MMA-What I've Done

cacchio ma tu uscirai una meraviglia ...io sto uscendo una sottospecie di pelle man..un abominio immondo.
                      quanto sei cla?

cmq ora sono 79.9....ora si inizia già ad organizzare la ricarica quando passa il mio metabolic master.

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Dorian ho letto che hai avuto problemi alla schiena stai sereno anche io ho avuto un periodo nero, dolori a dir poco allucinanti. Poi pian piano (ovvio senza stacchi e squat) tutto come prima se non meglio. Poi ho letto anche che ti sei "curato" da solo qui bè ti diro hai fatto una mega cazzata, mi permetto perchè ti stimo. In caso il dolore si ripresenta o cmq persiste risonanza magnetica e basta, cosi eviti anche paranoie ecc. cmq magna e spigni........

hai ragionissima gianlu....e fai bene a dirlo.
                      ma mi rompe le palle prenotare le visite, andare etc..
                      senza contare la testa così (come quella di matt10 per intenderci) che mi avrebbero fatto i miei, con i <<vedi che ti facevi male, esageri sempre...te lo avevo detto etc..>> ...e chi li regge poi.

Commenta

• fenix91
                        Never Never Never Give Up
                        • Oct 2007
                        • 1718
                        • 359
                        • 192
                        • Send PM

Eccomi qui ... Che stai combinando?
                        3 settimane senza ricaricare è normale che quando fai cardio ti senti mancare completamente le energie. Se c'è una cosa che ho imparato, è che purtroppo non esiste una dieta = "formula magica" da seguire alla perfezione, che dia a tutti gli stessi risultati, seguendo solamente le regole dettate da qualche guru dell'alimentazione. Ho notato che i migliori risultati si ottengono sperimentando nel tempo su se stessi, e la dieta va adattata alle proprie esigenze ed in base a come il proprio corpo risponde.
                        Ad esempio io, vivendo con i miei, non posso permettermi di seguire una dieta completamente autogestita, soprattutto a pranzo, l'unico pasto in cui mangiamo tutti insieme, non decido io cosa mangiare ( sia chiaro sempre a 0 cho ), quindi devo adeguarmi a carni/pesci preparati da mia madre che magari quel giorno non avrei inserito nella dieta. Ho sviluppato la capacità di pesare " ad occhio" gli alimenti, e devo dire che controllando a volte sulla bilancia, sono diventato davvero preciso .
                        Altra nota dolente è che non possedendo un budget economico elevato , devo utilizzare ciò che di "grasso e proteico" trovo in casa, dove purtroppo abbondano formaggi e latticini, di cui sono costretto a fare un larghissimo uso (soprattutto grana, che tra l'altro adoro). Cosi ho "inventato" un nuovo tipo di dieta...... una metabolica intermittent fasting dove però l'unico pasto della giornata va dalle 13,30 circa alle 16,30 (per i motivi sopra citati) ed il resto digiuno ( tranne pro magre nel post workout).
                        La ricarica la faccio a volte ogni settimana, altre volte ogni 2 settimane, dipende da come mi sento... e dura max 5-8 ore, senza schifezze, ultra pulita, però senza badare alle quantità (tranne x l'acqua max a 1/2 litro, se no son cazzi ). Ah, cerco di variare sempre l'apporto calorico ( es. lun 1200, mar 1800, merc 1500, giov 1600, ecc. ), acqua e cardio a manetta, poi mi drogo anche di red bull sugarfree e alc, e fiumi di coca zero o light .
                        Per la questione della forza quoto in pieno Spot, io sto riuscendo in ipocalorica addirittura ad aumentare i carichi ( e faccio un bordello di cardio ).

Questo è più o meno il modo in cui mi regolo... sembra strano ma da i suoi risultati. Ti dico solo una cosa: impare ad ascoltare il tuo corpo... se sei stanco sfinito, ricarica i carbo( io ad esempio l'ho fatta venerdi e non sabato dopo circa 13 giorni perchè l'allenamento delle gambe mi aveva distrutto...).
                        Se hai qualche altra domanda io sono a disposizione

Consulenze online

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                          Eccomi qui ... Che stai combinando?
                          3 settimane senza ricaricare è normale che quando fai cardio ti senti mancare completamente le energie. Se c'è una cosa che ho imparato, è che purtroppo non esiste una dieta = "formula magica" da seguire alla perfezione, che dia a tutti gli stessi risultati, seguendo solamente le regole dettate da qualche guru dell'alimentazione. Ho notato che i migliori risultati si ottengono sperimentando nel tempo su se stessi, e la dieta va adattata alle proprie esigenze ed in base a come il proprio corpo risponde.
                          Ad esempio io, vivendo con i miei, non posso permettermi di seguire una dieta completamente autogestita, soprattutto a pranzo, l'unico pasto in cui mangiamo tutti insieme, non decido io cosa mangiare ( sia chiaro sempre a 0 cho ), quindi devo adeguarmi a carni/pesci preparati da mia madre che magari quel giorno non avrei inserito nella dieta. Ho sviluppato la capacità di pesare " ad occhio" gli alimenti, e devo dire che controllando a volte sulla bilancia, sono diventato davvero preciso .
                          Altra nota dolente è che non possedendo un budget economico elevato , devo utilizzare ciò che di "grasso e proteico" trovo in casa, dove purtroppo abbondano formaggi e latticini, di cui sono costretto a fare un larghissimo uso (soprattutto grana, che tra l'altro adoro). Cosi ho "inventato" un nuovo tipo di dieta...... una metabolica intermittent fasting dove però l'unico pasto della giornata va dalle 13,30 circa alle 16,30 (per i motivi sopra citati) ed il resto digiuno ( tranne pro magre nel post workout).
                          La ricarica la faccio a volte ogni settimana, altre volte ogni 2 settimane, dipende da come mi sento... e dura max 5-8 ore, senza schifezze, ultra pulita, però senza badare alle quantità (tranne x l'acqua max a 1/2 litro, se no son cazzi ). Ah, cerco di variare sempre l'apporto calorico ( es. lun 1200, mar 1800, merc 1500, giov 1600, ecc. ), acqua e cardio a manetta, poi mi drogo anche di red bull sugarfree e alc, e fiumi di coca zero o light .
                          Per la questione della forza quoto in pieno Spot, io sto riuscendo in ipocalorica addirittura ad aumentare i carichi ( e faccio un bordello di cardio ).

Questo è più o meno il modo in cui mi regolo... sembra strano ma da i suoi risultati. Ti dico solo una cosa: impare ad ascoltare il tuo corpo... se sei stanco sfinito, ricarica i carbo( io ad esempio l'ho fatta venerdi e non sabato dopo circa 13 giorni perchè l'allenamento delle gambe mi aveva distrutto...).
                          Se hai qualche altra domanda io sono a disposizione
                          grazie infinite feniz.
                          si per la meta mi son concesso anche io ciò che c'era a tavola (di cibi da meta)...le prime 2 settimane senz acontare le kcal, l'ultima contandola e stando tra le 1200 e le 1900, sempre solo a cena (sona da un anno e mezzo in IF)
                          allora pochissima acqua durante la ricarica.
                          ricarica in 5-6 ore (quindi a cena IF).
                          penso di mangiare riso/riso integrale + patate lesse e stop.
                          sale lo evito?
                          cho e kcal della ricarica?
                          pensavo sulle 2400 kcal..o son troppe?

poi continuerei come 12 gg meta + 1 ricarica + 10 meta + 1 RC + 8 M + 1 RC + e poi fisso 8 gg di meta e 1 ricarica.....che pensi?

il giorno dopo la ricarica che faccio? avevo letto uanv otla delle note di lyl mcdonal o come si chiama, che diceva il giorno post ricarica di non bere fino a dopo il cardio.

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio

cacchio ma tu uscirai una meraviglia ...io sto uscendo una sottospecie di pelle man..un abominio immondo.
                            quanto sei cla?

cmq ora sono 79.9....ora si inizia già ad organizzare la ricarica quando passa il mio metabolic master.

ora sono a quota 67 in completa scarica cho, quindi buona parte dei kg persi sono liquidi che andrò a riprendere appena ricarico.
                            oramai a convivere con la fame mi ci sto abituando, il problema è la notte che per via dello stomaco vuoto riesco a dormire davver poco, ancora 2-3 week e poi passo ad una normocalorica a cho medi.

79.9 è un bel tragurardo, se non ricordo male eri arrivato a 84 quindi sei già a -4, come già ti sarai accorto sono i primi ad esser faticosi quindi la parte più ripida della salita ormai l'hai scalata e in questi casi "si tiene duro e si dura"

Ti capita mai di non riuscir a trovar la giusta concentrazione durante gli allenamenti? se si credi sia colpa dei cho?

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

ora sono a quota 67 in completa scarica cho, quindi buona parte dei kg persi sono liquidi che andrò a riprendere appena ricarico.
                              oramai a convivere con la fame mi ci sto abituando, il problema è la notte che per via dello stomaco vuoto riesco a dormire davver poco, ancora 2-3 week e poi passo ad una normocalorica a cho medi.

79.9 è un bel tragurardo, se non ricordo male eri arrivato a 84 quindi sei già a -4, come già ti sarai accorto sono i primi ad esser faticosi quindi la parte più ripida della salita ormai l'hai scalata e in questi casi "si tiene duro e si dura"

Ti capita mai di non riuscir a trovar la giusta concentrazione durante gli allenamenti? se si credi sia colpa dei cho?
                              aspettiamo foto
                              io mi sa che ricarico oggi, ma lo faccio soft.....non voglio inzepparmi di liquidi.
                              poi stavo pensando di riprendere subito la meta, provando qualcosa di putente tipo il lipo six black o qualcosa del genere.
                              solo che ho appena terminato 20 g di caffeina anidra (in non so quanto, un tempo indefinito tra 4 e 8 settimane).
                              devo scaricare gli stimolanti quanto prima di partire con il L6B?
                              per l'allenamento da quando sono senza cho sono più energico e ho più voglia di allenarmi..sono meno pigro..mentre prima per farmi allenare ci voleva una gru.....ma più passano i gironi di meta più mi esaurisco in breve tempo allenandomi.
                              a volte son costretto a fare 20 min corsa e esercizi a copro libero la mattina presto prima di andare in uni, e poi allenamento di 20-30 min la sera....mi trovo.
                              Last edited by Dorian00; 18-05-2010, 16:17:48.

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

personal record di front squat.
                                wo di oggi:
                                -15 mintui corsa lenta e poi skipping e slanci dinamici
                                -scatti in pista sulle 40 yard al 70-80% 8x40 yard (no video)
                                -broad jump 3x3 (tutti tra i 2.05 e i 2.2 m...sbaglio sicuramente qualcosa tecnicamente..il risultato è pietoso rispetto il vertical leap e i tempi dei dash). (no video)
                                -salti su collinetta inclianata a 40-45 gradi....una decina.
                                -3 min corsa a casa
                                -Front Squat culo a terra 4x40, 3x60, 2x70, 2x80, 2x90, 1x100 (personal record).....90 fluidi e tranquilli...100 anche, ma stavo perdendo il bilanciere poichè essendo senza cho mi sento le braccia come se mi avessero tirato via il sangue...oggi ricarico....me la son vista brutta.
                                son salito davvero davvero esplosivo per il peso (a parte il moemtno che stavo perdendo il bilanciere) e sceso col culo a momenti a terra...è la prima volta che faccio 100 di front...secondo me di gambe ci stava ancora qualcosa sul bilanciere..ma meglio non rischiare le spalle.

peso di stamattina 79.8 kg

appena riesco monto il video.

Commenta

Working...
                                X