bel video, bel allenamento complimenti....
Dorian'S Mystical Journey
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiosi hai ragione, devo usare anche i manubri...ma cedo alla comodità che il bilanciere è già montato dagli esercizi precendenti e basta sfilare le piastre...
per le spinte sto cercando di lavorare su ogni angolo, curando ogni debolezza, e poi è in monofrequenza...tra 2-3 settimane, tempo di sistemare la tecnica di squat che mi dà rogne...faccio un ciclo di forza e tengo solo la paca piana come spinta
thanks jinx.
allora abbasso le rip e alzo le serie del DE...il peso quanto indicativamente? 60?
p.s. curando bene la tecnica sto sistemando il back squat! schieno un po, tengo le gambe molto larghe e uso molto la catena posteriore ma per ora le ginocchia rispondono bene. per i quadricipiti spingo molto di front attg così da compensare. sono arrivato a 120x2 nel back e prima a questo peso le ginocchia piangevano quindi credo di essere sulla via giusta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioi de li toglierei e lascerei spazio a un lavoro in multifrequenza con percentuali medio alte! inizirei ad aggiungerli quando ti avvicini ai 100 di massimale..
p.s. curando bene la tecnica sto sistemando il back squat! schieno un po, tengo le gambe molto larghe e uso molto la catena posteriore ma per ora le ginocchia rispondono bene. per i quadricipiti spingo molto di front attg così da compensare. sono arrivato a 120x2 nel back e prima a questo peso le ginocchia piangevano quindi credo di essere sulla via giusta..
jinx tu che sei pratico per la corsa/plio, vorrei pigliarmi delle scarpe adatte.....ora ho delle vecchie scarpe da ginnastica (da basket per l'esattezza), ma il dietro rialzato mi ostacola.
senza spendere troppo, che ne pensi?
Decathlon - calzature scarpe scarpe da calcio - jogging KALENJI - AT START KALENJI - la pratica polivalente dell'atletica su pista in allenamento e competizione.
Decathlon - accessori calzature ramponi - tacchetti punte KALENJI - Kit punte 6 facce 9 mm KALENJI - la pratica dell'atletica e del cross. Niente viti standard:si adattano alla maggior parte delle scarpe da atletica e cross.
mai provato le scarpe con le punte?
se sì, sono comode o ci si deve abituare per non cascare durante la corsa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiograndissimo jinx.
jinx tu che sei pratico per la corsa/plio, vorrei pigliarmi delle scarpe adatte.....ora ho delle vecchie scarpe da ginnastica (da basket per l'esattezza), ma il dietro rialzato mi ostacola.
senza spendere troppo, che ne pensi?
Decathlon - calzature scarpe scarpe da calcio - jogging KALENJI - AT START KALENJI - la pratica polivalente dell'atletica su pista in allenamento e competizione.
Decathlon - accessori calzature ramponi - tacchetti punte KALENJI - Kit punte 6 facce 9 mm KALENJI - la pratica dell'atletica e del cross. Niente viti standard:si adattano alla maggior parte delle scarpe da atletica e cross.
mai provato le scarpe con le punte?
se sì, sono comode o ci si deve abituare per non cascare durante la corsa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiose posso darti un consiglio dorian, vedi di correre sui campi morbidi (esempio campo da calcio) io credo che la corsa costante su suolo rigido abbia contribuito al danneggiamento delle mie ginocchia.-------------------Il MiO DiArIo-------------------
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiose posso darti un consiglio dorian, vedi di correre sui campi morbidi (esempio campo da calcio) io credo che la corsa costante su suolo rigido abbia contribuito al danneggiamento delle mie ginocchia.
ps. che braccio.
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiosi le ho provate da ragazzino sui 100m dove ero molto forte però non avendo nessuno che mi insegnasse ad usarle bene le ho usate poco. comunque con quelle puoi correre solo su pista e non puoi fare plio. ti consiglio un paio di scarpe normali. personalmente a fare lavori di potenza con le scarpe da fondo mi trovo male e uso un paio un po meno ammortizzato. per il resto ti sconsiglio di prendere scarpe tecniche delle marche della decatlon
cavolo sta cosa delle scarpe per gli sprint già mi stava pigliando...ma se non si può fare plio è un bel problema...non posso portarmi il cambio scarpe.
per il correre solo in pista arriverei alla pista in bicicletta, quindi non camminerei sull'asfalto.
cmq se non sono adatte alla plio, allora opto per delle normali scarpe a suola piatta, senza tacchetti avanti.Last edited by Dorian00; 22-09-2009, 00:12:05.
Commenta
-
-
Sei matto a fare plio con scarpe a tacchetti? O.o! vai con scarpe da running cosi puoi anche correre al top! è l'opzione migliore per qualita-prezzo!-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiopurtroppo ho solo la pista vicino.
ps. che braccio.
perchè non si può fare plio?non si può atterrare per i tacchetti?
cavolo sta cosa delle scarpe per gli sprint già mi stava pigliando...ma se non si può fare plio è un bel problema...non posso portarmi il cambio scarpe.
per il correre solo in pista arriverei alla pista in bicicletta, quindi non camminerei sull'asfalto.
cmq se non sono adatte alla plio, allora opto per delle normali scarpe a suola piatta, senza tacchetti avanti.
Commenta
-
-
Dorian,ma tu con questo "grandissimo" tempo che abbiamo in italia in generale riesci ancora ad andare a fare plio outdoor?-------------------Il MiO DiArIo-------------------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioSei matto a fare plio con scarpe a tacchetti? O.o! vai con scarpe da running cosi puoi anche correre al top! è l'opzione migliore per qualita-prezzo!
in alcuni vidoe di sprinter si vede fare lavori congiunti..non so 5 salti oltre gli ostacoli e poi sprint sui 40 m.....oppure pensavo a quelli che all'olimpiadi fanno i 100 m a ostacoli.
quindi pensavo permettessero i salti.
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioti ancori al terreno coi tacchetti
consigli?
piatte, da runner etc?
ps. che tempo avevi jinx sui 100? e ora?
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioCiao dorian
Fai attenzione a correre su terreni duri, perchè a lungo andare ti rovini le ginocchia!
a parte gli shcerzi cmq corro poco..la plio va fatta 2 volte a settimana, e sono salti e qualche sprint su distanze brevi...non corro le maratone.
20ina di minuti totali a sessione..più riposo che lavoro.
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioDorian,ma tu con questo "grandissimo" tempo che abbiamo in italia in generale riesci ancora ad andare a fare plio outdoor?
fa freddo, ma non piove....per ora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
ecco....quindi opto per scarpe normali....
consigli?
piatte, da runner etc?
ps. che tempo avevi jinx sui 100? e ora?
Le vecchie scarpe le ho completamente ditrutte. E il problema principale è che le ho distrutte sul lato. Penso che questo sia dovuto alla non equilibrata disposizione del peso, ed infatti i collaterali in periodo di allenamenti intensi sono sempre infiammati. Ti ico questo perchè credo che non risparmierà più per le scarpe da corsa.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioDorian se ti va apri una nuova discussione, perchè interessa pure me particolarmente.
Le vecchie scarpe le ho completamente ditrutte. E il problema principale è che le ho distrutte sul lato. Penso che questo sia dovuto alla non equilibrata disposizione del peso, ed infatti i collaterali in periodo di allenamenti intensi sono sempre infiammati. Ti ico questo perchè credo che non risparmierà più per le scarpe da corsa.
dove la apro? in allenamento?
vabbè al massimo la spostano...la intitolo scarpe per sprint e plio...almeno la riconosci.
* fatto.
Last edited by Dorian00; 22-09-2009, 13:01:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiose posso darti un consiglio dorian, vedi di correre sui campi morbidi (esempio campo da calcio) io credo che la corsa costante su suolo rigido abbia contribuito al danneggiamento delle mie ginocchia.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta