Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

A1 - StrongMan
    Circuito 0:
    -Stacco Regular 6x[10-7-5-3-1-1] 50-74-94-114-124-134 Kg Rest 1’-2’-3’-3’
    -Alzate Laterali 6x8 6 Kg

Circuito 1:
    -Push Press Presa Stretta 5x3 40 Kg
    -One Arm Row 5x6 22 Kg

Circuito 2:
    -Front Squat 4x2 64 kg
    -Russian Twist 4x5-5 10 KG

Circuito 3:
    -Wide Good Morning 2x9 70 Kg
    -Janda Sit Up Lentissimi 2x11 20 kg
    -One Arm Row 2x3 34 Kg

Circuito 4:
    -Hammer Curl 3x10 8 Kg
    -Heavy Bag Keg Lift & Slam 3x6 40 Kg
    ----------------------------------------------
    poi 2 km corsa lenta + 4 scatti sui 50-70 m
    ---------------------------------------------------------------
    note:
    personal record con 134 regular...avevo 140 di stacco sumo, ma regular non sono mai andato oltre i 120 e qualche kilo....
    la prossima volta filmo sia i 134 kg regular sia provo a filmare qualcosa in più (opterei per i 140 kg regular), se esce lo posto nella spacconata di stacco..anche se 140 con 83 kg di BW è un peso ridicolo....

il sumo non lo provo, per 2 motivi: per concentrarmi sul regular che a occhio ha più transfer del sumo sia nei gesti atletici ma soprattutto su clean & press.
    2 in questi mesi che ci saranno di solo regular vivrò nell'illusione del dubbio di quanto sia il sumo come massimale rispetto al regular......anche se poi sicuramente al momento della prova sarà lo stesso peso del regular.

Commenta

• LEGIONARIVS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 2592
      • 74
      • 26
      • KHAYMUAY
      • Send PM

begli gli allenamenti strongman quando inizierò a farli li stendiamo insieme
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Dorian00
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
        begli gli allenamenti strongman quando inizierò a farli li stendiamo insieme
        thanks legio...sarà un piacere..anche se non so se sono proprio wo stile strongman..adesso diciamo che mi sto abituando un pò ai lavori a circuito senza rest tra esercizi e serie...ma più avanti si può chiedere all'utente Paul anderson qualcosa di più specifico, poichè se non ricordo male si allenava proprio da strongman

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

ok tanto a casa ho tanti giocattoli, sandbag, slitte, cordoni ecc

adoro il raw training ma adesso sto facendo più una "massa estetica" quest'inverno faccio la massa funzionale, scusa l'ot
          ma la massa funzionale ti fa aumentare anche i volume dei muscoli? praticamente un pugile che ha bisogno di spalle e tricipiti potenti allenando la massa funzionale va anche ad ipertrofizzare questi distretti?
          sigpic

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            nel senso che sto in ipocalorica e in iperiperproteica, ma il resto di grassi e carbi me li piglio da dove BIP mi parela mia stessa strategia, posso confemrare che funza allo stesso modo, basta che sei sicuro sia ipokc..meglio che robj inizi a tremare......voglio il titolo di re dei gelati a tutti i costi...hai molta strada da fare allora..ci sono anche io in lizza

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio

adoro il raw training ma adesso sto facendo più una "massa estetica" quest'inverno faccio la massa funzionale, scusa l'ot
              ma la massa funzionale ti fa aumentare anche i volume dei muscoli? praticamente un pugile che ha bisogno di spalle e tricipiti potenti allenando la massa funzionale va anche ad ipertrofizzare questi distretti?
              in teoria sì, meno ipertrofia di un wo da bber, ma cmq cresce, proprio come cresce la forza di un bber anche se non si allena da pler.
              poi per chi è all'inizio come noi, la penso come marcopl, cioè che un allenamento di forza/potenz aporti più massa di uno da bber, poichè i carichi sono insufficenti all'ipertrofia (se mi metto a fare il curl concentrato, non l'ho mai provato ma probabilmente sto sotto i 10 kg per fare un esempio...diverso è il discorso per uno che ha una 20ina di kg) e gli aumenti di carichi danno ipertrofia.

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

ps1 se riesci a allenarti 3x week sarebbe l'ideale

ps2 i grassi buoni cmq sono importanti..qualcuno di qst categoria dovrebbe esserci (w3 almeno)

ps3 ce l'ho, è bella

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  cavolo troppi rivali...tra spot, robj,e te l'impresa diventa difficile.
                  ma purtroppo dei 4 sono l'unico con il fisico da saccottino della mulino bianco(voi avete tutti il fisicaccio, se non sbaglio vendevi il manubrione da 44 kg, quindi devi avere dei cariconi...ero tentato di comprarlo, ma per i prossimi 5 anni sarebbe rimasto a impolverarsi.)

la mia stessa strategia, posso confemrare che funza allo stesso modo, basta che sei sicuro sia ipokc
                  ottimo, son contento di vedere altri feedback posititvi.
                  sono abbastanza sicuro sia ipocalorica, pure perchè son in warrior quindi magno solo la sera, e ho preso un pò di confidenza a occhio coi valori di kcal e amcro dei vari cibi.

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  ps1 se riesci a allenarti 3x week sarebbe l'ideale per ora devo restare sul 2 poichè i pesi sono in integrazione alle AM, riservando il 3 for week a cicli che lo impongono come il WS)

ps2 i grassi buoni cmq sono importanti..qualcuno di qst categoria dovrebbe esserci (w3 almeno) si evo, e altri grassi buoni non mancano mai...per gli w3 integro con olio di pesce in capsule

ps3 ce l'ho, è bella cosa?
                  ah, benvenuto...mi ero dimenticato.
                  Last edited by Dorian00; 06-08-2009, 22:30:40.

Commenta

• LEGIONARIVS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 2592
                    • 74
                    • 26
                    • KHAYMUAY
                    • Send PM

ho capito grazie!

x la massa funzionale nn vedo l'ora di provare il "cappotta copertoni da trattore)

cmq ecco un fighter esempio classico di massa funzionale, vero ke ha messo più di 20 kg in poco tempo ma cmq è tutto funzionale il suo allenamento

Tyrone Spong
                    sigpic

Commenta

• primo88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 142
                      • 9
                      • 8
                      • Send PM

ciao dorian è un pò che non ti seguo più come va?
                      vedo che continui a spingere
                      volevo chiederti un parere...ho ordinato melatonina poichè ultimamente sto dormendo molto male e volevo sapere come ti sei trovato
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• Roronoacilla
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 563
                        • 46
                        • 42
                        • Pietrasanta
                        • Send PM

Certo che la massa funzionale aumenta il volume dei muscoli, solo che invece di riempire il sarcoplasma (una sostanza gelatinosa all'interno dei muscoli) come avviene nei classici allenamenti da pompaggio, si ha una ipertrofia o iperplasia delle fibre muscolari (un ingrossamento o un aumento di fibre muscolari).
                        Il sarcoplasma è inutile, ma gonfia i muscoli, invece le fibre muscolari, migliorano anche loro il volume muscolare, però sono funzionali, non inutili.
                        Scusa l'ot Dorian.
                        Apparte tutto, come va ? Complimenti per lo stacco da terra!
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• LEGIONARIVS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 2592
                          • 74
                          • 26
                          • KHAYMUAY
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                          Certo che la massa funzionale aumenta il volume dei muscoli, solo che invece di riempire il sarcoplasma (una sostanza gelatinosa all'interno dei muscoli) come avviene nei classici allenamenti da pompaggio, si ha una ipertrofia o iperplasia delle fibre muscolari (un ingrossamento o un aumento di fibre muscolari).
                          Il sarcoplasma è inutile, ma gonfia i muscoli, invece le fibre muscolari, migliorano anche loro il volume muscolare, però sono funzionali, non inutili.
                          Scusa l'ot Dorian.
                          Apparte tutto, come va ? Complimenti per lo stacco da terra!
                          sigpic

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            voi avete tutti il fisicaccio, se non sbaglio vendevi il manubrione da 44 kg, quindi devi avere dei cariconi...ero tentato di comprarlo, ma per i prossimi 5 anni sarebbe rimasto a impolverarsi.)
                            Si, ma lo usavo solo per scrollate, rematore singolo, squat manubri e altre 2cosette...

ah, benvenuto...mi ero dimenticato.

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Mauri ... c'è posta per te sul tubo
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

test massimale stacco.
                                140 Kg veniti su di stacco regular.
                                a breve il tempo di caricarlo sul tubo a voi il video immondo del test.

Commenta

Working...
                                X