Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    bene dorian
    thanks
    Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Non so che esperienza tu abbia con la corsa, ma ti garantisco che Correre è molto differente dal correre che si intende normalmente.
    Le ripetute sui 200 hanno bisogno i tempi d'apprendimento medio/alti. Una volta appresa la tecnica di corsa corretta (sprint e corse sostenute da differenziare nettamente con la corsa a distanze), puoi iniziare a tirare sui tuoi programmi di corsa.

Per ora non spingere al massimo, cerca di tenere un ritmo blando all'inizio e iniziare con accelerazioni più lunghe. I classici allunghi da 400 metri sono il massimo. Non dare il 100%, limitati a dare inerzia al corpo, tirare su le ginocchia e viaggiare.
    Se conosci qualcuno che fa lo sprinter, nel frattempo impara la tecnica. Impari le basi. Poi nel tuo programma ci ficchi dentro qualche sprint sui 200, 100, 80, 60 ecc..
    Ed ecco hai tutti i colori per disegnare quello che vuoi. Ad inizio stagione (sett-ott) ti puoi creare qualsiasi programma, perchè ormai le conoscenze le avrai acquisite.

Non so come ti possa suonare come discorso, ma per fare un paragone è come dedicare qualche mese ad apprendere la giusta esecuzione dei fondamentali, e poi dedicarsi ad incrementare i carichi studiando i giusti programmi e abbinamenti. Pretendere di tirare su grossi pesi con tecniche scorrette è solo deleterio, e nel breve tempo anche noioso, soprattutto se non si vedono risultati e ci si fa male...

my 2 cent
    qui è un bel problema....non è facile trovare qualcuno che corra i 100 m come attività...dovessi trovare qualcuno per insegnarmi a tirare un calcio di rigore non credo sarebbe un problema qui in italia ....ma i 100 m.
    non hai del materiale scritto (anche in eng) o video che possa aiutare a apprendere la tecnica di corsa nei 100-200 m.
    o anche dei consigli tuoi visto che mi sembri davvero esperto.

per ora corro solo unicamente a seguito di osservazioni di video di centometristi...di materiale scritto non nè ho trovato ma ho cercato solo in italiano, non so con quali parole cercare in inglese...quindi magari in eng esiste qualcosa.
    in pratica corro sull'avampiede. schiena dritta e quasi perpendicolare al suolo, alzo bene le ginocchia e più vado avanti più allargo la falcata.

mi piacerebbe davvero imparare, perchè a correre blando mi annoio.
    Last edited by Dorian00; 01-06-2009, 18:53:49.

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

qui è un bel problema....non è facile trovare qualcuno che corra i 100 m come attività...dovessi trovare qualcuno per insegnarmi a tirare un calcio di rigore non credo sarebbe un problema qui in italia ....ma i 100 m.
      non hai del materiale scritto (anche in eng) o video che possa aiutare a apprendere la tecnica di corsa nei 100-200 m.
      o anche dei consigli tuoi visto che mi sembri davvero esperto.

per ora corro solo unicamente a seguito di osservazioni di video di centometristi...di materiale scritto non nè ho trovato ma ho cercato solo in italiano, non so con quali parole cercare in inglese...quindi magari in eng esiste qualcosa.
      in pratica corro sull'avampiede. schiena dritta e quasi perpendicolare al suolo, alzo bene le ginocchia e più vado avanti più allargo la falcata.

mi piacerebbe davvero imparare, perchè a correre blando mi annoio.
      Magari fossi un esperto di corsa, mi piacerebbe veramente tanto. Purtroppo sembra facile, tutti possono correre, ma la realtà è ben diversa.
      Ho avuto la possibilità di imparare la tecnica base, diciamo da 1 a 10 io so 1.
      Ciò che ho notato imparando 1 è che corro più velocemente, quindi gli allenamenti sono più interessanti.

Ti dico quel poco che ho imparato:
      -se corri male, e fai gli sprint ti rovini. Lo sprint è come un susseguirsi di intense spinte su una gamba. L'articolazione ne risente parecchio se ci sono delle asimmetrie di spinta, i legamenti ben presto si usurano come i menischi. La schiena? non parliamone.

-attrezzatura: scarpe, sono fondamentali. Non devi spendere tanto, ma puoi scegliere una buona scarpa con poche decine di euro. Se hai la possibilità (dopo che hai imparato la tecnica) esistono dei centri sportivi nei qauli analizzano la tipologia di camminata/corsa, e con pochi euro ti porti via il plantare più adatto al tuo tipo di spinta. Il resto è a tua discrezione.

Purtroppo mi devo fermare qui, il resto sarebbe un futile tentativo di insegnarti qualcosa che nemmeno io conosco bene (la corsa vera e propria).
      Non so in quale città tu abiti, però credo ci sia un centro universitario sportivo, o una società di atletica. Se ci fosse io andrei e chiederei proprio questo:
      "voglio imparare a correre, mi serve per la mia preparazione, posso iscrivermi, mi accettate?"
      se ti dicono di no, si fott++. Però almeno ci provi!!

Imparare tramite video o libri è uno schifo, hai mai visto gente che ha imparato tramite video e libri a tirare al sacco?? fanno schifo, veramente schifo.
      Ecco perchè ti dico. Per queste cose lascia perdere i libri!!
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Dorian00
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Send PM

Magari fossi un esperto di corsa, mi piacerebbe veramente tanto. Purtroppo sembra facile, tutti possono correre, ma la realtà è ben diversa.
        Ciò che ho notato imparando 1 è che corro più velocemente, quindi gli allenamenti sono più interessanti.

-se corri male, e fai gli sprint ti rovini. Lo sprint è come un susseguirsi di intense spinte su una gamba. L'articolazione ne risente parecchio se ci sono delle asimmetrie di spinta, i legamenti ben presto si usurano come i menischi. La schiena? non parliamone.

-attrezzatura: scarpe, sono fondamentali. Non devi spendere tanto, ma puoi scegliere una buona scarpa con poche decine di euro. Se hai la possibilità (dopo che hai imparato la tecnica) esistono dei centri sportivi nei qauli analizzano la tipologia di camminata/corsa, e con pochi euro ti porti via il plantare più adatto al tuo tipo di spinta. Il resto è a tua discrezione.

Purtroppo mi devo fermare qui, il resto sarebbe un futile tentativo di insegnarti qualcosa che nemmeno io conosco bene (la corsa vera e propria).
        Non so in quale città tu abiti, però credo ci sia un centro universitario sportivo, o una società di atletica. Se ci fosse io andrei e chiederei proprio questo:
        "voglio imparare a correre, mi serve per la mia preparazione, posso iscrivermi, mi accettate?"

Imparare tramite video o libri è uno schifo, hai mai visto gente che ha imparato tramite video e libri a tirare al sacco?? fanno schifo, veramente schifo.

ok...allora proverò a cercare una società di atletica e vedere cosa si può fare..grazie di tutti i consigli red.

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

grande Mauri, vedo che le gambe stanno recuperando ... e vedo che stai pensando di darti alla corsa
          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

sta parte interessa molto anche a me!

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

azz un corridore provetto
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Roronoacilla
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 563
                • 46
                • 42
                • Pietrasanta
                • Send PM

Io ho corso per 3 anni in una squadra di atletica leggera.
                Ero specializzato nei 200 metri, ma a volte percorrevo anche i 400 metri e i 100 metri e solo per perfezionare lo sprint finale i 50 metri.
                Io ho un libro molto interessante sulla corsa, ma è un po' vecchiotto.
                Chiedi pure se hai dei dubbi
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  grande Mauri, vedo che le gambe stanno recuperando ... e vedo che stai pensando di darti alla corsa
                  è meglio che bolt inizi a tremare

....a seguito del terremoto che scatenerò con la mia ciccia correndo i 100 m

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  azz un corridore provetto

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
                  Io ho corso per 3 anni in una squadra di atletica leggera.
                  Ero specializzato nei 200 metri, ma a volte percorrevo anche i 400 metri e i 100 metri e solo per perfezionare lo sprint finale i 50 metri.
                  Io ho un libro molto interessante sulla corsa, ma è un po' vecchiotto.
                  Chiedi pure se hai dei dubbi
                  grazie infinite della disponibilità...
                  -----------------------------------------------------------

-Bench Press REST 2 min
                  4x1 @ 95%1RM 84 Kg

-Bench Press con Fermo Al Petto 1 sec REST 2 min
                  3x1 @ 85%1RM 74 Kg

-Close Bench Press REST 90 sec
                  4x3 @ 82%1RM 64-66 Kg (ora non ricordo quanto ho messo)

-Incline Bench Press REST 1 min
                  4x8 @ 75%1RM 50 Kg

-One Arm Row REST 2
                  min
                  3x1 @ 95%1RM
                  38 Kg

-Wide Good Morning
                  3x5 80 Kg

-WL Back Squat ATTG
                  3x8 alla fine non ho fatto il 3x8, ma ho provato singole e doppie a 70-80 kg..piano piano recupero il peso...anche se devo dire che fare lo squat ATTG è di una tostezza bestiale ripetto a quello a parallelo.
                  -----------------------------------------

FOTO

braccio a caldo

.

il braccio oramai a freddo sta fisso trai i 36,75-37,00 cm....c'è ancora molta merda addosso, ma ce ne è cmq molta di meno rispetto a quando avevo 34 cm prima di gennaio
                  Last edited by Dorian00; 02-06-2009, 23:05:36.

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

stai migliorando alla grande!

Commenta

• siddharta7733
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3153
                      • 447
                      • 1,026
                      • moh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      quoto

che braccione hai messo su? ... il mio non si schioda da 35

buona serata Mauri
                      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

ottimo dorian!!! sempre belli i tuoi WO!!!

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

quoto

buona serata Mauri
                          Si anche il mio è sempre uguale!!
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

-Bench Press REST 2 min
                          4x1 @ 95%1RM 84 Kg

-Bench Press con Fermo Al Petto 1 sec REST 2 min
                          3x1 @ 85%1RM 74 Kg

-Close Bench Press REST 90 sec
                          4x3 @ 82%1RM 64-66 Kg (ora non ricordo quanto ho messo)

-Incline Bench Press REST 1 min
                          4x8 @ 75%1RM 50 Kg

-One Arm Row REST 2
                          min
                          3x1 @ 95%1RM
                          38 Kg

-Wide Good Morning
                          3x5 80 Kg

-WL Back Squat ATTG
                          3x8 alla fine non ho fatto il 3x8, ma ho provato singole e doppie a 70-80 kg..piano piano recupero il peso...anche se devo dire che fare lo squat ATTG è di una tostezza bestiale ripetto a quello a parallelo.
                          Complimenti per il braccio dorian!!Inizia ad essere un ottima misura!
                          Molto bene anche il work out!

Commenta

• ross1970
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 176
                            • 36
                            • 2
                            • buggiano
                            • Send PM

ciao dorian mi segno
                            sigpic

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              soprattutto emrito tuo jinx che mi indirizzi bene.
                              anche se in questi gg il grasso ha smesso di diminuire, però sono stati anche 4 gg no dieta, con pasti a caso e una miriade di gelati (che anche il gelato abbia uno strano potere nascosto come le ciliegie?)
                              vabbè cerco di non deprimermi non vedendoli come gg di sgarro, ma diciamo che ho rialzato il metabolismo.
                              da domani a dieta.
                              stamattina stavo male, spero di non essermi influenzato..
                              ho 37,2 di febbre, che su di me corrisponde a un 38
                              oggi pastina e Oki visto che mi sento un pò di otite, e tanta vitC.

quoto

buona serata Mauri
                              grazie lu troppo buono, cmq appena sgrasso (con quessto ritmo nel 2021.....se mi rimangono 28 cm di braccio è tanto.

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              ottimo dorian!!! sempre belli i tuoi WO!!!
                              grazie gio.
                              Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                              Si anche il mio è sempre uguale!!

Complimenti per il braccio dorian!!Inizia ad essere un ottima misura!
                              Molto bene anche il work out!
                              grazie massy.

EDIT.

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                              ciao dorian mi segno
                              grazie ross.mi fa piacere.
                              Last edited by Dorian00; 03-06-2009, 14:26:02.

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

bel braccione mauri complimenti!, quando arriverò a 37 cm sarò felicissimo
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
                                X