Originariamente Scritto da Dorian00
Visualizza Messaggio

lo farò a breve

grazie Ze ...la strada è sempre ancora lunghissima...ma diventa sempre più piacevole percorrerla.
grazie fra...troppo buono.
Ma di che, mi piacciono le persone che affrontano le cose con razionalità e intelligenza

-------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------
WO DI OGGI...
avevo ipotizzato volumi e percentuali maggiori....ma ho dovuto modificare e trovare le giuste serie e carichi during il WO.
-Bench Press
1x1 @ 90 % 1RM Con Fermo (R=2min) @ 80 kg
2x3 @ 80 % 1RM (R=2min) @ 70 kg
3x3 @ 70 % 1RM Con Fermo (R=1min) @ 60 kg
4x6 @ 60 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
3x9 @ 45 % 1RM (R=1min) @ 40 kg
-Close Grip Bench Press
1x1 @ 80 % 1RM (R=1min) @ 64 kg
3x3 @ 65 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
4x8 @ 50 % 1RM (R=1min @ 40 kg
-Incline Barbell Bench Press
3x4 @ 75 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
8-4-6-3-5-2 @ 60 % 1RM (R=30-60 sec) @ 40 kg
-Incline Barbell Shoulder Raise 3x8 (R=30 sec) @ 40 kg
-Plates Isometric Hammer CurlPress 3x3 (R=1min) @ 10 kg
-Janda Sit Up 8-6 @ 32 kg
-Alzate Laterli A Un Braccio3x8 A Br. (R=1min) @ 10 kg
Ottimo wo, davvero, i carichi per i delt sono ottimi

----------------------------------------------------------------------
seguirò questa massa stile pavel ancora per un pò di settimane...cioè fino a quando starò in psmf e non guariranno del tutto le zampine.
cmq torno un pò a parlare di Pavel...(cosa che faccio poco

la prima cosa che mi colpì di pavel fu il fatto che nei suoi libri oltre a descrivere i suoi metodI e i suoi cicli....bè descriveva e elogiava anche i cicli di altri Preparatori...magnifico..tutti che si fanno la guerra e hanno il metodo...e lui parla bene di altri metodi.....sublime.
la seconda cosa che mi ha colpito è di proporre un ideologia di base più che schede preconfezionate.....ti da le basi per prepararti la TUA scheda.
bè la forza per pavel già la si sà, se non si parla di fasi specifiche come potenza, forza massimale etc...il tipico WO del Pablito è basato su multifrequenza, alto volume (tante serie), percentuali di carico alte, basse rep, ampio buffer, ampi rest.
la sua concezione di massa invece all'inizio non mi convinceva...cioè ho pensato che magari era una massa buona per un pler o uno sportivo, utile da coniugare ad altre attività o per avere massa del tutto funzionale...ma avevo dubbi sull'effettiva capacità massificante del suo metodo (come ho potuto dubitare? che pavel possa avere pietà della mia anima).
pavel in pratica rinnega il BBing, la massa priva di forza...un 45 di braccio senza un 160 kg di piana è merda....lui chiama il suo ideale di bbing con il nome di Powerbodybuilding.
rinnega il cedimento, le alte rep nei fondamentali, i complementari di isolamento, e il PUMP.
punti base della massa paveliana (spero di averli colti giust, pavel non descrive in modo diretto il suo metodo, bisogna leggere beyond the bbing e farsi un idea...se non ricordo male sono questi).
-monofrequenza.
-se si usano serie ad alto carico per mantenere la forza, metterle all'inizio.
-scegliere pochi esercizi per gruuppo muscolare, possibilmente fondamentali (1-2 per gruppo)
-tante serie (dalle 10 alle 20 serie)....ampio buffer e poche rep (per pavel a momenti 6-8 rip sono già Pump

-non raggiungere il cedimento del muscolo nelle singole serie, ma al massimo all'ultima serie allenante.
- a fine WO mentalmente devi sentirti più fresco e carico di quando hai iniziato.
se ricordo qualcos'altro edito e aggiungo.
concludo con un vecchio motto del Mcdonald
<<i'm Lovin it>> (citazione di chiunque su Pavel)

Ma azzarola mi hai fatto incuriosire con questo Pavel

Commenta