Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    prova le ciliege ingoiando il nocciolo..garantisco 3 cm in più sul braccio e 3 punti in meno sulla BF in 3 settimane.

lo farò a breve

grazie Ze ...la strada è sempre ancora lunghissima...ma diventa sempre più piacevole percorrerla.

grazie fra...troppo buono.

Ma di che, mi piacciono le persone che affrontano le cose con razionalità e intelligenza

-------------------------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------------------------------------------

WO DI OGGI...
    avevo ipotizzato volumi e percentuali maggiori....ma ho dovuto modificare e trovare le giuste serie e carichi during il WO.

-Bench Press
    1x1 @ 90 % 1RM Con Fermo (R=2min) @ 80 kg
    2x3 @ 80 % 1RM (R=2min) @ 70 kg
    3x3 @ 70 % 1RM Con Fermo (R=1min) @ 60 kg
    4x6 @ 60 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
    3x9 @ 45 % 1RM (R=1min) @ 40 kg

-Close Grip Bench Press
    1x1 @ 80 % 1RM (R=1min) @ 64 kg
    3x3 @ 65 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
    4x8 @ 50 % 1RM (R=1min @ 40 kg

-Incline Barbell Bench Press
    3x4 @ 75 % 1RM (R=1min) @ 50 kg
    8-4-6-3-5-2 @ 60 % 1RM (R=30-60 sec) @ 40 kg

-Incline Barbell Shoulder Raise 3x8 (R=30 sec) @ 40 kg

-Plates Isometric Hammer CurlPress 3x3 (R=1min) @ 10 kg
    -Janda Sit Up 8-6 @ 32 kg
    -Alzate Laterli A Un Braccio3x8 A Br. (R=1min) @ 10 kg

Ottimo wo, davvero, i carichi per i delt sono ottimi mi hai fatto pensare che devo eseguire i vari tipi di alzate in monolaterale anche io

----------------------------------------------------------------------
    seguirò questa massa stile pavel ancora per un pò di settimane...cioè fino a quando starò in psmf e non guariranno del tutto le zampine.

cmq torno un pò a parlare di Pavel...(cosa che faccio poco ).
    la prima cosa che mi colpì di pavel fu il fatto che nei suoi libri oltre a descrivere i suoi metodI e i suoi cicli....bè descriveva e elogiava anche i cicli di altri Preparatori...magnifico..tutti che si fanno la guerra e hanno il metodo...e lui parla bene di altri metodi.....sublime.
    la seconda cosa che mi ha colpito è di proporre un ideologia di base più che schede preconfezionate.....ti da le basi per prepararti la TUA scheda.

bè la forza per pavel già la si sà, se non si parla di fasi specifiche come potenza, forza massimale etc...il tipico WO del Pablito è basato su multifrequenza, alto volume (tante serie), percentuali di carico alte, basse rep, ampio buffer, ampi rest.

la sua concezione di massa invece all'inizio non mi convinceva...cioè ho pensato che magari era una massa buona per un pler o uno sportivo, utile da coniugare ad altre attività o per avere massa del tutto funzionale...ma avevo dubbi sull'effettiva capacità massificante del suo metodo (come ho potuto dubitare? che pavel possa avere pietà della mia anima).

pavel in pratica rinnega il BBing, la massa priva di forza...un 45 di braccio senza un 160 kg di piana è merda....lui chiama il suo ideale di bbing con il nome di Powerbodybuilding.
    rinnega il cedimento, le alte rep nei fondamentali, i complementari di isolamento, e il PUMP.

punti base della massa paveliana (spero di averli colti giust, pavel non descrive in modo diretto il suo metodo, bisogna leggere beyond the bbing e farsi un idea...se non ricordo male sono questi).
    -monofrequenza.
    -se si usano serie ad alto carico per mantenere la forza, metterle all'inizio.
    -scegliere pochi esercizi per gruuppo muscolare, possibilmente fondamentali (1-2 per gruppo)
    -tante serie (dalle 10 alle 20 serie)....ampio buffer e poche rep (per pavel a momenti 6-8 rip sono già Pump ).
    -non raggiungere il cedimento del muscolo nelle singole serie, ma al massimo all'ultima serie allenante.
    - a fine WO mentalmente devi sentirti più fresco e carico di quando hai iniziato.

se ricordo qualcos'altro edito e aggiungo.

concludo con un vecchio motto del Mcdonald
    <<i'm Lovin it>> (citazione di chiunque su Pavel)

Ma azzarola mi hai fatto incuriosire con questo Pavel sto andando a cercare materiale altamente illegale e scopyritighzzato on-line
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Si chiama Pavel Tsatsouline? (grosso modo qualcosa del genere )
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        Ma azzarola mi hai fatto incuriosire con questo Pavel sto andando a cercare materiale altamente illegale e scopyritighzzato on-line
        Si chiama Pavel Tsatsouline? (grosso modo qualcosa del genere )

si lui
        di solito nei suoi libri si occupa di PLing/WLing/preparazione a Sport.
        però c'è il suo libro Beyond the bodybuilding, in cui tratta per metà di cicli di PL/WL, per metà del power bodybuilding.
        ricco di cuiriosità...è una bibbia....mi pare lo apprezzi molto anche iron paolo questo libro...lo diceva in un suo articolo dedicato proprio al 5x5x5 di pavel.

girovagando ho trovato questo....nei quote di pette esprime in maniera perfetta ciò che volevo esprimere, ma che non sono stato capace di fare.
        Last edited by Dorian00; 20-05-2009, 00:30:12.

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

alla prima ricerca abbastanza incompleta ho avuto come primo risultato: "gay pavel streaptease" questo mi ha abbattuto non poco poi con una ricerca più mirata ho trovato quello di cui parli domani mi faccio una bella letteratura se trovo uno spacco fra i libri e il wo

mmm letti i post di pette... ti lascio una domanda prima di andare a dormire basata su ciò che ho letto , con l'allenamento "pavel" ti stai basando prevalentemente sulla qualità? Onde evitare la "pasta muscolare" ?

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
            • Send PM

power to the cilieg.
            le adoro...ieri notte alle 2 mi sono sparato un kg di ciliege..sta mattina mi madre mi ha fatto un culo così perchè non ne ho lasciata manco una a mia sorella (che ha 6 anni).
            inizio ad avere una teoria tutta mia sulle ciliege...quando le mangio mi si gonfiano spalle e petto più del solito...non ne sono certo, non ho nè prove nè leggi a riguardo, e il teoria non esiste nessun collegamento logico/razionale che possa rendere veritera almeno al 2% questa teoria, ma sono quasi sicuro che mangiare le ciliege ingoiando il nocciolo aumenti il pump e stondi.....propongo di investire 3 milioni di euro dai fonti pubblici Statali sulla ricerca di questo fenomenale fenomeno.

cmq poi da oggi in riga...
            oggi a pranzo (alle 17.00) 400 g di petto di pollo con cannella, zenzero e peperoncino...ho confuso però il barattolo del peperoncino dolce con quello piccante che non sopporto...e a causa del detto meglio abbundare che deficiere che io non so dire poichè non ho fatto latino o quel che è....ho avuo la fiamma al culo per 2 ore..oltre a fare una fatica bestia a magnarmi il pollo.

il WC è andato davvero bene (il wing chun intendo..il problema col Water Closet post peperoncino si era già risolto da un oretta grazie a acqua e limone)...poi post WC cena.....200 g crne bianca + 100 g di riso in bianco ( post wo ci sta).

cmq mi vedo bene (o meno peggio) del solito in questi gg......
            sto perdendo un bel pò di merda e non me lo spiego..ma quel pochissimissimo di massa addosso l'ho messa più in queste 2 settimane in psmf a calorie basse che nei precedenti 4 mesi.....
            credo che sia merito della Massa Secondo Pavel che sto seguendo....

pavel disse che forza sia e forza fu..poi disse che massa sia e massa fu.....(3.12 dal vangelo secondo Pavel).

appena trovo la macchina digitale scatto qualche foto varia...front rilassato, MM, DB....ma non le metto ....poi ne scatto altre tra un bel pò di settimane (3 o più)...e se il prima/dopo mi soddisfa le metto qui sul diario...pure perchè se no poi non ho foto buone per il confronto...

bè notte...in nomine Pavel, Simmons e Ross Enemait. AMEN
            SEI UN MITO!!
            cmq ho visto le foto e stai molto bene!!
            sigpicMavors on raw strength
            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

Mauri, concordo con Claudio ... M I T I C O !!!
              hai una brillantezza nello scrivere che risulta disarmante ... troppo forte

rido ... rifletto ... imparo ... ... ... NO COMMENT ... ogni parola mi sembra ridicola e superflua!!!

e poi si avverte la passione e lo studio che scorre nelle vene
              e lo stesso sento anche nelle frasi di Claudio e Jinx
              come vorrei essere alla vostra eminente altezza

complimenti anche per il tuo wo

p.s. la prossima volta ... qualche foto un po' più "grossa"
              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

alla prima ricerca abbastanza incompleta ho avuto come primo risultato: "gay pavel streaptease" questo mi ha abbattuto non poco poi con una ricerca più mirata ho trovato quello di cui parli domani mi faccio una bella letteratura se trovo uno spacco fra i libri e il wo

mmm letti i post di pette... ti lascio una domanda prima di andare a dormire basata su ciò che ho letto , con l'allenamento "pavel" ti stai basando prevalentemente sulla qualità? Onde evitare la "pasta muscolare" ?
                non ho ben chiaro cosa intenda pette con pasta muscolare...in effetti anche pavel dice che la massa dovuta al pump non è qualitativa e soprattutto funzionale (a livello di forza)...poi se non ricordo male un articolo che avevo letto c'è poliquin che addirittura non dice che il pump da massa cattiva, ma persino che non dà proprio massa....in pratica dice che ti gonfia si post WO..ma che non so hai 36 e dopo N mesi arrivi a 39 seguendo determinati WO, ci arriverai sia con che senza Pump alla fine del WO.....in pratica per lui è come mettersi il mallo post allenamento...ti vedi meglio in quel momento ma non è che ti trasforma in meglio.

cmq potresti anche provare adesso dei wo di forza stile pavel/marcopl...sei messo davvero bene come forza di partenza....ma sei ancora piccolo..secondo me hai parecchio potenziale....in poco tempo potresti vedere davvero begli incrementi sui carichi (con relativi incrementi sulla muscolatura during e nel successivo ciclo di massa).
                pensaci.

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                SEI UN MITO!!
                cmq ho visto le foto e stai molto bene!!
                grazie claudio....ma sono ancora un botolo....mi basterebbe essere la metà di te in termini di amssa e definizione...sarei già assurdo.
                ho ancora in mente la tua foto front rilassato...come già detto se ne vedono pochi di front rilassati qui su BW, e tu in quella foto sei groso e tirato come molti in contrazione.

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                Mauri, concordo con Claudio ... M I T I C O !!!
                hai una brillantezza nello scrivere che risulta disarmante ... troppo forte

rido ... rifletto ... imparo ... ... ... NO COMMENT ... ogni parola mi sembra ridicola e superflua!!!

e poi si avverte la passione e lo studio che scorre nelle vene
                e lo stesso sento anche nelle frasi di Claudio e Jinx
                come vorrei essere alla vostra eminente altezza

complimenti anche per il tuo wo

p.s. la prossima volta ... qualche foto un po' più "grossa"
                sei sicuro? ho sempre fatto cagare nello scrivere....nei temi andavo sempre male.......boh sarà che qui scrivo a getto seguendo la follia del momento....però ogni volta che scrivo mi sembra che i miei discorsi siano psicotici e senza capo nè coda.....
                sento che prima o poi il diario me lo chiudono.

per la foto devo ancora trovare e caricare la digitale...
                ps. ancora qualche week in modo da riportarti per bene i feedback........e se funge sid ti costringo a provare la massa Paveliana

-------------------------------------------------------------------------------------------------
                ps forse ho ottenuto una risp a quello che mi sta succedendo.

da un pò di gg il braccio è fisso sui 36,5.

più che la misura, son contento perchè non avendo un plicometro, la misura del braccio è l'unico modo per vedere se sto dimagrendo bene (levando grasso) o male (perdendo massa magra).
                Last edited by Dorian00; 20-05-2009, 10:46:12.

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

non ho ben chiaro cosa intenda pette con pasta muscolare...in effetti anche pavel dice che la massa dovuta al pump non è qualitativa e soprattutto funzionale (a livello di forza)...poi se non ricordo male un articolo che avevo letto c'è poliquin che addirittura non dice che il pump da massa cattiva, ma persino che non dà proprio massa....in pratica dice che ti gonfia si post WO..ma che non so hai 36 e dopo N mesi arrivi a 39 seguendo determinati WO, ci arriverai sia con che senza Pump alla fine del WO.....in pratica per lui è come mettersi il mallo post allenamento...ti vedi meglio in quel momento ma non è che ti trasforma in meglio.

cmq potresti anche provare adesso dei wo di forza stile pavel/marcopl...sei messo davvero bene come forza di partenza....ma sei ancora piccolo..secondo me hai parecchio potenziale....in poco tempo potresti vedere davvero begli incrementi sui carichi (con relativi incrementi sulla muscolatura during e nel successivo ciclo di massa).
                  pensaci.
                  Seyedas mi ha strutturato una scheda in multifrequenza avente sia il fine di farmi migliorare la tecnica, sia di aumentare il prima possibile i carichi, diciamo che ha fuso "l'utile" (la tecnica) al "dilettevole" (la forza ).
                  Quando avrò una discreta padronanza della tecnica non ti nego che mi piacerebbe provare qualcosa di simile, più tardi dò un occhio al materiale di pavel

Comunque hanno ragione i ragazzi, sei molto bravo nel far comprendere i concetti e li rendi anche simpatici

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                    • Send PM

pensaci.

grazie claudio....ma sono ancora un botolo....mi basterebbe essere la metà di te in termini di amssa e definizione...sarei già assurdo.
                    ho ancora in mente la tua foto front rilassato...come già detto se ne vedono pochi di front rilassati qui su BW, e tu in quella foto sei groso e tirato come molti in contrazione.

sei sicuro? ho sempre fatto cagare nello scrivere....nei temi andavo sempre male.......boh sarà che qui scrivo a getto seguendo la follia del momento....però ogni volta che scrivo mi sembra che i miei discorsi siano psicotici e senza capo nè coda.....

ps. ancora qualche week in modo da riportarti per bene i feedback........e se funge sid ti costringo a provare la massa Paveliana

-------------------------------------------------------------------------------------------------

più che la misura, son contento perchè non avendo un plicometro, la misura del braccio è l'unico modo per vedere se sto dimagrendo bene (levando grasso) o male (perdendo massa magra).
                    grazie 1000 Maurizio,sei troppo buono!!
                    anch'io credo fermamente che non bisogna far abituare il propio corpo,x questo non conto mai le calorie e mangio ad istinto variando giorno x giorno l'introito calorico..quindi ad esempio se ho fame una sera a cena posso arrivare a mangiare circa 3500 kcal,mentre in un'altra ne posso mangiare circa 1500!
                    conordo con Lucio,scrivi molto bene!!chi legge i tuoi post si diverte e impara contemporaneamente molte cose..da ogni parola si coglie perfettamente quanta passione tu abbia x questo "sport"ma meglio dire modus vivendi. tu sei un campione,xhè in primo luogo lo sei nell'animo e lo diventerai presto anche nelle prestazioni e nel fisico..
                    sigpicMavors on raw strength
                    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Seyedas mi ha strutturato una scheda in multifrequenza avente sia il fine di farmi migliorare la tecnica, sia di aumentare il prima possibile i carichi, diciamo che ha fuso "l'utile" (la tecnica) al "dilettevole" (la forza ).
                      Quando avrò una discreta padronanza della tecnica non ti nego che mi piacerebbe provare qualcosa di simile, più tardi dò un occhio al materiale di pavel

Comunque hanno ragione i ragazzi, sei molto bravo nel far comprendere i concetti e li rendi anche simpatici
                      da quel che ho letto seyedas è davvero in gamba..sicuramente ne sa molto ma molto di più di me...sei in ottimissime mani allora.
                      adesso cerco la scheda che ti ha fatto, mi incuriosisce parecchio.

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                      grazie 1000 Maurizio,sei troppo buono!!
                      anch'io credo fermamente che non bisogna far abituare il propio corpo,x questo non conto mai le calorie e mangio ad istinto variando giorno x giorno l'introito calorico..quindi ad esempio se ho fame una sera a cena posso arrivare a mangiare circa 3500 kcal,mentre in un'altra ne posso mangiare circa 1500!

conordo con Lucio,scrivi molto bene!!chi legge i tuoi post si diverte e impara contemporaneamente molte cose..da ogni parola si coglie perfettamente quanta passione tu abbia x questo "sport"ma meglio dire modus vivendi. tu sei un campione,xhè in primo luogo lo sei nell'animo e lo diventerai presto anche nelle prestazioni e nel fisico..
                      hai straragione claudio...e me l'avevi già detto una volta..solo che sono testa dura e le cose bisogna ripetermele due volte prima che le capisca....

appena smagro del tutto mi comporterò anche io così, sempre tornando in IF.......però continuo prima un pò con la psmf visto che sta andando bene.....dopo che sarò dimagrito, e che avrò corso per tutta milano urlando "sono magro, sono magro!!!" come nel professore matto, e che avrò ripreso squat e stacchi in modo da rialzare il metabolismo, seguirò certamente i tuoi consigli.

ps. grazie a entrambi delle bellissime parole...siete troppo grandi e buoni ragazzi.
                      Last edited by Dorian00; 20-05-2009, 23:59:02.

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

sicuro Mauri

aspetto per tutto

allora il braccio sta diventando grosso davvero
                        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

da quel che ho letto seyedas è davvero in gamba..sicuramente ne sa molto ma molto di più di me...sei in ottimissime mani allora.
                          adesso cerco la scheda che ti ha fatto, mi incuriosisce parecchio.

hai straragione claudio...e me l'avevi già detto una volta..solo che sono testa dura e le cose bisogna ripetermele due volte prima che le capisca....

appena smagro del tutto mi comporterò anche io così, sempre tornando in IF.......però continuo prima un pò con la psmf visto che sta andando bene.....dopo che sarò dimagrito, e che avrò corso per tutta milano urlando "sono magro, sono magro!!!" come nel professore matto, e che avrò ripreso squat e stacchi in modo da rialzare il metabolismo, seguirò certamente i tuoi consigli.

ps. grazie a entrambi delle bellissime parole...siete troppo grandi e buoni ragazzi.
                          Le meriti tutte dorian .. comunque fammi capire un pò, come mai sei in psmf? Non è una dieta estrema che danno tipo agli obesi per smaltire subito peso? Può andare anche per persone "normali"?
                          Approposito di seyedas, se vuoi discutere di qualche approccio di allenamento lui è una delle persone più adatte, la sa davvero moooolto lunga

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

Ma come arrivate a 500 post e nessuno mi avvisa???

Ciao Dorian, complimenti per il diario. Intanto mi segno, spero che ti faccia piacere.

Un saluto a tutti..
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              sicuro Mauri

aspetto per tutto

allora il braccio sta diventando grosso davvero
                              grande lucio.

Le meriti tutte dorian .. comunque fammi capire un pò, come mai sei in psmf? Non è una dieta estrema che danno tipo agli obesi per smaltire subito peso? Può andare anche per persone "normali"?
                              Approposito di seyedas, se vuoi discutere di qualche approccio di allenamento lui è una delle persone più adatte, la sa davvero moooolto lunga
                              presente

cmq perchè voglio perdere i kg in eccesso il prima possibile in modo poi da potermi dedicare in modo serio a massa e forza supportato da una buona alimentazione..in questi mesi sono stato perennemente in ipocalorica e non ce la faccio più...voglio archiviare il tutto il più in fretta possibile, pure perchè in ipo per fare 1 passo avanti coi carichi, bisogna farne 3.
                              poi cmq reggo molto bene i regimi ad alte pro e basi cho a livello di feedback fisici e mentali..il problema è la forza di volontà....quella mi manca.........

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              Ma come arrivate a 500 post e nessuno mi avvisa???

Ciao Dorian, complimenti per il diario. Intanto mi segno, spero che ti faccia piacere.

Un saluto a tutti..
                              certo che mi fa piacere red....lo chiedi pure?
                              mi fa davvero contento leggere che ti sei segnato...sei sicuramente uno dei più preparati qui dentro..posso solo imparare e imparare ancora con il tuo aiuto.
                              grazie.

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

presente

cmq perchè voglio perdere i kg in eccesso il prima possibile in modo poi da potermi dedicare in modo serio a massa e forza supportato da una buona alimentazione..in questi mesi sono stato perennemente in ipocalorica e non ce la faccio più...voglio archiviare il tutto il più in fretta possibile, pure perchè in ipo per fare 1 passo avanti coi carichi, bisogna farne 3.
                                poi cmq reggo molto bene i regimi ad alte pro e basi cho a livello di feedback fisici e mentali..il problema è la forza di volontà....quella mi manca.........
                                e ci credo che ti manca la forza! Comunque dai, buttali giù il prima possibile che così ci passiamo una bella estate con gli ormoni alle stelle under the ghisa
                                Per quanto riguarda i kg di troppo io già ne ho dati 23

Commenta

Working...
                                X