Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

ma non è che sei una testa di mincxxa!!!
    ci può stare anche l'errore nella sperimentazione di se stessi
    dai, spero che si sistemi tutto al più presto!
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Ciao Dorian....ho letto del ginocchio....mi dispiace....spero per te che torni tutto alla normalità il più presto possibile . Purtroppo errori di questo genere se ne fanno e prima o poi tutti quelli che si allenano con i pesi si infiammano o comunque si fanno male alle ginocchia....anche io ne so qualcosa. Rimettiti presto.
      Buona domenica.

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Ciao Dorian....ho letto del ginocchio....mi dispiace....spero per te che torni tutto alla normalità il più presto possibile . Purtroppo errori di questo genere se ne fanno e prima o poi tutti quelli che si allenano con i pesi si infiammano o comunque si fanno male alle ginocchia....anche io ne so qualcosa. Rimettiti presto.
        Buona domenica.
        grazie fede.

ma non è che sei una testa di mincxxa!!!
        ci può stare anche l'errore nella sperimentazione di se stessi
        dai, spero che si sistemi tutto al più presto!
        thanks lucio.

----------------

jinx tu che sei iper esperto di stretching..i have some questions.
        oltre i 5-10 minuti post wo per i gruppi interessati dal wo,
        vorrei fare stretching 3 for week in questo periodo senza allenare le gambozze.

post wo...quanti esercizi per gruppo muscolare faresti? e per ognuno quanti set da quanti secondi?

per gli altri 3 gg ..(che dedicherei unicamente a stretchare le zampe)....quanti esercizi per muscolo e quanti set da quanti sec faresti?

scusa se ti rompo ma lo stretching mi è ostico come argomento..fin'ora post wo sono sempre andato a capocchia e a istinto......ora voglio iniziare seriaamente.

ah, e non potendo correre e saltare la corda...oltre allo stretch dinamico...come posso riscaldarmi prima dello stretching statico?

ok....forse ho rotto il ca^^o con tutte queste domande....

Last edited by Dorian00; 04-05-2009, 18:16:25.

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

ti consiglio di andarci piano con lo stretching che secondo me, anche se si dice sempre l'opposto, è un tipo di esercizio altamente stressante per i muscoli interessati soprattutto se usato da persone rigide e a fine prestazionale. farsi un po di stretch dopo una corsetta non è di sicuro stressante ma fare spaccate per tirare high kick magari il giorno dopo aver eseguito stacchi e squat è tutt'altra cosa. io ora sto spingendo parecchio con lo stretching e sto avendo un sacco di problemi (contratture, infiammazioni), quindi consiglio ancora di più di farlo con precauzione.

sempre in linea col discorso di prima post wo ti consiglio di stare leggerissimo: un esercizio e una serie sola per muscolo.

per gli altri 3 giorni (anche se io inizierei magari con 2) userei dei protocolli più avanzati rispetto allo stretch statico come ad esempio quello dinamico oppure il pnf o il crac. per il dinamico sono poco esperto. nel pnf a quanto ho letto solitamente viene usato 1 esercizio per gruppo muscolare mentre per le serie la cosa è più discordante, c'è chi ne consiglia una e chi arriva fino a 5/6. io ne uso 3/5 per i gruppi più importanti e un paio per gli altri.

per il riscaldamento è abbastanza complesso se fai fatica a muovere le gambe. ti direi di eseguire esercizi a corpo libero lentamente che coinvolgano tutto l'arco di movimento ma anche con questi potresti seintire dolore al ginocchio. invece col pnf potresti partire con contrazioni isometriche leggere e aumentare l'ampiezza dei movimenti in modo molto graduale(!) così da bypassare il riscaldamento.

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            ti consiglio di andarci piano con lo stretching che secondo me, anche se si dice sempre l'opposto, è un tipo di esercizio altamente stressante per i muscoli interessati soprattutto se usato da persone rigide e a fine prestazionale. farsi un po di stretch dopo una corsetta non è di sicuro stressante ma fare spaccate per tirare high kick magari il giorno dopo aver eseguito stacchi e squat è tutt'altra cosa. io ora sto spingendo parecchio con lo stretching e sto avendo un sacco di problemi (contratture, infiammazioni), quindi consiglio ancora di più di farlo con precauzione.

sempre in linea col discorso di prima post wo ti consiglio di stare leggerissimo: un esercizio e una serie sola per muscolo.

per gli altri 3 giorni (anche se io inizierei magari con 2) userei dei protocolli più avanzati rispetto allo stretch statico come ad esempio quello dinamico oppure il pnf o il crac. per il dinamico sono poco esperto. nel pnf a quanto ho letto solitamente viene usato 1 esercizio per gruppo muscolare mentre per le serie la cosa è più discordante, c'è chi ne consiglia una e chi arriva fino a 5/6. io ne uso 3/5 per i gruppi più importanti e un paio per gli altri.

per il riscaldamento è abbastanza complesso se fai fatica a muovere le gambe. ti direi di eseguire esercizi a corpo libero lentamente che coinvolgano tutto l'arco di movimento ma anche con questi potresti seintire dolore al ginocchio. invece col pnf potresti partire con contrazioni isometriche leggere e aumentare l'ampiezza dei movimenti in modo molto graduale(!) così da bypassare il riscaldamento.
            grazie infinite jinx.
            allorainq uesti gg butto giù qualcosa seguendo queste dritte.

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

oogi niente pesi.
              allenamento di wing chun...il ginocchio non mi ha dato problemi..e a furia di ghiaccio stretto al ginocchio con le bende e voltaren non mi fa più male quando premo il lato interno del ginocchio col dito...

domani panca piana....
              poi niente pesi fino a sabato/domenica causa casini vari.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                oogi niente pesi.
                allenamento di wing chun...il ginocchio non mi ha dato problemi..e a furia di ghiaccio stretto al ginocchio con le bende e voltaren non mi fa più male quando premo il lato interno del ginocchio col dito...

domani panca piana....
                bene per il ginocchio!

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

oogi niente pesi.

domani panca piana....
                  dai che migliori

mi consolo a vedere che non sono l'unico incasinato ... anche se ovviamente mi dispiace per gli amici incasinati

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

grazie jinx....ho letto sempre su quel sito che linkai che il dolore al tatto è uno dei sintomi dell'infiammazione dovuta alla rottura della sacca.....quindi se passa magari tra 20 gg posso riniziare a fare gambe leggere e non rimanere come dr. house per tutta la vita.

jinx che ne pensi di un 2 for wek di pesi?
                    non ora..quando sarò guarito alla gamba..in modo da dedicarmi negli altri gg ulteriormente a lavoro tecnico, sacco, condizionamento, corsa, etc....

dai che migliori

mi consolo a vedere che non sono l'unico incasinato ... anche se ovviamente mi dispiace per gli amici incasinati
                    thanks lucio.
                    dai lu, che appena ci scasiniamo entrambi organizziamo il tuo nuovo super WO..naturalmente con la supervisione di qualcuno...visto che come avrai capito io non ho il minimo senso della misura per intensità/volume etc....non vorrei azzoppare anche te con qualcuna delle mie stronzate.
                    Last edited by Dorian00; 05-05-2009, 00:42:13.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

grazie jinx....ho letto sempre su quel sito che linkai che il dolore al tatto è uno dei sintomi dell'infiammazione dovuta alla rottura della sacca.....quindi se passa magari tra 20 gg posso riniziare a fare gambe leggere e non rimanere come dr. house per tutta la vita.

jinx che ne pensi di un 2 for wek di pesi?
                      non ora..quando sarò guarito alla gamba..in modo da dedicarmi negli altri gg ulteriormente a lavoro tecnico, sacco, condizionamento, corsa, etc....

thanks lucio.
                      dai lu, che appena ci scasiniamo entrambi organizziamo il tuo nuovo super WO..naturalmente con la supervisione di qualcuno...visto che come avrai capito io non ho il minimo senso della misura per intensità/volume etc....non vorrei azzoppare anche te con qualcuna delle mie stronzate.

cmq ti conviene una visita dal medico cosi sei sicuro del problema!

per il 2 per week secondo me è il numero perfetto per chi non è professionista
                      però dato che tu hai sempre utilizzato una frequenza maggiore ti consiglio di passare prima da un 3xweek così da abituarti ai volumi più pesanti.. l'ultima scheda che hai scritto, nella pagina precedente, mi sembrava ben fatta! puoi utilizzarne una simile per adattarti.

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

thanks lucio.

non ti preoccupare, anzi grazie 1.000.000 ... più neofita e incompetente di me non c'è nessuno
                        in questo periodo si stanno accavallando così tanti casini che non ho tempo nemmeno tempo di capire cosa succede, figuriamoci con l'allenamento ... e poi a me basterebbe tenermi relativamente in forma, mentre al momento sono un disastro totale

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          cmq ti conviene una visita dal medico cosi sei sicuro del problema!

per il 2 per week secondo me è il numero perfetto per chi non è professionista
                          però dato che tu hai sempre utilizzato una frequenza maggiore ti consiglio di passare prima da un 3xweek così da abituarti ai volumi più pesanti.. l'ultima scheda che hai scritto, nella pagina precedente, mi sembrava ben fatta! puoi utilizzarne una simile per adattarti.
                          si ora sono a una 3 x week
                          ok grazie mille jinx.

per il medico la visita quasi quasi la faccio dopo queste settimane prima di riprendere ad allenare le gambozze per avere il via libera..non si sa mai.....al massimo a fare una visita per vedere se si è lesionato il menisco o meno....

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio

non ti preoccupare, anzi grazie 1.000.000 ... più neofita e incompetente di me non c'è nessuno
                          in questo periodo si stanno accavallando così tanti casini che non ho tempo nemmeno tempo di capire cosa succede, figuriamoci con l'allenamento ... e poi a me basterebbe tenermi relativamente in forma, mentre al momento sono un disastro totale
                          dimentichi il sottoscritto...sono riuscito a infortunarmi dopo 5 mesi di allenamento seri.
                          credo nessuno si sia fottuto un ginocchio in un così breve arco di tempo....

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

dimentichi il sottoscritto...sono riuscito a infortunarmi dopo 5 mesi di allenamento seri.
                            credo nessuno si sia fottuto un ginocchio in un così breve arco di tempo....
                            guarda che le sfighe capitano, magari potevi mettere male una gamba e farti male anche mentre facevi una camminata ... per la competenza è un'altra cosa
                            ti chiamerò "mr genio e sregolatezza"

Commenta

• mavors
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 195
                              • 124
                              • 64
                              • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                              • Send PM

buona notte Maurizio
                              vedo che sul tuo diario i msg si moltiplicano alla valocità della luce!!domani leggo tutto con calma
                              sigpicMavors on raw strength
                              http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                                guarda che le sfighe capitano, magari potevi mettere male una gamba e farti male anche mentre facevi una camminata ... per la competenza è un'altra cosa
                                ti chiamerò "mr genio e sregolatezza"

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                                buona notte Maurizio
                                vedo che sul tuo diario i msg si moltiplicano alla valocità della luce!!domani leggo tutto con calma
                                grazie claudio.

----------
                                wo di oggi..
                                è stato breve e intenso....

....ma non BIIO

Panca piana singole @ 76 kg-78 kg-80 kg-84 kg

chiuse tutte bene.....
                                jinx solo che l'84 non è andata fluida come speravo.....o almeno non come gli 82....l'avrò chiusa in 2 secondi.....cioè è stata davvero pesante...ho rallentato un pò in chiusura....nonstante i triceps dominanti.
                                non ho perso l'arco e non ho alzato alla *****..pure perchè spingo sempre con la testa contro la panca per tutto il tempo per non perderla....però diciamo che è stata un cedimento completo...con 85 kg non sarei salito forse.

ma che dici.....ho più di 84 di massimale?....io le percentuali di oggi (85-90-90-95%) le ho calcolate su un massimale ipotetico di 88-89 kg (mi sa che son stato troppo generoso con me stesso 89 kg non li chiudo nemmeno in sogno)..ma dalla singola a cedimento con 84 di oggi....se ho 86 kg è tanto.

Panca piana stretta singole @ 70 kg-72 kg

FINE WO

in questa settimana sono stessatissimo per studio, esami, e altre cose.......non ce la facevo più a continuare mentalmente a spingere ghisa.....il resto del wo lo recupero la prossima volta accorpandolo al gg 2.

Commenta

Working...
                                X