If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tutto merito tuo jinx che mi hai detto come impostare la progressione.
fortuna che ci sei tu...
per mio fratello è un pò svogliato....poi tra orari non ci becchiamo mai.......stavo pensando di prendergli un 2 manubri e tanta ghisa e impostargli un programma serio che può fare anche se non sono in casa a seguirlo.....però prima deve imparare sto dannato squat.
per il rematore a un braccio son rimasto senza parole...fino a qualche mese facevo le serie da 5 con 22 kg..e lui subito serie lattacide con 20 kg.
sperem.
anche a te lucio anche se in ritardo
ps. che tempo di merda che c'è...sembra il diluvio universale....
se sarà costante insegnagli subito panca, squat, stacco e clean. prima si imparano meglio è!
inizio con gli stacchi....avevo la presa stanca perchè ieri e stamattina ho fatto il gripper. stacco regular risc:1x50 kg, 1x70 kg, 1x90 kg, wO:1x110 kg1x120 kg (buoni), 1x132 (falliti per la presa), 1x120 kg(la presa cede dopo chiusura) stacco sumo wO: 1x120 kg (fallita chiusura)
Salti in lungo da fermo previsti 5x3
188-188-192 cm
198-188-188 cm
200 (PR)-186-193 cm
poi dolore bestiale al ginocchio destro all'ultimo salto....mi brucia da cani....inizio a pensare che sia qualcosa di più grave di semplice acido lattico..no vorrei si fosse infiammato il tendine....cristo santo ittio.
One Arm ROw 1x5x22 kg, 3x4x 32 kg, 1x4x34 kg
Curl bilanciere 1x3x30 kg
basta..ero troppo depresso e demoralizzato per continuare....mi sarei voluto impiccare al power rack.
boh provo a eliminare la'llenamento delle gambe del tutto per 2-3 settimane o quanto serve affinchè non ci sia proprio più nulla.
è una cosa che mi da un fastidio cane.....spero di non perdere forza.
allenerò la presa in queste settimane...in modo che quando torno a fare stacchi alemno non mi limita più come ora.
pensavo a qualcosa di simile:
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ·Martedì: Petto/Tricipiti -HE Bench Press4x1 @ 85-90-90-95 % 1RM -Close Grip Bench Press3x1 @ 85-85-90% 1RM -Close Grip Board Press 2x1 @ 100-110% 1RM -Panca Inclinata 2x5 @ 7RM -DE Bench Press 6x3 @ 50% 1 RM + DE Close Grip Bench Press 6x3 @ 50% 1 RM -One Arm Dumbell Press Su Declinata 3x3 A Br. -Plates Isometric Hammer CurlPress 2x3
·Giovedì: Dorso/Bicipiti/Presa -Dumbell One Arm Hold Hold 10x5 sec. a Br. -Dumbell Shrugs4Dx - 4 Sx / 4 Dx - 4 Sx / 3 Dx - 3 Sx / 2 Dx - 2 Sx -One Arm Row6x[4-4-4-4-3-2] a Br. Progressione -Barbell Curl3x3 Progressione -Barbell Shrugs 3x8 -Barbell Two Arm Hold 3x2 Sec -Cheated Dirty Hammer Curl 2x4 a Br. -Hammer Curl 4x9 a Br.
·Sabato:Spalle/Dorso/Avambracci -HE Clean & Push Press 4x1 @ 80-85-85-92 % 1 RM -DECleans7x5 @ 50 % 1 RM ….Pugni Al Sacco Tra serie: 7 Serie x 5 Pugni -Trazioni Supine 1x1 @ BW, 3x1 @ Progressione. -Trazioni Supine – (Serie x 2 Rip) x Max in 8 Minuti -Dumbell Cheated Lateral Raise 3x5 A Br. -Flessioni Sovraccariche 4x4 - Barbell Push Up1xMax
-SS: Stand Wrist Curl 3x3 + Reverse Wrist Curl 3x6 a Br. -Wrist Curl 4x6 a Br.
questo invece è il WO che seguivo. più o meno come schema base....
...avevo persino pensato di reinserire la riabilitazione allo squat da martedì.... è stato il miglior programma fatto.....peccato doverlo interrompere dopo 2 settimane.
·Lunedì:Allenamento DE -DE Bench Press 5x3 @ 50% 1 RM + DE Close Grip Bench Press 5x3 @ 50% 1 RM
·Martedì:Allenamento HE Upper Body+ Lower Body -HE Bench Press4x1 @ 85-90-90-95 % 1RM -Close Grip Bench Press2x1 @ 85-90% 1RM -Close Grip Board Press 2x1 @ 100-109% 1RM -One Arm Dumbell Press Su Declinata 3x3 A Br. -Plates Isometric Hammer CurlPress 2x3
-Good Morning3x6@50% 1RM 3x3 @80-85-85-90 % 1RM -Barbell Press Under 2x4 -WL/PL Squat Leggero(Riabilitazione) -Walking Lunges Con Zaino1x16 @ BW
·Giovedì:Allenamento HE Lower Body+ Upper Body -DeadLift Regular3x1 @ 85-85-90 % 1RM -DeadLift Sumo2x1@ 90-95 % 1RM -Romanian DeadLift 2x5@ 7RM -Swing Con i Manubrio4x10
-Salto Massimo In Lungo 5x3 -Salto Massimo In Alto 5x3
-Dumbell Shrugs4Dx - 4 Sx / 4 Dx - 4 Sx / 3 Dx - 3 Sx / 2 Dx - 2 Sx -One Arm Row4x[4-4-4-3] a Br. Progressione -Cheated One Arm Row 2x1 a Br. -Barbell Curl3x3 Progressione -Cheated Dirty Hammer Curl 2x4 a Br. -Hammer Curl 3x9 a Br.
·Sabato:Allenamento Weight Lifting -HE Clean & Push Press 4x1 @ 80-85-85-92 % 1 RM -DECleans5x5 @ 50 % 1 RM ….Pugni Al Sacco Tra serie: 7 Serie x 5 Pugni
-Trazioni Supine 1x1 @ BW, 3x1 @ Progressione. -Trazioni Supine – (Serie x 2 Rip) x Max in 8 Minuti -One Arm Dumbell Snatch 4x2 a Br. -Dumbell Cheated Lateral Raise 3x5 A Br. -Flessioni Sovraccariche 4x4 - Barbell Push Up1xMax -SS: Stand Wrist Curl 3x3 + Reverse Wrist Curl 3x6 a Br. -Wrist Curl 3x6 a Br. -Dumbell Hold 1xMAX a Br.
il dolore al ginocchio è questo....
al sinistro è solo affaticato.....sento come Acido lattico sopra...ma non mi da fastidio in nulla di nulla.
però facciamolo riposare lo stesso.
il destro invece mi fa un male cane quando atterro e mi accoscio.
mi fa male la zona interna/alta....al tatto, se spingo con un dito mi brucia come se si premesse un livido.
non so cosa sia....mi è venuto subito in mente la cosa peggiore visto che sono ottimista come persona...ho pensato alla tendinite rotulea..perchè mi ricordavo che colpisce i saltatori.
ho fatto un search..e appunto colpisce i saltatori e presenta zero dolore a freddo...e dolore forte a caldo in salti e accosciate (squat)..in più presenta dolore al tatto....tutti i sintomi corrispondono....ma unica cosa la zona colpita è diversa..il tendine rotuleo sta sotto il ginocchio....
invece io il dolore al ginocchio destro lo sento n nella zona rossa nel disegno
il disegno potrebbe non essere del tutto veritiero sul livello di svilluppo muscolare delle mie gambe in esso rappresentato.
cmq tornando a noi..non può essere manco cose del tipo rottura del menisco o dei crociati..perchè fletto la gamba benissimo e riesco a calciare....
i sintomi corrispondono..c'è scritto causato dal sovraccarico (maledetto me e i miei fottutissimi cicli di squat) e sotto carichi diretti a causa della scarsa elasticità in quella zona (presente)...o dolori quando ci si alza (i primi gg mi faceva male pure a sedermi sulla tazza del cesso)
colpisce la zona interna del ginocchio, dolore pungente al tatto......
corrisponde tutto.
credo sia questo.
diamine..se è questo da un lato sono sollevato, fosse stato il resto delle patologie al ginocchio..come tendinite o rottura delc rociato...bè ero fottuto.
farò come c'è scritto..sospensione dell'attività che comportano sovraccarichi sullle ginocchia (zampe) per un pò di settimane, eviterò sovraccarichi,
con il wing continuo però.. non dovrei fare danni.
poi proverò a metterci del ghiaccio sempre come c'è scritto.
dellos tretching che mi dite..c'è scritto di farlo..ma non vorrei fare più danni.
cristo quanto sono coglione cmq....mi strapperei le palle a mani nude....tutto per la fretta di far crescere i fottuti carichi.....
fare quel fottuto ciclo di squat è stato l'errore più grande nella mia breve carriera pleriana.
ragionandoci ora dopo mesi.....a mente lucida e non piena di fantasie...l'incremento nei carichi di lavoro di 40 kg previsti nel ciclo sono per persone avanzate....con buon condizionamento di tendini e resto e buona elasticità e tecnica.
e poi su 200 kg...40 kg sono il 20 %.
invece da 90 a 140 (cui ho lavorato..anche se poi sono risceso a 130 fino a parallelo) sono 50 kg..50 su 90 fa il 55% in più del carico massimo di lavoro......ma non ci ho pensato..ho letto più 45 kg..e così è stato.....
che l'ittio mi fulmini ora, all'istante e nel modo più doloroso possibile...spero di non perdere i carichi in queste settimane senza pesi per le gambe.
per ora elimina di sicuro squat e balzi finchè non ti rimetti a posto..
no..non mi da fastidio nell'esecuzione..anche se dopo lo stacco non posso squattare a BW senza fastidi come a freddo....ma neanche con troppi dolore
il fatto è che se davvero è la borsite c'è scritto che si infiamma con ogni sovraccarico pesante sulle gambe...e durante lo stacco si ha un buon sovraccarico.
infatti pure il dolore oggi si è presentato all'atterraggio del balzo....sicuramente si è creato un forte carico sul ginocchio.
non riuscivo manco a piegarmi in avanti..fortuna che mio fratello si stava allenando con me...me l'ha caricato lui il manubrio per il rematore....
stavo anche pensando di fare le tenute statiche per la presa da seduto appunto per non sovraccaricare il ginocchio.....
spero che in 3 settimane passi tutto.....la paura è di perdere molto in carichi perchè mi alleno da poco..e 3 settimane sono tante..ma non voglio peggiorare la situazione e poi portarmi il fastidio per sempre....lo rimpiangerei a vita.
un gg, vorrei saper fare cose simili...YouTube - best squat ever
spettacolare.
probabilmente non ci arriverò nemmeno tra 20 anni...ma è bello avere un obbiettivo così alto.
cmq la situazione mi intristisce.
non vedo l'ora passino ste 3 settimane.
puoi lavorare un po' con i complementari dello stacco tipo good morning, presa, stacco gt leggero e intanto curare soprattutto l'upper body
stranamente lo sento più nel GM che nello stacco.
poi ho letto che causa un indebolimento dei tendini che potrebbero rompersi sta diamine di borsite (sempre se di essa si tratta..ma io lo spero..visto che tra tutte le patologie del ginocchio è l'unica curabile)
ciao Maurizio
leggendo le tue "disavventure",si evincono 2 aspetti del tuo carattere,ovvero che sei un ragazzo simpaticissimo(riesci ad far battute divertenti anche in preda allo sconforto)e molto ma molto impulsivo !!
ad esempio allenare le presa prima dello stacco è un suicidio!!
ma ti capisco benissimo,e mi ricordi il claudio di qualche anno fa...non ti nego che questa impulsività certe volte riaffiora (specialmente nell'allenamento)
allora ti consiglio quello che consiglio spesso a me stesso..ovvero di non strafare!!meglio fare poche cose ma fatte bene...lo so che abbiamo una gran frenesia di migliorare ,di provare sempre nuovi ed assurdi esercizi,di dimostrare a noi stessi che valiamo tanto (almeno in ciò che vogliamo )sfidandoci continuamente,tutto questo patos però deve essere "dosato" altrimenti si potrebbe scagliar contro.
perdona la mia "paternale"ma ho parlato con te come se fossi mio fratello
x quanto riguarda il problema alle ginocchia,ne parlerò con un mio amico fisioterapista ed osteopata,io non sono molto ferrato in materia...però a ben pensarci,nel periodo che eseguivo gli stacchi sumo avevo dei fastidi alle ginocchia...
ciao mauri ... sono un po' assente in questi giorni
mi spiace per le tue ginocchia, ma spero vivamente che non sia nula di grave
è vero quello che dice claudio ... a volte ci si trova cone la smania di strafare o di arrivare ... l'importante è la giusta misura, anche se non è facile da trovare
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
ciao Maurizio
leggendo le tue "disavventure",si evincono 2 aspetti del tuo carattere,ovvero che sei un ragazzo simpaticissimo(riesci ad far battute divertenti anche in preda allo sconforto)e molto ma molto impulsivo !!
ad esempio allenare le presa prima dello stacco è un suicidio!!
ma ti capisco benissimo,e mi ricordi il claudio di qualche anno fa...non ti nego che questa impulsività certe volte riaffiora (specialmente nell'allenamento)
allora ti consiglio quello che consiglio spesso a me stesso..ovvero di non strafare!!meglio fare poche cose ma fatte bene...lo so che abbiamo una gran frenesia di migliorare ,di provare sempre nuovi ed assurdi esercizi,di dimostrare a noi stessi che valiamo tanto (almeno in ciò che vogliamo )sfidandoci continuamente,tutto questo patos però deve essere "dosato" altrimenti si potrebbe scagliar contro.
perdona la mia "paternale"ma ho parlato con te come se fossi mio fratello
x quanto riguarda il problema alle ginocchia,ne parlerò con un mio amico fisioterapista ed osteopata,io non sono molto ferrato in materia...però a ben pensarci,nel periodo che eseguivo gli stacchi sumo avevo dei fastidi alle ginocchia...
ciao mauri ... sono un po' assente in questi giorni
mi spiace per le tue ginocchia, ma spero vivamente che non sia nula di grave
è vero quello che dice claudio ... a volte ci si trova cone la smania di strafare o di arrivare ... l'importante è la giusta misura, anche se non è facile da trovare
grazie a tutti belli.
si purtroppo ho toppato...ora sto andando di voltaren e da domani col ghiaccio.....sullo strafare avete sacrosanta ragione..ma sono una testa di ca***.... non farò mai più simili cagate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta