Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
    ciao Maurizio,ciao jiinx(a proposito non sappiamo il tuo nome!!)..ottimo wo amico!!sono contento che ti senti bene
    neanche a farlo di proposito questa sera sono andato in garage x fare 2 foto x un'idea che mi è venuta su un esercizio che potresti fare con i blocchi:
    lista occorrente:
    -1 tubo in pvc(credo che lo vendano a metro quindi 1m basta e avanza)da 3 o 5 cm di diametro(poi acquistarne anche uno più grosso x neutralizzare la presa)
    -2 catene da un metro ciascuna
    -2 moschettoni
    -seghetto
    istruzioni :
    taglia il tubo,ottenendo 2 pezzi da 15 cm ciascuno,passa le catena dentro i tubi ed aggancia il blocco alla catena...ecco fatto ora puoi fare i farmer's walk e le trattenute isometriche

concordo con il grande jinx

ps perdonatemi, la qualità delle foto è schifosa..ma il telefonino che ho in questo momento(CINESE)ha una fotocamera di merd...
    pps nella seconda foto la ruota ancorata è in gomma piena e pesa 30 kg (l'ho pesata)...ho detta questa cosa perchè così saprai di non essere l'unico ad avere le rotelle fuori posto,ma hai la mia massima solidarietà fratello!!!!

mitico.

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
    notte mauri ... sono passato tardi ... ma sono molto contento per la "bestia" che è in te

si sentiva da come scrivevi che avevi un bel sorriso stampato sul volto

ottimo amico
    grazie lucio.
    si ieri ero proprio al settimo cielo...è bello vedere che i pesi sono serviti in questi mesi.

Commenta

• Dorian00
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Send PM

-HE Bench Press4x1 @ 85-90-90-95 % 1RM
      Risc: 3x30kg, 3x50 kg
      Singole Allenanti: 72 kg - 76 kg - 76kg - 80 kg

-Close Grip Bench Press
      2x1 @ 85-90% 1RM
      Singole Allenanti: 62kg - 68 kg

-Close Grip Board Press
      2x1 @ 100-109% 1RM
      Singole Allenanti: 76 kg - 82 kg.............16,5 cm Board

-Good Morning
      3x3 @80-90-90 % 1RM
      Risc: 3x30kg, 5x70 kg
      Triple Allenanti: 90 kg - 100 kg - 100 kg

3x5@50% 1RM
      50 kg

-Barbell Press Under
      1x4 10 kg (ass to the grass)
      le ginocchia fanno sempre ancora un pò malino....diamine.

-Walking Lunges
      1xMax Non fatto

....................................................
      jinx.....è normale che senta il 90% della stretta meno difficile del 90% della normale anche se la stretta la faccio dopo?
      cavolo..eppure l'arco è lo stesso...e la larghezza della presa nella normale l'ho trovata come spiega tony musante....quindi non credo di sbagliare.
      Last edited by Dorian00; 21-04-2009, 19:39:30.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

ciao Maurizio,ciao jiinx(a proposito non sappiamo il tuo nome!!)..ottimo wo amico!!sono contento che ti senti bene
        neanche a farlo di proposito questa sera sono andato in garage x fare 2 foto x un'idea che mi è venuta su un esercizio che potresti fare con i blocchi:
        lista occorrente:
        -1 tubo in pvc(credo che lo vendano a metro quindi 1m basta e avanza)da 3 o 5 cm di diametro(poi acquistarne anche uno più grosso x neutralizzare la presa)
        -2 catene da un metro ciascuna
        -2 moschettoni
        -seghetto
        istruzioni :
        taglia il tubo,ottenendo 2 pezzi da 15 cm ciascuno,passa le catena dentro i tubi ed aggancia il blocco alla catena...ecco fatto ora puoi fare i farmer's walk e le trattenute isometriche

concordo con il grande jinx

ps perdonatemi, la qualità delle foto è schifosa..ma il telefonino che ho in questo momento(CINESE)ha una fotocamera di merd...
        pps nella seconda foto la ruota ancorata è in gomma piena e pesa 30 kg (l'ho pesata)...ho detta questa cosa perchè così saprai di non essere l'unico ad avere le rotelle fuori posto,ma hai la mia massima solidarietà fratello!!!!
        rimango anonimo

minchia strabello quel copertone! avessi più spazio ne prenderei anche io uno cosi.. per ora mi accontento di uno di jeep

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          -HE Bench Press4x1 @ 85-90-90-95 % 1RM
          Risc: 3x30kg, 3x50 kg
          Singole Allenanti: 72 kg - 76 kg - 76kg - 80 kg

-Close Grip Bench Press 2x1 @ 85-90% 1RM
          Singole Allenanti: 62kg - 68 kg

-Close Grip Board Press 2x1 @ 100-109% 1RM
          Singole Allenanti: 76 kg - 82 kg.............16,5 cm Board

-Good Morning 3x3 @80-90-90 % 1RM
          Risc: 3x30kg, 5x70 kg
          Triple Allenanti: 90 kg - 100 kg - 100 kg

3x5@50% 1RM 50 kg

-Barbell Press Under 1x4 10 kg (ass to the grass)
          le ginocchia fanno sempre ancora un pò malino....diamine.

-Walking Lunges 1xMax Non fatto

....................................................
          jinx.....è normale che senta il 90% della stretta meno difficile del 90% della normale anche se la stretta la faccio dopo?
          cavolo..eppure l'arco è lo stesso...e la larghezza della presa nella normale l'ho trovata come spiega tony musante....quindi non credo di sbagliare.

può essere solo una questione di peso più leggero o un particolare feeling per la presa un po più stretta. a me non succede, ad alti carichi, nella stretta non spingo molto bene..

la stretta con la board è molto specifica io la inserirei in un mesociclo di potenza specifica piuttosto che in questo.è anche un esercizio piuttosto tecnico..

come sono saliti gli 80 di panca?

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            può essere solo una questione di peso più leggero o un particolare feeling per la presa un po più stretta. a me non succede, ad alti carichi, nella stretta non spingo molto bene..

la stretta con la board è molto specifica io la inserirei in un mesociclo di potenza specifica piuttosto che in questo.è anche un esercizio piuttosto tecnico..

come sono saliti gli 80 di panca?
            gli 80 di panca li ho chiusi per la prima volta belli belli tranquilli. ..non me l'aspettavo.

per la storia della stretta poi la cosa ancora più strana è che in genere quando vado ai massimali la zona dove fatico di più è proprio la chiusura...dove lavorano i tricipiti..quindi dovrei essere scarso lì...ma poi nella stretta lavorano da dio.

in che senso tecnico?
            cmq mi piace.....i carichi usati nella board press stretta sono leggerini cmq...a sensazione come fatica meno del 85%...posso tenerla con questi carichi piccoli e poi la uso a carichi alti nel ciclo di specializzazione?

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

gli 80 di panca li ho chiusi per la prima volta belli belli tranquilli. ..non me l'aspettavo.

per la storia della stretta poi la cosa ancora più strana è che in genere quando vado ai massimali la zona dove fatico di più è proprio la chiusura...dove lavorano i tricipiti..quindi dovrei essere scarso lì...ma poi nella stretta lavorano da dio.

in che senso tecnico?
              cmq mi piace.....i carichi usati nella board press stretta sono leggerini cmq...a sensazione come fatica meno del 85%...posso tenerla con questi carichi piccoli e poi la uso a carichi alti nel ciclo di specializzazione?
              nel primo wo in cui ti senti carico prova gli 85

si per la board puoi tenerla leggera ora e metterla tra gli esercizi principali in un mesociclo futuro. ora ti consiglio di dare massima priorità alla piana. sulla board c'era un bel articolo di paolo in cui parlava anche di elastici e catene mi pare..

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

nel primo wo in cui ti senti carico prova gli 85

si per la board puoi tenerla leggera ora e metterla tra gli esercizi principali in un mesociclo futuro. ora ti consiglio di dare massima priorità alla piana. sulla board c'era un bel articolo di paolo in cui parlava anche di elastici e catene mi pare..
                ottimo..allora quasi quasi la volta prossima provo gli 82.....se poi salgono bene e gli 84 non sono più un massimale la volta dopo li provo.

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

grande amico
                  spingi bene eh?
                  ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                    grande amico
                    spingi bene eh?
                    così sembra

sperem continui

novità di oggi:
                    ho deciso di accorpare i wo coi pesi in soli 3 gg
                    in modo da dedicarmi a voglia a lavoro tecnico, sacco, gpp, strongman o anche andare a correre....e poi è più facile recuperare un wo perso.
                    -oggi ho anticipato il wo di domani..perchè l'allenamento di wc è stato spostato a domani.

anche se ho addensato i wo e aggiunto qualcosa..oggi ci ho messo lo stesso tempo del solito..57 minuti circa.
                    credo sia meglio un wo coi pesi su 3 gg.....si perde un sacco di tempo tra riscaldamento, post, stretching (oggi però l'ho saltato ), carica/scarica roba...voglia di iniziare .....e poi non si ha mai voglia per il lavoro tecnico post pesi....ma nonostante i wo ridotti me la prendevo comoda e 1 h al giorno se andava.

wo di oggi:

-DeadLift Regular3x1 @ 85-85-90 % 1RM @ 110-110-120 Kg

-DeadLift Sumo2x1@ 90-95 % 1RM @120-124 Kg

in tutte e 2 i tipi di deadlift 2 secondi di sosta in chiusura in alto per ogni singola..per consolidare la benedetta presa.

dalla prossima settimana ritorno a calcolare le percentuali su il mio vecchio massimale di 140 e non più su 130.
                    oggi non ho dovuto usare neanche i guantini stile "fighetta inside"
                    quindi giovedì prossimo farò 120-120-126 126-134 kg

-Romanian DeadLift 3x3@ 6RM @50-50-70 Kg
                    (ancora leggeri..ma sto cercando di acquisire il movimento perchè non li ho quasi mai eseguiti....li ho messi per colpire meglio i femorali..col GM ho sempre fortissimi doms ai glutei..ma leggerissimi ai femorali...,ma il movimento ancora non mi è chiaro per il romanian....tiro motlo di schiena.....pure perchè non sono abituato a lavorare in tensione continua..nello stacco non lo faccio mai)

-Salto Massimo In Lungo 5x3 PR 192 cm [ a piedi uniti] (che merda )

-Salto Massimo In Alto 5x3 Non fatto

-Dumbell Shrugs4Dx - 4 Sx / 4 Dx - 4 Sx / 3 Dx - 3 Sx / 2 Dx - 2 Sx / 2 Dx - 2 Sx @ 22 kg

-One Arm Row4x[4-4-4-3] a Br. Progressione @ 22 kg - 26 kg - 30 kg – 34 kg

-Cheated Standing One Arm Row 2x3 a Br. @ 34 kg

-Barbell Curl3x3 Progressione Fatti lunedì

-Cheated Dirty Hammer Curl 2x4 a Br. @ 22 kg

-Hammer Curl 3x7 a Br. Fatti lunedì

............
                    tutto con buffer...a parte l'ultima serie di rematore a un braccio con 34 kg...dovevo avevo a malapena credo una rip..ma cmq era a cedimento inside.

.
                    Last edited by Dorian00; 22-04-2009, 20:36:56.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

secondo me troppi tipi di stacchi e di curl, mettine 2 al max, oppure alternali nei vari wo!
                      prova anche a fare shrug dopo il row dovresti riuscire a spingere di più in quest'ultimo.

comunque sono daccordo sul diminuire i giorni di pesi a 3 così puoi lavorare bene vari movimenti e avere ampi recuperi all'interno della settimana.

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

ciao mauri ... buona notte
                        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Giorno Mauri!
                          [SIGPIC]

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                            • Send PM

così sembra

sperem continui

novità di oggi:
                            ho deciso di accorpare i wo coi pesi in soli 3 gg
                            in modo da dedicarmi a voglia a lavoro tecnico, sacco, gpp, strongman o anche andare a correre....e poi è più facile recuperare un wo perso.
                            -oggi ho anticipato il wo di domani..perchè l'allenamento di wc è stato spostato a domani.

anche se ho addensato i wo e aggiunto qualcosa..oggi ci ho messo lo stesso tempo del solito..57 minuti circa.
                            credo sia meglio un wo coi pesi su 3 gg.....si perde un sacco di tempo tra riscaldamento, post, stretching (oggi però l'ho saltato ), carica/scarica roba...voglia di iniziare .....e poi non si ha mai voglia per il lavoro tecnico post pesi....ma nonostante i wo ridotti me la prendevo comoda e 1 h al giorno se andava.

wo di oggi:

-DeadLift Regular3x1 @ 85-85-90 % 1RM @ 110-110-120 Kg

-DeadLift Sumo2x1@ 90-95 % 1RM @120-124 Kg

in tutte e 2 i tipi di deadlift 2 secondi di sosta in chiusura in alto per ogni singola..per consolidare la benedetta presa.

dalla prossima settimana ritorno a calcolare le percentuali su il mio vecchio massimale di 140 e non più su 130.
                            oggi non ho dovuto usare neanche i guantini stile "fighetta inside"
                            quindi giovedì prossimo farò 120-120-126 126-134 kg

-Romanian DeadLift 3x3@ 6RM @50-50-70 Kg
                            (ancora leggeri..ma sto cercando di acquisire il movimento perchè non li ho quasi mai eseguiti....li ho messi per colpire meglio i femorali..col GM ho sempre fortissimi doms ai glutei..ma leggerissimi ai femorali...,ma il movimento ancora non mi è chiaro per il romanian....tiro motlo di schiena.....pure perchè non sono abituato a lavorare in tensione continua..nello stacco non lo faccio mai)

-Salto Massimo In Lungo 5x3 PR 192 cm [ a piedi uniti] (che merda )

-Salto Massimo In Alto 5x3 Non fatto

-Dumbell Shrugs4Dx - 4 Sx / 4 Dx - 4 Sx / 3 Dx - 3 Sx / 2 Dx - 2 Sx / 2 Dx - 2 Sx @ 22 kg

-One Arm Row4x[4-4-4-3] a Br. Progressione @ 22 kg - 26 kg - 30 kg – 34 kg

-Cheated Standing One Arm Row 2x3 a Br. @ 34 kg

-Barbell Curl3x3 Progressione Fatti lunedì

-Cheated Dirty Hammer Curl 2x4 a Br. @ 22 kg

-Hammer Curl 3x7 a Br. Fatti lunedì

............
                            tutto con buffer...a parte l'ultima serie di rematore a un braccio con 34 kg...dovevo avevo a malapena credo una rip..ma cmq era a cedimento inside.

.
                            ciao Maurì,mi piace l'idea di accorpare i wo...io ho iniziato a fare la stessa cosa(magari posto l'organizzazione sett sul mio diario x evitare di spammare il tuo)..a proposito di allenamento stongman guarda che cosa ho trovato Esercizi Strongman: perché usarli

potresti inserire diversi tipi di walking e carry con tutto quel materiale che ti ritrovi ...con la "CROCE"di legno oltre a farci la via crucis potresti anche farci i lunges in avanzamento
                            il tuo wo mi piace ma farei delle modifiche:
                            -scegli un solo stacco(sumo o regular)alternarli ogni 2-3 sett
                            -dopo lo stacco farei i lock-out pesanti al rack posizionando i fermi in modo che il bil arrivi 3-5 cm sotto le ginocchia
                            -poi farei gli swing con i manubri 4x10 rec 1
                            -al posto degli shrug farei gli hang clean
                            -1 solo esercizio row
                            -1 solo esercizio curl
                            Last edited by mavors; 23-04-2009, 17:40:59.
                            sigpicMavors on raw strength
                            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

secondo me troppi tipi di stacchi e di curl, mettine 2 al max, oppure alternali nei vari wo!
                              prova anche a fare shrug dopo il row dovresti riuscire a spingere di più in quest'ultimo.

comunque sono daccordo sul diminuire i giorni di pesi a 3 così puoi lavorare bene vari movimenti e avere ampi recuperi all'interno della settimana.
                              e lo so..ma col regolare sono più debole...col sumo invece a partire da subito mi trovo scomodo...a fare così mi trovo davvero bene.
                              invece sdtranamente lo shrugs prima dle row mi ha scaldato bene...non li avevo mai maneggiati 34 kg.

ciao Maurì,mi piace l'idea di accorpare i wo...io ho iniziato a fare la stessa cosa(magari posto l'organizzazione sett sul mio diario x evitare di spammare il tuo)..a proposito di allenamento stongman guarda che cosa ho trovato Esercizi Strongman: perché usarli

potresti inserire diversi tipi di walking e carry con tutto quel materiale che ti ritrovi ...con la "CROCE"di legno oltre a farci la via crucis potresti anche farci i lunges in avanzamento
                              il tuo wo mi piace ma farei delle modifiche:
                              -scegli un solo stacco(sumo o regular)alternarli ogni 2-3 sett
                              è così sbagliato farli entrambi?

-dopo lo stacco farei i lock-out pesanti al rack posizionando i fermi in modo che il bil arrivi 3-5 cm sotto le ginocchia
                              ci avevo pensato allo stacco lock-out per i femorali...in più avrei potuto caricare più del normale proprio come accade con la board press...ma mi secca smontare il bilanciere erimontarlo sul rack ...già montare il bilacniere per lo stacco è una tortura.
                              cmq coi rumeni mi trovo bene...son riuscito a colpire la parte bassa del femorale..vicino al ginocchio..oggi avevo dei piccoli doms...ma credo sia dovuto al fatto che li ho fatti il gg dopo il GM

-poi farei gli swing con i manubri 4x10 rec 1
                              ok li inserisco..grazie Cla
                              -al posto degli shrug farei gli hang clean
                              colpa mia che non ho messo la scheda intera...i cleans ce li ho la volta dopo
                              -1 solo esercizio row
                              -1 solo esercizio curl
                              gli esercizi oltre il row classico e il curl bilanciere sono i prova per qualche settimana..i curl ad alte rep per mettere un pochetto di massa...quelli invece dirty per sbloccare un pò i carichi che stallano aimè.

cmq grazie a entrambi per i consigli
                              per lo stacco preferirei così...dò il emglio..ma se è controproducente ne lascio uno solo.

WO di oggi:
                              visto che tra un pò ho WC ho fatto la panca dinamica.

panca DE 5x3 @ 44 kg
                              panca stretta DE 5x3 @ 44 kg

rest sui 20-40 sec...il tempo di alzarmi e riposizionarmi con l'arco.

quasi quasi domani vado a correre con un wo stile jinxolo. (in scala 1:100 però...non ho tutta la sua resistenza )

ps. grazie cla per l'articolo...molto interessante...cavolo ad avercelo uno pneumatico di trattore.
                              Last edited by Dorian00; 23-04-2009, 20:29:32.

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

e lo so..ma col regolare sono più debole...col sumo invece a partire da subito mi trovo scomodo...a fare così mi trovo davvero bene.
                                invece sdtranamente lo shrugs prima dle row mi ha scaldato bene...non li avevo mai maneggiati 34 kg.

cmq grazie a entrambi per i consigli
                                per lo stacco preferirei così...dò il emglio..ma se è controproducente ne lascio uno solo.

WO di oggi:
                                visto che tra un pò ho WC ho fatto la panca dinamica.

panca DE 5x3 @ 44 kg
                                panca stretta DE 5x3 @ 44 kg

rest sui 20-40 sec...il tempo di alzarmi e riposizionarmi con l'arco.

quasi quasi domani vado a correre con un wo stile jinxolo. (in scala 1:100 però...non ho tutta la sua resistenza )

ps. grazie cla per l'articolo...molto interessante...cavolo ad avercelo uno pneumatico di trattore.

fai un tabata alleggerito vedrai quanto spacca(prima un buon riscaldamento!!)
                                e magari un po' di fondo e stretching alla fine

Commenta

Working...
                                X