Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    dici che è pericolosa L'esecuzione dinamica se non si ha ancora una ottima tecnica di squat?
    ok.

che intendi con balzi?

cmq ho buttato giù qualcosa su 5 gg

Martedì:Allenamento HE Upper Body+ Lower Body

Giovedì:Allenamento HE Lower Body+ Upper Body

Venerdì:Allenamento Weight Lifting

Sabato:Allenamento Fighting

Domenica:Allenamento Conditioning
    sicuramente andrò a modificare qualcosa nel tempo...non ci azzecco mai al primo colpo con volumi etc...

io, appena avrai un po più cal nella dieta, farei un 3x week in stile de franco. dà aumenti di forza notevoli stimolando sia la forza a livello del snc che a livello di ipertrofia muscolare. lo trovo un ottimo ciclo per chi può aumentare di peso..

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

cmq come balzi uso soprattutto salti con massima elevazione verticale. ma anche altri tipi vanno bene.

per il front dinamico direi di no perchè lo ritendo poco efficace dato che non si ha una buona preparazione sul massimale. un po come fare clean senza avere un buono stacco di base.

cmq in generale tieni un solo esercizio in de. io uso questo metodo: metto l'esercizio de per il busto nel giorno delle gambe e viceversa. cosi dopo aver fatto l'me ad esempio di stacco mi sparo il de di panca e dopo un buon volume di complementari per le gambe.. le tecniche di tranfert le vedo meglio nel giorno di weightlifting piuttosto che negli altri.

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        io, appena avrai un po più cal nella dieta, farei un 3x week in stile de franco. dà aumenti di forza notevoli stimolando sia la forza a livello del snc che a livello di ipertrofia muscolare. lo trovo un ottimo ciclo per chi può aumentare di peso..
        come è?

cmq come balzi uso soprattutto salti con massima elevazione verticale. ma anche altri tipi vanno bene.

per il front dinamico direi di no perchè lo ritendo poco efficace dato che non si ha una buona preparazione sul massimale. un po come fare clean senza avere un buono stacco di base.

cmq in generale tieni un solo esercizio in de. io uso questo metodo: metto l'esercizio de per il busto nel giorno delle gambe e viceversa. cosi dopo aver fatto l'me ad esempio di stacco mi sparo il de di panca e dopo un buon volume di complementari per le gambe.. le tecniche di tranfert le vedo meglio nel giorno di weightlifting piuttosto che negli altri.
        il transfer non va bene tra le serie in DE?
        lo piazzeresti dopo i clean in DE il transfer?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

come è?

il transfer non va bene tra le serie in DE?
          lo piazzeresti dopo i clean in DE il transfer?
          se le serie de le usi per coadiuvare il miglioramento nelle alzate principali in stile pl non va benissimo, meglio tenerlo nel giorno tipo wl.

Westside for Skinny Bastards A modified lifting program for "Hardgainers"

qui c'è un articolo sul de franco. in pratica è un west side per atleti che vogliono aumentare di forza e massa ed è abb semplificato. si allena l'upper body 2x week e il lower body 1xweek. un esercizio massimale fino a 2/3 colpi e uno DE, seguiti da complementari.

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

che figata.
            poi c'è una gran scelta di esercizi...
            appena finisco questo ciclo e ritorno a kcal umane sarà fatto.
            l'idea di mettere su pure un pò di massa mi gusta.
            grazie jinx....essenziale come sempre.

cmq tornando all'attuale WO non vedo l'ora di fare la giornata WL in programma.

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

ciao mauri ... appena ho tempo leggo bene le tue routine, cercando di capirle tutte

a quest'ora mi è impossibile

notte
              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                ciao mauri ... appena ho tempo leggo bene le tue routine, cercando di capirle tutte

a quest'ora mi è impossibile

notte
                non preoccuparti lucio.
                so che sei pieno di impegni in questo periodo.
                fai già tantissimo a passare...basta questo a farmi contento.

-----------------------------------------------------
                Oggi ho allenato solo l’addome…..una 15 di minuti in tutto..ho preferito anticiparlo a oggi.
                Lavoro basato sui janda sit up:
                Sovraccarico creato con manubrio, tenuto con 2 mani, staccato dal petto, con gomiti a livello busto.
                Ho voluto provare la seguente cosa…mai potuta provare prima perché fino ad ora ho sempre messo i janda in super serie con rematori, curl e quant’altro, senza pause…sempre nello stesso WO di panca, squat etc…
                in genere facevo un 4x4, 4x6 a carico fisso tra le serie.

WO DI OGGI.

A}SERIE RISCALDAMENTO, con Discesa Lenta.
                Janda Sit Up 1x6 @ 17 kg
                Janda Sit Up 1x4 @ 22 kg
                B}SERIE HIGH EFFORT
                Janda Sit Up 1x4 @ 27 kg
                Janda Sit Up 1x3 @ 32 kg
                C}SERIE ISOMETRICA
                Janda Sit Up 2 discese lente [contando a mente 4 volte “milleeuno”] @ 22 kg
                Janda Sit Up 2 Tenute Statiche In contrazione a Schiena Inclinata a 30°-45° @ 22 kg
                D}SERIE DI POMPAGGIO
                Janda Sit Up 1x8 @ 10 kg + Rest 30 s. + JANDA SIT UP 1x11 @ 5 kg + Rest 40 s.+ Janda Sit Up 1xMAX [15] @ BW.
                E} VACUUM
                Vacuum a Pecorina 10x6 secondi

note:
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Last edited by Dorian00; 15-04-2009, 19:59:43.

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

belli questi janda ... devo provarli ... li avevo già visti un'altra volta che li avevi postati, ma sta sera mi sono rinfrescato la memoria

da te passo sempre con molto piacere ... il peccato è che il tmpo sfugga e non si abbia il tempo di fare di più

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

belli questi janda ... devo provarli ... li avevo già visti un'altra volta che li avevi postati, ma sta sera mi sono rinfrescato la memoria

da te passo sempre con molto piacere ... il peccato è che il tmpo sfugga e non si abbia il tempo di fare di più
                    grazie sid.

----------------------
                    WO di oggi:

-DeadLift RegularProgressione Singole Fino 85% 1RM @ 50-70-90 kg
                    3x1 @ 85%
                    @ 110 kg

-DeadLift Sumo3x1 @ 110 kg

note: ho considerato 130 come mio massimale anzichè 140.
                    l'esercizio non lo facevo da tempo immane......
                    feedback:
                    -gambe/glutei: difficoltà 5....sembrava di scaldarsi rispetto al passato.
                    -schiena: difficoltà 7,5-8....non allenavo la zona lombare con nulla da quando ho tolto gli stacchi...immmagino abbia lavorato indirettamente con gli stquat......ma devo riprenderci la mano....tirato su il peso l'ho tenuto su 1-2 sec.....
                    -presa: difficoltà 10 anzi 13.....già dalla seconda serie delle 3 di regular ho dovuto usare i guantini....quasi mai usati prima d'ora....ancora nuovi a momenti.
                    dalla prima serie di sumo ho dovuto inoltre usare anche la presa mista..cosa che odio...a tenere la mano in supinazione ho sempre la paura di uno strappo ai bicipiti.....boh sarò malato io.

-Salto Massimo In Lungo 5x3
                    -Salto Massimo In Alto 5x3

-SS: One Arm Row 4x4 @ 22-28-28-32 kg + Barbell Curl 4x3 @ 30 kg

-Plates Isometric Hammer CurlPress 2x3 @ 10 kg

-Low Kick Al Sacco Alternando 5 Dx, 5 Sx, 6 Serie A Gamba
                    -Front Kick Al Sacco Alternando 5 Dx, 5 Sx5 Serie A Gamba

-----------------------------------------------------------------------------------------
                    ANGOLO DELLE QUESTIONS:
                    1) Premessa:
                    sono un nubbio..possiamo dire che mi alleno seriamente come God Pavel comanda da gennaio 2009...
                    da ottobre 2008 a dicembre ho scoperto più o meno come ci si allenava..provando fullbody in 5x5, circuiti e cose simili da principiante.
                    da gennaio 2008 a qualche mese prima di ottobre non sapevo manco che esistessero le parole powerlifting e weightlifting....mi allenavo con metodica bbing..ma mal sopporto i lavori a cedimento e non erano il mio obbiettivo..non mi piaceva farli ne mi soddisfaceva per i risultati...risultato mi allenavo 1, 2 volte quando andava bene a settimana...intere settimane saltando gli allenamenti..ma non potevo farci nulla, non mi piaceva...e più che uno sport lo vedevo come un lavoro forzato.
                    stessa cosa mi accadde anni fa quando lasciai la palestra dopo 2 anni circa persi.
                    finalmente ho trovato la luce.
                    2) in questi mesi seri ho provato solo cicli con aumenti progressivi di carichi.....ora per la prima volta sto lavorando a percentuali..è una cosa stupenda...non hai l'ansia di dover fare un nuovo record rispetto all'allenamento prima....niente sbattimenti con calcoli e tabelle e robe varie.
                    unico problema..non so come procedere.....
                    nel senso martedì ho fatto il mio 4x1 @ 85-90-90-90& 1 RM.
                    martedì prossimo che faccio?
                    --mantengo i carichi di martedì? se sì dopo quanto devo provare il nuovo massimale? alla quarta o quinta settimana?
                    --oppure procedo con microcarichi di volta in volta?
                    scusate l'ignoranza.

Last edited by Dorian00; 16-04-2009, 18:43:04.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

se vuoi fare proprio in ME style dovresti provare ogni volta il massimale del giorno, magari qualcosa che salga di sicuro come un 95%, e alzare quando ti senti migliorato e carico. quando avrai più esperienza sul massimale puoi provare anche dei movimenti parziali.
                      se invece fai diverse serie al 90% puoi aumentare di volta in volta i pesi e dato che sei intorno al 90% anche se alzi un po troppo non rischi di fallire e la volta dopo ti regoli.

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

se vuoi fare proprio in ME style dovresti provare ogni volta il massimale del giorno, magari qualcosa che salga di sicuro come un 95%, e alzare quando ti senti migliorato e carico. quando avrai più esperienza sul massimale puoi provare anche dei movimenti parziali.
                        se invece fai diverse serie al 90% puoi aumentare di volta in volta i pesi e dato che sei intorno al 90% anche se alzi un po troppo non rischi di fallire e la volta dopo ti regoli.
                        aspè non ho capito qui....intendi che la progressione è troppo bassa e dovrei fare 85-90-90-95 % per esempio....carichi fissi ogni settimana..o che dovrei fare settimana 1 fino 85%, settimana 2 fino a 90%, settimana 3 fino a 92% settimana 4 fino a 95% per es.?

per il secondo metodo son quasi sicuro di bruciarmi subito.

grazie infinite per la pazienza jinx.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

aspè non ho capito qui....intendi che la progressione è troppo bassa e dovrei fare 85-90-90-95 % per esempio....carichi fissi ogni settimana..o che dovrei fare settimana 1 fino 85%, settimana 2 fino a 90%, settimana 3 fino a 92% settimana 4 fino a 95% per es.?

per il secondo metodo son quasi sicuro di bruciarmi subito.

grazie infinite per la pazienza jinx.
                          si in pratica cosi. anche se è preferibile andare di singole fino al massimale alzando sempre il carico. percentuali più basse e rep più alte le tieni per i complementari.
                          questo metodo è ottimo per un fighter perchè non si è legati a percentuali fisse così se il giorno prima mi sono spaccato di sparring posso tirare un po di meno mentre nei giorni in cui mi sento al top posso tirare di più..

tranki! il tuo è uno dei diari più fighi

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

ciao mauri ... dopo vengo a leggere i tuoi trattati

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

si in pratica cosi. anche se è preferibile andare di singole fino al massimale alzando sempre il carico. percentuali più basse e rep più alte le tieni per i complementari.
                              questo metodo è ottimo per un fighter perchè non si è legati a percentuali fisse così se il giorno prima mi sono spaccato di sparring posso tirare un po di meno mentre nei giorni in cui mi sento al top posso tirare di più..

grazie infinite jinx...sei gentilissimo come sempre.
                              davvero ottima come cosa..quindi se un giorno la singola a 95% non esce non ne faccio un dramma giusto?
                              fortuna che ci siete te e mav a guidarmi.

ciao mauri ... dopo vengo a leggere i tuoi trattati
                              ciao lucio..grazie.
                              passa anche nel diario di jinx.....fidati che l'utente Conan passerà al secondo posto nei tuoi obbiettivi da raggiungere.
                              io quasi mi pigliavo un colpo...assurdo...invidia, invidia, invidia inside

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

concordo ... per me che sono completamente ignorante è molto tecnico ... ma trasuda esperienza e studio (che purtroppo pe una serie di cose non ho) ... e poi dorian.mauri è una persona eccellente, anche come scrive ... il che non gusta mai!!!

grazie infinite jinx...sei gentilissimo come sempre.
                                davvero ottima come cosa..quindi se un giorno la singola a 95% non esce non ne faccio un dramma giusto?
                                fortuna che ci siete te e mav a guidarmi.

ciao lucio..grazie.
                                passa anche nel diario di jinx.....fidati che l'utente Conan passerà al secondo posto nei tuoi obbiettivi da raggiungere.
                                io quasi mi pigliavo un colpo...assurdo...invidia, invidia, invidia inside
                                concordo anch sul tuo giuizio nei confronti di jinx ... sai com'è ... di fronte a tanta esperienza, potenza e bravura mi sento ancora più piccolo e inutile ... e anche claudio è un mito ... le persone entrano in comunicazione con un certo modo di fare ... quelle giuste, almeno imho, sono quelle come voi

ora vado a cercare anche jinx

p.s. complimenti a jinx anche da parte mia ... anche se già credo lo abbia capito che lo ammiro

Commenta

Working...
                                X