Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Che poi Dorian oramai sai come comportarti riguardo la dieta

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      2 gg potresti concentarti molto sui multiarticolari invece...facendo serie finché te ne escono con tecnica buona

io farei entrambe le volte panca e squat con rep differenti nei due allenamenti
      stacco solo una volta
      trazioni in un allenamento e rematore nell'altro
      press in uno e qualcos'altro per la parte bassa (front squat o affondi) nell'altro...
      non rendo bene come testa vince.
      in questo periodo ho poca voglia di fare pesi, e l'idea di cambiare e riscaldarmi per tutti quei multi..va via troppo tempo, finisce che mi riscaldo male o che salto le sedute...o che faccio poco.
      poi cmq mi alleno 7/7 e tra vuoto, sacco, esercizi a corpo libero e di ginnastica di intermezzo, scatti, plio e corsa i muscoli anche se a bassa intensità sono coinvolti tutti i giorni a buon volume.

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Che poi Dorian oramai sai come comportarti riguardo la dieta
      il problema è la testa...la fame è sempre a 10000..se dovessi seguire lo stomaco mangiando a sazietà più volte al giorno come le persone normali arriverei a 8000 kcal al gg, e non scherzo.
      poi basta che sgarro un gg, e inizia un circolo vizioso..i cho sporchi mi accrescono al fame, poi mi sento in colpa, e mi rituffo negli sgarri, mi vedo acquoso, e mi ributto sui cho...ed è un cerchio continuo.
      ma prima o poi ci riuscirò e arriverò a sti fottuti 66-70 kg.

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Beh come vedi, oramai hai capito che ciò che conta maggiormente è la dieta, 80% rispetto all'allenamento.... Quindi fosse per me ti consiglierei più sul il concentrarti nel tenere la dieta che allenarti

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Beh come vedi, oramai hai capito che ciò che conta maggiormente è la dieta, 80% rispetto all'allenamento.... Quindi fosse per me ti consiglierei più sul il concentrarti nel tenere la dieta che allenarti
          io credo che l'allenamento sia più importante della dieta nella costruzione della massa.
          ma se si vuole poi che la massa si veda, purtroppo la dieta è il 100%.
          poca massa ma tirata rende 3 volte meglio di tanta massa magra ma coperta da acqua e grasso.
          purtroppo io sono sfigato, sono sia secco come massa magra, sia grasso.

posto qualche foto della settimana scorsa per vedere i danni dei 3 kg di acqua

una sera post sacco al buoi

giovedì scorso, dopo 15 km di corsa + 20 minuti di calci al sacco

mi vedo bene solo dopo lunghi allenamenti in cui mi muovo, in cui mi disidrato, ma poi appena ribevo come si vede dalla prima foto, a causa dei carboidrati ritrattengo tutta l'acqua.
          notare pure come i capezzoli si gonfiano con l'acqua.

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

ciao Mauri ... nelle ultime due foto sei molto tirato, "animale"

continua così che i risultati si vedono
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              io credo che l'allenamento sia più importante della dieta nella costruzione della massa.
              ma se si vuole poi che la massa si veda, purtroppo la dieta è il 100%.
              poca massa ma tirata rende 3 volte meglio di tanta massa magra ma coperta da acqua e grasso.
              purtroppo io sono sfigato, sono sia secco come massa magra, sia grasso.

posto qualche foto della settimana scorsa per vedere i danni dei 3 kg di acqua

una sera post sacco al buoi

giovedì scorso, dopo 15 km di corsa + 20 minuti di calci al sacco

mi vedo bene solo dopo lunghi allenamenti in cui mi muovo, in cui mi disidrato, ma poi appena ribevo come si vede dalla prima foto, a causa dei carboidrati ritrattengo tutta l'acqua.
              notare pure come i capezzoli si gonfiano con l'acqua.
              Si ma penso che nel tuo caso devi fare proprio attenzione alla dieta, da quel che leggo ti basta un niente per ritrovarti pieno di acqua e grasso, l'allenamento conta sì, però se ti vuoi trovare un buon compromesso tra masse tiraggio e prestazioni negli allenamenti, la chiave purtroppo sta nella dieta stessa

Commenta

• ZeRoITA
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 430
                • 20
                • 1
                • Send PM

Anch'io ho quel orologio...
                ma per S(fortuna) non ho quel costume hawaiiano... XD!

cmq tiratissimo nelle foto post allenamento!

a me praticamente succede il contrario...dopo allenamenti intensi sto uno schifo...a riposo mi trasformo...mah!

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  il problema è la testa...la fame è sempre a 10000..se dovessi seguire lo stomaco mangiando a sazietà più volte al giorno come le persone normali arriverei a 8000 kcal al gg, e non scherzo.
                  poi basta che sgarro un gg, e inizia un circolo vizioso..i cho sporchi mi accrescono al fame, poi mi sento in colpa, e mi rituffo negli sgarri, mi vedo acquoso, e mi ributto sui cho...ed è un cerchio continuo.
                  ma prima o poi ci riuscirò e arriverò a sti fottuti 66-70 kg.
                  come ti accennavo sul discorso della ritenzione idrica,secondo mei sei ancora confuso,su quale sia l'alimentazione migliore per il tuo corpo in generale e rispetto agli allenamenti che fai,i primi tempi sia per curiosita',che per studio,ho provato svariati approcci alimentari,capendo come il mio fisico rispondeva a questi,sia esteticamente che prestazionalmente,sapevo quanto mi durava una ritenzione idrica e quanta acqua accumulavo dopo una ricarica di carbo(a seconda del tipo e quantita'),sapevo,quanto e come mangiare prima di un determinato allenamento....dopo tutti questi "esperimenti" sono riuscito a trovare la mia condizione ideale,perfetta sia come mantenimento muscolare che come energie per allenarmi,senza mai avere necessita' diverse e sempre con un gran rispetto dell'omeostasi,anche a livello di integrazione(ma forzare troppo anche quella,a mio parere),in modo tale,che posso scegliere come e quando aumentare o diminuire il mio peso a piacimento.
                  Lo sgarro e' naturale,soprattutto se sei a bassi carbo,che provocando sbalzi di glicemia,ti faccia l'effetto,uno tira l'altro,un circolo vizioso,sintomo di come non abbia ancora trovato un "equilibrio",secondo il mio parere lo sgarro,non deve essere troppo sentito,altrimenti sei in una condizione di privazione troppo forzata,ma deve avvenire in maniere razionale,contestualmente al resto della dieta,ad esempio trovato questo equilibrio,lo sgarro sara' piu' un fatto occasionale(cena con amici) piuttosto che una cosa alla quela si e' disperatamente alla ricerca,sono due cose completamente diverse.....non so se mi hai capito dorian00
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

condivido a pieno il discorso di lavorare Settorialmente.

In full body IO non rendo, o meglio rendo poco in tutto e non per via di una vera e propria stanchezza quanto per la mancanza di motivazione, della routine noiosa, del tempo passato a far serie di avvicinamento e se si perde la motivazione indipendentemente dal risultato prefissato, l'allenamento gioverà meno che un "cdc" che ci diverte.

Consiglio? suddividi lower/upper e se non vuoi perdere un eccessivo tempo nella preparazione comincia ad alzare le ripetizioni, per esempio con piramidali discendenti.

PS: una routine 3/week da 30-40 minuti l'una proprio non riesci? le accoppiate avverrebbero decisamente meglio.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

dorian ti trasformi proprio da freddo a caldo..anche a me succede in maniera legg.minore però...

quoto anche le tue parole su importanza di allenamento e dieta..

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        ciao Mauri ... nelle ultime due foto sei molto tirato, "animale"

continua così che i risultati si vedono
                        ciao lucio.
                        che bello rileggerti amico
                        come va?
                        allenamenti, lavoro, famiglia?
                        un abbraccio.

Si ma penso che nel tuo caso devi fare proprio attenzione alla dieta, da quel che leggo ti basta un niente per ritrovarti pieno di acqua e grasso, l'allenamento conta sì, però se ti vuoi trovare un buon compromesso tra masse tiraggio e prestazioni negli allenamenti, la chiave purtroppo sta nella dieta stessa

beati quelli che non fanno bbing ma se ne fottono dell'aspetto e sono soddisfatti della prestazione...vivono 300 anni tranquilli.

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                        Anch'io ho quel orologio...
                        ma per S(fortuna) non ho quel costume hawaiiano... XD!

cmq tiratissimo nelle foto post allenamento!

a me praticamente succede il contrario...dopo allenamenti intensi sto uno schifo...a riposo mi trasformo...mah!
                        è un costume vecchissimo, lo uso in casa come tuta estiva.
                        molto meglio il tuo caso..per 22 h al giorno non si è a caldo.
                        cmq se post wo ti vedi peggio che normale, può darsi che i carbo siano troppo bassi.
                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        come ti accennavo sul discorso della ritenzione idrica,secondo mei sei ancora confuso,su quale sia l'alimentazione migliore per il tuo corpo in generale e rispetto agli allenamenti che fai,i primi tempi sia per curiosita',che per studio,ho provato svariati approcci alimentari,capendo come il mio fisico rispondeva a questi,sia esteticamente che prestazionalmente,sapevo quanto mi durava una ritenzione idrica e quanta acqua accumulavo dopo una ricarica di carbo(a seconda del tipo e quantita'),sapevo,quanto e come mangiare prima di un determinato allenamento....dopo tutti questi "esperimenti" sono riuscito a trovare la mia condizione ideale,perfetta sia come mantenimento muscolare che come energie per allenarmi,senza mai avere necessita' diverse e sempre con un gran rispetto dell'omeostasi,anche a livello di integrazione(ma forzare troppo anche quella,a mio parere),in modo tale,che posso scegliere come e quando aumentare o diminuire il mio peso a piacimento.
                        Lo sgarro e' naturale,soprattutto se sei a bassi carbo,che provocando sbalzi di glicemia,ti faccia l'effetto,uno tira l'altro,un circolo vizioso,sintomo di come non abbia ancora trovato un "equilibrio",secondo il mio parere lo sgarro,non deve essere troppo sentito,altrimenti sei in una condizione di privazione troppo forzata,ma deve avvenire in maniere razionale,contestualmente al resto della dieta,ad esempio trovato questo equilibrio,lo sgarro sara' piu' un fatto occasionale(cena con amici) piuttosto che una cosa alla quela si e' disperatamente alla ricerca,sono due cose completamente diverse.....non so se mi hai capito dorian00
                        grazie daniele (giusto?).
                        pian piano inizio a capire cosa posso permettermi e cosa no.
                        posso giocare molto su kcal, e anche sui macro...ma devo stare attento ai carbo per una questione di acqua.

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        condivido a pieno il discorso di lavorare Settorialmente.

In full body IO non rendo, o meglio rendo poco in tutto e non per via di una vera e propria stanchezza quanto per la mancanza di motivazione, della routine noiosa, del tempo passato a far serie di avvicinamento e se si perde la motivazione indipendentemente dal risultato prefissato, l'allenamento gioverà meno che un "cdc" che ci diverte.

Consiglio? suddividi lower/upper e se non vuoi perdere un eccessivo tempo nella preparazione comincia ad alzare le ripetizioni, per esempio con piramidali discendenti.

PS: una routine 3/week da 30-40 minuti l'una proprio non riesci? le accoppiate avverrebbero decisamente meglio.
                        preferisco una 2xweek.
                        cmq le ripetizioni le aumenterò di sicuro, come anche abbasserò i tempi di recupero.
                        predico sempre di cercare di migliorare nella prestazione che si desidera effettuare....ma una singola con 3 minuti di recupero che transfer ha con un combattimento? nessuno.

curerò la dinamicità del movimento..su range di 3-7 rip con 60-90 sec di recupero.

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        dorian ti trasformi proprio da freddo a caldo..anche a me succede in maniera legg.minore però...

quoto anche le tue parole su importanza di allenamento e dieta..
                        più che a livello muscolare che cambia poco, visto che cmq facendo poco pompaggio, di volumi guadagno emno di mezzo cm di braccio, credo dipenda che post wo sono privo di acqua.
                        Last edited by Dorian00; 02-07-2010, 00:43:02.

Commenta

• guntuck
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 2
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Useful Sharing....Thanks

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

grazie per i complimenti dorian ma non sono progredito moltissimo da quelle foto ad oggi

sentivo che il mio corpo mi mandava segnali, non sopportava più troppi kg addosso (picco di 87 quest inverno)..i carichi salivano ma le articolazioni e proprio la mia struttura chiedeva un inversione di rotta...correndo nuotando, saltando la corda facevo molta più fatica...quindi cercherò di lavorare quello che ho addosso senza mettere altri kg su..
                            Last edited by dij; 02-07-2010, 19:56:45.

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

ciao Mauri

io sto bene ... lavoro sempre incasinato, ma family ok, che è quello che conta

allenamenti ... ... ... ... ... ... no comment, che è meglio

invece vedo te molto bene, stai prendendo "forma" ... in alcune foto stai veramente bene
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                grazie per i complimenti dorian ma non sono progredito moltissimo da quelle foto ad oggi

sentivo che il mio corpo mi mandava segnali, non sopportava più troppi kg addosso (picco di 87 quest inverno)..i carichi salivano ma le articolazioni e proprio la mia struttura chiedeva un inversione di rotta...correndo nuotando, saltando la corda facevo molta più fatica...quindi cercherò di lavorare quello che ho addosso senza mettere altri kg su..
                                sono d'accordo con te...imho la riconrsa al peso è fuorviante.
                                bisognerebbe anzi fare ilc ontrario...più si sta meglio a un determinato hp, meglio è.

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                                ciao Mauri

io sto bene ... lavoro sempre incasinato, ma family ok, che è quello che conta

allenamenti ... ... ... ... ... ... no comment, che è meglio

invece vedo te molto bene, stai prendendo "forma" ... in alcune foto stai veramente bene
                                grazie lucio.
                                quando riprendi avvisami che sarà un piacere riseguire il tuo diario.

---------------------
                                riprese le gambe dopo le 2 settimane senza pesi.
                                iniziata la nuova scheda in monofrequenza anche se non l'ho finita oggi tutta perchè appunto venivo da 2 settimane senza pesi e perchè stacco e squat sono un pò fuori forma tecnicamente quindi fatico a tenere la giusta tecnica.

nuovo schema di allenamento solo con serie e carichi.
                                le ripetizioni quelle che escono, ma considerando solo ripetizioni dinamiche....quindi niente ripetizioni lente o sentite...solo iperesplosive.
                                le ripetizioni di ogni serie stanno in un range stretto scelto.
                                quando si completano tutte le serie con il max delle rip del range, si alza il carico di 2 o 4 kg.

Stretching Dinamico + Hanging Knee Raises
                                Front Squat A2G Dynamic Effort
                                RepetitionRange 2-4 rep
                                1x10 BW, 1x7x40 kg, 1x5x50 kg, 1x5x60 kg
                                3 set @ 70 kg 90’’ 2 – 2 – 3
                                5 set @ 50 kg 40’’ 4 – 4 – 4 – 4 – 4
                                Olympic Back Squat DE
                                RepetitionRange 2-4 rep
                                2 set @ 70 kg 90’’ 3 – 4
                                2 set @ 80 kg 90’’ 2 – 2
                                2 set @ 90 kg 120’’ 0 – 0Hopreferito non farle, perchè non faccio back squat pesante da mesi.
                                Calf Raises
                                1x15 + Hiise Shrugs 1x15 80 Kg
                                Slow Ecc/Speed Conc Good Morning Squat
                                2x8 50’’ 50 kg
                                Explosive
                                3x5 (Kneeling Squat, Jump Split Squat, Jump Squat, Low Pull Through, DBB Swing) @ 60’’

fatto il kneeling squat, quello completo con il collo del piede attaccato al terreno.
                                Dead Lift
                                RepetitionRange 2-4 rep
                                SUMO 1x5x50 kg, 1x3x70 kg, 1x3x90 kg, 4 set @ 110 kg 120’’ 2 –3 –4 - 4
                                Snatch Grip Deadlift
                                & Power Shrug 2x5 70 kg 70’’ OTTIMO.
                                One Leg
                                3x8(Single Leg Romanian Dead Lift, Jump Shrimp, Jump Step Up) non fatto oggi
                                Muscle Snatch & Over Head Squat
                                Max in 11 min non fatto oggi
                                Cossack Squat
                                2x10+10 non fatto oggi
                                Ring Leg Curl
                                3x15 + One Leg, Leg Extension 1x45 non fatto oggi

NOte:
                                buono il front squat e il back.
                                la flessibilità aumenta a dismisura, sia nel back che nel front tengo i fermi al 4th buco da terra del ppr200x, e nonostante questo man mano che mi riscaldo le ultime serie arrivo a sbattere il bilanciere sui fermi.
                                dovrò abbassare i fermi all'altezza di circa il mio parallelo.

deadlift leggero leggero.
                                le prime serie ho fatto solo 2 e 3 rip perchè mi snetivo lento.
                                poi alla terza serie mi son ripreso e ho visto che ero velocissimo e che era un impressione sbagliata.....prossima volta 4x4 DE con 112 kg.
                                Last edited by Dorian00; 06-07-2010, 21:32:25.

Commenta

Working...
                                X