If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Sid, sono finalmente passato a trovarti
...ho letto quasi tutto...hai una determinazione, fratello, che fa invidia ai monaci buddisti
Pure io ho problemi relativi al sonno, ho difficoltà a prendere sonno. Nel periodo più pesante dell'università prendevo un ipnoinduttore prescrittomi dal medico.
Adesso, invece, prendo della melatonina. Mi trovo bene
In pratica faccio così: la sera stacco dal computer un pò prima di mettermi a letto. Prendo la melatonina, vado a lavarmi e mi preparo uno shaker di latte e caseine al cioccolato (anche il latte prenanna ha un effetto relax straordinario). Mi metto a letto e mi "biberonizzo" con lo shaker. Giusto per conciliare ulteriormente, o leggo un pò o metto un filmetto vecchio...e almeno 5/6 ore di sonno pieno ci stanno.
Per stacchi e squat avevo un problema, la tendenza a piegare la schiena, ad "afflosciarmi" per via del peso.
Bene, ho capito quel'era il mio difetto: l'aria!
Bisogna imparare a respirare e a tenere l'aria nella fase di carico, perché aiuta a tenere la cassa toracica (e la schiena) più dritta!
PS
Non sei né secco né ciccio, hai la base perfetta per fare su un bell'apparato homo sapiens sapiens
grazie blinko
diciamo che non ho problemi a dormire ... più che altro mi mancano le ore per fare tutto quello che voglio la determinazione in teoria non manca ...
per il discorso della respirazione ho letto a riguardo
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
diciamo che non ho problemi a dormire ... più che altro mi mancano le ore per fare tutto quello che voglio la determinazione in teoria non manca ...
Madò...a chi lo dici!!! Vorrei una giornata fatta di 26-28 ore!!!
Così in 20 ore lavoro, palestro, lavo, stiro, cucino, mangio, mi rendo sessualmente attivo e appetibile...e il resto dormo!!!!
per il discorso della respirazione ho letto a riguardo
Immaginavo ....ho capito che sei uno "documentoso" (cioè che si documenta )
...io ho imparato tardi ma ho risolto il problema (cric, crosc, scrac...michia è stu rumore...) della schiena, passando da 65 kili a 110 di squat e stacchi in poco tempo. La tecnica la fa da padrona nel BB!!!
daje...prima o poi posto i miei wo e ce li confrontiamo
PS
ce l'hai il materiale di BIG? Guarda, la sera leggo sempre qualcosa "against the thinnes"...grandi dritte e grandi tecniche!!!
Madò...a chi lo dici!!! Vorrei una giornata fatta di 26-28 ore!!!
Così in 20 ore lavoro, palestro, lavo, stiro, cucino, mangio, mi rendo sessualmente attivo e appetibile...e il resto dormo!!!!
Immaginavo ....ho capito che sei uno "documentoso" (cioè che si documenta )
...io ho imparato tardi ma ho risolto il problema (cric, crosc, scrac...michia è stu rumore...) della schiena, passando da 65 kili a 110 di squat e stacchi in poco tempo. La tecnica la fa da padrona nel BB!!!
daje...prima o poi posto i miei wo e ce li confrontiamo
PS
ce l'hai il materiale di BIG? Guarda, la sera leggo sempre qualcosa "against the thinnes"...grandi dritte e grandi tecniche!!!
io mi accontenterei di 48 ore
anche io faccio tutti i lavori di casa ... e poi ci sono anche family con due figli e cane
purtroppo non mi riesco a documentare quanto vorrei
p.s. no ... se hai qualcosa di interessante mandami una mail ... l'indirizzo è nel profilo
trazioni alla sbarra presa prona più larga delle spalle
3x6 @ bw + 4 kg r 120"
3x6 @ bw r < 120"
scrollate con bilanciere davanti e dietro alla schiena alternati
4x15 @ 50 kg r 60"
primissima prova di stacco 1x10 @50 kg col bilanciere usato per le scrollate (da studiare bene!!!)
trazioni con bilanciere a 90° in ss con lat presa larga mezze reps dietro la nuca
rispettivamente
3x10 @ 40 kg + 3x12 @ 30 kg r 90"
trazioni al mento
3x12 @ 26 kg r 60"
wo senza infamia e senza lode ... ero abbastanza stanco
ottimo...sempre volumi e intensità disumani...mi sa che sei di quella tipologia di guerriero del ferro alla manx.
-ps- nelle trazioni sei un animale.
unici 2 consigli: 1)-lo stacco mettilo come primo esercizio...fai un pò di singole con salti di 10-20 kg per scaldarti....e arriva a fare un 3-4x2 con carico allanante.
dopotutto è un esercizio di potenza..e credo che fare 10 rip anzichè una a contrario di altri muscoli non fornisca uno stimolo ipertrofico tanto maggiore alla zona lombare.
e può essere pericoloso un numero così alto di rip perchè si perde la posizione/struttura.
cmq credo sia importante usare pesoni..per il rilascio di gh etc....
2)- visto che hai una capacità anaerobico lattacida-aerobica mostruosa puoi reggere volumi enormi.
se l'idea non ti annoia potresti provare a tenere come primo esercizio di ogni wo un esercizio pesante...a basse rip...e poi eseguire le tue belle serie a medio-alte rip.
non so per esempio la tua scheda delle gambe è
squat
2x10 @ 94 kg r 120"
2x10 @ 90 kg r 120"
1x30 @ 50 kg
rest 5'
affondi con manubri
3x10 @ 15+15 kg r 120"
ghr
3x10 @ bw r 60"
calf con bilanciere 50 kg
3x20 r 60"
potresti fare
Gambe:
Back squat 3x3 @ 4-5 RM
Back Squat 3x10 @ 10 RM
Front Squat 2x6 @ 6 RM
Back squat 1x30 @ 30 RM
rest 5'
Glutei/femorali:
Romanian Deadlift o stacco lockout 3x8 @ 8 RM
affondi con manubri 3x10 @ 10 RM
qualcosa di simile sarebbe adatto, è solo un esempio..gli esercizi puoi sostituirli con altri.. ...
hai una capacità ......definiamola..."no pain, no gain" altissima per l'anzianità di allenamento che hai..quindi potresti passare veramente ad allenamenti più avanzati...molte persone non ce la farebbero a sostenere, prima forza, poi massa e pompaggio a simili volumi e intensità..ma secondo me te ce la fai...e devi sfruttare questo talento.
però fai sto passo avanti solo se ti gusta e non ti pesa ..dopotutto l'allenamento deve essere un divertimento e non un secondo lavoro.
secondo me maurizio ha detto delle cose sacrosante. e come primo esercizio di ogni gruppo muscolare, io inserirei un fondamentale: stacco, squat, panca ecc ecc
ottimo...sempre volumi e intensità disumani...mi sa che sei di quella tipologia di guerriero del ferro alla manx.
-ps- nelle trazioni sei un animale.
unici 2 consigli: 1)-lo stacco mettilo come primo esercizio...fai un pò di singole con salti di 10-20 kg per scaldarti....e arriva a fare un 3-4x2 con carico allanante.
dopotutto è un esercizio di potenza..e credo che fare 10 rip anzichè una a contrario di altri muscoli non fornisca uno stimolo ipertrofico tanto maggiore alla zona lombare.
e può essere pericoloso un numero così alto di rip perchè si perde la posizione/struttura.
cmq credo sia importante usare pesoni..per il rilascio di gh etc....
2)- visto che hai una capacità anaerobico lattacida-aerobica mostruosa puoi reggere volumi enormi.
se l'idea non ti annoia potresti provare a tenere come primo esercizio di ogni wo un esercizio pesante...a basse rip...e poi eseguire le tue belle serie a medio-alte rip.
non so per esempio la tua scheda delle gambe è
potresti fare
qualcosa di simile sarebbe adatto, è solo un esempio..gli esercizi puoi sostituirli con altri.. ...
hai una capacità ......definiamola..."no pain, no gain" altissima per l'anzianità di allenamento che hai..quindi potresti passare veramente ad allenamenti più avanzati...molte persone non ce la farebbero a sostenere, prima forza, poi massa e pompaggio a simili volumi e intensità..ma secondo me te ce la fai...e devi sfruttare questo talento.
però fai sto passo avanti solo se ti gusta e non ti pesa ..dopotutto l'allenamento deve essere un divertimento e non un secondo lavoro.
grazie mauri ...
diciamo che non mi spavento facilmente ... e poi mi interessa provare anche a variare per cercare nuovi stimoli
sta sera leggo tutto per bene e mi verco qualche "parolina"
poi vedo di organizzarmi di conseguenza ... sei molto, troppo, gentile ... ho solo da imparare e spero di riuscire
grazie ancora ... magari ti chiedo anche qualcosa sul tubo visto che qui i pm non li abbiamo ancora per un bel po'
secondo me maurizio ha detto delle cose sacrosante. e come primo esercizio di ogni gruppo muscolare, io inserirei un fondamentale: stacco, squat, panca ecc ecc
diciamo che non mi spavento facilmente ... e poi mi interessa provare anche a variare per cercare nuovi stimoli
sta sera leggo tutto per bene e mi verco qualche "parolina"
poi vedo di organizzarmi di conseguenza ... sei molto, troppo, gentile ... ho solo da imparare e spero di riuscire
grazie ancora ... magari ti chiedo anche qualcosa sul tubo visto che qui i pm non li abbiamo ancora per un bel po'
grande lucio.
con l'impegno e la forza che hai tra un pò potrai dare del secco a blood.
son contento che ti piaccia l'idea. chiedi pure
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta