If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo fare un wo in scioltezza, giusto per smaltire un po' di calorie del pranzo ... accendo la playlist del grande maury e mi metto a fare un po' di squat visto che le mie gambe fanno pietà, più del resto
squat
2x10 + 2x8 @ 90 kg r 90"
1x20 (o 30) @ 50 kg
non ricordo se ho fatto 20 o 30 reps, credo 20, ma dopo le prime 4 serie mi sembrava di non avere assolutamente peso sulla groppa e con quest'ultima serie sono andato sotto al parallelo ... oggi credo di aver trovato la mia posizione ... forse
a questo punto avevo deciso di rimettere il pranzo pasquale e passare agli affondi ... peccato che mi è venuto il dubbio di non aver fatto il dorso questa settimana ... allora, cambio di programma
trazioni alla sbarra presa prona più larga delle spalle
3x6 @ bw + 4 kg r 120"
3x6 @ bw r 120"
scrollate con bilanciere dietro alla schiena
3 (o4) x 15 @ 50 kg r 60"
trazioni con bilanciere a 90° in ss con lat presa stretta supina
rispettivamente
3x10 @ 40 kg + 3x12 @ 30 kg r 90"
trazioni al mento
3x12 @ 26 kg
poi
crunch con sovraccarico 10 kg
1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"
crunch inverso bw
1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"
e ora un saluto a tutti gli amici ... vado a fare il post wo ... banane, gallette di riso, fage 0% e 15 gr whey al cioccolato ... ... ...
complimentoni Sid, io sgarro e dormo e tu mangi bene e ti alleni, mi ricordi un pò zanelike ... non è che stai pensando a qualche garetta? eh?
grazie raga ... di farmi del male è l'ultima cosa che voglio, soprattutto vista l'età
Sono sicuro che saltare con un bilanciere addosso non è per niente facile, specialmente quando uno è un pò "bloccato", però la variante con i manubri non penso sia pericolosa/difficile comunque mi piacciono i tuoi allenamenti un pò "a senso" un giorno dovrò provare a farmi qualche meso con una base razionale ma con qualche cambiamento imposto dalle sensazioni , comunque ottimo wo davvero, 90 kg di squat x 10 rep ti rendi conto che è tantissimo???
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
complimentoni Sid, io sgarro e dormo e tu mangi bene e ti alleni, mi ricordi un pò zanelike ... non è che stai pensando a qualche garetta? eh?
Sono sicuro che saltare con un bilanciere addosso non è per niente facile, specialmente quando uno è un pò "bloccato", però la variante con i manubri non penso sia pericolosa/difficile comunque mi piacciono i tuoi allenamenti un pò "a senso" un giorno dovrò provare a farmi qualche meso con una base razionale ma con qualche cambiamento imposto dalle sensazioni , comunque ottimo wo davvero, 90 kg di squat x 10 rep ti rendi conto che è tantissimo???
gare? nemmeno se avessi qualche lontana possibilità farei gare, col mio carattere!!!
non so se 90 kg sono molti, però pian piano inizio a prendere confidenza, almeno un po' di più rispetto agli inizi inizi ... comunque ho ancora tutto da imparare!!!
panca piana
2x8 @ 60 kg r 80÷90"
1x10 @ 56 kg r 60"
1x10 @ 54 kg r 80÷90"
1xmax @ 34 kg (30 reps ... che male!!! )
pana inclinata 45°
4x8 @ 40 kg r 60"
dovevo fare tre serie da 8 ma non sapevo ch peso usare visto che è una nuova routine ... probabilmente ci stavano almeno i 45 chili, quindi ne ho fatte 4 serie
croci ai cavi alti ... perchè avevo voglia di sgranchirmi
3x10 @ 10+10 kg r 70÷80"
... mi sono divertito
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
gare? nemmeno se avessi qualche lontana possibilità farei gare, col mio carattere!!!
non so se 90 kg sono molti, però pian piano inizio a prendere confidenza, almeno un po' di più rispetto agli inizi inizi ... comunque ho ancora tutto da imparare!!!
grazie cesco
dici? ho la mente un po' incasinata non so mai se faccio bene o male ... quel che è certo che ogni sera cerco di scendere in home gym e lavorare
panca piana
2x8 @ 60 kg r 80÷90"
1x10 @ 56 kg r 60"
1x10 @ 54 kg r 80÷90"
pana inclinata 45°
4x8 @ 40 kg r 60"
dovevo fare tre serie da 8 ma non sapevo ch peso usare visto che è una nuova routine ... probabilmente ci stavano almeno i 45 chili, quindi ne ho fatte 4 serie
3x10 @ 10+10 kg r 70÷80"
no, non sempre a cedimento
diciamo che questa routine è stata fatta nuova nuova in questi giorni ... quindi la provavo per la prima volta
nei 60 kg penso che avrei potuto avere altre due reps, sicuramente nella prima serie ma forse anche nella seconda ... nelle altre non saprei dirti
beh dato che ti alleni in monofrequenza a mio avviso è meglio che riduci le reps di bufer, magari cerca di arrivare a fine serie con una reps scarsa di bufer così hai lavorato al 100%!
beh dato che ti alleni in monofrequenza a mio avviso è meglio che riduci le reps di bufer, magari cerca di arrivare a fine serie con una reps scarsa di bufer così hai lavorato al 100%!
vediamo la prox volta ... grazie
diciamo che il mio metodo è più empirico che scientifico
dipende molto anche da quando mi alleno, anche psicologicamente
la settimana scorsa ero in ferie e sono riuscito ad allenarmi anche al mattino, ben diverso è quando mi alleno alla sera alle 22
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
panca piana
2x8 @ 60 kg r 80÷90"
1x10 @ 56 kg r 60"
1x10 @ 54 kg r 80÷90"
pana inclinata 45°
4x8 @ 40 kg r 60"
3x10 @ 10+10 kg r 70÷80"
... mi sono divertito
well done!
questo è l'importante!
com'è andata la pasquetta? sei stato a casa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta