Sid's memories corner.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavors
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 195
    • 124
    • 64
    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
    • Send PM

Ciao Lucio auguro una pasqua ricca di serenità a te e alla tua famiglia
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• vincent_81
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 2828
      • 86
      • 83
      • Send PM

auguri lucio a te e alla tua famiglia...auguri a tutti
      sigpic

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
        sidd... buone feste anche a te.....
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        buona pasqua a te e alla tua famiglia lucio.
        Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
        Ciao Lucio auguro una pasqua ricca di serenità a te e alla tua famiglia
        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        auguri lucio a te e alla tua famiglia...auguri a tutti
        grazie ragazzi ... abbiamo da poco finito il pranzo dalla suocera ... sta sera di miei
        ma non ho esagerato, come mio solito tra l'altro

tra poco scendo per un wo "pasquale"

... serenità e gioia a tutti voi amici ...
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

wo pasquale

volevo fare un wo in scioltezza, giusto per smaltire un po' di calorie del pranzo ... accendo la playlist del grande maury e mi metto a fare un po' di squat visto che le mie gambe fanno pietà, più del resto

squat
          2x10 + 2x8 @ 90 kg r 90"
          1x20 (o 30) @ 50 kg
          non ricordo se ho fatto 20 o 30 reps, credo 20, ma dopo le prime 4 serie mi sembrava di non avere assolutamente peso sulla groppa e con quest'ultima serie sono andato sotto al parallelo ... oggi credo di aver trovato la mia posizione ... forse

a questo punto avevo deciso di rimettere il pranzo pasquale e passare agli affondi ... peccato che mi è venuto il dubbio di non aver fatto il dorso questa settimana ... allora, cambio di programma

trazioni alla sbarra presa prona più larga delle spalle
          3x6 @ bw + 4 kg r 120"
          3x6 @ bw r 120"

scrollate con bilanciere dietro alla schiena
          3 (o4) x 15 @ 50 kg r 60"

trazioni con bilanciere a 90° in ss con lat presa stretta supina
          rispettivamente
          3x10 @ 40 kg + 3x12 @ 30 kg r 90"

trazioni al mento
          3x12 @ 26 kg

poi

crunch con sovraccarico 10 kg
          1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"

crunch inverso bw
          1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"

e ora un saluto a tutti gli amici ... vado a fare il post wo ... banane, gallette di riso, fage 0% e 15 gr whey al cioccolato ... ... ...

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
            wo pasquale

volevo fare un wo in scioltezza, giusto per smaltire un po' di calorie del pranzo ... accendo la playlist del grande maury e mi metto a fare un po' di squat visto che le mie gambe fanno pietà, più del resto

squat
            2x10 + 2x8 @ 90 kg r 90"
            1x20 (o 30) @ 50 kg
            non ricordo se ho fatto 20 o 30 reps, credo 20, ma dopo le prime 4 serie mi sembrava di non avere assolutamente peso sulla groppa e con quest'ultima serie sono andato sotto al parallelo ... oggi credo di aver trovato la mia posizione ... forse

a questo punto avevo deciso di rimettere il pranzo pasquale e passare agli affondi ... peccato che mi è venuto il dubbio di non aver fatto il dorso questa settimana ... allora, cambio di programma

trazioni alla sbarra presa prona più larga delle spalle
            3x6 @ bw + 4 kg r 120"
            3x6 @ bw r 120"

scrollate con bilanciere dietro alla schiena
            3 (o4) x 15 @ 50 kg r 60"

trazioni con bilanciere a 90° in ss con lat presa stretta supina
            rispettivamente
            3x10 @ 40 kg + 3x12 @ 30 kg r 90"

trazioni al mento
            3x12 @ 26 kg

poi

crunch con sovraccarico 10 kg
            1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"

crunch inverso bw
            1x20 + 1x17 + 1x15 r 60"

e ora un saluto a tutti gli amici ... vado a fare il post wo ... banane, gallette di riso, fage 0% e 15 gr whey al cioccolato ... ... ...
            grande lucio

lo squat non mi sembra affatto male...vedrai che fra un po i tuoi "stuzzichini" si ingrosseranno

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              grande lucio

lo squat non mi sembra affatto male...vedrai che fra un po i tuoi "stuzzichini" si ingrosseranno
              è che l'ultima volta, come anche le precedenti, l'ho fatto con 70 chili e non era stato affatto pesante ... ribadisco che probabilmente avrò un'esecuzione di merxa, però oggi mi è presa così ... vediamo il giorno delle gambe completo come va ... grazie ale

Commenta

• ross1970
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 176
                • 36
                • 2
                • buggiano
                • Send PM

tanti auguri di buon feste anche a te e alla tua famiglia
                sigpic

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                  tanti auguri di buon feste anche a te e alla tua famiglia
                  grazie ross

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

lucio bravo! vedo che riesci a sciropparti pure un 3x6 di prone con il sovraccario...io faccio fatica a farle senza sovraccarico le prone!

ottimo pure lo squat....ti carichi quasi un quintale sulle spalle x bene 10 reps e ti lamenti???
                    ripeto, hai ottimi carichi!

bello pure lo squat a 20 reps è uno dei miei esercizi preferiti! hai mai sentito parlare della spinta anabolica che da lo squat a 20 repS?
                    Last edited by jeghe; 12-04-2009, 22:18:52.

Commenta

• stefanolecce
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 244
                      • 11
                      • 2
                      • Rudiae
                      • Send PM

Io nella mia carriera pallavolistica ho provato tutti i tipi di squat.
                      - jump squat per l'incremento della forza esplosiva e l'aumento delle fibre bianche(la fissa del mio mister)

- squat con 20-25 reps...Un supplizio al quale ogni pallavolista che si rispetti si deve sottoporre. Per la pallavolo, serve a potenziare gli arti inferiori e in particolare a renderli più efficienti in situazioni di sforzo massimo come,per un centrale, il muro ripetuto 200 volte con la massima elevazione(ancora grazie mister)

- squat eseguito con una lentezza estrema fino allo sfinimento..Alla fine di ogni interminabile serie vi giuro che sentivo ogni singola cellula delle gambe(anche la pelle e i peli) paralizzata,atrofizzata,altro che sensazione di pump

- squat eseguito alla massima velocità possibile fino allo sfinimento...
                      Al termine di ogni serie vedevo di fronte a me spettri,strane figure volanti,paesaggi lunari,allucinazioni da fare invidia ai più assidui consumatori di sostanze stupefacenti.

Lo squat che faccio ora mi sembra una passeggiata sul bagnasciuga..anche perchè non carico un ghezz
                      Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

Originariamente Scritto da stefanolecce Visualizza Messaggio
                        - jump squat per l'incremento della forza esplosiva e l'aumento delle fibre bianche(la fissa del mio mister)

- squat con 20-25 reps...Un supplizio al quale ogni pallavolista che si rispetti si deve sottoporre. Per la pallavolo, serve a potenziare gli arti inferiori e in particolare a renderli più efficienti in situazioni di sforzo massimo come,per un centrale, il muro ripetuto 200 volte con la massima elevazione(ancora grazie mister)

- squat eseguito con una lentezza estrema fino allo sfinimento..Alla fine di ogni interminabile serie vi giuro che sentivo ogni singola cellula delle gambe(anche la pelle e i peli) paralizzata,atrofizzata,altro che sensazione di pump

Al termine di ogni serie vedevo di fronte a me spettri,strane figure volanti,paesaggi lunari,allucinazioni da fare invidia ai più assidui consumatori di sostanze stupefacenti.

Lo squat che faccio ora mi sembra una passeggiata sul bagnasciuga..anche perchè non carico un ghezz
                        bellissimo! a volte lo faccio pure io con i manubri..

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          lucio bravo! vedo che riesci a sciropparti pure un 3x6 di prone con il sovraccario...io faccio fatica a farle senza sovraccarico le prone!

ottimo pure lo squat....ti carichi quasi un quintale sulle spalle x bene 10 reps e ti lamenti???
                          ripeto, hai ottimi carichi!

bello pure lo squat a 20 reps è uno dei miei esercizi preferiti! hai mai sentito parlare della spinta anabolica che da lo squat a 20 repS?
                          ti dirò ... inizio ora a non avere più paura o comunque ad averne meno ... e oso di più

le trazioni mi riescono meglio che qulla lat odiosa ... è per quello che mi sono messo a farle abbastanza recentemente ... l'ultima volta facevo delle serie da 5 e oggi ho provato con 6

quando ho fatto la serie a 20 (o 30) reps coi 50 chili mi sembrava di essere scarico

grande stefano

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          bellissimo! a volte lo faccio pure io con i manubri..
                          com'è sto jump? adesso me lo cerco anche sul tubo

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            com'è sto jump? adesso me lo cerco anche sul tubo
                            è devastante
                            se cerchi sul tubo, il primo video è di yashiro

Commenta

• stefanolecce
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 244
                              • 11
                              • 2
                              • Rudiae
                              • Send PM

Io in palestra lo facevo col bilanciere olimpionico da 22 kg e aggiungevo 5-6 kg per parte..Quando lo si fa col bilanciere bisogna stare molto attenti a tenere ben stretto il bilanciere e soprattutto a farlo aderire bene sulla nuca. Se fatto male, è facile prendere dei gran bei colpi sul collo e sulla spina dorsale e questo ovviamente non è consigliabile. Cmq per quanto ne so, questo esercizio non è particolarmente indicato se si vuole fare massa.Sviluppa la forza esplosiva ed il mister mi diceva che serve per "convertire" le fibre rosse(+ resistenti) in fibre bianche(+ esplosive e reattive all'impulso nervoso).
                              Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                è devastante
                                se cerchi sul tubo, il primo video è di yashiro
                                Io in palestra lo facevo col bilanciere olimpionico da 22 kg e aggiungevo 5-6 kg per parte..Quando lo si fa col bilanciere bisogna stare molto attenti a tenere ben stretto il bilanciere e soprattutto a farlo aderire bene sulla nuca. Se fatto male, è facile prendere dei gran bei colpi sul collo e sulla spina dorsale e questo ovviamente non è consigliabile. Cmq per quanto ne so, questo esercizio non è particolarmente indicato se si vuole fare massa.Sviluppa la forza esplosiva ed il mister mi diceva che serve per "convertire" le fibre rosse(+ resistenti) in fibre bianche(+ esplosive e reattive all'impulso nervoso).
                                grazie raga ... di farmi del male è l'ultima cosa che voglio, soprattutto vista l'età

Commenta

Working...
                                X