giovedì mattina - zampe
squat 4x10 @ 70 kg r 60"
affondi con manubri 4x10 @ 15+15 kg r 90" +++
ghr 4x10 @ bw r 60"
leg extension 3x10 @ 20 kg r 60"
calf 3x15 @ 70 kg r 60"
- squat tutto sommato leggero, tempo dei rest indicativi intorno al minuto
- gli affondi mi ammazzano, come se mi succhiassero l'anima ... i rest devo adeguarli all'affannosità del respiro alla fine della serie ... nella prima ho fatto un rest attorno ai 90" poi ho un po' aumentato ... alla fine forte sensazione di
- ghr ok anche se le ultime due rep della quarta serie sono state "piacevoli"
- leg ext per pompare un po' ... non so se è la mia macchina, ma lì i pesi mi sembrano sempre più pesanti ... ho letto che c'è anche il discorso sul numero di carrucole, lubrificazione, scorrevolezza e così via, ma veramente lì non ce la faccio ... boh? ad esempio le trazioni lla sbarra le faccio abbastanza tranquillo mentre alla lat faccio un 3x10 con 35 kg
- calf fatti con il bilanciere dello squat sulla groppa ... non mi andava di smontare tutto allora li ho fatti liberi ma mi ribaltavo ... devo attrezzarmi anche con un pedana per farli per bene ... prossima volta alla smith
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
giovedì sera - petto sperimentale
panca piana:
singola a 78 kg ok (provato gli 82 ma mi sono schiacciato la testa )
2x2 @ 70 kg r < 60"
2x3 @ 65 kg r < 60"
2x4 @ 60 kg r < 60"
2x10 @ 56 kg r 60÷90"
2x8 @ 52 kg r 60÷90"
1x8 @ 50 kg r 60÷90"
5 minuti di rest
panca inclinata 45°:
1x10 1x8 1x6 @ 50 kg r 60"
3x10 croci ai cavi alti @ 10+10 kg
piegamenti sulle braccia con manicotti 1x20 - 1x17 - 1x15 r 60"
anche se avevo fatto le zampe al mattino avevo voglia e u po' prima delle diesci circa sono sceso in pal ... alla fine sono anche stato soddisfatto per il fatto che nelle serie di piana da 2x10 ho montato i 56 kg anzichè i 54 soliti
so che è poco ma mi va bene, per il momento e per il mio obbiettivo
diciamo che ho sofferto ma a parte i primi 82 chili gli altri sono nuti su tutti
al momento ... una chiappa incricata e già doms alle gambe da ieri sera ... nel frattempo, proprio ora, sto sentendo che ho il "petto di pollo cotto"
squat 4x10 @ 70 kg r 60"
affondi con manubri 4x10 @ 15+15 kg r 90" +++
ghr 4x10 @ bw r 60"
leg extension 3x10 @ 20 kg r 60"
calf 3x15 @ 70 kg r 60"
- squat tutto sommato leggero, tempo dei rest indicativi intorno al minuto
- gli affondi mi ammazzano, come se mi succhiassero l'anima ... i rest devo adeguarli all'affannosità del respiro alla fine della serie ... nella prima ho fatto un rest attorno ai 90" poi ho un po' aumentato ... alla fine forte sensazione di
- ghr ok anche se le ultime due rep della quarta serie sono state "piacevoli"
- leg ext per pompare un po' ... non so se è la mia macchina, ma lì i pesi mi sembrano sempre più pesanti ... ho letto che c'è anche il discorso sul numero di carrucole, lubrificazione, scorrevolezza e così via, ma veramente lì non ce la faccio ... boh? ad esempio le trazioni lla sbarra le faccio abbastanza tranquillo mentre alla lat faccio un 3x10 con 35 kg
- calf fatti con il bilanciere dello squat sulla groppa ... non mi andava di smontare tutto allora li ho fatti liberi ma mi ribaltavo ... devo attrezzarmi anche con un pedana per farli per bene ... prossima volta alla smith
giovedì sera - petto sperimentale
panca piana:
singola a 78 kg ok (provato gli 82 ma mi sono schiacciato la testa )
2x2 @ 70 kg r < 60"
2x3 @ 65 kg r < 60"
2x4 @ 60 kg r < 60"
2x10 @ 56 kg r 60÷90"
2x8 @ 52 kg r 60÷90"
1x8 @ 50 kg r 60÷90"
5 minuti di rest
panca inclinata 45°:
1x10 1x8 1x6 @ 50 kg r 60"
3x10 croci ai cavi alti @ 10+10 kg
piegamenti sulle braccia con manicotti 1x20 - 1x17 - 1x15 r 60"
anche se avevo fatto le zampe al mattino avevo voglia e u po' prima delle diesci circa sono sceso in pal ... alla fine sono anche stato soddisfatto per il fatto che nelle serie di piana da 2x10 ho montato i 56 kg anzichè i 54 soliti
so che è poco ma mi va bene, per il momento e per il mio obbiettivo
diciamo che ho sofferto ma a parte i primi 82 chili gli altri sono nuti su tutti
al momento ... una chiappa incricata e già doms alle gambe da ieri sera ... nel frattempo, proprio ora, sto sentendo che ho il "petto di pollo cotto"
Commenta