Sid's memories corner.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    waoooo sid si è aperto il diario bravissimo
    Questa scheda quando la concludi?
    mi hanno costretto

boh? io sono uno che vive alla giornata
    credo di iniziare ad adattarmi adesso all'allenamento ... i primi pesi ho preso dimestichezza con gli attrezzi, poi pian piano con le esecuzioni, anche se alcune fanno ancora schifo, credo

diciamo che facendo appunto un gruppo alla volta, faccio quasi sempre le stesse cose con qualche variazione ... e cerco di stressare per bene il muscolo "incriminato"

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    , scaldati bene anche per il lento avanti!
    grazie michele

p.s. ogni vostro consiglio e suggeriemnto è ben accetto adesso che ho il diario mi segno tutto in un file di word-excel ... ediamo cosa ci salta fuori
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

p.s. già da ora non "volo" più

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
        • Send PM

[quote=siddharta7733;4752610]p.s. già da ora non "volo" più [/quote
        Ciao Sid adesso devi imparare a spingere come un pistone....e a tirare come un cavallo...ergo...allenati con esercizi fondamentali di spinta e trazione
        sigpicMavors on raw strength
        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Buona serata sid, come va?

Commenta

• ross1970
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 176
            • 36
            • 2
            • buggiano
            • Send PM

finalmente il diario di sid mi segnoooooooooooooooooo alla grande vai sid spaccali quei pesi
            sigpic

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

[QUOTE=mavors;4754398]
              Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
              p.s. già da ora non "volo" più [/quote
              Ciao Sid adesso devi imparare a spingere come un pistone....e a tirare come un cavallo...ergo...allenati con esercizi fondamentali di spinta e trazione
              grazie amico ... conto sul tuo appoggio

Commenta

• ross1970
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 176
                • 36
                • 2
                • buggiano
                • Send PM

la prossima volta che faccio spalle lo inserisco

una delle ultime volte che ho fatto il lento avanti, sentivo un dolore strano nella zona della scapola sinistra, quindi ho iniziato a fare solo le alzate che dopo il riscaldamento non mi danno molta noia

grazie michele ... mi servono proprio i vostri commenti per "stendere" la mia routine al meglio ... intanto faccio un gruppo al giorno, max due se devo recuperare un wo saltato
                prova a farlo con i manubri sei più libero dovrebbe andare meglio,le alzate a 90 gradi sono per il dorso.
                consiglio
                lento avanti con man.
                tirate al mento bil ez
                alzate frontali panca inclinata con bil
                alzate lat ai cavi cavo da dietro
                sigpic

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Buona serata sid, come va?
                  ciao fede ... oggi sono cotto!
                  ho girato tutt'oggi come una trottola per i figli ... quando ho visto che sta sera avevo le zampe mi sono abbattuto e non ce l'ho fatta a scendere in palestra

ammetto di essere un po' demoralizzato perchè anche domani sono pienissimo di cose da fare nonostante sia in ferie ... spero di poter recuperare il wo mancato

in più ho anche sgarrato con un bel gelato che mi ha portato mia moglie

praticamente sono una cacca!!!

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                    finalmente il diario di sid mi segnoooooooooooooooooo alla grande vai sid spaccali quei pesi
                    grazie amico

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                    prova a farlo con i manubri sei più libero dovrebbe andare meglio,le alzate a 90 gradi sono per il dorso.
                    consiglio
                    lento avanti con man.
                    tirate al mento bil ez
                    alzate frontali panca inclinata con bil
                    alzate lat ai cavi cavo da dietro
                    le alzate a 90° le ho fatte per i deltoidi posteriori ... inesistenti

ho fatto a suo tempo una scheda con un caro amico ...il cui nome inizia con blood e finisce con black ... poi la modifico leggermente ad ogni wo per avere stimoli diversi

grazie mille ... mi tengo tutto segnato

Commenta

• Varret
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 521
                      • 45
                      • 251
                      • Send PM

ciao fede ... oggi sono cotto!
                      ho girato tutt'oggi come una trottola per i figli ... quando ho visto che sta sera avevo le zampe mi sono abbattuto e non ce l'ho fatta a scendere in palestra

ammetto di essere un po' demoralizzato perchè anche domani sono pienissimo di cose da fare nonostante sia in ferie ... spero di poter recuperare il wo mancato
                      Povero Sid, sempre a lavorare

in più ho anche sgarrato con un bel gelato che mi ha portato mia moglie

praticamente sono una cacca!!!
                      Dato che siamo in vena di confessioni, prima mi sono fatto due biscotti

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

sidd potresti postare la scheda di bigblood?
                        so che si allena tanti giorni ad alto volume, magari un esempio farebbe comodo

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

Era una scheda per iniziare ,ora non so se l'ha cambiata... gli consigliai di essere libero di adattarsi a ciò che il suo corpo richiede... lui ha anche qualche problemino di movimenti...non puo' fare proprio tutto...
                          se abitava nei miei paraggi sarei andato a vedere come si allenava,dato che da semplici numeri non è che poteva capirci tanto...
                          la teoria ce l'ha a portata di mano pero'... sa dove leggere e come muoversi in questo senso...

cmq sidd secondo me per le spalle stai facendo troppo...
                          le alzate vanno bene (sulle 5 serie) ma poi aggiungi anche il lento o le tirate a mento(al posto delle alzate frontali).. (vedi se ti trovi bene a fare prima le alzate o prima il lento)
                          io preferisco le tirate a mento ma... domani (che ho i delt da allenare),ad esempio, faro' il lento ...
                          cmq è vero che in generale ,per me, le alzate laterali sono le migliori... ovviamente fatte come si deve....

ma ognuno di noi è diverso...proprio per questo, spesso ,bisogna capire da soli certi concetti e... come muoversi con l'allenamento...
                          Last edited by BLOOD black; 08-04-2009, 23:41:52.

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
                            Povero Sid, sempre a lavorare

Dato che siamo in vena di confessioni, prima mi sono fatto due biscotti
                            ciao bello ... che piacere vederti connesso ... non so se sono io che sto invecchiando o i problemi che aumentano sempre ... e poi quando non ho il pieno controllo vado in paranoia

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                              sidd potresti postare la scheda di bigblood?
                              so che si allena tanti giorni ad alto volume, magari un esempio farebbe comodo
                              come vedi, blood ha già risposto ... ora che ho il mio "angolo" posso ringraziarlo pubblicamente perchè è stato il primo "big" che si è prestato ad ascoltare un imbranato come me ... con una modestia e gentilezza unici ... forse non sarei nemmeno qui ora se non lo avessi incrociato, quindi non posso far altro che esternare la mia riconoscenza a lui

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              Era una scheda per iniziare ,ora non so se l'ha cambiata... gli consigliai di essere libero di adattarsi a ciò che il suo corpo richiede... lui ha anche qualche problemino di movimenti...non puo' fare proprio tutto...
                              se abitava nei miei paraggi sarei andato a vedere come si allenava,dato che da semplici numeri non è che poteva capirci tanto...
                              la teoria ce l'ha a portata di mano pero'... sa dove leggere e come muoversi in questo senso...

cmq sidd secondo me per le spalle stai facendo troppo...
                              le alzate vanno bene (sulle 5 serie) ma poi aggiungi anche il lento o le tirate a mento(al posto delle alzate frontali).. (vedi se ti trovi bene a fare prima le alzate o prima il lento)
                              io preferisco le tirate a mento ma... domani (che ho i delt da allenare),ad esempio, faro' il lento ...
                              cmq è vero che in generale ,per me, le alzate laterali sono le migliori... ovviamente fatte come si deve....

ma ognuno di noi è diverso...proprio per questo, spesso ,bisogna capire da soli certi concetti e... come muoversi con l'allenamento...
                              ok "big" amico ... appena riesco mi metto a riscrivere un po' di routine un gruppo alla volta seguendo i tuoi e vostri suggerimenti

per le spalle non faccio sempre questo allenamento ... volevo provare a stressarle per bene da sole, visto che prima le allenavo col dorso ... ma vorrei tenerle isolate
                              so che le alzate laterali per te sono l'esercizio migliore

per i problemi di movimento che accenni (e che spiego anche agli altri), essendo molto intero, almeno credo, penso di avere dei movimenti articolari per così dire "legati" ... l'esempio più palese è che non arrivo a toccarmi le spalle (eventualmente posterò una foto )
                              e anche nello squat, penso che gran parte del corretto movimento sia dato anche dall'articolazione ... io non scendo attg con le tibie perpendicolari al suolo nemmeno scarico, senza pesi

direi che dopo questa mi posso ritirare, eh?
                              Last edited by siddharta7733; 09-04-2009, 00:05:01.

Commenta

• Varret
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 521
                                • 45
                                • 251
                                • Send PM

non so se sono io che sto invecchiando o i problemi che aumentano sempre ...
                                Tutti e due

e poi quando non ho il pieno controllo vado in paranoia
                                No no, bisogna essere shalli, farsi meno problemi possibili e risolvere con calma quelli indispensabili... aiuta ad andare su di massa eh

Comunque, se posso darti un consiglio, ho letto che fai le alzate laterali monoarticolari, che secondo me sono eccezionali. Ma invece di tenere un manubrio nell'altra mano, che a me personalmente risulta molto scomodo, prova ad aggrapparti con la mano libera a qualcosa (io personalmente mi aggrappo a un palo della panca alta, ma tu a casa non l'avrai immagino, basta che trovi qualcosa) e sbilanciati col bacino verso l'altra parte (verso il braccio con cui fai le alzate in pratica), tenendoti ben aggrappato con la presa. In sostanza devi essere sbilenco e mentre ti tieni aggrappato con l'altra mano, fai l'alzata. Questo dovrebbe aiutarti intanto ad avere una stabilità maggiore (rispetto al tenere un manubrio nell'altra mano) e poi col discorso dello sbilanciarsi, dovrebbe aiutarti a fare un movimento migliore isolando maggiormente il deltoide e quindi lavorando meglio. Try

Commenta

Working...
                                X