bbcd diary!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbcd
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 477
    • 17
    • 0
    • Send PM

23-07-09
    - military 5x5 (32,5kg) OK
    - trazioni prone larghe 5x5 (7.25kg) OK
    - dips profonde 4x6 (40kg) OK
    - trazioni supine strette 3x8 (0kg) no 8 8 7
    - tirate al mento 3x8 (35kg) OK
    - alzate laterali 3x12 (6kg) OK

ottimo wo infatti è il mio preferito... +2.5kg ancora nelle trazioni, in questo es facevo sempre 10 rip passando al 5x5 i risultati in termini di carico di stanno vedendo eccome... prox volta proviamo 10kg...
    per il military ho abbassato i carichi in quanto sto partendo da zero.. ho sempre fatto il lento con manubri ma mi consente incrementi di minimo 4kg al colpo ed è un'assurdità!!! perciò ho provato a farlo con bilanciere da seduto, panca 90° al power rack... non male come sensazioni....

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
      23-07-09
      - military 5x5 (32,5kg) OK
      - trazioni prone larghe 5x5 (7.25kg) OK
      - dips profonde 4x6 (40kg) OK
      - trazioni supine strette 3x8 (0kg) no 8 8 7
      - tirate al mento 3x8 (35kg) OK
      - alzate laterali 3x12 (6kg) OK
      il military è stato fatto in piedi o seduto?

dips profonde 40kg? cioè cosa sono i 40kg? il sovraccarico?

Commenta

• bbcd
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 477
        • 17
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        il military è stato fatto in piedi o seduto?

dips profonde 40kg? cioè cosa sono i 40kg? il sovraccarico?
        seduto seduto... l'ho scritto... panca 90°....
        per le dips fra panche si è il sovraccarico....

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

ah tra le panche lo fai???

devi fare le dips normali.. alle parallele .. e le devi fare per il petto.. non per i tricipiti...

Commenta

• bbcd
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 477
            • 17
            • 0
            • Send PM

ah tra le panche lo fai???

devi fare le dips normali.. alle parallele .. e le devi fare per il petto.. non per i tricipiti...
            ah vedi allora mi sembrava strano infatti avevo scritto io poche pagine indietro dato che non mi era chiaro... e mi era stato detto fra panche... vabbè buono a sapersi grazie big sett prox parallele allora!!!

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

ah vedi allora mi sembrava strano infatti avevo scritto io poche pagine indietro dato che non mi era chiaro... E mi era stato detto fra panche... Vabbè buono a sapersi grazie big sett prox parallele allora!!!
              :d

Commenta

• bbcd
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 477
                • 17
                • 0
                • Send PM

una curiosità cmq... come mai un esercizio solitamente per il petto fra spalle e trazioni?? vuole essere una sorta di richiamo x il petto oppure è proprio per far lavorare le spalle x bene?

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

le spalle lavorano tanto in questo esercizio... ma principalmente si tratta di un richiamo per il petto.. occhio che devi andare molto profondo

Commenta

• bbcd
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 477
                    • 17
                    • 0
                    • Send PM

le spalle lavorano tanto in questo esercizio... ma principalmente si tratta di un richiamo per il petto.. occhio che devi andare molto profondo
                    perfetto grazie mille big... intanto wo di oggi...
                    24-07-09
                    - stacco da terra 5x5 (60kg) OK
                    - leg curl 4x8 (35)OK
                    - panca stretta 3x6 (52.5kg) (5 5 5)
                    - curl manubri panca 70° 3x8 (14kg) (16 16 14)
                    - push down 3x8 (55kg) OK
                    - curl scott 3x10 (30kg) OK

non staccavo da un pezzo perciò carico non troppo pesante... 5x5 completato tranquillamente, settimana prossima proviamo 65kg... tutto bene anche il resto ottimo pump a fine wo!!!
                    ora mi codo il week end 2 giorni di riposo... da lunedì si riprende

Commenta

• hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

lo sò lo sò, ma una curiosità, da voi raga nelle vostre palestre avete pesi minori?? perchè ***** mi sembra strano 2.5 al colpo son tanti...
                      cmq come potrei variare volume o intensità per 2-3 settimane, puoi farmi un esempio??

intanto raga, ieri wo gambe... il carico nello squat sale e la tecnica a me sembra migliore di volta in volta... bene così... un'altra cosa ho scoperto che il calf da seduto è veramente miracoloso!!! il primo esercizio con cui sento veramente bene i polpacci, da in piedi non è così...

21-07-09
                      squat 5x5 (77.5kg) OK
                      affondi 3x10+10 (15kg+15kg) OK
                      pressa 3x10 (145kg) OK
                      calf seduto 4x20 (25kg) OK
                      crunch vari x l'addome
                      Io non mi alleno in palestra ma a casa.Cmq se non utilizzi i manubri gia composti portati da casa 4 pesi da 500g ognuno e hai risolto,li puoi ordinare su internet ad un prezzo ridicolo

Per volume si intende il carico di lavoro che devi eseguire per ogni esercizio.Questo io lo chiamo volume specifico,mentre quello relativo all'intero allenamento lo chiamo volume totale.

Indipendentemente dal fatto di diminuire il volume e l'intensità in un allenamento,reggere una progressione di 2.5kg a settimana nei big è pressochè assurda come cosa eccetto per la fase iniziale da neofita,quella in cui uno inizia ad allenarsi o a riprendere l'allenamento di un determinato gruppo muscolare che non ha mai allenato o che ha smesso di allenare.

Ad esempio per quanto riguarda lo stacco che hai ripreso da poco ad allenare reggere una progressione di 2.5kg a settimana è k.

Per diminuire il volume,se stai facendo massa e non una scheda di forza puoi diminuire il numero delle ripetizioni o il numero delle serie.Cosa alquanto deleteria a lungo andare,meglio eseguire 6-8 rip abbastanza pulite con il peso adatto e di conseguenza aumentare il carico.

Nelle schede di forza invece conviene mantenere invariato il n di ripetizioni e giocare sui tempi di recupero e sul numero delle serie.

Per intensità invece si intende il modo in cui esegui il movimento di ogni singolo esercizio,e io la chiamo intensità specifica e il modo in cui gestisci l'intero allenamento(piu precisamente il passaggio da un esercizio all'altro)tramite alcune tecniche di allenamento come lo stripping,le superserie e il rest pause che io chiamo intensità totale

Una tipica tecnica di intensità ad esempio è l'esplosività del movimento in un esercizio.Se prendiamo per esempio il curl con bilancere Ez,alzare velocemente il carico aumenterà l'intensità di lavoro per quel determinato muscolo(intensità specifica) e di conseguenza anche l'intensità dell'intero allenamento(intensità totale).

Per diminuire l'intensità ti basta eliminare alcune di queste tecniche,se presenti nella tua scheda.

Commenta

• bbcd
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 477
                        • 17
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                        Io non mi alleno in palestra ma a casa.Cmq se non utilizzi i manubri gia composti portati da casa 4 pesi da 500g ognuno e hai risolto,li puoi ordinare su internet ad un prezzo ridicolo

Per volume si intende il carico di lavoro che devi eseguire per ogni esercizio.Questo io lo chiamo volume specifico,mentre quello relativo all'intero allenamento lo chiamo volume totale.

Indipendentemente dal fatto di diminuire il volume e l'intensità in un allenamento,reggere una progressione di 2.5kg a settimana nei big è pressochè assurda come cosa eccetto per la fase iniziale da neofita,quella in cui uno inizia ad allenarsi o a riprendere l'allenamento di un determinato gruppo muscolare che non ha mai allenato o che ha smesso di allenare.

Ad esempio per quanto riguarda lo stacco che hai ripreso da poco ad allenare reggere una progressione di 2.5kg a settimana è k.

Per diminuire il volume,se stai facendo massa e non una scheda di forza puoi diminuire il numero delle ripetizioni o il numero delle serie.Cosa alquanto deleteria a lungo andare,meglio eseguire 6-8 rip abbastanza pulite con il peso adatto e di conseguenza aumentare il carico.

Nelle schede di forza invece conviene mantenere invariato il n di ripetizioni e giocare sui tempi di recupero e sul numero delle serie.

Per intensità invece si intende il modo in cui esegui il movimento di ogni singolo esercizio,e io la chiamo intensità specifica e il modo in cui gestisci l'intero allenamento(piu precisamente il passaggio da un esercizio all'altro)tramite alcune tecniche di allenamento come lo stripping,le superserie e il rest pause che io chiamo intensità totale

Una tipica tecnica di intensità ad esempio è l'esplosività del movimento in un esercizio.Se prendiamo per esempio il curl con bilancere Ez,alzare velocemente il carico aumenterà l'intensità di lavoro per quel determinato muscolo(intensità specifica) e di conseguenza anche l'intensità dell'intero allenamento(intensità totale).

Per diminuire l'intensità ti basta eliminare alcune di queste tecniche,se presenti nella tua scheda.

grazie mille ma quindi una volta aumentato di 2,5kg non riuscendo ad aumentare anche nella settimana successiva dovrei tenere il carico uguale e diminuire il volume per esempio?? giusto? tipo da 5x5 fare 4x5??? dimmi se sbaglio o se è corretto...
                        perchè lo so purtroppo l'ideale sarebbe avere pesi da 0,5kg ma non ci sono e partire da casa e portarli in palestra è impossibile dai

Commenta

• hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

grazie mille ma quindi una volta aumentato di 2,5kg non riuscendo ad aumentare anche nella settimana successiva dovrei tenere il carico uguale e diminuire il volume per esempio?? giusto? tipo da 5x5 fare 4x5??? dimmi se sbaglio o se è corretto...
                          perchè lo so purtroppo l'ideale sarebbe avere pesi da 0,5kg ma non ci sono e partire da casa e portarli in palestra è impossibile dai
                          ma come è impossibile!? te li metti in borsa,sono 2kg in piu non li senti nemmeno .Quando devi utilizzarli te li porti appresso in una mano e li poggi vicino all'esercizio che stai per fare,non ti vedono male stai tranquillo

Se non riesci ad aumentare nella settimana successiva lasci sempre lo stesso carico e lo stesso volume fin quando non senti di completare tutte le ripetizioni di ogni serie con un movimento abbastanza fluido(non troppo pero),insomma questa sensazione dovresti averla gia acquisità.

Questo che ti ho appena detto e cmq uno dei tanti approcci possibili per evitare lo stallo del carico,ce ne sono molti altri,come ad esempio cambiare il tipo di esercizio(military press con bilancere sostituito con manubri),i tempi di recupero,il movimento dell'esercizio(magari fare un esecuzione piu lenta) ecc..
                          Last edited by hollywoodundead; 26-07-2009, 11:36:41.

Commenta

• bbcd
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 477
                            • 17
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                            ma come è impossibile!? te li metti in borsa,sono 2kg in piu non li senti nemmeno .Quando devi utilizzarli te li porti appresso in una mano e li poggi vicino all'esercizio che stai per fare,non ti vedono male stai tranquillo

Se non riesci ad aumentare nella settimana successiva lasci sempre lo stesso carico e lo stesso volume fin quando non senti di completare tutte le ripetizioni di ogni serie con un movimento abbastanza fluido(non troppo pero),insomma questa sensazione dovresti averla gia acquisità.

Questo che ti ho appena detto e cmq uno dei tanti approcci possibili per evitare lo stallo del carico,ce ne sono molti altri,come ad esempio cambiare il tipo di esercizio(military press con bilancere sostituito con manubri),i tempi di recupero,il movimento dell'esercizio(magari fare un esecuzione piu lenta) ecc..
                            grazie mille veramente hollywoodundead in panca soprattutto faccio fatica ad incrementare i carichi... il petto è il mio punto debole...

Commenta

• hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

grazie mille veramente hollywoodundead in panca soprattutto faccio fatica ad incrementare i carichi... il petto è il mio punto debole...
                              Prego,continua ad allenarti senza forzare il carico,ormai dopo il primo anno di allenamento i risultati iniziano a vedersi eccome,quindi non metterti fretta e okkio agli infortuni

Commenta

• bbcd
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 477
                                • 17
                                • 0
                                • Send PM

ciao a tutti amici!!!! tornati dal week end stamattina si torna in palestra!!! fra poco wo petto-dorso... vediamo se riusciamo a chiudere il 5x5 già sto giro...

Commenta

Working...
                                X