Diario di Dissonating

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Diario di Dissonating

Ciao a tutti...era finalmente ora che mi decidessi di scrivere un mio diario, per poter seguire i miei deludenti progressi...spero che tanti di voi possano aiutarmi e seguirmi per farmi conoscere questo sport che conosco da poco di più di 5 mesi e che già comincio ad amare e per poter crescere. Sono alto 1,79m e peso 70 kg e ho 19 anni…ho un po’ di adipe localizzato in più parti che ho voglia di debellare al più presto. A questo proposito avevo pensato di dedicarmi per un altro paio di mesi alla forza/massa e da Aprile concentrarmi completamente sulla definizione e il dimagrimento. Voi che ne pensate? Guardate le mie foto e giudicate…so che sono una merdina ma vorrei sapere se pensate che il mio approccio possa essere giusto. Per ora seguo una dieta ipercalorica (non troppo) che avevo postato un po’ di tempo fa sulla sezione dieta e lì mi era stato detto che non era malvagia…questa è la scheda che sto seguendo e che ho stilato insieme a Soldier (l’ ha praticamente fatta tutta lui )

Giorno A

Panca Piana
    5x5@7rm
    Lento avanti
    4x8

Panca inclinata
    4x10
    Alzate laterali
    3x12

Panca stretta
    4x8
    Bench dips
    2xmax

Giorno B

Trazioni
    Ladder
    Rematore con manubrio
    4x8
    Rematore con bilanciere
    2x12

Aperture a 90°
    3x12

Curl bilanciere
    3x10
    Curl manubrio
    12-8-6

Per ora non sono presenti stacco e squat e in generale esercizi per le gambe perché di recente ho avuto un infortunio e non sento ancora qualche fastidio…comunque fra un mesetto massimo spero di ricominciare. Mi alleno in garage e ho disposizione solamente una panca, un bilanciere, una coppia di manubri, una barra per le trazioni e un po’ di ghisa. Nella scheda ho messo prima il rematore con manubrio perchè mi sento più sicuro con la schiena mentre il rematore bilanciere lo faccio come una specie di pump quindi con carichi un po’ più bassi. Il curl con manubrio lo faccio con un peso basso con il quale faccio le prime 12 reps, faccio l’ altro braccio e subito ricomincio con lo stesso peso fino a farne 8 e così via…se mi sono espresso male su un qualsiasi punto o avete appunti da farmi chiedete…in fondo ho iniziato l’ esperienza del diario proprio per questo. Comunque finisco allegandovi l’ obbrobrio e mi affido alla vostra clemenza! Ciao a tutti
    File Allegati
    Last edited by Dissonating; 19-02-2009, 19:33:29.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html
  • galhad
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 391
    • 11
    • 11
    • Liverpool, United Kingdom
    • Send PM

Mi ricordi un pò me solo che ho un po' di ciccia in meno (e molti peli in più ahhaha)

Vabbè... ce la faremo

io sono 1.77 e peso 67-68 kg, farò massa fino maggio credo e poi giugno e luglio definizione. O addirittura massa fino a Giugno...
    VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
      Mi ricordi un pò me solo che ho un po' di ciccia in meno (e molti peli in più ahhaha)

Vabbè... ce la faremo

io sono 1.77 e peso 67-68 kg, farò massa fino maggio credo e poi giugno e luglio definizione. O addirittura massa fino a Giugno...

Da quanto hai cominciato tu? per ora che scheda segui?

Commenta

• galhad
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 391
        • 11
        • 11
        • Liverpool, United Kingdom
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
        Da quanto hai cominciato tu? per ora che scheda segui?
        Dunque ho cominciato da un mese con una scheda da veri principianti
        La cambio la prossima settimana, attualmente faccio 3 giorni di full body, sia per imparare un pò i movimenti sia per risvegliare un pochino i muscoli.

Mi raccomando, ce la possiamo fare
        VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

Commenta

• Dissonating
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 559
          • 3
          • 0
          • Send PM

Allora vi raconto il mio primo wo documentato

Panca piana 5x5 47 kg veramente bello questo 5x5...ad ogni allenamento sono più felice

Lento avanti 4x8 25kg non avevo mai fatto 8 reps in questo esercizio e ho dovuto calare un pò il carico

Panca inclinata con manubri 10-10-8-8 12kg molto duro soprattutto nelle ultime due serie...infatti ho dovuto calare il num. di reps

Alzate laterali 3x12 4kg disteso su un fianco un braccio per volta

Panca stretta 3x8 29kg ne avrei volute fare 4 di serie ma ero distrutto

Bench dip 12-10 ho finito di distruggere i tricipiti

In generale un bel wo...forse un pò di stanchezza di troppo dalle alzate laterali...la proc volta mangio un pò di più prima del wo. La prox volta riprovo lo stesso carico in panca piana e spero di aumentare anche se di poco lento avanti e panca stretta

Commenta

• lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

la prossima volta prima del wo, fai uno spuntino a base di carboidrati e fammi sapere se i cariki si alzano! dopo il wo, se la cena dista 90/120 minuti, fai uno spuntino a base di proteine!
            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Dissonating
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 559
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              la prossima volta prima del wo, fai uno spuntino a base di carboidrati e fammi sapere se i cariki si alzano! dopo il wo, se la cena dista 90/120 minuti, fai uno spuntino a base di proteine!
              Come spuntino pre wo andrebbe bene uno yogurt e un frutto?...posto wo già ieri mi sn mangiato un bel panino con bresaola

Comunque devo trovare un giorno in cui settimanalmente, quando mi sveglio mi voglio pesare. Quanto ti è costata la super-bilancia?

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

una cippa! stava in offerta da expert a 19,99!!!! su ebay il prezzo più basso di quella bilancia era 50 euro!
                cmq come spuntino pre-wo mangia una mela o una pera, ke contengono carbo a basso IG. post work out fai lo spuntino ma sena il panino, magari quello lo mangi a cena!

Commenta

• Dissonating
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 559
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

una cippa! stava in offerta da expert a 19,99!!!! su ebay il prezzo più basso di quella bilancia era 50 euro!
                  cmq come spuntino pre-wo mangia una mela o una pera, ke contengono carbo a basso IG. post work out fai lo spuntino ma sena il panino, magari quello lo mangi a cena!

Se non il panino cosa mi mangio nel posto wo?

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

guarda ti dirò... a me il post work-out dista circa un'ora dalla cena, dunque il panino lo assumo direttamente a cena; appena finisco l'allenamento vado giù di proteine, lo stesso alimento ke assumo x lo spuntino mattutino, tipo bresaola o tonno ecc ecc.
                    cmq tu prova come stai facendo, poi varia e vedi come ti trovi!

Commenta

• Dissonating
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 559
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

guarda ti dirò... a me il post work-out dista circa un'ora dalla cena, dunque il panino lo assumo direttamente a cena; appena finisco l'allenamento vado giù di proteine, lo stesso alimento ke assumo x lo spuntino mattutino, tipo bresaola o tonno ecc ecc.
                      cmq tu prova come stai facendo, poi varia e vedi come ti trovi!

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22110
                        • 974
                        • 820
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                        ad ogni allenamento sono più felice

questo è il metodo giusto, se uno si allena per costrizione non vedrà mai i risultati

l'allenamento deve essere un piacere non un dovere
                        a me capita spesso di arrivare in palestra un po rintronato e stanco dopo una giornata di lavoro
                        mi bastano 10 min e riprendo tutta la mia lucidità, spengo le preoccupazioni e lo stress del giorno e spingo

finito l'allenamento e dopo la doccia sono nuovo

chi bene inizia.....

Commenta

• Dissonating
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 559
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          questo è il metodo giusto, se uno si allena per costrizione non vedrà mai i risultati

l'allenamento deve essere un piacere non un dovere
                          a me capita spesso di arrivare in palestra un po rintronato e stanco dopo una giornata di lavoro
                          mi bastano 10 min e riprendo tutta la mia lucidità, spengo le preoccupazioni e lo stress del giorno e spingo

finito l'allenamento e dopo la doccia sono nuovo

chi bene inizia.....
                          Spero che la voglia non mi passi mai...e lo spero anche per te

Comunque stamattina mi sono pesato...71 kg...il mio obiettivo è 74 a Giugno...ce la posso fare?

Comunque vi posto l' allenamento di oggi

Trazioni 1-2-3-4-1-2-3-1-2-1 nella prima parte della trazione mi aiuto un minimo con le gambe appoggiate ad una sedia e poi chiudo l' alzata da solo

Rematore manubrio
                          4x8 20kg la prossima volta aumento

Rematore bilanciere
                          2x12 29kg mi serve come sostituto del pulley, diciamo...cmq molto buono

Alzate a 90° 3x12 4kg la prossima volta aumento

Curl con bilanciere
                          3x10 21kg la prossima volta "provo" ad aumentare

Curl con manubri 14-12-10 6kg pump

Ho sempre la netta sensazione che li braccia non mi cresceranno mai...nel rematore come nella panca sono abb soddisfatto ma esercizi come il curl con bilanciere non mi appagano al massimo...magari col tempo.

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

in ke senso non ti appagano? cmq rapportati al tuo fisico hai fatto degli ottimi cariki!

Commenta

• Dissonating
                              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                              • 559
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

in ke senso non ti appagano? cmq rapportati al tuo fisico hai fatto degli ottimi cariki!
                              Mi sento le braccia troppo piccole...e poi negli esercizi per i bicipiti non vedo miglioramenti...ho solo 31 di braccio
                              Last edited by Dissonating; 24-02-2009, 17:37:45.

Commenta

Working...
                              X