Ciao a tutti...era finalmente ora che mi decidessi di scrivere un mio diario, per poter seguire i miei deludenti progressi...spero che tanti di voi possano aiutarmi e seguirmi per farmi conoscere questo sport che conosco da poco di più di 5 mesi e che già comincio ad amare e per poter crescere. Sono alto 1,79m e peso 70 kg e ho 19 anni…ho un po’ di adipe localizzato in più parti che ho voglia di debellare al più presto. A questo proposito avevo pensato di dedicarmi per un altro paio di mesi alla forza/massa e da Aprile concentrarmi completamente sulla definizione e il dimagrimento. Voi che ne pensate? Guardate le mie foto e giudicate…so che sono una merdina ma vorrei sapere se pensate che il mio approccio possa essere giusto. Per ora seguo una dieta ipercalorica (non troppo) che avevo postato un po’ di tempo fa sulla sezione dieta e lì mi era stato detto che non era malvagia…questa è la scheda che sto seguendo e che ho stilato insieme a Soldier (l’ ha praticamente fatta tutta lui )
Giorno A
Panca Piana
5x5@7rm
Lento avanti
4x8
Panca inclinata
4x10
Alzate laterali
3x12
Panca stretta
4x8
Bench dips
2xmax
Giorno B
Trazioni
Ladder
Rematore con manubrio
4x8
Rematore con bilanciere
2x12
Aperture a 90°
3x12
Curl bilanciere
3x10
Curl manubrio
12-8-6
Per ora non sono presenti stacco e squat e in generale esercizi per le gambe perché di recente ho avuto un infortunio e non sento ancora qualche fastidio…comunque fra un mesetto massimo spero di ricominciare. Mi alleno in garage e ho disposizione solamente una panca, un bilanciere, una coppia di manubri, una barra per le trazioni e un po’ di ghisa. Nella scheda ho messo prima il rematore con manubrio perchè mi sento più sicuro con la schiena mentre il rematore bilanciere lo faccio come una specie di pump quindi con carichi un po’ più bassi. Il curl con manubrio lo faccio con un peso basso con il quale faccio le prime 12 reps, faccio l’ altro braccio e subito ricomincio con lo stesso peso fino a farne 8 e così via…se mi sono espresso male su un qualsiasi punto o avete appunti da farmi chiedete…in fondo ho iniziato l’ esperienza del diario proprio per questo. Comunque finisco allegandovi l’ obbrobrio e mi affido alla vostra clemenza! Ciao a tutti
Giorno A
Panca Piana
5x5@7rm
Lento avanti
4x8
Panca inclinata
4x10
Alzate laterali
3x12
Panca stretta
4x8
Bench dips
2xmax
Giorno B
Trazioni
Ladder
Rematore con manubrio
4x8
Rematore con bilanciere
2x12
Aperture a 90°
3x12
Curl bilanciere
3x10
Curl manubrio
12-8-6
Per ora non sono presenti stacco e squat e in generale esercizi per le gambe perché di recente ho avuto un infortunio e non sento ancora qualche fastidio…comunque fra un mesetto massimo spero di ricominciare. Mi alleno in garage e ho disposizione solamente una panca, un bilanciere, una coppia di manubri, una barra per le trazioni e un po’ di ghisa. Nella scheda ho messo prima il rematore con manubrio perchè mi sento più sicuro con la schiena mentre il rematore bilanciere lo faccio come una specie di pump quindi con carichi un po’ più bassi. Il curl con manubrio lo faccio con un peso basso con il quale faccio le prime 12 reps, faccio l’ altro braccio e subito ricomincio con lo stesso peso fino a farne 8 e così via…se mi sono espresso male su un qualsiasi punto o avete appunti da farmi chiedete…in fondo ho iniziato l’ esperienza del diario proprio per questo. Comunque finisco allegandovi l’ obbrobrio e mi affido alla vostra clemenza! Ciao a tutti
Commenta