Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
-
il fatto è che ho notato che dopo un allenamento di "forza" sulla panca, ho un feedback migliore da parte del petto
tu cosa mi consiglieresti? fammi un esempio di split per petto-deltoidi che mi consiglieresti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioil fatto è che ho notato che dopo un allenamento di "forza" sulla panca, ho un feedback migliore da parte del petto
tu cosa mi consiglieresti? fammi un esempio di split per petto-deltoidi che mi consiglieresti
panca 4x6/8
croci 4x10/12
spinte su incl profonde 4x10/12
eventuale esercizio di pump
lento manubri seduto 3x8/10
alz lat 4x10
una cosa abbastanza classica ma molto più voluminosa, poi le reps sono relative, l'importante è quello che senti tu, e poi ti consiglio i rest bassi
stessa cosa per il dorso, dirò una bestemmia ma come penso tu sappia lo stacco ai fini dell'ipertrofia non è che sia proprio una manna, sicuro che da un spinta anabolica non indifferente, però se cerchi l'ipertrofia pura per un periodo potresti anche tralascirlo.
tutto questo è un mio parere!
Commenta
-
-
beh, il lento ti dico subito che non lo inserisco, perchè la parte frontale dei deltoidi viene già massacrata dalle varie panche; detto questo, la split postata da te è esattamente quella che seguivo fino ad un paio di settimane fa, cioè prima che iniziassero le vacanze natalizie, dunque non posso far altro che dirti che hai ragione
poi, sullo stacco hai ragionissima, però devi tener conto che allenandomi in hg non ho una vasta scelta di esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiobeh, il lento ti dico subito che non lo inserisco, perchè la parte frontale dei deltoidi viene già massacrata dalle varie panche; detto questo, la split postata da te è esattamente quella che seguivo fino ad un paio di settimane fa, cioè prima che iniziassero le vacanze natalizie, dunque non posso far altro che dirti che hai ragione
poi, sullo stacco hai ragionissima, però devi tener conto che allenandomi in hg non ho una vasta scelta di esercizi
guarda io lo stacco non lo faccio e manco non l'ho mai provato e nemmeno ci tengo a provarlo....: primo: non lo so fare e vedo quanto sia difficile fare uno stacco senza schienare , secondo: non c'ho le palle di stare lì ad allenarmi con carichi sub-massimali e poche reps
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioma come la vedi? ti piace come scheda o cambieresti?
Commenta
-
-
Alla fine è un ibrido massa-forza, ma il programma di forza è imposto solo su due fondamentali, panca e stacco, lo squat l'ho lasciato invariato rispetto alla precedente scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioAlla fine è un ibrido massa-forza, ma il programma di forza è imposto solo su due fondamentali, panca e stacco, lo squat l'ho lasciato invariato rispetto alla precedente scheda
Commenta
-
-
Guarda andrea, il discorso per me è stato molto semplice: è possibile incrementare la Massa avendo un carico allenante di 70kg in panca piana? La risposta è stata scontata l, e la scheda una inevitabile conseguenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioGuarda andrea, il discorso per me è stato molto semplice: è possibile incrementare la Massa avendo un carico allenante di 70kg in panca piana? La risposta è stata scontata l, e la scheda una inevitabile conseguenza.
io come regola base ho che per fare 'massa' ovvero per stare in un allenamento anaerobico lattacido setto il peso nel range 50-75% del 1RM , ripetizioni 10/12, set 6/8/10 recupero 60/90"
Commenta
-
-
"biochimicamente parlando" concordo con te; poi, però, subentra anche il discorso del peso e della stimolazione ormonale che è altrettanto importante
Commenta
-
Commenta