Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
un solo comandamento: sempre fino al cedimento! - lukasmile's 2009/10.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggiovi gusta??
Commenta
-
-
lo zainetto con zavorra era quello a cui avevo pensato
Commenta
-
-
allora ragazzi stavo iniziando a pensare a come muovermi, dal punto di vista alimentare, a settembre. io sono alto 178cm e peso circa 67kg, quindi il mio tdee si attesta sulle 1900kcal. secondo il consigli di andrio, incrementerò del 15% il mio tdee, quindi siamo sulle 2185kcal al giorno, approssimiamo per eccesso a 2200kcal/day.
queste 2200kcal le andremo a suddividere in 40, 40, 20, rispettivamente proteine, carboidrati e grassi.
fonti carboidrati:
cereali fitness&chocolate, riso, pasta, gallette riso, pane, mais, verdure cotte.
fonti proteiche: latte, carne, pollo, pesce-tonno, uova, albumi, whey.
fonti grassi: olio evo, frutta secca.
stabiliti i paletti della dieta, e gli alimenti che la andranno a comporre, come devo regolarmi con le quantità?
avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi voi se va bene e in che quantità:
colazione: 250ml zymil + caffè + cereali + misurino whey.
pranzo: 100g riso/pasta/patate + 150g carne/pollo/pesce + 100g verdure + 2cucchiai evo.
spuntino(mattina o pomeriggio a seconda di quando mi alleno): 100g affettati magri + 30g frutta secca.
cena: 6gallette/50g patate + 200g carne/pollo/pesce + 100g verdure + 2cucchiai evo.
pre-workout: 5caps bcaa + 200ml albumi.
post-workout: 6gallette riso.
nei giorni rest eliminerei soltanto le sei gallette post-workout, il resto della dieta rimarrebbe stabile.
che ve ne pare? con le kcal e i macro ci siamo? chiedo prevalentemente ad andrio, kalos, e zane che sono i più preparati, ma si accettano consigli da TUTTI!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioallora ragazzi stavo iniziando a pensare a come muovermi, dal punto di vista alimentare, a settembre. io sono alto 178cm e peso circa 67kg, quindi il mio tdee si attesta sulle 1900kcal. secondo il consigli di andrio, incrementerò del 15% il mio tdee, quindi siamo sulle 2185kcal al giorno, approssimiamo per eccesso a 2200kcal/day.
queste 2200kcal le andremo a suddividere in 40, 40, 20, rispettivamente proteine, carboidrati e grassi.
fonti carboidrati:
cereali fitness&chocolate, riso, pasta, gallette riso, pane, mais, verdure cotte.
stabiliti i paletti della dieta, e gli alimenti che la andranno a comporre, come devo regolarmi con le quantità?
avevo pensato ad una cosa del genere, ditemi voi se va bene e in che quantità:
pranzo: 100g riso/pasta/patate + 150g carne/pollo/pesce + 100g verdure + 2cucchiai evo.
spuntino(mattina o pomeriggio a seconda di quando mi alleno): 100g affettati magri + 30g frutta secca.
cena: 6gallette/50g patate + 200g carne/pollo/pesce + 100g verdure + 2cucchiai evo.
pre-workout: 5caps bcaa + 200ml albumi.
nei giorni rest eliminerei soltanto le sei gallette post-workout, il resto della dieta rimarrebbe stabile.
che ve ne pare? con le kcal e i macro ci siamo? chiedo prevalentemente ad andrio, kalos, e zane che sono i più preparati, ma si accettano consigli da TUTTI!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioBcaa servono veramente? Secondo me no in questa fase,mi terrei i soldi o comunque li utilizzerei in una fase a kcal ridotte. Ora punta tutto sull'alimentazione anche perché alla fine quei soli 5 bcaa non ti servono a nulla
consiglio sensato, mattone dopo mattone, ovviamente i bcaa sono uno di quegli integratori che non sostituirei con null'altro; concordo però che prima il fisico va rodato.
sul 40-40-20 non è male...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
allora nel pre-workout al posto dei bcaa cosa posso inserire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggioallora nel pre-workout al posto dei bcaa cosa posso inserire?
se proprio proprio vuoi mettere qualcosa allora vai di creatina ,ma a conti ed esperienze fatte ti da solo un fastidioso accumulo d'acqua nei muscoli e non solo,che probabilmente di fornirà un pò di forza ma nulla più. In termini di guadagno 'netto' di massa meglio solo gli alimenti,già ti prendi fonti nobilissime di proteine con albumi pollo carne rossa ,di meglio non ce n'è.
Commenta
-
-
riscrivo tutto:
obbiettivo: massa pulita.
kcal giornaliere: 2200.
suddivisione macro: 40% pro, 40% chos, 20% fats.
fonti carboidrati:
dieta:
pranzo: 100g riso(2xweek)/pasta(2xweek)/patate(1xweek) + 150g carne(2xweek)/pollo(2xweek)/pesce(1xweek) + 100g verdure + 2cucchiai evo.
cena: 6gallette(3xweek)/50g patate(2xweek) + 200g carne(2xweek)/pollo(2xweek)/pesce(1xweek) + 100g verdure + 2cucchiai evo.
pre-workout: 200ml albumi pastorizzati.
- nei giorni rest eliminerei soltanto le sei gallette post-workout, il resto della dieta rimarrebbe stabile.
- nel post workout non metto pro perchè mezzora dopo faccio il pranzo o la cena, a seconda di se mi alleni di mattina o di sera
visto che con gli alimenti ci siamo, attendo la correzione delle grammature dai "tecnici"!Last edited by lukasmile; 22-07-2009, 20:56:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioX me così impostata la dieta è ok.
Resta da farsi i calcoli e vedere se ci siamo con le kcal e le grammature altrimenti aggiustare il tiro,se avevo il pc ora te li facevo io
Commenta
-
Commenta